|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Sol un appunto se posso o se pensi potrà essere utile, se puoi scrivi ancora due righe per indicare una procedura di disinstallazione e formattazione di tutto con successiva reinstallazione di Win XP Home fornito da Asus e su come installare solo quello che interessa e aggiornare i driver. Inoltre se posso aggiungere ancora un desiderio: Per quel che riguarda la gestione del WiFi, scrivi quali driver si devono installare e che software usare. Lo dico perchè dal sito Asus ci sono 3 file da scaricare per il Wifi (se ricordo bene), uno credo siano i driver e altri due i programmi di gestione del Wifi o Intel Pro Wireless o quello di Asus, questo a me genera confusione....magari lo è anche per altri. Tra l'altro leggendo qui, ho visto che a seconda di quel che si installa i tasti funzione WiFi con led funzionano o non funzionano. Avrò scritto delle gran cag.te.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Junior Member
|
Quote:
già copiato e stampato per leggerlo con calma! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 |
Junior Member
|
Salve ragazzi ancora una cosa.
ho fatto la reinstallazione di tutto e ho cercato di aggironare i driver. Ho un problema però con il Wireless. Vorrei suare le ProSet Wireless e così ho installato le utlime che ho trovato: Intel(R)PROSetWirelessSoftwareVer10.5.0.0 ho installato anche (almeno credo) i driver aussu della scheda WiFi. Ho impsotato il WiFI per colelgarsi tramite Winzoz senza utilizzare la Asus Wifi Console. Ora provando con il software ProSet Wireless mi dice che manca il driver della scheda WiFi o di installare una scheda compatibile con il ProSet Wireless. Che cosa ho cannato? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Junior Member
|
[quote=TheDarkProphetQ - Noto che sul display, non ti i colori appaiono uniformi, alcuni presentano dei punti leggermente più chiari. E' da sostituire?
A - No. Il problema deriva da una errata gestione del fattore di gamma del display. Si risolve impostando un valore di gamma di 0.05 punti più alto. Dalle mie prove ho rilevato che il problema si presenta quasi solo ed esclusivamente quando con ATI tool cambiano le frequenze (3D detection enabled), quindi niente allarmismi e paranoie varie, se capita, fate un reset del gamma e godetevi 'sto display che è uno spettacolo. [/QUOTE] dove che si va a modificare questa impostazione del valore di gamma? ![]() vorrei provare anche io a "godermi" il display senza quei punti con toni più chiari. ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#965 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#966 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Allora: se hai il catalyst control center, aprilo, guarda nella scheda colori e li trovi il fattore di correzione gamma. puoi regolarlo globalmente o per canale. Io personalmente vado ad incidere solo sul blu, in quanto la temp del colore del nostro display è un filo bassa per i miei gusti, quidni tiro su di 0.1 il gamma del canale blu, nessun problema di uniformità del colore ed una resa cromatica più fedele.
Se invece hai il Catalyst control panel, fai lo stesso che con il CCC, solo che non devi aprire il CCC, perchè hai CCP, non so se mi son spiegato ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#967 |
Junior Member
|
Ehm...io ci ho provato.
Ho per l'appunto un desktop a sfondo blu....ho provato a agire sul "gamma" alzando di 0.05 o anche di 0.1, migliora si....ma l'effetto "a bruscolini" rimane.... mi sa che anche questa volta con il portatile ...l'ho preso in quel posto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#968 |
Junior Member
|
Problema con Wireless:
non riesco a fargli prendere i driver Intel PROset Wireless, prende sempre quello dell'ASUS. Le ho provate tutte...credo, quelle poche volte che ha preso il driver mi ha dato errore o mi dice di installare una scheda wifi compatibile con le PROset! Ditemi che non è un'altra cosa fastidiosa come quella del monitor....vi prego! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Junior Member
|
Nessumo che mi aiuta con sto cesso di scheda Asus Wifi?
fa un fatica immane a connetersi alla rete, e quando ci riesce dopo un po perde il segnale o si indebelisce. Con il Toshiba che avevo prima (stessa tipologia di scheda) tutto andava benone... Ma voi come l'avete configurata? a me prende solo i driver ASUS, quelli INTEL PROset Wireless dicono che non è una scheda compatibile! ![]() PS devo dire che mi ha deluso parecchio per ora questo portatile, lo schermo nonostante la correzione "gamma" fai "bruscolini", la scheda WiFi non riesco a trovare un modo per farla connettersi inmodo stabile, scalda come una centrale nucleare....non so.... ![]() Ultima modifica di Dick_Dastardly : 29-07-2006 alle 22:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
premetto che non voglio difendere l'asus che anche lui poverino ha i suoi difetti....
iniziamo a chiarire i tuoi dubbi... 1. la scheda wifi non è una intel,che io sappia, perche solo i notebook pentium hanno la intel noi abbiamo la scheda denominata asus( che non so di che casa è) se proprio vuoi fare qualcosa altri utenti hanno messo i broadcom io ho tenuto quelli asus 2. lo schermo io ho parziarmente risolto con i mobile perchè ora non sembra + soffrire di questo problema 3. si è vero scalda però nota che abbiamo una x1600 e un turion che scalda d + di un centrino... cmq io ho sentito un acer di un mio amico e scalda molto anche il suo pur avendo una x700 e un centrino.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#971 | |
Junior Member
|
Quote:
Potresti dirmi come posso vedere di migliorare la rapidità di connessione e sopratutto la stabilità di connessione? Così è proprio da esaurimento nervoso. 2. io ho installato i mobile Catalyst 6.7 (prima avevo i 6.6) e il display fa cag..e ugualmente. 3. su questo punto posso concordare. aggiungo inoltre che un'altra mia delusione riguarda il processore Turion 64 (quindi non colpa di ASUS) che purtroppo ho scoperto (e non lo credevo possibile) che è abbastanza incompatibile con certe versioni di Matlab....però forse con le ultime due versioni no....devo cercare una conferma disperatamente perchè questo è un software che uso spesso. Insomma già solo per questo è una bella delusione, se poi aggiungiamo la scheda WiFi connessione instabile e il display non proprio eccezionale....le conclusioni per me sono sconfortanti. Spero almeno di risolvere il problema WiFi e quello di MatLab. Ultima modifica di Dick_Dastardly : 30-07-2006 alle 22:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Member
|
per il wifi io uso windows e a me va bene sia come velocità ( a me a volte non faccio in tempo a attivare la scheda che già richiede l'indirizo ip, perchè occhio che per avere al connessione completa cioè con l'ip il tempo varia anche sul fatto che c'èun router a gestire) che come stabilità, a patto che il pc sia vicino al router o access point
per lo schermo se non riesci a risolvere prova a muovere la gamma dal cp dei catalyst.. io uso matlab 6.5 (non so se è vecchio o nuovo penso la prima) e non mi da problemi evidenti al max prova a vedere che non ci sia una patch di correzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#973 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao, dunque per il Wifi, io prendo come termine di paragone il Toshiba che avevo prima e devo dire che a parità di posto e router, il Toshi era molto più veloce a connettersi, connessione più stabile e riceveva meglio. Detto questo cercherò dei driver più recenti per questa scheda anche se non so dove trovarli... Per il display, ho già ritoccato il "gamma" alzandolo di 0,1 solo sul blu, è migliorato, ma il difetto rimane lo stesso purtroppo... Per Matlab mi hai dato una buona notizia, anche se ho letto in molti forum che parecchi utenti con AMD 64 hanno avuto problemi e sul sito di Matworks c'è chiaramente scritto che dalle versioni prima della 7.1 R14 SP3 gli AMD64 non sono supportati. Tu hai esattamente lo stesso modello di ASUS, l'A6KT? Hai usato una procedura particolare per installarlo? Anche io prima avevo la versione 6.5, domani probabilmente metto su la R14 spero di riuscire a farlo girare. PS per installare Matlab 6.5 R13 dove hai scaricato la Java Virtual Machine di Microsoft? o hai usato quella della Sun? Grazie Ultima modifica di Dick_Dastardly : 31-07-2006 alle 21:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#974 |
Member
|
io non ha mai visto un toshiba quindi non posso dire cmqse tu dici che è così èmolto probabile... se ti interessano i driver vai su Broadcom.
si io ho l'asus a6kt non so i problemi che tu hai com matlab ma io ho installato normalmente matlab più forse ma non ricordo la java virtual machine ( se parte subito dopo l'insta di matlab io l'ho messa) ,ma ho anche la java dellasun perchè programmavo in java per un esame... io l'ho usato poche volte per fare qualche diagramma di bode e calcolo di inverse e moltiplicazione tra matrici.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | |
Junior Member
|
Quote:
Per Matlab ti saprò dire domani, lo installo stasera. Io l'ho usato molto e lo userò ancora, specialmente con Simulink nel campo della simulazione dinamica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#976 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
ho letto solo ora le faq riportate nel post di apertura, e la conseguente fonte sul sito ASUS, riguardo al power play.
resta da capire come mai abbiano fatto una tale dabbedagine..... inoltre, andando a vedere sul sito asus le specifiche del nostro gioiello, al di là che c'è il logo intel duo ![]() 8 celle 4800 mAh Fino a 4 ore di autonomia - durata secondo l'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso) vorrei proprio sapere qual'è l'uso e quali le caratteristiche per avere le 4 ore! ciauz lucas
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916 Ultima modifica di lucas3003 : 02-08-2006 alle 18:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#977 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
conferma che matlab 7 r14 non funziona, bisogna buttarsi su un 6.5 ...proviamo....
![]() |
#978 | |
Junior Member
|
Quote:
Può essere utile leggere quanto riportato a questo link. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Informazioni
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum ho letto i vari messaggi di questo thread. Complimenti al recensore. Volevo sapere un paio di informazioni, se possibile. 1. Il computer ha il logo Windows Vista Capable. Sapete che versione del chip Fritz monta? 2. è possibile utilizzare qulache modifica software/firmware per poter rendere il DVD multiregion? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#980 |
Member
|
per il firmware puoi cercare in un motore di ricerca edovresti trovare quello giusto per il nostro master però non so se funge anche da multiregion...
sennopuoi usare css region free un programma che sblocca il codice regione.. io l'ho provato perònon ho capito un granchè magari tu sei + fortunato ![]() ![]() ![]() per il chip fritz non so aitarti perchè non so nemmeno cosa sia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.