Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2006, 00:11   #801
MDL22
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Oggi ho riaperto, lo sportellino dove c'è la cpu e ho analizzato meglio il sistema di raffreddamento.. fà capire tutto.. ho fatto pure na foto..
Allora la ventola diciamo che non serve per raffreddare la cpu.. ma bensì la scheda video.. poichè non ci sono strisce di rame, ne niente che conduce la cpu alla ventola.. diciamo che tutta la dissipazione sta sulla scheda video.. e quando la ventola si accende, butta l'aria calda alla grata per raffreddare la cpu.. che prima è calda e poi man mano si raffredda..!!
ma io dico, non potevano mettere sulla scheda video una ventolina 2x2 a bassi giri? quindi avevo ragione sul portatile di mio fratello.. temperatura massima raggiunta 50°... dopo 3 ore di lavoro.. ma il raffreddamento lì è diverso...
io mi sto preoccupando molto per questa storia della dissipazione
diciamo che io sul portatile ci gioco anche (e la cpu è stressata al 100% per ore) e vorrei sapere che cosa può capitare al pc
non vorrei che questo piccolo(?) handicap del raffredamento potesse provocare danni permanenti al pc...spiegatemi sono niubbo!
ringraziamenti anticipati
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 10:03   #802
Pierluigi84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Stra (Venezia)
Ciao!
1 domandina veloce da un niubbissimo che ha acquistato questo portatile.
Perchè consigliate di abbassare il core del chip grafico fino a 180 mHz? se si va più giù di clock ci sono problemi? Grazie! (parlo solo della gpu non della ram)
Pierluigi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 11:06   #803
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da Pierluigi84
Ciao!
1 domandina veloce da un niubbissimo che ha acquistato questo portatile.
Perchè consigliate di abbassare il core del chip grafico fino a 180 mHz? se si va più giù di clock ci sono problemi? Grazie! (parlo solo della gpu non della ram)
Nessun problema.. io lo tengo a 90-90.. cmq lo abbassiamo per consumare meno energia e per farlo riscaldare di meno ..
Old 17-06-2006, 11:53   #804
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da MDL22
io mi sto preoccupando molto per questa storia della dissipazione
diciamo che io sul portatile ci gioco anche (e la cpu è stressata al 100% per ore) e vorrei sapere che cosa può capitare al pc
non vorrei che questo piccolo(?) handicap del raffredamento potesse provocare danni permanenti al pc...spiegatemi sono niubbo!
Sincerametne se lo usi così tanto ti conviene comprare il notepal..
l'unica cosa che posso dire se lo stressi in questo modo la vita del portatile diminuisce.. migliorare il raffreddamento ne aumenta la vita..
Old 17-06-2006, 15:08   #805
giupotlc
Member

L'Avatar di giupotlc

Iscritto dal: Jan 2006
ma scusa non si era detto che abbassando la freq della memoria della scheda video si hanno dei problemi?
non si doveva abbassare solo il core???????????????????
Old 17-06-2006, 15:14   #806
MDL22
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
Sincerametne se lo usi così tanto ti conviene comprare il notepal..
l'unica cosa che posso dire se lo stressi in questo modo la vita del portatile diminuisce.. migliorare il raffreddamento ne aumenta la vita..
vita del portatile? di quanto tempo stiamo parlando?

p.s.
il notepal quanto costa?
qualcuno che lo ha comprato può dirmi quanto è efficace?

Ultima modifica di MDL22 : 17-06-2006 alle 15:30.
MDL22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2006, 18:40   #807
pinix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ho temperature superiori ai 60°C come posso fare ad abbassarla?
pinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2006, 17:49   #808
darkiller86
Member

Iscritto dal: Mar 2006
ragazzi, oggi è stata la prima volta che ho aperto gli sportelli del mio pc, e nel vano della ventola ho trovato un nastro adesivo argentato (quello tra la ventolina e la parte superiore della griglia di dissipazione esterna) tagliato lungo 4/5 della sua lunghezza. ripeto non l'ho mai aperte.
secondo voi ho perso la garanzia?? faranno problemi quelli dell'assistenza?
darkiller86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 00:23   #809
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
L'hai tagliato tu, o l'ahi trovato cosi? Quel nastro credo che non abbia la tanto la funzione di tener fermo qualcosa, quanto quella di condurre calore tra il radiatore e la ventola o quntomeno di unire a massa entrambi. Non ti invalida la garanzia
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 10:59   #810
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Città: Roma
Varie

Salve

Dopo aver finito la lunga lettura di questo thread (e di quello precedente non ufficiale), mi appresto a scrivere il mio primo post in assoluto (ergo, abbiate pietà).

Ero intenzionato a comprare questo portatile un mesetto fa e lo sono ancora oggi. Premetto che sono un newbie pressocchè totale e questo sarebbe il mio primo notebook nuovo (il precedente fu un compaq presario comprato usato...).

Mi sembra di capire che a tutt'oggi le principali e irrisolte problematiche sono:

a) Bus della scheda video, che non si sa se sarà mai possibile avere a 128 bit (parentesi, forse sarebbe il caso di aggiornare il post iniziale con la semi-risposta data da Asus?)

b) La mancanza di Powerplay, che ugualmente non si sa se sarà mai disponibile.

c) Le temperature elevate che unite alla ventilazione non proprio eccellente rendono a rischio parti nobili del nostro essere a tenerselo sulla ginocchia.

Posto che lo prenderei a 1.099,99 euro QUI od a 1150,99 QUI

voi possessori, per un utilizzo vario che non disdegni il ludico, lo consigliereste ancora, o per i prezzi riportati sopra, ad oggi, optereste per un altro modello?

Grazie

Annagil

PS
In grande ritardo sulla domanda, ma almeno provo a contribuire riguardo i post sugli strani aloni di qualche tempo fa, specialmente sulle immagini. Io la butto li.: avevo lo stesso problema con il mio compaq quando non lo facevo girare a risoluzione nativa... non è che è un problema di interlacciatura, avendo provato a portare la risoluzione da 1200*800 ad una risoluzione più classica?
Annagil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 11:53   #811
darkiller86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Markek
L'hai tagliato tu, o l'ahi trovato cosi? Quel nastro credo che non abbia la tanto la funzione di tener fermo qualcosa, quanto quella di condurre calore tra il radiatore e la ventola o quntomeno di unire a massa entrambi. Non ti invalida la garanzia

L'ho trovato così.
quindi da quello che dici tu l'unico adesivo per la garanzia è quel cosettino piccolo piccolo giallo ( con la scritta non rimuovere a perdi la garanzia) sopra ad una delle 4 viti di quel affare a a forma di X sopra al processore?
Old 19-06-2006, 12:15   #812
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Esatto

poi se l'hai trovato già così di cosa ti preoccupi?
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 12:16   #813
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Annagil
Salve

Dopo aver finito la lunga lettura di questo thread (e di quello precedente non ufficiale), mi appresto a scrivere il mio primo post in assoluto (ergo, abbiate pietà).

Ero intenzionato a comprare questo portatile un mesetto fa e lo sono ancora oggi. Premetto che sono un newbie pressocchè totale e questo sarebbe il mio primo notebook nuovo (il precedente fu un compaq presario comprato usato...).

Mi sembra di capire che a tutt'oggi le principali e irrisolte problematiche sono:

a) Bus della scheda video, che non si sa se sarà mai possibile avere a 128 bit (parentesi, forse sarebbe il caso di aggiornare il post iniziale con la semi-risposta data da Asus?)

b) La mancanza di Powerplay, che ugualmente non si sa se sarà mai disponibile.

c) Le temperature elevate che unite alla ventilazione non proprio eccellente rendono a rischio parti nobili del nostro essere a tenerselo sulla ginocchia.

Posto che lo prenderei a 1.099,99 euro QUI od a 1150,99 QUI

voi possessori, per un utilizzo vario che non disdegni il ludico, lo consigliereste ancora, o per i prezzi riportati sopra, ad oggi, optereste per un altro modello?

Grazie

Annagil

PS
In grande ritardo sulla domanda, ma almeno provo a contribuire riguardo i post sugli strani aloni di qualche tempo fa, specialmente sulle immagini. Io la butto li.: avevo lo stesso problema con il mio compaq quando non lo facevo girare a risoluzione nativa... non è che è un problema di interlacciatura, avendo provato a portare la risoluzione da 1200*800 ad una risoluzione più classica?
Io sono molto soddisfatto nonostante il bus; fa un pò incacchiare perchè sarebbe andato ancora meglio... Se hai bisogno di lunga durata della batteria punta ad altro... altrimenti per quei prezzi e cmq in generale il rapporto qualità\prezzo è ottimo. quindi te io te lo consiglio.

ps: scalda parecchio, è difficile da tenere sulle gambe...ti dovresti arrangiare con una cartella sotto oppure in maniera artigianale...
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 12:25   #814
Pekko
Member

Città: Torino - Fermo
Per Annagil:
Hai valutato uno degli ultimi della asus identico a questo ma con 7600 e turion x2? Per il prezzo stai lì.. Ciao
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 14:28   #815
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Avevo visto l'A6T, ma, a parità di memoria, non lo trovo a meno di 1.350 contro i 1.100 della migliore offerta per A6KT (tutti iva inclusi). E poi, ad essere sincero, mi sono appassionato a questo discorso del bus della scheda video Aspetterò ancora un pochino e poi vediamo a quel punto nella sfera dei 1.100 cosa trovo.

Grazie cmq

A

Ultima modifica di Annagil : 19-06-2006 alle 14:30.
Old 19-06-2006, 15:41   #816
darkiller86
Member

ragazzi, proprio ora sto provando un gioco che ha messo in ginocchio il nostro portatile peggio di Oblivion: Hitman Blood Money.
solo con tutto al minimo il gioco è fluido .
ho le catalyst 6.4 (non so come va con le 6.5), premetto che non ho giocato molto con le impostazioni, ma per quel poco che ho visto è più pesante di Oblivion.

se qualcuno ha consigli, sono ben accetti
Old 19-06-2006, 16:58   #817
Pekko
Member

Città: Torino - Fermo
Quote:
Originariamente inviato da Annagil
Avevo visto l'A6T, ma, a parità di memoria, non lo trovo a meno di 1.350 contro i 1.100 della migliore offerta per A6KT (tutti iva inclusi). E poi, ad essere sincero, mi sono appassionato a questo discorso del bus della scheda video Aspetterò ancora un pochino e poi vediamo a quel punto nella sfera dei 1.100 cosa trovo.

Grazie cmq

A
Esatto l'a6t.. Mi sn fatto un giro sui comparatori di prezzo e si trova a 1160 iva inclusa
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 17:02   #818
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Quote:
Originariamente inviato da Pekko
Esatto l'a6t.. Mi sn fatto un giro sui comparatori di prezzo e si trova a 1160 iva inclusa
Ciao

In realtà, ho trovato l'A6JA a 1199, 99 iva e trasporto incluso quindi, se el caso, mi orienterei su quello. Però se il bus fosse sbloccabile sull'A6KT, mi risparmierei 100 euri e vivrei comunque felice.

A6TC l'ho trovato al prezzo che dici tu, ma l'A6T, proprio no.. dove?

A.

Ultima modifica di Annagil : 19-06-2006 alle 17:40.
Old 20-06-2006, 12:07   #819
Garathiel
Member

Città: Orbetello
se lo trovi ad un buon prezzo prendi un turion x2!
§a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 12:32   #820
Annagil
Member

L'Avatar di Annagil

Pare si trovi l'A6T sui 1.150, solo che in Italia è venduto con il Turion TL-50 (scarsa cache L2, 256 per processore), mentre in Germania col TL-52 (512).

Parlando d'altro, qualcuno ha mai provato a fare su un portatile, magari proprio l'A6KT, una installazione di XP "light", come descritto in questo (lunghissimo!) T3 ?

Se si, è estremamente difficile? Ci sono miglioramenti di prestazioni con un sistema "leggero"?

A.

Ultima modifica di Annagil : 20-06-2006 alle 12:35.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
La connettività satellitare di Am...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian