|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
diciamo che io sul portatile ci gioco anche (e la cpu è stressata al 100% per ore) e vorrei sapere che cosa può capitare al pc non vorrei che questo piccolo(?) handicap del raffredamento potesse provocare danni permanenti al pc...spiegatemi sono niubbo! ringraziamenti anticipati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#802 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Stra (Venezia)
|
Ciao!
![]() 1 domandina veloce da un niubbissimo che ha acquistato questo portatile. Perchè consigliate di abbassare il core del chip grafico fino a 180 mHz? se si va più giù di clock ci sono problemi? Grazie! (parlo solo della gpu non della ram) |
![]() |
![]() |
![]() |
#803 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
l'unica cosa che posso dire se lo stressi in questo modo la vita del portatile diminuisce.. migliorare il raffreddamento ne aumenta la vita..
![]() |
![]() |
#805 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma scusa non si era detto che abbassando la freq della memoria della scheda video si hanno dei problemi?
non si doveva abbassare solo il core???????????????????
![]() |
#806 | |
Member
|
Quote:
![]() p.s. il notepal quanto costa? qualcuno che lo ha comprato può dirmi quanto è efficace? ringraziamenti anticipati Ultima modifica di MDL22 : 17-06-2006 alle 15:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#807 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho temperature superiori ai 60°C come posso fare ad abbassarla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#808 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ragazzi, oggi è stata la prima volta che ho aperto gli sportelli del mio pc, e nel vano della ventola ho trovato un nastro adesivo argentato (quello tra la ventolina e la parte superiore della griglia di dissipazione esterna) tagliato lungo 4/5 della sua lunghezza. ripeto non l'ho mai aperte.
secondo voi ho perso la garanzia?? faranno problemi quelli dell'assistenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#809 |
Member
Città: Putignano (BA)
|
L'hai tagliato tu, o l'ahi trovato cosi? Quel nastro credo che non abbia la tanto la funzione di tener fermo qualcosa, quanto quella di condurre calore tra il radiatore e la ventola o quntomeno di unire a massa entrambi. Non ti invalida la garanzia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#810 |
Member
Città: Roma
|
Varie
Salve
Dopo aver finito la lunga lettura di questo thread (e di quello precedente non ufficiale), mi appresto a scrivere il mio primo post in assoluto (ergo, abbiate pietà). Ero intenzionato a comprare questo portatile un mesetto fa e lo sono ancora oggi. Premetto che sono un newbie pressocchè totale e questo sarebbe il mio primo notebook nuovo (il precedente fu un compaq presario comprato usato...). Mi sembra di capire che a tutt'oggi le principali e irrisolte problematiche sono: a) Bus della scheda video, che non si sa se sarà mai possibile avere a 128 bit (parentesi, forse sarebbe il caso di aggiornare il post iniziale con la semi-risposta data da Asus?) b) La mancanza di Powerplay, che ugualmente non si sa se sarà mai disponibile. c) Le temperature elevate che unite alla ventilazione non proprio eccellente rendono a rischio parti nobili del nostro essere a tenerselo sulla ginocchia. Posto che lo prenderei a 1.099,99 euro QUI od a 1150,99 QUI voi possessori, per un utilizzo vario che non disdegni il ludico, lo consigliereste ancora, o per i prezzi riportati sopra, ad oggi, optereste per un altro modello? Grazie Annagil PS In grande ritardo sulla domanda, ma almeno provo a contribuire riguardo i post sugli strani aloni di qualche tempo fa, specialmente sulle immagini. Io la butto li.: avevo lo stesso problema con il mio compaq quando non lo facevo girare a risoluzione nativa... non è che è un problema di interlacciatura, avendo provato a portare la risoluzione da 1200*800 ad una risoluzione più classica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#811 | |
Member
|
Quote:
L'ho trovato così. quindi da quello che dici tu l'unico adesivo per la garanzia è quel cosettino piccolo piccolo giallo ( con la scritta non rimuovere a perdi la garanzia) sopra ad una delle 4 viti di quel affare a a forma di X sopra al processore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#812 |
Member
Città: Putignano (BA)
|
Esatto
![]() poi se l'hai trovato già così di cosa ti preoccupi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#813 | |
Bannato
Città: Cagliari
|
Quote:
ps: scalda parecchio, è difficile da tenere sulle gambe...ti dovresti arrangiare con una cartella sotto oppure in maniera artigianale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#814 |
Member
Città: Torino - Fermo
|
Per Annagil:
Hai valutato uno degli ultimi della asus identico a questo ma con 7600 e turion x2? Per il prezzo stai lì.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#815 |
Member
|
Avevo visto l'A6T, ma, a parità di memoria, non lo trovo a meno di 1.350 contro i 1.100 della migliore offerta per A6KT (tutti iva inclusi). E poi, ad essere sincero, mi sono appassionato a questo discorso del bus della scheda video
![]() Grazie cmq ![]() A Ultima modifica di Annagil : 19-06-2006 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#816 |
Member
|
ragazzi, proprio ora sto provando un gioco che ha messo in ginocchio il nostro portatile peggio di Oblivion: Hitman Blood Money.
solo con tutto al minimo il gioco è fluido ![]() ho le catalyst 6.4 (non so come va con le 6.5), premetto che non ho giocato molto con le impostazioni, ma per quel poco che ho visto è più pesante di Oblivion. se qualcuno ha consigli, sono ben accetti |
![]() |
![]() |
![]() |
#817 | |
Member
Città: Torino - Fermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#818 | |
Member
|
Quote:
In realtà, ho trovato l'A6JA a 1199, 99 iva e trasporto incluso quindi, se el caso, mi orienterei su quello. Però se il bus fosse sbloccabile sull'A6KT, mi risparmierei 100 euri e vivrei comunque felice. A6TC l'ho trovato al prezzo che dici tu, ma l'A6T, proprio no.. dove? A. Ultima modifica di Annagil : 19-06-2006 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#819 |
Member
Città: Orbetello
|
se lo trovi ad un buon prezzo prendi un turion x2!
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#820 |
Member
|
Pare si trovi l'A6T sui 1.150, solo che in Italia è venduto con il Turion TL-50 (scarsa cache L2, 256 per processore), mentre in Germania col TL-52 (512).
Parlando d'altro, qualcuno ha mai provato a fare su un portatile, magari proprio l'A6KT, una installazione di XP "light", come descritto in questo (lunghissimo!) T3 ? Se si, è estremamente difficile? Ci sono miglioramenti di prestazioni con un sistema "leggero"? A. Ultima modifica di Annagil : 20-06-2006 alle 12:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:19.