|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#642 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
Quote:
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/ P.s. ho preso il link da : http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=964331 forse è ininfluente ma li ho scompattati su un altro pc ...
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#644 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#645 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
|
ancora devo finire di installare tutto ma nei prox giorni lo testo ;-)
trattato con: t4maxx,davide66,bixxio,darker,khael,Morpheus79,Andrea16v,Stemanca,RichieAldler,Homero,Sagomaccio,TheZeb,Alibibi,jfet, Dr_Kranz,paranoia,Hypnos,Firedraw,Axleco,Stivmaister,Ringhio81,Brirelli,paranoia,Cenzine,Amd4ever,Useless,DZBG50,jack85, MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Scusate la monotonia ma credo sia importante che io abbia parametri di confronto, quindi prego chiunque legga questo messaggio di rispondermi. Dopo un'ora di partita a Panzers II, modalità super performance, i dati relativi alle temperature sono questi: 64 gradi il processore, 53 il disco fisso. La ventola rimane attaccata fino a quando il Turion non raggiunge i 52 gradi, poi attacca e stacca in funzione di questa temperatura (dati desunti da AMD dashboard). Per quanto riguarda il disco fisso, che è quello originale, a rilevare i 53 gradi è SpeedFan, ma anche altri programmi sono sulla stessa rilevazione.
Mi dareste i vostri dati, così che io possa confrontarli e portare eventualmente in assistenza il NB? |
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Member
Città: Putignano (BA)
|
Sono temperature normali, non ti allarmare
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Orbetello
|
omega driver 6.5
3dmark05 -> 3281 sicurament eè un passo avanti rispetto agli omega precedenti però... con i catalyst 6.4 quando il draghetto del 3° esce dall'acqua e arriva in primo piano per mordere la nave non c'erano problema. invece con questi omega e con gli omega precedenti l'immagine si blocca [4-5 framecredo , cmq si nota il blocco]ora provo i catalyst 6.5 originali che credo lascerò definitivamente
§P4 3.2 Northwood HT + p4p800 + crucial ballistix 2x512 ddr500[in arrivo] + x1600pro 256mb agp[in arrivo]§ §a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352 |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#651 |
Junior Member
|
Grazie a Michele-z w Markek.
Il motivo della mia preoccupazione era dovuto al fatto che, in precedenza avevo sostituito l'hard disk originale con un 7200 giri... sul fatto che quest'ultimo scaldasse di più non c'era ombra di dubbio, tanto più che arrivava felicemente a 61-64 (prendendo per buone le rilevazioni dei programmini). Il fatto è che ho iniziato ad insospettirmi quando ho visto i dati di altri colleghi di 3d... parlavano di 38-40 gradi per il disco, processore a 40-48... boh?! e costoro mi hanno messo in guardia... (lo stesso dark prophet nel primo post ha parlato di temperature abbastanza inferiori alle mie) ora bisognerebbe capire da cosa originino queste differenze sensibili, se mai esistano. In ogni caso rinnovo l'invito a tutti coloro che leggono di riportarmi i loro valori di temperatura processore ed hard disk. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#653 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
|
A proposito di temperature.. E' normale che giocando per 4-5 ore le temperature arrivino a 73 °C per il processore e 58 °C per l'HD (logicamente processore a 1.80 e scheda video a 450-450)? Invece in quite office con la scheda video a 180-450, senza fare nulla le temperature stanno sui 47-50 °C per il procio più o meno stessa cosa per l'HD.. Non sono un po' altine? Da cosa può dipendere? La batteria la tengo staccata e ho sollevato un po il notebook nella parte posteriore con delle custodie per cd... Polvere all'interno non ce n'è anche perchè non ha nemmeno un mese
![]() ![]() Ciao a tutti! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#656 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#657 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
|
Ho usato sia Probe che AMD Dashboard Demo... Cmq ho visto che c'è gente che con AMD Dashboard Demo rileva temperature piu basse..
Anche io ho un tavolo in formica e addirittura sento il calore arrivarmi sulle gambe attraverso il tavolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Member
Città: Putignano (BA)
|
Non dimentichiamoci della temperatura dell'ambiente, che ultimamente si è alzata parecchio.In questo momento nella mia camera ci sono circa 26° e questo di certo non facilita lo scambio termico, quindi credo che sia anche normale che in questo periodo si rilevino temperature più alte di quelle viste in passato.
Quote:
Credo che nell'articolo sull'a6km su questo sito ci sia un'immagine dove si vede lo sportellino del processore che non presenta fori. Ho notato anche che il calore che deve smaltire l'heat pipe è eccessivo perchè la x1600 non ha il POWERPLAY! e si riscalda molto più del processore anche in idle. La ventola,poi, non genera un flusso d'aria molto efficace sul radiatore,l'aria non viene incanalata a dovere e si perde all'interno del comparto... poi penserò a come ottimizzare il tutto, ora devo studiare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ragazzi non allarmatevi se vedete il turion arrivare sui 65°C in full load, è perfettamente normale, considerate le caratteristiche dello chassis, considerata la T.A. che si è alzata di almeno 5°C da un mese a questa parte e considerato che siamo ancora ben lontani dalla temperatura limite di spegnimento. Quindi per il turion state tranquilli, non corre rischi.
Per il disco fisso invece il discorso è diverso, sarebbe meglio non superasse mai i 55°C, quindi vi consiglio almeno quando lo usate ad alimentazione di levare la batteria, la quale è collocata adiacente al vano dell'HD e scalda. Usate anche ATITool per settare frequenze più basse della raddy in 2d, come qualcuno ha già suggerito, si riduce il calore che il sistema di dissipazione deve smaltire. Non dimenticatevi RMClock, un voltaggio più basso è sempre indicato. E speriamo nel powerplay, mah... d! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:58.