Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2006, 13:55   #641
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
ho appena finito di fare delle prove ma i catalyst 6.5 mobile si installano tranquillamente meglio questi opp i catalyst classici ?
scusa ma come hai fatto a scaricare i mobility? a me dice che non sono supportati...
Old 27-05-2006, 13:56   #642
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Ho provato sia i Catalyst 6.5 (non mobility) sia i nuovi Omega...per la prima volta devo ammettere che funzionano meglio gli ufficiali... Con gli omega derivati dalla versione 6.5 non si riesce più ad overclockare bene la scheda video... e i punteggi sono praticamente uguali...
Cmq fino all'uscita del nuovo bios, penso che uno valga l'altro...
Brutta notizia speravo si guadagnasse qualcosa..cmq grazie!
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:58   #643
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
Quote:
Originariamente inviato da countryfeedback80
scusa ma come hai fatto a scaricare i mobility? a me dice che non sono supportati...
li ho scaricati da qui :
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

P.s. ho preso il link da :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=964331

forse è ininfluente ma li ho scompattati su un altro pc ...
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 15:09   #644
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Quote:
li ho scaricati da qui :
http://www.ati.com/online/mobilecatalyst/

P.s. ho preso il link da :
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=964331

forse è ininfluente ma li ho scompattati su un altro pc ...
GRAZIE MILLE....
Old 27-05-2006, 15:14   #645
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Quote:
ho appena finito di fare delle prove ma i catalyst 6.5 mobile si installano tranquillamente meglio questi opp i catalyst classici ?
Che punteggio fai con i 6.5 mobility al 3dmarck 2005?
Old 27-05-2006, 15:16   #646
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
ancora devo finire di installare tutto ma nei prox giorni lo testo ;-)
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:35   #647
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Iscritto dal: Mar 2006
Scusate la monotonia ma credo sia importante che io abbia parametri di confronto, quindi prego chiunque legga questo messaggio di rispondermi. Dopo un'ora di partita a Panzers II, modalità super performance, i dati relativi alle temperature sono questi: 64 gradi il processore, 53 il disco fisso. La ventola rimane attaccata fino a quando il Turion non raggiunge i 52 gradi, poi attacca e stacca in funzione di questa temperatura (dati desunti da AMD dashboard). Per quanto riguarda il disco fisso, che è quello originale, a rilevare i 53 gradi è SpeedFan, ma anche altri programmi sono sulla stessa rilevazione.
Mi dareste i vostri dati, così che io possa confrontarli e portare eventualmente in assistenza il NB?
korvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:54   #648
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Sono temperature normali, non ti allarmare
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 18:55   #649
Garathiel
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Orbetello
omega driver 6.5
3dmark05 -> 3281
sicurament eè un passo avanti rispetto agli omega precedenti però...

con i catalyst 6.4 quando il draghetto del 3° esce dall'acqua e arriva in primo piano per mordere la nave non c'erano problema.
invece con questi omega e con gli omega precedenti l'immagine si blocca [4-5 framecredo , cmq si nota il blocco]ora provo i catalyst 6.5 originali che credo lascerò definitivamente
Immagini allegate
File Type: jpg 3dmark05 - 3281.JPG (21.0 KB, 8 visite)
§a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 20:15   #650
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Quote:
Originariamente inviato da korvetto
Scusate la monotonia ma credo sia importante che io abbia parametri di confronto, quindi prego chiunque legga questo messaggio di rispondermi. Dopo un'ora di partita a Panzers II, modalità super performance, i dati relativi alle temperature sono questi: 64 gradi il processore, 53 il disco fisso. La ventola rimane attaccata fino a quando il Turion non raggiunge i 52 gradi, poi attacca e stacca in funzione di questa temperatura (dati desunti da AMD dashboard). Per quanto riguarda il disco fisso, che è quello originale, a rilevare i 53 gradi è SpeedFan, ma anche altri programmi sono sulla stessa rilevazione.
Mi dareste i vostri dati, così che io possa confrontarli e portare eventualmente in assistenza il NB?
Le tue temperature sono in tutto e per tutto uguali alle mie.Sono normali.
Old 27-05-2006, 20:44   #651
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Grazie a Michele-z w Markek.
Il motivo della mia preoccupazione era dovuto al fatto che, in precedenza avevo sostituito l'hard disk originale con un 7200 giri... sul fatto che quest'ultimo scaldasse di più non c'era ombra di dubbio, tanto più che arrivava felicemente a 61-64 (prendendo per buone le rilevazioni dei programmini). Il fatto è che ho iniziato ad insospettirmi quando ho visto i dati di altri colleghi di 3d... parlavano di 38-40 gradi per il disco, processore a 40-48... boh?! e costoro mi hanno messo in guardia... (lo stesso dark prophet nel primo post ha parlato di temperature abbastanza inferiori alle mie) ora bisognerebbe capire da cosa originino queste differenze sensibili, se mai esistano.
In ogni caso rinnovo l'invito a tutti coloro che leggono di riportarmi i loro valori di temperatura processore ed hard disk.
Grazie!
Old 28-05-2006, 01:03   #652
matteoworld
Senior Member

L'Avatar di matteoworld

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
Quote:
Originariamente inviato da wwar82
Semplice!
1 - Ho modificato il Notepal W1 in modo tale che la ventola posta sotto il vano processore estraesse l'aria calda al posto di ventilare con aria fresca
2 - Ho tolto lo sportellino del vano processore per avere un migliore ricircolo d'aria (tanto il Notepal è in alluminio, quindi non c'è pericolo)
3 - Ho posizionato una ventola da 8 cm sulla griglia posteriore del portatile, quella che in realtà funge da sfogo dell'aria calda del procio e della Gpu!
4 - Ho alimentato la ventola da 8 cm con un controller di ventole montato in un case da 5,25 esterno (quindi a sua volta già alimentato) in modo tale da poterne variare anche la velocità e ,volendo, posizionare il sensore per la temperatura del controller sul procio (non l'ho fatto perchè ho già Nhc)
Ciao senti, per quanto riguarda il secondo punto.. togliendo lo sportellino adesso ti manca un piede giusto? cmq anke io ho notato quello ke togliendolo la temperatura tende a salire molto più difficilmente.. beh tutto diepdne dal fatto ke il vano è stato fatto veramente male,, dopo un pò ke il pc è acceso l'aria che entra (pochissima visti i pochi fori).. passa sopra il rame quasi rovente e quindi arriva alla ventola bella calda!! ora per risolvere la questione io mi sto facendo un secondo sportellino da sostituire a quello di plastica fatto con l'alluminio o il rame (penso di usare l'alluminio) e con dei bei fori sulla ventola per il NotePal... 50€.. e si devono fare tutte queste modifiche.. nn mi piace!
Old 28-05-2006, 11:17   #653
Pekko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
A proposito di temperature.. E' normale che giocando per 4-5 ore le temperature arrivino a 73 °C per il processore e 58 °C per l'HD (logicamente processore a 1.80 e scheda video a 450-450)? Invece in quite office con la scheda video a 180-450, senza fare nulla le temperature stanno sui 47-50 °C per il procio più o meno stessa cosa per l'HD.. Non sono un po' altine? Da cosa può dipendere? La batteria la tengo staccata e ho sollevato un po il notebook nella parte posteriore con delle custodie per cd... Polvere all'interno non ce n'è anche perchè non ha nemmeno un mese

Ciao a tutti!
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 11:43   #654
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Quote:
Originariamente inviato da Pekko
A proposito di temperature.. E' normale che giocando per 4-5 ore le temperature arrivino a 73 °C per il processore e 58 °C per l'HD (logicamente processore a 1.80 e scheda video a 450-450)? Invece in quite office con la scheda video a 180-450, senza fare nulla le temperature stanno sui 47-50 °C per il procio più o meno stessa cosa per l'HD.. Non sono un po' altine? Da cosa può dipendere? La batteria la tengo staccata e ho sollevato un po il notebook nella parte posteriore con delle custodie per cd... Polvere all'interno non ce n'è anche perchè non ha nemmeno un mese

Ciao a tutti!
dunque, partendo dal presupposto che i programmi di rilevazione funzionino bene, ti devo dire che io ho valori inferiori ai tuoi, ma non di molto, usando processore e scheda grafica senza modifiche al voltaggio o al clock. A sentire alcuni, qui nel 3d, mi ero allarmato moltissimo... c'è chi parla di temperature di esercizio, soprattutto per hard disk, di 42-48 gradi... non so che disco fisso usino, ma il mio arriva tranquillamente a 55 gradi senza fare nulla. il 7200 giri anche oltre 60. Io penso che sia principalmente un problema di ricircolo e dispersione. Il mio note è a 15, 20 cm dal muro, dopo un'ora l'area intorno al dissipatore è satura di aria calda. Inoltre sono poggiato su un tavolaccio di formica, che credo non sia il massimo come dispersione, tanto più che a scaldarsi è solo la parte strettamente a contatto con la piastra d'acciaio del vano HD.. scostandomi di un centimetro il tavolo è freddo! In ogni caso asus probe fissa come limite di sicurezza per il procio 90 gradi. Per il disco fisso... teniamolo d'occhio e sentiamo le rilevazioni di altri colleghi di 3d, due dei quali mi hanno detto che anche loro si attestano su queste temperature.
Old 28-05-2006, 12:23   #655
screcca82
Bannato

L'Avatar di screcca82

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da korvetto
Anche le mie T sono su quei livelli. Se poi uso l'hard disk in modo un pò più intensivo mi arriva anche a 56°.
screcca82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 13:55   #656
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Quote:

Ciao a tutti!
Usi EVEREST per monitorare le temperature del processsore?
Old 28-05-2006, 13:59   #657
Pekko
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino - Fermo
Ho usato sia Probe che AMD Dashboard Demo... Cmq ho visto che c'è gente che con AMD Dashboard Demo rileva temperature piu basse..
Anche io ho un tavolo in formica e addirittura sento il calore arrivarmi sulle gambe attraverso il tavolo
Pekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 14:21   #658
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Quote:
Ho usato sia Probe che AMD Dashboard Demo... Cmq ho visto che c'è gente che con AMD Dashboard Demo rileva temperature piu basse..
Anche io ho un tavolo in formica e addirittura sento il calore arrivarmi sulle gambe attraverso il tavolo
Allora le tue temperature sono un po' altine..io con amd dashboard dopo 3 ore di gioco intenso on-line non supero mai i 64 gradi per il processore.
Old 28-05-2006, 16:05   #659
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Città: Putignano (BA)
Non dimentichiamoci della temperatura dell'ambiente, che ultimamente si è alzata parecchio.In questo momento nella mia camera ci sono circa 26° e questo di certo non facilita lo scambio termico, quindi credo che sia anche normale che in questo periodo si rilevino temperature più alte di quelle viste in passato.
Quote:
Ciao senti, per quanto riguarda il secondo punto.. togliendo lo sportellino adesso ti manca un piede giusto? cmq anke io ho notato quello ke togliendolo la temperatura tende a salire molto più difficilmente.. beh tutto diepdne dal fatto ke il vano è stato fatto veramente male,, dopo un pò ke il pc è acceso l'aria che entra (pochissima visti i pochi fori)..
E' vero che ci sono pochi fori, ma ci sono nb con sportellini senza fori, quelli da dove la prendono l'aria?
Credo che nell'articolo sull'a6km su questo sito ci sia un'immagine dove si vede lo sportellino del processore che non presenta fori. Ho notato anche che il calore che deve smaltire l'heat pipe è eccessivo perchè la x1600 non ha il POWERPLAY! e si riscalda molto più del processore anche in idle. La ventola,poi, non genera un flusso d'aria molto efficace sul radiatore,l'aria non viene incanalata a dovere e si perde all'interno del comparto... poi penserò a come ottimizzare il tutto, ora devo studiare
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:18   #660
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Ragazzi non allarmatevi se vedete il turion arrivare sui 65°C in full load, è perfettamente normale, considerate le caratteristiche dello chassis, considerata la T.A. che si è alzata di almeno 5°C da un mese a questa parte e considerato che siamo ancora ben lontani dalla temperatura limite di spegnimento. Quindi per il turion state tranquilli, non corre rischi.

Per il disco fisso invece il discorso è diverso, sarebbe meglio non superasse mai i 55°C, quindi vi consiglio almeno quando lo usate ad alimentazione di levare la batteria, la quale è collocata adiacente al vano dell'HD e scalda.

Usate anche ATITool per settare frequenze più basse della raddy in 2d, come qualcuno ha già suggerito, si riduce il calore che il sistema di dissipazione deve smaltire.

Non dimenticatevi RMClock, un voltaggio più basso è sempre indicato.

E speriamo nel powerplay, mah...

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian