Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2006, 10:35   #621
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da wwar82
CUT

Scommetto che tu hai comprato il portatile affascinato dal concetto di portabilità

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 10:39   #622
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Città: Novara (ma giro molto)
Beh... in effetti...
In realtà non lo sposto mai dalla scrivania... e cmq se lo devo portare via mi basta richiudere lo sportellino sotto ed è a posto!
Old 25-05-2006, 15:16   #623
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Beh... in effetti...
In realtà non lo sposto mai dalla scrivania... e cmq se lo devo portare via mi basta richiudere lo sportellino sotto ed è a posto!
senti ma con tutti sti magheggi l'assitenza è molto contenta, 'nevvero?
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
lucas3003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 16:02   #624
Garathiel
Member

Città: Orbetello
ma il fatto è che questo lo sappiamo solo noi
gh gh gh gh
§a6kt§-3dmark05:3282,3dmark06:1352
Garathiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:09   #625
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Quote:
Originariamente inviato da matteoworld
WINDOWS:
Windows XP Professional x64
CPU: 64bit OK (Scaling Frequence supported by AMD PowerNow)
VIDEO: 64bit OK (Driver video by ATI_MODDED)
AUDIO: 64bit OK (Driver ALC650)
WIFI: 64 bit OK (Driver BroadCom)
BLUETOOTH: 64 bit OK (Driver Windows_MODDED)
LAN: 64 bit OK (Driver Windows)
PCMCIA: 64 BIT OK (Ethernet card Driver Windows)
KEYBOARD: PARTIALLY OK! (Il WIFI non SI ATTIVA con FN-F2 però il bt sì)
OSD: OK!
MAIL LED & WIRELESS LED: NO!
MODEM: NO (Almeno io nn le ho trovate)
IRDA: 64 bit ok
WEBCAM: NOT SUPPORTED

insomma windows-linux 1-1 e palla al centro ?

si e no, ancora devo risolvere 'sta questione dell'acpi. Inoltre pare proprio che per il tv out non ci sia per il momento nulla da fare.

Però..... winxp64bit. costo €€€€€€€€€
Linux 64 bit. costo 0000000 e Licenza GPL e programmi open source!!
Asus A6KT-Q001H operativo! GO KUBUNTU AMD64! Linux Registered User #368874, Linux Registered Machine #263916
Old 25-05-2006, 17:13   #626
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Bah, l'assistenza non può dirmi niente perchè non ho toccato nessuna delle linguette di protezione...mi sono limitato ad aprire il vano del procio, come è mio diritto fare! Anzi, dovrebbero elogiarmi perchè così facendo prolungo la vita del computer....
Old 25-05-2006, 17:14   #627
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Città: Como
Quote:
Bah, l'assistenza non può dirmi niente perchè non ho toccato nessuna delle linguette di protezione...mi sono limitato ad aprire il vano del procio, come è mio diritto fare! Anzi, dovrebbero elogiarmi perchè così facendo prolungo la vita del computer....

Già ce ci sei perchè non scxoperchi la raddy e guardi quanti moduli di ram ci sono attorno alla gpu, così ci togliamo idubbi?

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 17:28   #628
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Già ce ci sei perchè non scxoperchi la raddy e guardi quanti moduli di ram ci sono attorno alla gpu, così ci togliamo idubbi?

d!

Ecco, questo è già più complicato ... ci avevo già pensato, ma il dissipatore della Gpu è lo stesso della Cpu ed è ricoperto da linguette con sopra scritto : NON RIMUOVERE - SE RIMUOVI QUESTA ETICHETTA NON AVRAI PIU' LA GARANZIA - ATTENZIONE - IO TI HO AVVERTITO - QUESTO E' L'ULTIMO AVVERTIMENTO - NON DIRE POI CHE NON TE L'HO DETTO - A TUO RISCHIO E PERICOLO - CHI TOCCA MUORE ed infine l'immortale SCEMO CHI TOCCA!!!!
Insomma mi è passata la voglia di provarci... cercate di capirmi!
Old 25-05-2006, 19:48   #629
Markek
Member

L'Avatar di Markek

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Putignano (BA)
Quote:
1 - Ho modificato il Notepal W1 in modo tale che la ventola posta sotto il vano processore estraesse l'aria calda al posto di ventilare con aria fresca
2 - Ho tolto lo sportellino del vano processore per avere un migliore ricircolo d'aria (tanto il Notepal è in alluminio, quindi non c'è pericolo)
3 - Ho posizionato una ventola da 8 cm sulla griglia posteriore del portatile, quella che in realtà funge da sfogo dell'aria calda del procio e della Gpu!
4 - Ho alimentato la ventola da 8 cm con un controller di ventole montato in un case da 5,25 esterno (quindi a sua volta già alimentato) in modo tale da poterne variare anche la velocità e ,volendo, posizionare il sensore per la temperatura del controller sul procio (non l'ho fatto perchè ho già Nhc)
Anch'io ho notato che avvicinando il phon alla griglia del radiatore la temperatura si è abbassata di 10° in 5 sec . Allora gli ho messo vicino una ventola da 8cm collegata direttamente ad un alimentatore e in idle ora sta sui 50°....ma sono esperimenti...

Adesso vedrò di sfruttare l'USB per l'alimentazione e costruirmi un notepal artigianale se necessario
Markek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 23:28   #630
countryfeedback80
Member

L'Avatar di countryfeedback80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pertugia
Ragazzi...

dopo un mese ci si ritrova....

Ho avuto mille problemi con la connessione (mi si è rotto il telefono umts con il quale mi collegavo) e sono stato 15 giorni in Francia...

ma quante novità....

Voglio chiedere scusa a tutti coloro che mi hanno scritto in pvt e che mi hanno fatto domande che non hanno avuto risposta...

Meno male che in questo thread c'è gente super competente....

Un bentrovato a tutti....
Old 26-05-2006, 02:00   #631
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Città: bergamo
qualcuno ha voglia di dirmi come posso partizionare (o Spartizionare nzomma) e formattare l'a6kt senza programmi tipo partition magic,ke nn ne ho nessuno e nn posso manco scaricarli? è ke ho paura di far danni...e per ntfsssare il tutto uso il collegamento che c'è nel desktop,l'NTFS converter? grazie anticipatamente,mò fuggo a ninnare ke tra poke ore ho un esame di spagnolo e ho paura di nn sentire la sveglia cm l'ultima volta,ke sn arrivato cn i polmoni ridotti a 2 fisarmoniche sgonfie x la corsa ke mi sn fatto!
buenas noches!

P.S.: bentornato countryfeedback80! ma dimmi...ke ci facevi in francia, ke è un postaccio? x la prox volta ti consiglio olanda o ancora meglio spagna
Old 26-05-2006, 07:38   #632
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

Quote:
Originariamente inviato da A.C.A.B.
qualcuno ha voglia di dirmi come posso partizionare (o Spartizionare nzomma) e formattare l'a6kt senza programmi tipo partition magic,ke nn ne ho nessuno e nn posso manco scaricarli? è ke ho paura di far danni...e per ntfsssare il tutto uso il collegamento che c'è nel desktop,l'NTFS converter? grazie anticipatamente,mò fuggo a ninnare ke tra poke ore ho un esame di spagnolo e ho paura di nn sentire la sveglia cm l'ultima volta,ke sn arrivato cn i polmoni ridotti a 2 fisarmoniche sgonfie x la corsa ke mi sn fatto!
buenas noches!

P.S.: bentornato countryfeedback80! ma dimmi...ke ci facevi in francia, ke è un postaccio? x la prox volta ti consiglio olanda o ancora meglio spagna
puoi usare il buon qtparted, programma opensource con le stesse caratteristiche di partition magic.
Lo trovi all'interno del system rescue cd.

lo scarichi da qui

http://prdownloads.sourceforge.net/s...9.iso?download

lo scrivi su un cd, anche riscrivibile, con nero
lo inserisci nel lettore e riavvii. se non hai cambiato nula al bios, per poter avviare da cd premi esc quando vedi il logo asus all'avvio, seleziona il lettore cd come dispositivo di avvio e sei a posto.

appare la prima schermata di prompt. dovresti quindi premere invio per far avviare il sistema. ad un certo punto ti verrà chiesto il layout della tastiera: scrivi 21 per avere i caratteri in italiano.
quando il caricamento sarà finito apparirà il prompt. digita
run_qtparted

e dai invio. ti verrà chiesto di dirgli che tipo di mouse hai. per non sbagliare usa la scelta 0, autodotect. dopo un pò vedrai il disco rigido e il lettore cd, rispettivamente come hda e hdb.
seleziona hda ed avrai un bel disegno in alto rafigurante le tue partizioni, che potrai modificare, convertire, distruggere .... vedi tu.

spero di essere stato d'aiuto
ciauz
lucas

p.s: se non si avvia è per via di una opzione da digitare all'avio, in caso fammi sapere

Ultima modifica di lucas3003 : 26-05-2006 alle 17:05.
Old 26-05-2006, 19:33   #633
korvetto
Junior Member

L'Avatar di korvetto

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Markek
Anch'io ho notato che avvicinando il phon alla griglia del radiatore la temperatura si è abbassata di 10° in 5 sec . Allora gli ho messo vicino una ventola da 8cm collegata direttamente ad un alimentatore e in idle ora sta sui 50°....ma sono esperimenti...

Adesso vedrò di sfruttare l'USB per l'alimentazione e costruirmi un notepal artigianale se necessario
Mi sto seriamente preoccupando! temo che il mio asus abbia qualkosa che non va al sistema di raffreddamento; ho sostituito l'hard disk con un 7200 giri: temperatura raggiunta 61°... ora ho messo su un fujitsu siemens da 5400: in quiet office, mentre scrivo, sono a 54°. AMD a 55°... la ventola attacca e stacca in maiera normale, almeno credo... non mi sembra isterica...
Qualcuno mi darebbe i suoi valori per confrontarli con i miei... a me sembra che scaldi un po' troppo.
korvetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:44   #634
Michele-z
Senior Member

L'Avatar di Michele-z

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi sono usciti i nuovi omega drivers basati sui 6.5. Qualcuno per caso li ha installati e ha fatto qualche benchmark per riscontare differenze rilevanti?
Michele-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 21:37   #635
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
anche io da oggi sono dei vostri ;-)
ho trovato un bel test nb anche se in tedesco molto interessante
http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...Kt/index.shtml
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:00   #636
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
puoi usare il buon qtparted, programma opensource con le stesse caratteristiche di partition magic.
Lo trovi all'interno del system rescue cd.

lo scarichi da qui

http://prdownloads.sourceforge.net/s...9.iso?download
non ho capito...è nel system rescue cd dell'a6kt,o lo devo scaricare?cm dicevo nn posso scaricare niente,apparte la connessione lenta ho anke un contratto scemissimo cn soli 500mb scaricabili al mese...puoi immaginare,se scarico un programmino mi finisce subito :°°°

Quote:
Originariamente inviato da lucas3003
spero di essere stato d'aiuto
ciauz
lucas

p.s: se non si avvia è per via di una opzione da digitare all'avio, in caso fammi sapere
ovvio ke sei stato di aiuto,e ovviamente ti straringrazio tantissimo...da "grande" anche io voglio aiutare i niubbini!

P.S.:esame dato e brillantemente superato nonostante il sonno atroce!(non importerà a nessuno ma devo accrescere il mio ego..eghino )
Old 26-05-2006, 22:10   #637
A.C.A.B.
Member

L'Avatar di A.C.A.B.

Quote:
Originariamente inviato da FLINKO
anche io da oggi sono dei vostri ;-)
ho trovato un bel test nb anche se in tedesco molto interessante
http://www.planet3dnow.de/artikel/ha...Kt/index.shtml

sembra interessante si...se solo ci capissi qualcosa!
Old 26-05-2006, 23:26   #638
lucas3003
Member

L'Avatar di lucas3003

vittoria!

anche l'acpi e la batteria sono rilevati!

ora si tratta di capire come utilizzare iprofili anche in linux, ma sono fiduzioso.

in più mi sono venuti gratis gli osd sulla luminosità del monitor e sul monitor di destinazione (lcd/crt)

guida in stesura. next week sarà disponibile.

GO KUBUNTU!!!!
Old 27-05-2006, 12:55   #639
FLINKO
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: siracusa
ho appena finito di fare delle prove ma i catalyst 6.5 mobile si installano tranquillamente meglio questi opp i catalyst classici ?
MaRaUdEr!!!,Lacio78,Calipso,Artual,Sebyweb,blackxunah,DexTer82,J3X,marcus58,DerfelCadarn,stesio54,nandorona,sycret_area..
FLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 13:25   #640
wwar82
Member

L'Avatar di wwar82

Ho provato sia i Catalyst 6.5 (non mobility) sia i nuovi Omega...per la prima volta devo ammettere che funzionano meglio gli ufficiali... Con gli omega derivati dalla versione 6.5 non si riesce più ad overclockare bene la scheda video... e i punteggi sono praticamente uguali...
Cmq fino all'uscita del nuovo bios, penso che uno valga l'altro...
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian