|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
L'unico problema di questo notebook è la batteria. A me arriva al massimo a 2 ore e 15 minuti!!!! Non mi aspettavo 4 ore ma almeno 3!!!!
Sapete se è possibile sostituire la batteria originale con una più grossa senza perdere la garanzia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Junior Member
|
Alcune Domande
Ciao ragazzi, posseggo anch'io questo grande note, e sto seguendo questo forum con tantissima attenzione (ed anche il precedente); vi volevo chiedere gentilmente 2 cose:
1)Potreste dirmi per bene quale file modificare (e come) per far si che gli Omega Drivers vedano la x1600 come tale e non con la sua sigla (M56), in modo da far funzionare tutti gli applicativi degli stessi? se non sbaglio qualcuno di voi l'ha già fatto....o mi sbaglio? 2)Ho un problema abbastanza curioso con Oblivion: gira benissimo anche con AntiAli a 6x a risoluzioni alte (sia interni che esterni), ma quando un qualsiasi mago fa l'incantesimo di Evocazioni mi inizia a scattare terribilmente fin quando l'incantesimo stesso non è terminato. Non è un problema di effetto grafico troppo pesante in quando è solo questo incantesimo a dare problemi ed inoltre il rallentamento inizia appena il mago allarga le braccia. Tutti gli altri incantesimi ed effetti pesanto nn danno alcun tipo di problema...Uhm! Ho fatto tantissimi test di risoluzione ed alla fine ho scoperto che il problema è proprio nell'AA! Con questo impostato anche a 2x, il suddetto incantesimo non mi da problemi solo a 640x480! Con tutte le altre risoluzioni se nn tolgo l'AA il suddetto incantesimo (e ripeto, SOLO QUELLO!!) mi fa rallentare terribilmente! Voi nn avete riscontrato niente di simile??? Come detto al punto 1) ho installati i drivers Omega, quindi nn dovrebbe essere un problema di drivers...mah... P.S. Aldilà di tutti i punteggi di bench, penso che il reale potere del nostro note lo abbiamo capito tutti quando abbiamo avviato Oblivion! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Orbetello
|
Con RMclock puoi superare le 2ore e 15,certo dipende dai programmi che utilizzi.
clicca su "management and profiles" nel riquadro a sinistra -> nel riquadro a destra "profile section" seleziona "performance on demand" sia in AC ke BATTERY clicca "performance on demand" nel riquadro a sx -> in quello a dx lascia default i valori di "ac power" invece manipola a piacere quelli di "battery" i miei in particolare sono: 4x 0.875v 5x 0.950v 6x 1.025v 7x 1.075v 8x 1.150v 9x 1.225v il settaggio a 9x credo sia stabile , ci ho giocato senza problemi per 1 ora ad oblivion. See ya! |
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | |
Member
|
Quote:
a me va bene però essendo il primolcd cheposseggo non so se tutti si vedono così oppure no io noto una buona brillantezza tant'è che secondo meè + brillante di altri notebook... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Senior Member
|
per fortuna che non l ho preso ero indeciso e leggendo qui che dura solo 2 ore le batterie ho fatto bene...
aspetterò anche io gli amd dual core grazie per il forum.
ho concuso felicemente con fabbri00 , flueretty, bidduzzo,WildCat Hendrix, chapi,iasudoru, 791ChessMateK ,agma , farina1 . UNICA esperienza negativa utente da evitare sochmell QUI Ultima modifica di 19spike83 : 30-04-2006 alle 20:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Piacenza
|
Quote:
Presto con una patch seria sarà possibile attivare HDR e AA insieme, ma per ora (salvo operazioni strane visto che Ati avrebbe rilasciato una patch ad hoc). Comunque Oblivion gira "discretamente" sul nostro note, ma a risoluzione nativa, con HDR e tutto a palla qualche incertezza la dà (e per le potenzialità della scheda non dovrebbe!)
![]() |
![]() |
#307 | |
Member
|
Quote:
ho impostato il tuo setup, ma il clock è sempre alto ( ricordo con power4gear scendeva a 88MHz in Battery saving) e non supera le 2 ore, con gpu downclockato; dove ho sbagliato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ortona (CH)
|
Allora, per questo notebook, dobbiamo aspettare che l'ati rilascia le driver con il pieno supporto per il PowerPlay (o come si chiama) praticamente la scehda video viene downlockata in automatico dalle driver ati in base all'utilizzo in modo da consumare di meno....
Per quanto riguarda OBLIVION.. Al momento dobbiamo usare la funzione HDR anzichè Bagliore, e con l'HDR, la qualità grafica scende un bel pò... in confronto ad un bagliore con AA a 6x.. però nn scatta più il pc quando passiamo d'avanti hai cancelli di oblivion o difronte agli incantesimi.. Per quanto riguarda l'M56 In realtà M56 è la sigla ATI.. se notate l'adesivo che sta sul note c'è anche scritto M56, se volete avere la scritta ATI Mobility Radeon x1600.. basta modificare L'ini della driver Omega... Io adesso sto usando le ultime driver Beta (Patch Oblivion) che mi riconosce la x1600 senza editare nulla.. e mi funziona anche il Catalyst Contro Center.. cmq qualcuno mi può aiutare con le driver per il windows x64...?
![]() |
#309 |
Member
|
A proposito di Oblivion, proprio oggi parlavo con un ragazzo che mi diceva di avere alcune esitazioni in determinate condizioni grafiche con Oblivion (settaggi a palla) sul suo PC con GeForce 7800GTX... figuriamoci sulla X1600 Mobile!
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Ragazzi, in questi ultimi giorni non ho seguito bene il 3d, qualcuno mi sa dire se c'è da aggiornare il 3d iniziale con qualcosa? Avete scritto tanto
![]() Ah, cmq domani metterò alla prova il servizio di assistenza Asus per i portatili, vi farò sapere come va ![]() d! |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 |
Member
Città: Novara (ma giro molto)
|
Per TheDarkProphet
Importante scoperta riguardo delle prestazioni "basse" della X1600...il controller della memoria è a 64bit invece di 128bit, questo genera un deciso degrado delle prestazioni, cmq correggibile aumentando le frequenze di funzionamento (3563 pt al 3dMark05 con core a 550Mhz e memoria a 515Mhz, perfettamente stabile,naturalmente decade la garanzia in caso di guasti!)!! Quello che rimane da capire è se Asus sa di questa cosa e se si può intervenire tramite software (driver, bios, ecc.) o siamo condannati a tenerla "castrata"!!! Domani provo a chiamare l'assistenza!!! Seconda questione, ho montato l'Hitachi 7K100 80 Gbyte a 7200 rpm... fantastico!!! Il notebook ora viaggia che è una meraviglia!!! Paragonabile al mio sistema desktop Maxtor Sata in Raid 0, e non per dire! Windows carica i programmi in un attimo e anche le installazioni dei giochi si riducono della metà! Consigliatissimo!!! Questo per tutti Qualcuno ha mai provato la Audigy2 ZX per Notebook? Ci stavo facendo un pensierino!!!
Asus A6Kt Turion Mt34, 2x 512 Mbyte Ddr333, X1600 128Mbyte Gpu@550 Ddr@515, Hitachi 7K100 80 Gbyte 7200 rpm + 100 Gbyte 4200 rpm (esterno), docking station Cooler Master Notepal W1 Vendo Ninja 636 del 2005!!! Ultima modifica di wwar82 : 01-05-2006 alle 11:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#312 | |
Member
|
Quote:
comunque anche a me è arrivato il suddetto notebook e devo dire di essere soddisfatto anche se non l'ho ancora testato a dovere...a quanto ho letto 2 sono le operazioni "clou" da compiere: istallare gli omega aggiornare il bios ...ma non ho idea di come si faccia...probabilmente l'avete ripetuto centinaia di volte ma me lo rispiegate? e poi un consiglio: se tengo per lunghi periodi il pc attaccato all'alimentazione mi conviene o no rimuovere la batteria per evitare danni a quest'ultima...o la batteria serve sempre inserita? su ste cose sono abbastanza "niubbo" ringraziamenti anticipati Ultima modifica di MDL22 : 01-05-2006 alle 14:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Torno a chiedere se i driver per win 64bit del primo post sono tutti o se ne mancano ancora. Ultima modifica di maximarco : 01-05-2006 alle 15:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#314 | |
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
No, non sono tutti, nei prossimi due giorni aggiorno il primo post con tutte le idnicazioni necessarie per il 64 bit edition e le vostre ultime discussioni. @wwar82: grazie per il resoconto ![]() ![]() d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#315 | |
Member
|
Quote:
se vuoi puoi mandarmi un print screen al mio indirizzo e-mail garathiel@hotmail.com con questa configurazione di solito rimane a 800mhz fin quando non apri programmi ke stressano la cpu , e in default risparmi ben 0.125volt rispetto al power gear ^-^ tech! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#316 |
Member
|
ho attivato tutto bene.
si, mi rimane a 800MHz se non uso programmi, ma non pensi siano molti? come ti ho detto con power4 arrivava a 88MHz (visto dal pannello di controllo->sistema). cmq così configurato mi da al massimo 2:05 di autonomia con luminosità minima+1, casse disattivate, bt+wless+relativi programmi chiusi. possibile che questo è il massimo che si puo' tirare fuori dalla batteria? (cmq l'ho ricalibrata un 4-5 volte) |
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Member
|
col software asus il minimo dovrebbe essere 800mhz ad 1.0v...mmm...personalmente non so più dove spremere altra energia...^^'...m sa ke siamo fritti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#318 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Member
|
Dove posso trovare RMclock?
MDL22... se vai un po' indietro nel thread troverai sicuramente le spiegazioni che cerchi. ![]() Ultima modifica di alex05 : 02-05-2006 alle 07:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 | |
Member
|
Quote:
allora rilancio: 1-tenendo il portatile per lunghi periodi attaccato all'alimentazione,come mi convinene comportarmi per evitare di danneggiare la batteria? 2-partendo dal presupposto che wlan fa pena...quale programma per il wireless mi consigliate? 3-mi è capitata una cosa curiosa...mi sono appena accorto che in pannello di controllo sono presenti ben 2 hard disk! uno da 54 giga e uno da 36......ma è normale sta cosa? fra parentesi uno dei 2 è totalmente vuoto... 4-la versione del bios da istallare per l'aumento della memoria della scheda video è la 205 giusto? vi ringrazio anticipatamente e vi chiedo scusa per la mia totale incompetenze in materia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.