|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Mantova
|
Per chi volesse leggere una buona recensione su questa macchina:
http://www.steves-digicams.com/2006_reviews/a630.html Se vi dico su cosa sono incerto nell'acquisto mi sa che prenderò delle gran parole ![]() In pratica mio fratello voleva regalarmi per la laurea una Nikon Coolpix S6 Black Wi-Fi...tutto bene se non per il fatto che il venditore ebay ha tirato il pacco e quindi ci ha restituito i soldi. Occupato dal lavoro, il fratello ha dato a me il compito di seguire un'altra asta dandomi come budget 260€. Non ho resistito e ho iniziato a guardarmi in giro, trovando questa Canon a poco più di 258€. Mi pare di aver capito che come qualità del sensore siamo su un altro mondo, ma lo stesso lo si può dire per gli ingombri e le batterie. Sono molto combattuto ma effettivamente guardando i photosample della Nikon su steves-digicams.com i limiti della S6 si vedono tutti..peccato perchè sarebbe un bell'oggettino, poo ingombrante e con un LCD da sbavo.. Ci sarebbe poi la A710IS che esteticamente mi piace anche di più della A630, ha piu zoom, ha lo stabilizzatore...ma ha un sensore simile a quello della Nikon S6 come grandezza e quindi è una di quelle macchine vorrei ma non posso mi par di capire.. Qualche consiglio?
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 Ultima modifica di alecattaz : 12-01-2007 alle 10:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Come consiglio....di molto compatto ma con un buon sensore guarda la fuji F30, non è come la a630 ma gli si avvicina...in compenso è una vera compatta ![]()
![]() |
![]() |
#85 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Dammi qualche buon motivo per buttarmi sulla A630.. ![]()
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Settaggi manuali di livello reflex, schermo orientabile, pile AA.... ![]()
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
scusa ma non avevo letto tutto, lo schermo orientabile l'avevi già citato ![]() Ultima modifica di MAGILTON : 12-01-2007 alle 14:11. Motivo: precisazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Città: Padova
|
Ti dico i motivi per cui l'ho scelta (la a630) a discapito della f30:
1- migliore qualità delle foto (vedi il confronto fatto da Bassmo qualche post addietro) 2- funzionamento migliore in auto in condizioni di buona luce (non sempre si ha tempo di regolare tutto, la f30 tende a sovraesporre) 3- funzionalità Full Manual (mi pare la f30 solo Av e Tv) 4- batterie stilo (4 con tempo di ricarica flash di circa 1.2-1.5 secondi) 5- schermo rotante 6- mirino ottico (secondo me MOLTO importante) 7- macro eccellenti (DAVVERO!) 8- moltissime regolazioni per quanto riguarda il colore 9- Qualità del'ottica e zoom 4X 10- più facile da impugnare e quindi minore possibilità di mosso 11- usa le SD meno costose (anche a parità di velocità) rispetto alle XD mi pare di aver detto tutto! ![]() ![]() ![]() l'unico vero motivo che mi ha fatto titubare... è la pazzesca sensibilità del sensore della f30... ma siamo comuque 11 a 1... ![]() ![]() Appena ho un pò di tempo faccio qualche foto decente... diversa da qualche test e la posto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Posso aggiungermi con le mie foto fatte con una Canon a610 ?
![]() ![]() ![]() ![]() http://img444.imageshack.us/img444/5889/img2093ni3.jpg http://img112.imageshack.us/img112/5186/img1866th6.jpg Sono le mie prime foto...sono niubbissimo ![]() Consigli? Grazie
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 13-01-2007 alle 18:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
Bei tramonti
![]() Se hai la possibilità di appoggiare la fotocamera o prendi un cavalletto (con una decina di euro nei negozietti dei cinesi) metti su P e imposta iso 100, così ti vengono belle pulite senza rumore ![]() ![]() posta i dati exif degli scatti se hai tempo ![]()
![]() |
#91 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Bellissima la prima ![]() ![]() ![]()
![]() |
#93 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() ![]() Intanto ![]() ![]() ![]() Mio padre ha una a630 e ha fatto molte foto insieme a me...be i risultati sono piuttosto simili, anzi essendo che lui lascia automatico le mie vengono a volte anche meglio. Mi chiedevo quindi dove sta la differenza che giustifica i 110 euro di differenza di prezzo...
![]() |
![]() |
#94 |
Member
|
Ciao a tutti!
Complimenti per i tramonti, anchio purtoppo di queste cose da casa mia non ne vedo, tra i vari test che ho fatto ne posto uno che è venuto quasi decente.. spero di riuscire a metterlo.. essendo niubbo anche del forum! ![]() ![]() è la foto del mio Pappagallo (e della mano del mio papi) con l'opzione sui colori abilitata. ![]() Ultima modifica di boya : 14-01-2007 alle 15:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
|
Come si fà a lasciare colorato un soggetto piuttosto che un altro?
![]() |
#96 |
Member
|
E' una modalità della macchina.
Modalità SCN, con le freccette sx e dx scegli "risalto colore", punti il colore che vuoi mantenere e con il tasto "disp" lo selezioni. poi scatti normalmente. ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 |
Utente sospeso
|
Ma il pappagallo è davvero così? Cioè non mi è chiaro come faccia a riconoscere in che aree togliere il colore e in che aree non toglierlo. Se elimina colori anche dal apppagallo (come mi sembra dovrebbe fare) non è meglio ricorrere al fotoritocco? Così da mantenere il pappagallo naturale.
Comunque l'effetto è spettacolare complimenti per la foto!
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
semplicemente tu inquadri il colore che vuoi che rimanga nella foto, (in questo caso giallo/verdino) premi un tasto e la fotocamera fa diventare in bianco e nero tutto ciò che non sia di colore simile al giallo/verdino. L'intento non è certo quello di fare una foto "naturale", è un effetto per fare una foto particolare ![]() Comunque si certo si potrebbe tranquillamente scattare la foto normalmente e poi fare questo tipo di elaborazioni con un programma di fotoritocco ![]()
![]() |
![]() |
#99 |
Member
|
Si il pappagallo è davvero così!
![]() Grazie per i complimenti! ![]() In realtà la foto era un test per imparare ad usare le feature della macchina.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Utente sospeso
|
Ordinata!
![]() ![]() ![]() Venerdì dovrebbe arrivare..pagata 258€..e pensare che avrei dovuto prendere una Coolpix S6!..meno male che il venditore ebay le aveva esaurite ![]() ![]() Grazie a Bassmo e a coloro che mi hanno consigliato questa macchina ![]() Mi leggerò attentamente il manuale ma confido comunque in questo thread per chiarire i miei dubbi soprattutto sull'utilizzo e le impostazioni in manuale, iso, ecc. ecc. A presto per le novità ![]()
Microsoft Windows Vista Business SP1 x64 on Intel Q6600 2.4GHz G0, Asus P5E, 4x1GB DDR2 Corsair Dominator PC-8500 1066Mhz, Zotac 8800GT 512Mb Gddr3 AMP!, Western Digital Raptor 74GB 10.000rpm,Seagate Barracuda SATAII 7200.10 500GB, Seagate Barracuda SATAII 7200.11 500GB, Pioneer DVR-215DBK, Corsair VX-550W, Case CoolerMaster RC-690 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.