Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2007, 07:28   #681
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Ogni tanto saltano fuori ste offerte a 199, ma il prezzo a cui la si trova in giro normalmente è sui 260-270 euro
io l ho vista da trony a 289€ senza nulla e l ho comprata in rete su un sito che non scrivo tanto poi me lo cancellano a 215€ con la SD da 1Gb + 15€ s.s. tot 230€

e' una cannon italia con garanzia italiana e manuali in italiano
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 22:18   #682
lucyvanpelt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
concerti

ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi e mi sono stati davvero utili, grazie mille...

Sono quasi decisa a comprare la a630, anche io l'ho trovata a 199 e sicuramente è un affarone, da quanto ho capito...

Vorrei però prima chiedervi se, considerando il fatto che per me è fondamentale trovare una digitale compatta che mi consenta di scattare foto decenti durante dei concerti, mi consigliereste comunque la a630 oppure qualche altra macchina...
Ho visto in questa discussione delle foto scattate da un ragazzo al concerto della Consoli con la a630 e mi sono venuti parecchi dubbi che faccia davvero al caso mio

Spero rispondiate presto, dovrei andare a comprarla domani
lucyvanpelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 08:58   #683
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucyvanpelt Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho letto i vostri messaggi e mi sono stati davvero utili, grazie mille...

Sono quasi decisa a comprare la a630, anche io l'ho trovata a 199 e sicuramente è un affarone, da quanto ho capito...

Vorrei però prima chiedervi se, considerando il fatto che per me è fondamentale trovare una digitale compatta che mi consenta di scattare foto decenti durante dei concerti, mi consigliereste comunque la a630 oppure qualche altra macchina...
Ho visto in questa discussione delle foto scattate da un ragazzo al concerto della Consoli con la a630 e mi sono venuti parecchi dubbi che faccia davvero al caso mio

Spero rispondiate presto, dovrei andare a comprarla domani
Non possiedo questa macchina (ho una 710 IS), ma dando un'occhiata alle foto di cui parli si vede che le ha scattate al massimo tele (già solo per questo perdi luminosità per via del diaframma più chiuso) e sicuramente ha pompato un po' l'ISO. A 1/8 di secondo forse uno stabilizzatore d'immagine avrebbe aiutato, ma se vai a un concerto rock si muovono troppo i soggetti e verrebbero comunque mossi

Se la tua priorità assoluta è quella di poter scattare foto a concerti o in condizioni di luce scarsa, credo che molti ti consiglieranno la fuji F30. Non l'ho mai avuta sotto mano, ma dalle recensioni che ho visto in giro pare che se la cavi egregiamente a ISO elevati. Purtroppo non ha controlli completamente manuali, e a quanto ho letto di giorno tende a sovraesporre un po', quindi devi intervenire per compensare.

Vedi un po' cosa ti diranno altri
Gamling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 09:37   #684
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gamling Guarda i messaggi
Non possiedo questa macchina (ho una 710 IS), ma dando un'occhiata alle foto di cui parli si vede che le ha scattate al massimo tele (già solo per questo perdi luminosità per via del diaframma più chiuso) e sicuramente ha pompato un po' l'ISO. A 1/8 di secondo forse uno stabilizzatore d'immagine avrebbe aiutato, ma se vai a un concerto rock si muovono troppo i soggetti e verrebbero comunque mossi

Se la tua priorità assoluta è quella di poter scattare foto a concerti o in condizioni di luce scarsa, credo che molti ti consiglieranno la fuji F30. Non l'ho mai avuta sotto mano, ma dalle recensioni che ho visto in giro pare che se la cavi egregiamente a ISO elevati. Purtroppo non ha controlli completamente manuali, e a quanto ho letto di giorno tende a sovraesporre un po', quindi devi intervenire per compensare.

Vedi un po' cosa ti diranno altri
Giusto, sono d'accordo.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 10:03   #685
lucyvanpelt
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
grazie Gamling, sei stato molto chiaro ...

In effetti "temevo" che fosse consigliabile la F30 per quelle condizioni, peccato che il fatto che non abbia mirino, che abbia batterie a litio e infine zoom di soli 3x mi scoraggi comunque dall'acquistarla

mi sa che nell'indecisione totale rimanderò l'acquisto (anche se la a630 a quel prezzo non so quando ricapiterà...)

Se invece vi viene in mente una terza scelta che sia un buon compromesso tra queste due fatemi sapere
lucyvanpelt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 11:10   #686
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Comprata!!
Ho preso la A630 a 199€ + un 'kit' con caricabatterie e 4 stilo da 2300, un piccolo tripode, una custodia + un altro caricabatterie con 4 stilo da 2350 il tutto a 230€ totali.

Ora mi devo mettere d'impegno e studiarmela un pò, perchè sono davvero indietro.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:43   #687
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Salve ragazzi, in un negozio qui nella mia zona vedono la A640 a 249 euro, come è come prezzo?

Ciao e grazie

DIDAC
Old 09-06-2007, 18:39   #688
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Salve ragazzi, in un negozio qui nella mia zona vedono la A640 a 249 euro, come è come prezzo?

Ciao e grazie

DIDAC
Ottimo

Ciao
Old 09-06-2007, 18:40   #689
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Sto iniziando a prenderci un pò la mano, è anche meno ingombrante di quel che pensavo....ho una domanda...ma il manuale 'avanzato', c'è solo PDF ? non posso richiederlo cartaceo ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 19:22   #690
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Sto iniziando a prenderci un pò la mano, è anche meno ingombrante di quel che pensavo....ho una domanda...ma il manuale 'avanzato', c'è solo PDF ? non posso richiederlo cartaceo ?
Si il manuale avanzato c'è solo in pdf, credo che si possa richiedere quello cartaceo a pagamento (ma non so esiste anche per gli ultimi modelli).

Ciao
Old 12-06-2007, 19:03   #691
shuttle
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se vai sul mio sito

http://filippomarchese.altervista.org/

trovi un po' di foto fatte con telescopio e digitale semplicemente appoggiata all'oculare. La fotocamera era una minolta f100, a giorni dovrebbe arrivarmi la a630 e userò quella!
Anche io ho la stessa passione ed uso la a630 anche per foto astronomiche. Ciao.
shuttle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 17:50   #692
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Se posso dare un consiglio evitate di comprare anelli adattatori come questo.

Servono per montare filtri tipo Cokin oppure obbiettivi aggiuntivi.

Hanno il pessimo difetto che al massimo grandangolo, si vede riflesso il bordo dell'obiettivo * nella lente del filtro.
E quindi appare nella foto...

* = è dove c'è scritto Canon Zoom lens 4X e poi la lunghezza focale

Ciao,

Ultima modifica di zanzarame : 13-06-2007 alle 17:53.
zanzarame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:25   #693
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

grazie x il linki..tu hai il firmware mod?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
bus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 17:43   #694
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Si l'ho provato, e funziona!
Cmq in realtà non è un firmware, ma un applicativo che gira al volo fino allo spegnimento della macchina.

E proprio per questo è molto meglio... non vai a toccare il firmware originale della macchina e non perdi la garanzia

Inoltre modificare il firmware con qualcosa di non ufficiale è sempre rischioso...
Old 16-06-2007, 06:53   #695
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

se ho capito bene per convertire il file basta il dng for powerhot + adobe photoshop, vero?
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000>
Old 16-06-2007, 08:16   #696
Gamling
Senior Member

L'Avatar di Gamling

Quote:
Non riesco a vedere le immagini che hai linkato
Old 16-06-2007, 10:25   #697
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

Io si.
Come ha scritto, devi copiare e incollare il link, non cliccarci su

p.s. gli scatti in raw sono stati ottimizzati(contrasto, luminosità ecc)?

ho appena provato il firmware mod, mi sono utili le informazioni sullo zoom e sulla batteria.

ho scaricato il linguaggio italiano e uno script(quello per fare foto ai fulmini)
esiste uno script che permette di premere il tasto di scatto ma faccia scattare la macchina qualche secondo dopo?..secondo me, almeno a me, sarebbe utili per muovere ancora meno la macchina durante lo scatto
Old 16-06-2007, 10:57   #698
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da bus Guarda i messaggi
esiste uno script che permette di premere il tasto di scatto ma faccia scattare la macchina qualche secondo dopo?..secondo me, almeno a me, sarebbe utili per muovere ancora meno la macchina durante lo scatto
Quella funzione c'è già nella macchina, anche senza mod del firmware c'è il 2 secondi, il 10 secondi, e quello programmabile a piacere
E comunque si, su sgli scatti a tempi lunghi è utilissimo per non muovere la macchina all'inizio, le foto vengono piu nitide facendo lo scatto ritardato di un paio di secondi
Old 16-06-2007, 11:12   #699
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

d'oh ...è vero..solo che non mi era mai capitato di passare per quella voce, l'avevo vista su altre macchine, non sulla a630
Old 16-06-2007, 11:29   #700
bus
Senior Member

L'Avatar di bus

mi sono però accorto che selezionando quello della macchina l'impostazione viene persa ogni volta, mentro con lo script, basterebbe premere il tasto col led blu per attivare il ritardo di scatto instantaneamente
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian