|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ecco qualche foto in notturna con la a630, scattate 2 giorni fa:
http://www.stemeteo.net/scv01.jpg http://www.stemeteo.net/scv02.jpg http://www.stemeteo.net/scv03.jpg http://www.stemeteo.net/scv04.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
![]() Ad occhio direi la seconda ![]() PS: ma c'è una passata di fotoritocco o sono "naturali"?
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 03-01-2007 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
cavalletto e tempi lunghi..forse anche troppo lunghi ma tant'è..sono alle prime armi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
wow...mi sembrano perfette.
oramai sono deciso, se cambio la fotocamera prendo questa canon
<Silverstone Fortress FT02 / Corsair AX850 / Asus X99-A USB 3.1 / Intel I7 5820K 4,5 Ghz@1,27V cooled by Noctua NH-D15 / 16GB DDR4 Corsair Vengeance LPX 3000 MHz / Msi GeForce GTX 980TI Gaming 6G / HyperX Predator 240 GB + OCZ Vertex II 120 GB / HD WD Blue 1 TB + WG Green 3 TB / Win 10 x64 / Sound Blaster Z / Casse Edifier S730D / Dell U2724 / Microsoft Wireless Desktop 3000> |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Posto un altro esempio di foto, visto che mi son reso conto che mancava come "tipologia" sebbene fosse la più banale: la classica foto all'aperto in pieno giorno, con cielo sereno. Fatta dai miei in gita a montevecchia, tutto automatico.
![]() (come sempre cliccate sulla foto se volete l'originale fullsize) ![]() Quote:
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 03-01-2007 alle 23:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
Città: Padova
|
Ragazzi complimenti le foto sono tutte molto belle!
![]() ![]() ![]() Se avevo bisogno di altre conferme che questa macchina è quella che fa per me le ho trovate ![]() Grazie a tutti! p.s. in modalità completamente manuale per avere l'esposimetro e necessario premere leggermente il pulsante oppure è continuo (nel senso che appena modifico i parametri vedo subito come va l'esposizione)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Si le notturne sono iso bassi e tempi lunghi ![]() ![]() Comunque puoi vedere esattamente come sono state scattate coi dati exif ![]() Dunque...in manuale il display lcd si adatta immediatamente alle impostazioni, schiarendo o scurendo l'immagine inquadrata, ti da un idea abbastanza precisa di come verrà l'esposizione della foto. Solo premendo a metà il pulsante però ti da la valutazione numerica dell'esposimetro, in terzi di stop.Tipo +1/3 +2/3 +11/3 ecc
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 04-01-2007 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
le foto 1-2-4 sono state scattate a ISO 100, 15" esposizione e F2.8
![]() la numero 3 con 2,5 secondi esposizione e F4.5 Ultima modifica di tommyHD : 04-01-2007 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
Città: Padova
|
Ottimo! Grazie mille ad entrambi!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Bassmo,mi ricollego a una domanda che hai fatto in un altro topic.Come si fa quando si scatta una foto macro a nn far venire l ombra del obiettivo???bisogna per forza allontanarsi un po?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Quote:
Si cambia inquadratura o si usa un flash, meglio se più di uno (od uno anulare). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bulgarograsso
|
Tommy, hai fatto delle foto splendide!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Salve, sono anche io in procinto di prendere una canon della stessa serie (una a640) e vorrei sapere se questa macchina fotografica ha la possibilità di scattare una foto ogni tot secondi.
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Esiste la possibilità di scatto continuo, tieni premuto il tasto e scatta foto a raffica (1,8 al secondo circa) ma non mi pare ci sia la possibilità di impostarla affinchè faccia automaticamente una foto ogni tot secondi.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Spesso ho notato che involontariamente si copre la luce con la mano mentre si regge la fotocamera...facci caso, e se è necessario adotta un impugnatura più scomoda ma che non copra la luce. Per il resto...cavalletto e tempi lunghi, la strada per fare foto veramente belle è sempre quella ![]()
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.