|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao,
questo é il mio primo messaggio in questo forum. sono un neo-appassionato di fotografia e soprattutto dopo aver letto anche alcuni corsi in rete, ho deciso di acquistare la mia prima digitale con impostazioni manuali. dopo aver a lungo cercato una possibile digicam, ho finalmente trovato questo modello che mi interessa parecchio. ti volevo chiedere solamente se hai qualche esempio di foto a 400 iso senza successivi ritocchi al computer e anche qualcuna con dei ritocchi. ho anche consultato dpreview osservando qualche esempio ma sinceramente non ho capito molto sui tipi di ritocchi effettuati. grazie in anticipo marc |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Ciao,
per Leagle: grazie della risposta. Se permetti vorrei un altro chiarimento: sulla recensione della a620 di DCRP ho letto che nella modalità "Shutter priority (Tv)" sono possibili solo alcune combinazioni apertura-tempi... ad es. 1/2500 sec solo per F3.2 (W) e F4.1 (T)... in modalità "full manual" queste limitazioni non esistono, vero? per Tecnologico: anch'io non sono un esperto... lo shutter lag è il ritardo allo scatto, ossia quanto tempo (fraz. di sec) passa tra l'istante in cui premi il pulsante di scatto e l'istante in cui l'immagine è completamente acquisita... nelle vecchie digicam compatte era un grosso problema: ti ritrovavi ad es. il soggetto di un ritratto già fuori posa mentre ancora stavi acquisendo l'immagine... Con le nuove macchine il problema dovrebbe essere molto ridotto, credo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao,
anche io ho acquistato da circa 1 settimana questa fotocamera e di prove ne ho già fatte un bel pò. Ci sono delle cose che proprio non mi piacciono però nelle modalità automatiche, cose per cui dovrebbe essere fatta questo tipo di fotocamera. 1. nella maggior parte delle foto in modalità INTERNO, imposta la potenza del flash veramente troppo forte, tale da rendere molto bianchi i soggeti che sto fotografando. Neanche la correzione dell'esposizione serve ad aiutare perchè altrimenti lascia bianchi i soggetti e lo sfondo diventa molto scuro. Unica è mettere su Personale e impostare l'anticipo del flash e mettere un bilanciamento del bianco su Fluoreshent H che da colori più rossastri. 2. nelle mie foto la maggior parte dei soggetti viene con occhi rossi anche se la modalità anti è impostata su ON. Per questo vi chiedo quanti flash vi esegue la fotocamera quando avete questa impostazione attiva? solitamente ne fa più di uno ma la mia no!!! Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
la funzione di zoom digitale dei video della A610 non c'è vero sull'A95?
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
domanda: nella recensione della 620 pubblicata su dcresource c'è scritto che la funzione di cattura immagini da remoto (macchina controllata via usb dal computer) è presente solo sulla 620 e non sulla 610, puoi confermare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
E in macro che prestazioni ha?
In particolare qual'è l'area minima inquadrabile? potete fare questa prova gentilmente: prendere un foglio a quadretti, mettere in modalità macro in grandangolo e inquadrare alla distanza minima di messa a fuoco (dovrebbe essere 1cm) e contare i quadretti inquadrati sul lato lungo. Poi fare la stessa prova con uno zoom intermedio (bisognerà allonatanarsi per mettere a fuoco) e contare i quadretti GRAZIE!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
non solo parole...
Per i possessori della A610:
i commenti e le recensioni sono utilissimi e graditissimi, ma perchè non postate qualche foto di esempio, magari nelle condizioni + estreme come macro, full tele, iso 200 e 400, come qualcuno ha già chiesto? Vi saremmo tutti estremamente grati ![]() é poi uscita qualche recensione vera e propria su qualche sito accreditato? non trovo niente in rete...
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
qui trovi delle foto con a610 (non mie):
http://www.pbase.com/cameras/canon/powershot_a610 http://www.dcresource.com/reviews/ca.../gallery.shtml e qui delle comparative per il rumore: http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=15426218 |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
|
ho appena aggiunto questa. premetto che sono alle prime armi e sto facendo parecchie prove.
http://www.pbase.com/marc72/galleries |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Junior Member
|
Quote:
c'é qualcuno che potrebbe commentare queste foto ed eventualmente dare dei consigli in merito? sono molto interessato alle vostre opinioni per riuscire ad ottenere dei risultati decenti ![]() grazie in anticipo!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
dite ke è acnora valida?
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
anche se ora si trovano le varie A620 e soprattutto 630 e 640 a prezzi ragionevoli. credo che le A610 e 620 siano fuori produzione o quasi e dovresti trovarle a buon prezzo. secondo me prendere quelle successive non ti da grandi vantaggi oltre ai Mpixels in più (che non servono + di tanto a meno che non stampi sempre poster). rischi di avere solo + rumore e files + grandi a parità di qualità (se non ne viene persa di più con la compressione e la riduzione del rumore...). La trovi per circa 230€ online (non ho provato su ebay) ma secondo me dovrebbe costare anche meno perchè con quel prezzo ci prendi anche la A620 e con poco più la A630. Ciao e buone foto!
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
mi è arrivata...pensavo fosse un pelino + piccola..e leggera..
xò è molto bella..lo zoom ottimo, le foto all'interno mi vengono un pò mosse..come posso fare?
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() come fotografi all'interno? in "auto"?
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ho visto ke ha tantissime impostazioni manuali..peccato ek io non ne capisca nulla..era + facile con la nikon 3200 fare tutto in AUTO..qui c'è da smanettare un pò..devo imparare..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.