Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2009, 11:44   #121
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
ragazzi ma voi per fissare la mobo che viti avete usato ? io quelle classiche a testa esagonale però la mobo rimane un po rialzata perché le viti non si avvitano a fondo
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 11:52   #122
Freeskis
Member

Quote:
Originariamente inviato da recidivo Guarda i messaggi
si certo io con google parlo molte + lingue..cmq mi sono appoggiato ad un ottimo negozio tedesco. a 160 l' avevo vista pure io...ma controlla bene il tutto...

cambiando discorso qualcuno di voi sa esattamente a cosa serve questo jumper

siccome ho attacato il misuratore di watt leggo 18-20 watt quando è spenta su post in giro leggo che il discorso dovrebbe essere collegato a questo jumper...

non è che si può aprire un post per configurazione media center ubuntu ecc.?
forse è per l'alimentazione delle porte usb a mobo spenta
guarda sul manuale
Old 11-07-2009, 14:27   #123
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
io l'ho appena ordinata da uno shop italiano...gli ho telefonato e dovrebbe arrivargli giovedì...speraimo bene...intanto l'ordine l'ho fatto ed ho scelto pagamento in contrassegno.

Ho preso questo case qui...che è alto 96mm e ha sia uno slot da 5.25 che da 3.5...che ne dite? va bene si?
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=YY-7301

Poi, una cosa fondamentale: appena mi arriva la scheda, ed anche chi gia l'ha acqusitata, sarebbe cosa carina e gradita nei confronti di tutti provare vari software che sfruttano il purevideo (es power dvd, mplayer) per riprodurre i filmati in fullhd con tutti i vari codec e container...per vedere se c'e' qualche "problema" con qualche formato, se nn si riesce ad accelerare tramite purevideo qualche container particolare od altro...
Stileremo cosi' una lista con tutti i principali codec e container, con i relativi software attraverso i quali si riesce ad accelerare la riproduzione tramite purevideo...perchè signori miei, ricordiamoci che se non riusciamo a sfruttare la scheda video per accelerare i filmati, scordiamoci ci vedere fluidamento un 1080p!
Appena mi arriva sn disposto a fare tutte le prove che volete!
ciao
Wing
Wing_Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:33   #124
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
forse è per l'alimentazione delle porte usb a mobo spenta
guarda sul manuale
si ma quale funzione avrebbe?
Old 11-07-2009, 14:35   #125
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
io l'ho appena ordinata da uno shop italiano...gli ho telefonato e dovrebbe arrivargli giovedì...speraimo bene...intanto l'ordine l'ho fatto ed ho scelto pagamento in contrassegno.

Ho preso questo case qui...che è alto 96mm e ha sia uno slot da 5.25 che da 3.5...che ne dite? va bene si?

Poi, una cosa fondamentale: appena mi arriva la scheda, ed anche chi gia l'ha acqusitata, sarebbe cosa carina e gradita nei confronti di tutti provare vari software che sfruttano il purevideo (es power dvd, mplayer) per riprodurre i filmati in fullhd con tutti i vari codec e container...per vedere se c'e' qualche "problema" con qualche formato, se nn si riesce ad accelerare tramite purevideo qualche container particolare od altro...
Stileremo cosi' una lista con tutti i principali codec e container, con i relativi software attraverso i quali si riesce ad accelerare la riproduzione tramite purevideo...perchè signori miei, ricordiamoci che se non riusciamo a sfruttare la scheda video per accelerare i filmati, scordiamoci ci vedere fluidamento un 1080p!
Appena mi arriva sn disposto a fare tutte le prove che volete!
ciao
Wing
posso fare tutte le prove del caso ma lontano da windows per piacere...
Old 11-07-2009, 14:36   #126
Freeskis
Member

Quote:
si ma quale funzione avrebbe?
alimentare hub o altri dispositivi usb a pc spento
Old 11-07-2009, 14:38   #127
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
alimentare hub o altri dispositivi usb a pc spento
si certo ho capito ma dimmi un tipo di utilizzo? che faccio ci ricarico il palmare?...
Old 11-07-2009, 14:50   #128
Freeskis
Member

Quote:
si certo ho capito ma dimmi un tipo di utilizzo? che faccio ci ricarico il palmare?...
qualsiasi cosa tu voglia alimentare con una porta usb
puoi ricaricarci l'ipod, il telefono o farci esplodere una bomba per quanto mi riguarda
Old 11-07-2009, 15:43   #129
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
qualsiasi cosa tu voglia alimentare con una porta usb
puoi ricaricarci l'ipod, il telefono o farci esplodere una bomba per quanto mi riguarda
ok vengo da te e proviamo l' ultima opzione

ho installato ubuntu con abilitazione a purevideo vediamo se i filmati fullhd vanno e quanto consuma, ho pure istallato il media center se va tutto posto la guida.

qualcuno ha un link veloce ad un filmato full?
Old 11-07-2009, 16:14   #130
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

devo dire per ora eccezionale, ho messo in play un trailer in full hd e consumava 31-35watt

devo provare bene l' audio e quando ho finito lo aggancio alla TV da 37"

XBMC è una ficcheria mostruosa !!!

installando gli ultimi driver invidia il sensore di temperatura della Cpu funziona è sui 65 °C con il film fullhd in play, cpu senza ventola che dite lascio o la metto su...certo che così totalemente fanless è a dir poco spettacolare...
Old 11-07-2009, 16:18   #131
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
ok vengo da te e proviamo l' ultima opzione

ho installato ubuntu con abilitazione a purevideo vediamo se i filmati fullhd vanno e quanto consuma, ho pure istallato il media center se va tutto posto la guida.

qualcuno ha un link veloce ad un filmato full?
su linux l'unica alternativa è mplayer con supporto vdpau. su ubuntu 9.10 dovrebbe essere nei repo o addirittura di default.

per i film in hd scrivi "apple trailer" su google. non ti incolli il link altrimenti è spam. prova e dicci come ma...magari con qualche bello screenshot...
ah mi raccomando prova solo i 1080p...dei 720 nn ci frega niente
Ciao
Wing
Old 11-07-2009, 16:22   #132
Wing_Zero
Bannato

L'Avatar di Wing_Zero

Quote:
devo dire per ora eccezionale, ho messo in play un trailer in full hd e consumava 31-35watt

devo provare bene l' audio e quando ho finito lo aggancio alla TV da 37"

XBMC è una ficcheria mostruosa !!!

installando gli ultimi driver invidia il sensore di temperatura della Cpu funziona è sui 65 °C con il film fullhd in play, cpu senza ventola che dite lascio o la metto su...certo che così totalemente fanless è a dir poco spettacolare...
fighissimo, allora:
1) che release di ubuntu hai installato su?
2) che player utilizzi? mplayer con vdpau?
3) l'hai installato dai repo il player con abilitazione a purevideo?
4) con XBMC riesci ad usare l'accelerazione video? O_o cm hai fatto?
5) guida guida!
6) Sicuramente pero' ci sn alcuni formati in cui l'accelerazione video dalinux (cosi' come da windows è) non funziona...tipo un mpeg4 cn mkv come contenitore...non so sarebbero da provare tutti i tipi di codec/container...
te prova, poi segna e scrivi "questo va!" oppure " questo nn va" il codec o container vedilo con GSPOT
Old 11-07-2009, 16:23   #133
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
su linux l'unica alternativa è mplayer con supporto vdpau. su ubuntu 9.10 dovrebbe essere nei repo o addirittura di default.

per i film in hd scrivi "apple trailer" su google. non ti incolli il link altrimenti è spam. prova e dicci come ma...magari con qualche bello screenshot...
ah mi raccomando prova solo i 1080p...dei 720 nn ci frega niente
Ciao
Wing
ho provato un trailer di un film a 1080p con xbmc non scatta assolutamente PERFETTO solo l' audio ogni tot secondi per un sec scatta ma mi pare di aver letto per risolvere poi.. ho un cavo dvi- hdmi a casa dovrei provare sia quella sia pure l' uscita hdmi ...
Old 11-07-2009, 16:25   #134
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
fighissimo, allora:
1) che release di ubuntu hai installato su?
2) che player utilizzi? mplayer con vdpau?
3) l'hai installato dai repo il player con abilitazione a purevideo?
4) con XBMC riesci ad usare l'accelerazione video? O_o cm hai fatto?
5) guida guida!
6) Sicuramente pero' ci sn alcuni formati in cui l'accelerazione video dalinux (cosi' come da windows è) non funziona...tipo un mpeg4 cn mkv come contenitore...non so sarebbero da provare tutti i tipi di codec/container...
te prova, poi segna e scrivi "questo va!" oppure " questo nn va" il codec o container vedilo con GSPOT
mandami i link dei filmati da provare , per la guida l' ho già scritta ma voglio metterla giù bene

Ultima modifica di recidivo : 11-07-2009 alle 16:29.
recidivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:09   #135
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
il cabinet è un po più grosso di quello che cercavi, attento solo che è microatx e non miniitx, prova a chiedere al negoziante se è compatibile

per quanto riguarda XBMC, ho comprato questa mb appositamente per i film HD che con il supporto vdpau sono perfetti (h264 e vc1 sono perfetti, ho qualche magagna con mpeg2 hd, ma per fortuna quest'ultimo è praticamente inutilizzato per l'hd)
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 18:38   #136
dado483
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
Su questa affermazione avrei decisamente qualcosa da obiettare.....
Su linux sono numerosi i software che hanno supporto funzionante al 100% con VDPAU personalmente testati.
Fra questi mplayer, xine, mythtv, xbmc.

Sono anche io in cerca di questa fantastica scheda zotac, spero di trovarla al più presto a prezzi decenti!
Ciao!
dado483 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 17:09   #137
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

ho provato con un po di trailer a 1080p e l' audio non va bene screccia ...

a 720p no, sto scaricando la live di xbmc e domani ci provo con quella vediamo se ho cannato qualcosa nei driver...bo....

sto provando con dvi + uscita minijack ....hdmi devo ancora provarla...
Old 13-07-2009, 18:24   #138
kali-
Senior Member

strano
hai usato win senza codec accellerati (tipo coreavc)?
sotto linux ricordati di abilitare il vdpau
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
Old 13-07-2009, 19:00   #139
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
non sono esperto in materia di video, ma usare programmi tipo VLC che non necessita di codec ma impegna puramente il processore non sarebbe meglio?
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2009, 19:13   #140
kali-
Senior Member

per il materiale SD non ci sono problemi, per l'HD l'atom è troppo moscio
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian