Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2006, 10:34   #221
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Bonovox767
Non credo, visto che l'aggiornamento ormai è fatto.
Puoi sempre provare, e se vedi che hai problemi, rifai la procedura
Ok, grazie, magari se mi serviranno quei 9 mb penserò a cancellarlo...

Quote:
Benvenuto.
Recensione carina, e sostanzialmente concordo con quello che hai detto.
In effetti l'unica cosa "visibile" che cambia con il 2.40 è il formato ora.
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto che il firmware 2.40 aggiungeva la lingua italiana al menù e migliorato il trasferimento delle copertine degli album integrati ai tag dell'mp3...e nessuna accenno all'orario.
Tra l'altro mi pare che la lingua italiana ci fosse già nei firmware precedenti...questi non sanno nemmeno loro cosa fanno...

Quote:
Per il resto la cosa che più dispiace è la grossa ( se non assoluta) difficoltà a reperire gli accessori, a partire dalle custodie.
Effettivamente questa è una pecca...e diciamo che il caricabatterie AC non capisco per quale motivo non l'abbiano messo nella dotazione di base...
Comunque il modello YA-AD200 che mi hanno consigliato quelli della Samsung non l'ho trovato da nessuna parte, solo online su Newprice che tra l'altro sono più di 15 giorni che non ne hanno disponibilità. Ho pure chiamato al loro call center e non sanno ancora dirmi quando sarà disponibile...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 10:45   #222
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto che il firmware 2.40 aggiungeva la lingua italiana al menù e migliorato il trasferimento delle copertine degli album integrati ai tag dell'mp3...e nessuna accenno all'orario.
Tra l'altro mi pare che la lingua italiana ci fosse già nei firmware precedenti...questi non sanno nemmeno loro cosa fanno...
La lingua italiana, sulla versione italiana, ovviamente c'era già. Magari il change log è una traduzione di quello inglese. Non so se sia stato migliorato il trasferimento e in che quantità...a mio avviso trascurabile.

Quote:
Effettivamente questa è una pecca...e diciamo che il caricabatterie AC non capisco per quale motivo non l'abbiano messo nella dotazione di base...
Questa è ormai una politica comune alla maggiorparte dei lettori.
Se lo mettessero di serie nella confezione, il prezzo sarebbe diverso, e sebbene molti clienti sarebbero disposti a tirare fuori una decina di euro in più, per altri la diversità di costo li farebbe magari propendere per altri prodotti più economici. Io questo lo posso capire, ed anche accettare come politica di mercato, ma però rendimi disponibile il caricabatterie da rete, come accessorio!
Non è un problema doverlo ricaricare da Pc, certo... ma se capita che ti vai a fare un viaggio e vuoi portartelo dietro, sei obbligato a trascinarti dietro il notebook, o a comprarti una prolunga chilometrica per il desktop?
Old 18-10-2006, 23:28   #223
camno
Member

L'Avatar di camno

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto..
beh, stufo della situazione, gli ho appena scritto una bella mail che ricalca i diversi punti nella sez "non me gusta" del mio post precedente.. vedremo..!

Quote:
Non è un problema doverlo ricaricare da Pc, certo... ma se capita che ti vai a fare un viaggio e vuoi portartelo dietro, sei obbligato a trascinarti dietro il notebook, o a comprarti una prolunga chilometrica per il desktop?
..kissà, forse per quelli della Samsung siii! ( )

ps: @Bonovox767 :oltre al mio ringraziamento del benvenuto, da notare l'impegno nel "cambio-linguaggio"
camno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2006, 23:59   #224
Bonovox767
Senior Member

L'Avatar di Bonovox767

Quote:
Originariamente inviato da camno
ps: @Bonovox767 :oltre al mio ringraziamento del benvenuto, da notare l'impegno nel "cambio-linguaggio"
Sono notevolmente e positivamente impressionato
Old 19-10-2006, 11:08   #225
kuabba82
Senior Member

Allora, il lettore è arrivato...stupendo, funziona tutto alla perfezione.
Prima di aggiornarlo alla versione 2.40 l'ho formattato come dice il manuale, ci ha messo pochi secondi. Dopodichè l'ho aggiornato e il file dat non c'era più, quindi evidentemente viene cancellato...

L'unica difficoltà l'ho avuta nel cambio di tag...avevo un album di 2 cd e volevo raggruppare i brani come fosse un solo cd, cambiando il titolo nei tag. Il lettore non me lo riconosceva...poi mi è venuto in mente che se n'era già parlato, così ho cancellato dal lettore l'album e l'ho reinserito (sempre tramite drag and drop) con le tag corrette...
Poi le copertine che non erano corrette le ho inserite a mano sostituendo quelle già presenti (anche se nemmeno visualizzando i files nascosti si vedevano) e anche qui tutto bene.

Vorrei fare una domanda: ma non è che il tempo dello spegnimento viene impostato dalla funzione timer? O è solo per far spegnere il lettore automaticamente come quando lo facciamo manualmente, senza spegnerlo definitivamente?

Poi avevo una domanda da fare. Io ho la cartella Pictures e la sottocartella wallpaper in cui ci sono i wallpaper predefiniti.
Se voglio inserire delle immagini, le devo mettere sotto pictures o nella cartella wallpaper?

Ah, mi è venuta in mente un'altra cosa che volevo chiedere...cosa usate voi per pulire il display?

Ultima modifica di kuabba82 : 19-10-2006 alle 14:23.
Old 19-10-2006, 14:29   #226
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti.
Venerdì ho acquistato qusto bellissimo lettore MP3, da 4Gb!
E' molto bello ed è stato un ottimo acquisto. Unico problema, e vorrei chiedere a voi, quanto ci mettete a copiare 2 Gb di canzoni MP3? A me sembra un pò lento, sul mio vecchio Muvo2 ci mettevo mezz'oretta al max, ora ci metto quasi un ora. Come mai? Ho dei problemi col mio lettore o è proprio lento il modello in questione?
Grazie, ciao.
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:16   #227
kuabba82
Senior Member

Guarda...io stamattina ho caricato circa 1,5 GB di mp3 e non ho contato quanto tempo ci abbia messo ma è stato molto veloce, non vorrei dire baggianate ma credo che ci abbia messo sicuramente meno di 15 minuti in tutto...magari è la velocità della tua porta usb...io ho la 2.0, magari la tua è più lenta.
Old 19-10-2006, 16:01   #228
bavon82
Senior Member

L'Avatar di bavon82

Iscritto dal: Jul 2005
Ho provato sia a casa, e sicuramente ho una USB2, sia in ufficio, anche qui con USB2!!! E poi col vecchio lettore MP3 ci mettevo molto meno. QUalcuno ha idea di quale sia il problema?
bavon82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 20:59   #229
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
...cut...
Ciao, benvenuto e grazie
Old 21-10-2006, 10:23   #230
kuabba82
Senior Member

Ragazzi una domanda sulle copertine...voi avete detto che per inserirle manualmente si possono rinominare in folder.jpg o albumart.jpg, giusto?

Ora devo chiedervi una cosa...io ho un album in cui ho inserito la copertina col nome di folder.jpg, solo che per alcune canzoni me la vede correttamente e per altre è come se fosse schiacciata, una copertina da vhs insomma.

Quindi con musicmatch che ho sul pc ho controllato se fosse presente un'immagine precedente in quei brani e nonostante non ci fosse nell'apposito spazio per modificare le etichette, nella finestra principale di musicmatch invece compare proprio quella stile vhs per quelle canzoni che sul lettore le vedevano così.

Quindi mi chiedo...è possibile che queste canzoni abbiano la copertina col nome di albumart.jpg e che quindi quando l'ho inserita col nome folder.jpg non l'abbia sovrascritta?

In tal caso che dovrei fare, tenermi le due copertine col nome folder.jpg e albumart.jpg, oppure secondo voi se la rinomino in albumart e poi dopo la rinomino in folder si risolve?

Ultima modifica di kuabba82 : 21-10-2006 alle 12:43.
Old 22-10-2006, 22:56   #231
elevation1
Senior Member

ho il samsung yh-j70 da 20gb con cui mi trovo benissimo... volevo chiedere se anche il yh-z5 ha le stesse funzioni ovvero se viene riconosciuto dal xp come disco fisso esterno con le cartelle DATA AUDIO VIDEO PHOTO... ha la radio? e si può registrare dalla radio? volevo regalarlo alla mia ragazza penso che uno da 2gb vada bene per lei... rispondete please grazie
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2006, 06:48   #232
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originariamente inviato da elevation1
ho il samsung yh-j70 da 20gb con cui mi trovo benissimo... volevo chiedere se anche il yh-z5 ha le stesse funzioni ovvero se viene riconosciuto dal xp come disco fisso esterno con le cartelle DATA AUDIO VIDEO PHOTO... ha la radio? e si può registrare dalla radio? volevo regalarlo alla mia ragazza penso che uno da 2gb vada bene per lei... rispondete please grazie
allora, per la prima domanda si, cioé, a me viene riconosciuto come video esterno, ma NON legge i video, quindi questa cartella non c'è, cmq per metterci le canzoni o foto puoi anche usare mediamonkey, molto facile, c'è il modello con la radio (mi sembra che si chiami YP-Z5F), e no, non si può registrare dalla radio, cmq te lo consiglio, IMHO è veramente stupendo!!
Old 23-10-2006, 11:47   #233
camno
Member

L'Avatar di camno

Quote:
Guarda...io stamattina ho caricato circa 1,5 GB di mp3 e non ho contato quanto tempo ci abbia messo ma è stato molto veloce, non vorrei dire baggianate ma credo che ci abbia messo sicuramente meno di 15 minuti in tutto...
..confermo, ank'io c impiego piùOmeno lo stesso tempo

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Ciao, benvenuto e grazie
..e d kèè?! grazie a voi, visto k questa è una delle poke (se nn l'unica) discussioni aperte in italiano in rete inerente al Samsung YP-Z5 : m ha anke aiutato&convinto nell'acquisto del mio bel lettorino! il minimo k potessi fare era una mini-recensione..

Quote:
Ragazzi una domanda sulle copertine...voi avete detto che per inserirle manualmente si possono rinominare in folder.jpg o albumart.jpg, giusto?
..ma xkè nn usi un qualsiasi programma d editor-tag: t risulterebbe più comodo anke x associare le copertine a tti i vari files; oltre al fatto k, in questo modo, avresti la certezza d visualizzarle sul lettore
Old 23-10-2006, 12:14   #234
kuabba82
Senior Member

Quote:
..ma xkè nn usi un qualsiasi programma d editor-tag: t risulterebbe più comodo anke x associare le copertine a tti i vari files; oltre al fatto k, in questo modo, avresti la certezza d visualizzarle sul lettore
Semplicemente perchè io le edito con winamp e vanno benissimo...c'è solo questa cosa delle copertine e se posso risolvere a mano mi sarebbe più comodo piuttosto che installarmi un altro programma sul pc...
Old 23-10-2006, 12:25   #235
camno
Member

L'Avatar di camno

Quote:
Quote:
Su questo vorrei dire che avevo scritto alla Samsung, e mi avevano detto..
beh, stufo della situazione, gli ho appena scritto una bella mail che ricalca i diversi punti nella sez "non me gusta" del mio post precedente.. vedremo..!
beh, dopo una prima mail (praticamente inutile) in cui ho kiesto informazioni..
Quote:
.. - possibile che non si riesca a trovare (a Milano e su internet) un caricatore ufficiale Samsung per questo lettore? se 'no' o 'al momento non disponibile', quale consigliate e, soprattutto, con quale amperaggio?
- stessa domanda riguardante accessori ufficiali, quali custodia, clip, fasce da braccio, ecc.. ?
- visto la versione 2.40 del firmware alquanto scarna, non si potrebbero implementare, nelle successive versioni, opzioni banali quali:
1) cancellazione files direttamente dal lettore;
2) visualizzazzione totale dei tag (oltre al titolo/autore/brano anche dimensione file, bitrate, ecc..);
3) impostazione bitrate del mic;
4) possibilità d registrazione radio;
5) un equalizzatore personificabile;
6) migliramento nella visualizzazione dei files jpg, a volte inspiegabilmente 'non disponibile';
Quote:
Originariamente inviato da Servizio Clienti Samsung
In merito alla sua richiesta la informiamo che attualmente in commercio non ci sono accessori originali dalei richiesti per questo modello, mentre invece l'aggiornamento del firmware lo puo' trovare nel sito www.samsung.it, li deve entrare nella sezione download speficare il modelloe scaricare il firmware. ..
..ieri sera gliene ho inviata un'altra, più specifica, inerente al caricatore d rete, e..
Quote:
..volevo sapere che tipo di caricatore da rete acquistare: uno generico o uno di amperaggio specifico? andrebbe bene uno da 500mA o meglio uno da 1A? insomma, quale amperaggio?
Quote:
Originariamente inviato da Servizio Clienti Samsung
In merito alla sua richiesta, La informiamo che attualmente
risulta essere in fase di commercializzazione un carica batterie da rete codice accessorio YA-AD200 AC Adapter, compatibile con tutti i modelli di MP3Samsung costo indicativo al pubblico Euro 19.90
Puo' verificare la disponibilita' dell'accessorio presso punti vendita
audio video ed eventualmente dove ha effettuato l'acquisto del lettore
..la prima domanda k t viene in mente è: mah "c sono o c fanno"?!
vabbò, cmq niente d nuovo.. facendo una piccola ricerca su google nelle pagine in italiano, vengono linkati un paio d negozi online cn disponibilità variabile dal "nn disponibile" al "poki pezzi" (sarà vero??) al prezzo d 17-18 €.
xcaso qualcuno è già in possesso dell'"adattatore Usb YAAD200 della Samsung?

ps:xò devo ammettere k in fatto d tempi d risposta se la cavano egregiamente!
Old 23-10-2006, 13:03   #236
kuabba82
Senior Member

Quote:

Io l'ho ordinato da newprice, in settimana dovrebbe arrivare. Per quasi un mese era non disponibile, poi giovedì scorso ho leto che avevano scorte limitate per cui mi sono affrettato...speriamo arrivi presto.
Old 23-10-2006, 15:26   #237
kuabba82
Senior Member

E' appena arrivato...più che un caricabatterie è un adattatore usb, il cavetto del lettore invece di essere collegato al pc va collegato a questo adattatore e poi messo in corrente.
Ora ho il lettore ancora non scarico, ho solo provato a vedere se funzionava. Attaccandolo da spento sul display è apparsa l'icona del fulmine per un paio di secondi e poi è scomparsa...credo stia caricando, ma l'icona poi scompare e non si riesce a visualizzare lo stato.

Accendendolo mentre è in carica invece si vede bene l'iconda della batteria col fulmine che poi diventerà verde quando è carica.

Tra l'altro sto tranquillo perchè oltre ad avermelo consigliato quelli della Samsung c'è scritto in bella vista sulla confezione il nostro bel lettore come compatibile...

Al limite quando la batteria sarà completamente scarica vi riferirò sul tempo di caricamento.
Old 23-10-2006, 23:57   #238
camno
Member

L'Avatar di camno

Quote:
Quote:
E' appena arrivato...più che un caricabatterie è un adattatore usb, il cavetto del lettore invece di essere collegato al pc va collegato a questo adattatore e poi messo in corrente.
..wooow, k tempismo! pensavo d aspettare millenni prima d avere una risposta, e invece..
bando alle cance! nn è k potresti gentilmente precisarmi l'amperaggio in uscita? (suppongo sia dai 500mA in su.. anzi, credo più vicino ad 1A)
grazie!
Old 24-10-2006, 09:21   #239
kuabba82
Senior Member

Dunque...c'è scritto Output: 5V----1000mA, non è che ne capisco molto di queste cose...
Old 24-10-2006, 13:44   #240
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bavon82
Ciao a tutti.
Venerdì ho acquistato qusto bellissimo lettore MP3, da 4Gb!
E' molto bello ed è stato un ottimo acquisto. Unico problema, e vorrei chiedere a voi, quanto ci mettete a copiare 2 Gb di canzoni MP3? A me sembra un pò lento, sul mio vecchio Muvo2 ci mettevo mezz'oretta al max, ora ci metto quasi un ora. Come mai? Ho dei problemi col mio lettore o è proprio lento il modello in questione?
Grazie, ciao.
L'hai attaccato alla macchina o ad un replicatore di porte?!
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Insta360 Link, Wave e Connect: come camb...
Dopo 30 giorni di digiuno, l'attivista a...
Tesla svelerà una novità d...
L'italo-francese EssilorLuxottica ha por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian