Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2006, 22:26   #1741
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Ok , ordinato il G25
256 sacchi
credo che dovrò vendere il glorioso Momo per rientrare un po' nella spesa
ciao Cfranco.
Mi mandi in pvt dove lo hai comprato?
grazie

Ultima modifica di river : 07-12-2006 alle 01:28.
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2006, 23:24   #1742
hubert_2711
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
ma io che ho il dfp noterei differenze col g25?
cioè tempi migliori a giro o roba trascurabile?
hubert_2711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:35   #1743
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Ragazzi, volevo fare un attimo il punto della situazione: volevo leggermi con calma buona parte della discussione, ma dopo aver letto anche le ultime pegine mi sa che devo decidere in fretta sul da farsi, quindi vi chiedo qualche info.
Volevo prendere un volante x giocare meglio a Toca Race driver 2 su PC, e vedevo che i logitech sono quelli più consigliati, almeno fra i commerciali.
Inizialmente ero orientato sul Logitech MOMO Racing, magari a 90€ in Germania, (dopo aver guardato quelli a disposizione sul catalogo logitech). Poi ho letto che consigliavano (all'inizio della discussione che è del 2004) il logitech Force. Però già allora dicevano che non si trova facilmente. Adesso vedo che c'è il dfp, e non ci sto capendo molto, xchè mi pare che la logitech abbia fatto molti modelli chiamati momo o force e qualcosa, e con tutte le abbreviazioni che si trovano sui forum stò facendo una fatica bestia a seguire la storia.
Anzitutto questo benedetto dfp neppure lo vedo nel catalogo logitech, x dare uno sguardo alle caratteristiche. Poi vorrei sapere sul momo citato sopra è già un modello datato che stà per essere sostituito. E cosa avrebbe in + il momo rispetto al dfp. Un miglior ritorno di forza?
Sul dfp: assodato che funziona perfettamente su pc (vero?? ) e senza perdere l'assegnabilità di alcun pulsante, vorrei capire anziatutto se ha le leve del camb io al volante, xchè mi sembra di no, ed io le vorrei usare. Il momo le ha.
In cosa è inferiore al momo x 30/60€ in meno?
la questione dei 900°: ma che vuol dire che ci faccio quasi 2 giri e mezzo mentre gioco???? 1 curva dove potrebbe essere utile (e non solo) la ho in mente, ad Hockeneim, però non è un po' scomodo? Non conviene semplicemente settare il volante per evitare escursioni eccessive?
Mi date qualche info, che nel caso cerco di comprarlo prima che finisca?
Ps qualsiasi altra info è ben accetta, visto che ancora non sono entrato a pieno nell'argomento e, ripeto, temo di dover effettuare abbastanza al volo l'acquisto!
Grazie

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 14:47   #1744
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Allora col DFP (Driving Force Pro) vai sul sicuro. Funziona perfettamente con il pc e i gradi di rotazione max li puoi settare tu come vuoi fino ai 900°. Solo che non avrai un blocco meccanico (se setti meno di 900°), ma uno comandato dai driver che ostacoleranno, usando tutta la forza del ff, un ulteriore sterzata oltre quella max prestabilita. Scegliendo invece i 200° torna una escursione max limitata meccanicamente.
Le levette dietro al volante non ci sono ma sono presenti due grossi "pulsanti" a mo' di leva. In più è presente un cabio manuale sequenziale.
Old 29-11-2006, 15:20   #1745
Alpha Centauri
Senior Member

Mmmh il FF è la vibrazione, il force feedback? Se bloccano la sterzata allora non è sempre un blocco driver come se settassi sotoo i 200°?
Peccato per le farfalle del cambio. Dite che è un difetto grosso? Io le avrei volute. Quanti pulsanti ha? Xchè se 2 li uso per il cambio, poi me ne serve uno per guardare dietro, uno per il freno a mano, e 2 per guardare a dx e sx. Poi c'è la frizione, che non ho mai usato, ma che forse potrebbe servire col volante, e che non ho sul pedale. Quindi servirebbero 6 7 pulsanti.
Mi confermi che le marce se uso il volante si possono assegnare anche ai tasti dello stesso senza conflitti con la leva del cambio?
Grazie.

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 29-11-2006, 15:41   #1746
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
il dfp ha il cambio al volante. Ha lo svantaggio che le alette girano con il volante, per cui cambiare con le mani a 180 gradi non è il massimo, ma limitando l'escursione a 200 non è un problema.
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:41   #1747
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Ragazzi mi sto appassionando parecchio a GTR2 e vorrei provare a prendere un volante con pedale frizione e cambio "realistico". ho avuto un Microsoft Sidewinder FF e adesso ho un MOMO Logitech, che va benissimo.
Secondo voi è meglio predere un G25 oppure prendere pedaliera, volante e cambio? Con la seconda soluzione credo andrei a spedere parecchio di più. secondo voi vale la pena?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 15:58   #1748
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da thebol
il dfp ha il cambio al volante. Ha lo svantaggio che le alette girano con il volante, per cui cambiare con le mani a 180 gradi non è il massimo, ma limitando l'escursione a 200 non è un problema.
semmai è scomodo se le levette sono sulla base
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:11   #1749
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkdragon
semmai è scomodo se le levette sono sulla base
boh io non riesco a cambiare se ho lo sterzo troppo girato...
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:12   #1750
Darkdragon
Senior Member

L'Avatar di Darkdragon

Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
Quote:
Originariamente inviato da thebol
boh io non riesco a cambiare se ho lo sterzo troppo girato...
si ma pensa avercele sulla base con le mani a 180 sul volante...
4 mani rulezzz
Darkdragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 16:45   #1751
Alpha Centauri
Senior Member

Ragà, scusate, ma il dfp le ha o no queste levetto? Cerchiamo di metterci d'accordo almeno su questo?? giagiagia ha detto che non le ha. Mò voi dite di si.....

La frizione serve? Tutto sommato in un cambio semiautomatico che ci si fa?

Old 29-11-2006, 16:51   #1752
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Ha dei grossi pulsantoni dietro le razze del volante che sono assimilabili a delle alette. E' quello che intendevo dire già prima. Ma non riesci a trovare nessuna foto o devo trovarle io?
Old 29-11-2006, 16:56   #1753
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Eccoti qua 'na bella foto chiarificatrice!
Nel cerchio rosso c'è quello di cui parlavo.

Old 29-11-2006, 17:32   #1754
Alpha Centauri
Senior Member

Ahh io pensavo che parlavi dei pulsanti sulla parte anteriore.
Ps ma il sistema di fissaggio è a morsetto e basta? xchè io ho una scrivania in vetro, ed avrei preferito le ventose od una superficie azzeccosa (tipo e basi in silicone dei pad professionali). Anche xchè il monitor l'ho di lato, quindi se metto il volante dritto sulla scrivania poi devo girarmi per guardare il monitor.

Old 29-11-2006, 18:10   #1755
Alpha Centauri
Senior Member

Ok, quindi dalla foto sembra che abbia 10 pulsanti + una rotellina (frecce) + i 2 pulsanti posteriori. Non sembra male, anche se avrei preferito una disposizione più razionale (tipo 3 pulsanti a dx e 3 a sx tutti a portata di pollice, così in caso ci si trovi male col cambio lo si può mettere tranquillamente lì, assieme alla visuale ed il freno a mano. Le freccette a che servono?
Devo vederlo dal vivo x capire meglio l'ergonomia.
Però dal sito e le foto non capisco bene se si può fare a meno dei morsetti di fissaggio. Vedo una foto che sembra non averli, ma non so se ha dei piedini ventosa od un tappetino in silicone.
Chi lo possiede mi può ragguagliare in proposito?
Altra cosa: se passo a prenderlo in moto, dite che la scatola è troppo grossa da portare sul sedile posteriore (con la retina)??

Old 29-11-2006, 18:19   #1756
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Forse nn hai idea della forza del ff... te lo puoi sognare di attaccarlo con le ventose. Non so quanto possa essere compatibile con una scrivania in vetro... rischi di romperla per le vibrazioni! Potresti procurarti delle sottili tavole di compensato da mettere sopra e sotto per abborbidire un po' la presa... boh!
Io i tasti direzionali li uso per guardare a destra sinistra e dietro.
Old 29-11-2006, 18:30   #1757
Alpha Centauri
Senior Member

Addirittura? E che dè una lavatrice che centrifuga??
Questo è un bel problema, non tanto per la scrivania (che dubito si possa rompere: ci tengo su un monitor CRT da 17" e pesa parecchio), quanto per il posizionamento, xchè ho la scrivania che fa ad L, ed al centro ho approfittato dello spazio vuoto e ci ho meso il monitor in diagonale. Ora, con la tastiera ed il mousepad di sbieco allineati alla diagonale anch'essi nessun problema. Ma il volante temo sia troppo gorosso x metterlo in diagonale, e comunque mi coprirebbe parte dello schermo. E comunque se lo mettessi in diagonale non appoggeebbe tutto sulla scrivania. Dovrei metterlo invece di dove si trova l'angolo, su uno dei 2 lati della scrivania, ma così dovresi stare tutto storto x giocare .
La scrivania è spessa circa 2 cm. Non so i morsetti. Spero di non dover usare spessori.

Ps Toca 2 supporta i 900°, ho appena visto.
Mi sa che se lo trovo a 60€ lo prendo. Alla peggio lo rivendo.

Old 29-11-2006, 19:01   #1758
river
Senior Member

L'Avatar di river

Iscritto dal: Dec 2001
Alpha Centauri

se vuoi volanti commerciali, hai 3 scelte.
La prima x prezzo/prestazioni ( vista anche e sopratutto l'attuale offerta del negozio di cui si stà parlando) va obbligatoriamente sul DFP anche xkè e compatibile con PC e PS2
poi eventualmente il Logitech MOMO Racing ( solo PC ) e infine ( ma solo x il costo molto + alto ) il Logitech® G25 Racing Wheel ( PC e PS2 e PS3 )

se nn hai problemi di euro vai sicuramente sull'ultimo

Se vai in negozio ti rendi conto delle dimensioni dell'imballo e ti regoli se puoi portartelo a casa in moto
river è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:50   #1759
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bhe io l'ho portato a casa in moto (cbr) ma ho dovuto tenerlo sul serbatoio, la scatola è grossa, ma andando piano ce la si può fare.
ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2006, 19:59   #1760
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Il volante con cambio e pedaliera più professionale che c'è qual'è?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian