|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12981 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2651139 Ho cercato la prima discussione un po' seria...senza andare molto lontano...qui su HU ci sono ragazzi molto in gamba...tra cui Celsius, è uno di quelli che in fatto di hardware ne sa più di tutti....leggi il suo commento...il 6°....lui per eguagliare PS4 e XBOX ci mette una scheda da 128 euro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12982 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quindi aspetto che scenda il prezzo del g27 sui 200 euro e lo compro. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12983 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12984 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Resta il fatto che a 399, anche se in offerta si trova facilmente a meno(299/329), non compri di certo un pc gaming che duri 8/9 anni. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12985 | |
Bannato
|
Quote:
Per i volanti continuo a consigliare il dfgt, ove compatibile....oppure g25/g27 se si trovano a buon prezzo...considerando anche il fatto che se uno un domani vuole qualcosa di più basta prendere una pedaliera a parte. Questo discorso vale su pc e ancor di più su console dove la precisione al centesimo non è richiesta...come già detto. Io sto semplicemente consigliando il miglior rapporto qualità/prezzo secondo la mia esperienza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12986 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Ho cercato la prima discussione un po' seria...senza andare molto lontano...qui su HU ci sono ragazzi molto in gamba...tra cui Celsius, è uno di quelli che in fatto di hardware ne sa più di tutti....leggi il suo commento...il 6°....lui per eguagliare PS4 e XBOX ci mette una scheda da 128 euro...[/quote]
Dobbiamo per forza abbandonare il tema della discussione. Ho letto tutto e ci son scritte cose molto inesatte. Con quella configurazione, in full hd, a 60fps ci fai girare giusto Tetris. Pur spendendo 120€ in più del costo di Ps4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12987 | |
Bannato
|
Quote:
Però li ho visti senza garanzia, preferisco averlo con la garanzia, anche se devo spendere qualcosa in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12988 | |
Senior Member
|
Quote:
Spesso poi uno il pc ce l'ha già, magari da anni... Vorrei davvero provare AC, ma so che se deciderò di farlo serviranno almeno 1200 euro per un pc adeguato. E per il momento non me la sento proprio. Ultima modifica di michael07 : 01-04-2015 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12989 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Foligno (PG)
|
Parliamo di volanti?? :)
1200€???
Guarda la mia firma, il mio pc ha oramai 5 anni, solo la vga è più recente ma è una amd7950oc che ora costa meno di 200€, con questa configurazione assetto corsa gira sempre sopra a 60 fps con quasi tutte le opzioni grafiche al massimo, il titolo kunos gira benissimo anche su configurazioni modeste e la grafica è molto bella. Non serve un super pc per goderselo Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Asus ROG Strix B550-E - AMD Ryzen 9 5900X - EVGA GTX1080 - 64Gb G.Skill Trident Z Neo 3600mhz CL16 - SSD Samsung 980 Pro + SSD Samsung 850EVO + SSD Crucial + SSD Sandisk + WD Black 6Tb + Seagate 3Tb - Asus Rog Strix 650w - Corsair Obsidian 750D ---> Asus MX27AQ --> liquid cooled <--- ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12990 |
Bannato
|
Qualcuno sa come funziona la politica dei prezzi di Amazon? Come fanno a decidere se alzare o abbassare il prezzo? C'è la possibilità di buone offerte adesso che ci sono le feste di Pasqua?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12991 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ci sono regole precise. Tramite un sito chiamato camel camel camel, puoi cercare tramite il codice ASIN l'andamento dei prezzi e capire le varie tendenze. In teoria registrandoti puoi anche farti notificare il raggiungimento del prezzo desiderato! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12992 | ||
Bannato
|
Quote:
Del resto questa è la configurazione di una Ps4 : Single die APU che include: Central Processing Unit AMD64 Jaguar (x86-64)[35] 8 core @1.8-2.7 GHz[36] 256 KByte cache di primo livello[37] 4 MByte cache di secondo livello[35] Graphics Processing Unit GPGPU AMD Radeon Liverpool @800 MHz[38] Pixel Shader Model 5.0[38] Ombreggiatura a 64 Shaders di tipo unificato[35] Fillrate in pixel da 25.6 gigasample al secondo[38] Fillrate in texel da 64.0 gigatexel al secondo[38] 32 Render Output Units[39] Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: 1.84~1.86 TeraFLOPS Questo, invece, il commento di Kommodore sempre in quella discussione....ed anche lui, come Celsius, sa il fatto suo lato hardware: "Quoto la configurazione di celsius100, dove a livello prestazionale è già di poco superiore ad una qualsiasi console: Il singolo core del processore esacore FX6300 (3.5GHz) è due volte più veloce del singolo core del processore ottacore di una PS4 o XBOX1 (1.6GHz). La potenza grafica di una R7 265 (1.89 TFLOPS) è di poco superiore a quella di una PS4 (1.86 TFLOPS) e XBOX1 (1.23 TFLOPS). Visto che viene menzionata, anche una HD7870 (2.56 TFLOPS) è superiore alla potenza grafica delle console, mentre la HD7850 (1.76 TFLOPS) si trova tra le due console (più vicina alla PS4), ma in realtà le console non posseggono una scheda video, ma bensì hanno una APU che integra CPU e GPU sullo stesso die. Oltre a ciò la qualità componentistica dei vari CASE, RAM, HARD DISK, SCHEDA MADRE e soprattutto ALIMENTATORE è di un livello superiore rispetto ai componenti console." Quote:
Il mio consiglio è che se vuoi correre su un simulatore...il prossimo pc che comprerai fai in modo di prenderlo desktop ed idoneo al gaming. Questo il mio consiglio. Inoltre per giocare ad un simulatore serio come rFactor, Gtr, iRacing, Assetto Corsa non serve assolutamente un pc da 1200....poi se vuoi giocarci solo per "la grafica bella" è meglio che lasci perdere i simulatori.....altro consiglio, la grafica è proprio l'ultima cosa ( anche perchè solitamente effettini, blur, riflessi...o robe così vengono tutti disabilitati in modo da avere meno distrazioni ed impedimenti possibili....insomma il più liscio possibile per concentrarsi sulla guida). Ultima modifica di BenArme : 02-04-2015 alle 03:51. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12993 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
[quote=BenArme;42326074]Guarda puoi dire quello che vuoi ma che la configurazione di Celsius sia inesatta proprio no, ti posso garantire che se dice che quella configurazione è in grado eguagliare ed anzi di superare di poco una console è esattamente così.
Del resto questa è la configurazione di una Ps4 : Single die APU che include: Central Processing Unit AMD64 Jaguar (x86-64)[35] 8 core @1.8-2.7 GHz[36] 256 KByte cache di primo livello[37] 4 MByte cache di secondo livello[35] Graphics Processing Unit GPGPU AMD Radeon Liverpool @800 MHz[38] Pixel Shader Model 5.0[38] Ombreggiatura a 64 Shaders di tipo unificato[35] Fillrate in pixel da 25.6 gigasample al secondo[38] Fillrate in texel da 64.0 gigatexel al secondo[38] 32 Render Output Units[39] Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: 1.84~1.86 TeraFLOPS Questo, invece, il commento di Kommodore sempre in quella discussione....ed anche lui, come Celsius, sa il fatto suo lato hardware: "Quoto la configurazione di celsius100, dove a livello prestazionale è già di poco superiore ad una qualsiasi console: Il singolo core del processore esacore FX6300 (3.5GHz) è due volte più veloce del singolo core del processore ottacore di una PS4 o XBOX1 (1.6GHz). La potenza grafica di una R7 265 (1.89 TFLOPS) è di poco superiore a quella di una PS4 (1.86 TFLOPS) e XBOX1 (1.23 TFLOPS). Visto che viene menzionata, anche una HD7870 (2.56 TFLOPS) è superiore alla potenza grafica delle console, mentre la HD7850 (1.76 TFLOPS) si trova tra le due console (più vicina alla PS4), ma in realtà le console non posseggono una scheda video, ma bensì hanno una APU che integra CPU e GPU sullo stesso die. Oltre a ciò la qualità componentistica dei vari CASE, RAM, HARD DISK, SCHEDA MADRE e soprattutto ALIMENTATORE è di un livello superiore rispetto ai componenti console." Con questo commento hai ottenuto due risultati. 1)Mi hai istigato ad assemblare un pc dal miglior rapporto costo/potenza 2) la mia compagna nutrirà per te un incondizionato ma sincero odio, per avermi indicato la via che porta all'ennesimo capriccio. Sei uno sconciafamiglie.😉 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12994 | |
Senior Member
|
Quote:
guarda io sto assemblando proprio in questi giorni un PC per giocare principalmente ad Assetto Corsa. Ho speso una cifra inferiore, seppur di poco, a € 600. Non appena avrò tutto pronto, ti dirò come girerà Assetto Corsa sul mio nuovo PC. Attualmente lo sto giocando su un PC vetusto con una gt 640... ![]() ![]()
![]() Lezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) Ultima modifica di -Mariello- : 02-04-2015 alle 09:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12995 |
Bannato
|
E' interessantissimo! Grazie davvero! Posso vedere quasi tutto senza registrarmi vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12996 | |
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente si può giocare con pc da 600 euro. In questo caso c'è il solito dilemma se investire su una macchina che già oggi è di fascia media, o spendere di più per avere una longevità maggiore (io ad esempio sono ormai allergico ai dischi meccanici! ![]() Siamo comunque pesantemente OT. ![]() Tornando in argomento, per me i soldi spesi su volanti e postazioni mantengono senza dubbio il loro valore nel tempo. Anche se presi per console, poi, possono un domani servire per un eventuale pc e durare anni. L'unico intoppo è stato il G27 non compatibile con ps4. Ma un cambio di generazione console capita raramente, e poi si sapeva che Logitech ha mollato il settore volanti da tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12997 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12998 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, per chiudere l'OT, se guardi i video di questo https://www.youtube.com/user/ManiacalSanti/videos, puoi vedere come girano diversi giochi con quella configurazione, lì stiamo intorno ai 500/550 euro. Ovvio non puoi permetterti tutti i dettagli su high e ultra, ma è una soluzione dignitosa. ![]()
![]() |
![]() |
#12999 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Quote:
![]() Io sinceramente almeno un millino per il PC ce lo spenderei (piuttosto mi vendo la PS4, dato che se ti abitui ad un buon PC sarà durissima riuscire ancora ad usarla ![]() Un bel I5 con 8gb, gtx970, SSD da 256gb + HD da 2tb, e stai a posto per un bel po. Piuttosto spezzo la spesa in 2, rinuncio alla GPU, ci metto la 640 per qualche mese in attesa di rimpinguare il portafogli, oppure se il resto dell'HW non è troppo vetusto cambio ora la GPU e il resto più avanti.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO Ultima modifica di Bestio : 02-04-2015 alle 12:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13000 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Per i volanti non saprei quelòa è il migliore con un prezzo abbordabile, ma per quanto riguarda la pedaliera sono convinto di aver fatto la scelta giusta con la fanatec CSR Elite.
Mio pensiero alal Vs discussione: La miglior macchina da gioco è il PC, unico dettaglio è che va un minimo saputo usare e conosciuto per giocarci al meglio. Poi c'è il problema del costo maggiore, con meno di 1000€ non si compra niente di buono. Per il resto ci sono le console. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:49.