Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 21:34   #12961
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
io attualmente ho t300 e t3pa e mi trovo da dio, devo rimediare per forza uno stand perché mi scoccia dover star a montare tutto ogni volta
cmq tra g27 e t300 io consiglio quest'ultimo,la pedaliera non è ottima ma nemmeno pessima (quella di serie intendo)
devi solo appoggiarla in faccia a un muro o qualcosa del genere perché scivola
Old 31-03-2015, 22:29   #12962
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ormai sono veri e propri computer, molti titoli multi nella current gen non saranno così distanti.... Basta vedere la grafica di un Drive Club, che tecnicamente è davvero ben fatto.

Dire che GT o FM sono giochi da joypad,, e che giocarli con il volante è la stessa cosa, è quantomeno discutibile!
Si è vero che le console oggigiorno sono più potenti ma rimane il fatto che proprio come architettura ma sopratutto come utenza a cui si rivolge non sono fatte per i simulatori...io non ho mai detto che quei giochi siano "giochi da joypad"....ho detto che secondo me è sufficiente un joypad per divertircisi. Forse io l'acquisto del volante lo vedo un po' come era una volta....una cosa da pochi o comunque di nicchia....per questo la collego solo ai simulatori, dato che altrimenti non si poteva proprio correre, con rfactor ad esempio, senza volante..almeno io ci avevo provato all'inizio ma non si poteva fare...
Mentre, pare che oggigiorno li si utilizzano un po' per tutto....bah...io non giocherei a need for speed col volante....sono quasi sicuro che mi divertirei di più col joypad. Mia opinione.

Quote:
Originariamente inviato da attilabigli Guarda i messaggi
Non trovo differenze trà spendere 800€ trà console e volante o spenderli per assemblare un pc solo discreto.
Beh questo discorso non centra molto....però se proprio vuoi parlarne un computer è sempre un computer....serve ad un'infinità di cose, e penso che chiunque o quasi oggigiorno ne abbia uno in casa.....quindi quando si decide di comprarlo e si pensa che sarà utilizzato anche per giocare si spendono quei 400...max 500 euro in più perchè sia adatto anche al gaming....e più o meno siamo lì con il prezzo delle console...
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 22:46   #12963
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
Si è vero che le console oggigiorno sono più potenti ma rimane il fatto che proprio come architettura ma sopratutto come utenza a cui si rivolge non sono fatte per i simulatori...io non ho mai detto che quei giochi siano "giochi da joypad"....ho detto che secondo me è sufficiente un joypad per divertircisi. Forse io l'acquisto del volante lo vedo un po' come era una volta....una cosa da pochi o comunque di nicchia....per questo la collego solo ai simulatori, dato che altrimenti non si poteva proprio correre, con rfactor ad esempio, senza volante..almeno io ci avevo provato all'inizio ma non si poteva fare...
Mentre, pare che oggigiorno li si utilizzano un po' per tutto....bah...io non giocherei a need for speed col volante....sono quasi sicuro che mi divertirei di più col joypad. Mia opinione.

Beh questo discorso non centra molto....però se proprio vuoi parlarne un computer è sempre un computer....serve ad un'infinità di cose, e penso che chiunque o quasi oggigiorno ne abbia uno in casa.....quindi quando si decide di comprarlo e si pensa che sarà utilizzato anche per giocare si spendono quei 400...max 500 euro in più perchè sia adatto anche al gaming....e più o meno siamo lì con il prezzo delle console...
Need for speed non è GT, FM, F1 2014 o WRC ....

Sul pc hai ragione si, ma per gli utilizzi base oggi va bene anche un portatile da 199 euro ... e le soluzioni desktop sono in disuso.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:09   #12964
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Stai scherzando? Ovvio che è più duro di quello della frizione, ci mancherebbe altro!
:
ah bon... però è parecchio tosto e faccio fatica a calibrarlo.... mi trovo meglio a mettere il freno sul pedale a sx che è un po' più morbido. questione di abitudine, il g27 ce l'ho da 2 gg.........
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:28   #12965
attilabigli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Beh questo discorso non centra molto....però se proprio vuoi parlarne un computer è sempre un computer....serve ad un'infinità di cose, e penso che chiunque o quasi oggigiorno ne abbia uno in casa.....quindi quando si decide di comprarlo e si pensa che sarà utilizzato anche per giocare si spendono quei 400...max 500 euro in più perchè sia adatto anche al gaming....e più o meno siamo lì con il prezzo delle console...[/quote]

Una scheda video che supporti gli attuali ultra, costa circa 650€ ma comunque stò divagando. Rispondevo al discorso sul volante che costerenerebbe troppo
attilabigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 23:31   #12966
attilabigli
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
io attualmente ho t300 e t3pa e mi trovo da dio, devo rimediare per forza uno stand perché mi scoccia dover star a montare tutto ogni volta
cmq tra g27 e t300 io consiglio quest'ultimo,la pedaliera non è ottima ma nemmeno pessima (quella di serie intendo)
Se hai un pò di manualità, con 30€ di legna e viti, ne coscostruisci una bella solida. Io l'ho fatta
Old 31-03-2015, 23:45   #12967
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ì

Qualcuno ha notato il sito fanatec? Sono aumentanti leggerissimamente i prezzi!
sono fuori di testa, hanno tirato su i prezzi del 30% in media

La motivazione data è che pagavano la manifattura in Cina in dollari e con il crollo dell'euro si son trovati fregati: https://www.fanatec.com/forum/discus...ease-in-europe

In ogni caso scaricare tutto sull'acquirente finale è una mossa abbastanza discutibile.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 00:08   #12968
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
Però manca la frizione nel t300 e anche il cambio, che comunque da un tocco di realismo. Sicuramente il volante in se è superiore. Ma visto il prezzo maggiore opterei per il g27 io.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 00:16   #12969
ilcekoo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Però manca la frizione nel t300 e anche il cambio, che comunque da un tocco di realismo. Sicuramente il volante in se è superiore. Ma visto il prezzo maggiore opterei per il g27 io.
tra i due corre un abisso, e anche se ti manca il terzo pedale non conviene comunque il g27.
Old 01-04-2015, 00:54   #12970
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Io opterei sempre per il t300. Non costa molto di più, ha una rivendibilità maggiore (compatibile anche con ps4), e gli add on della thrustmaster consentono un domani di completare il pacchetto un po' alla volta.

A meno che il G27 non si trovi in offerta a 190 euro, com'è stato, o lo si prenda usato a meno ancora. Dato che i Logitech, se ben tenuti, durano davvero tanto!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 01:02   #12971
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
si ma cambio e pedaliera del g27 non sono niente di che

un pò per volta ti compri tutto, io come cambio ho il TH8A ed è davvero fenomenale altro che quello del g27
e la pedaliera t3pa con la mod conica è davvero tanta roba, sono riuscito finalmente a togliere l abs come aiuto di guida
Old 01-04-2015, 02:39   #12972
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da attilabigli Guarda i messaggi
Una scheda video che supporti gli attuali ultra, costa circa 650€ ma comunque stò divagando. Rispondevo al discorso sul volante che costerenerebbe troppo
Se va beh....volanti da 500 euro ...schede video da 650 euro....siete abituati bene voi ragazzi però...sono curioso di sapere dove li trovate tutti sti soldi da spendere in cose superflue come queste.
Detto ciò una r9 290 (280 euro) basta e avanza per tirare tutto in full hd....io ho una gtx 970 (320 euro) giusto perchè ho voluto esagerare...

P.S. E tanto per mettere i puntini sulle i....una scheda grafica per eguagliare le prestazioni delle console attuali costa sui 180 euro.....forse meno.

Ultima modifica di BenArme : 01-04-2015 alle 16:20.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 08:59   #12973
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
sono fuori di testa, hanno tirato su i prezzi del 30% in media

La motivazione data è che pagavano la manifattura in Cina in dollari e con il crollo dell'euro si son trovati fregati: https://www.fanatec.com/forum/discus...ease-in-europe

In ogni caso scaricare tutto sull'acquirente finale è una mossa abbastanza discutibile.
Allora sono "fortunato" ad aver acquisto la pedaliera al vecchio prezzo settimana scorsa.Fortunato l'ho messo virgolettato,perche purtroppo è arrivata difettosa .
Ho girato un breve video del problema all'assistenza e sto aspettando il verdetto.

*CPU:Xeon E3-1231v3 *Mobo:MSI H97 Guard-Pro
*VGA:SAPPHIRE FURY R9 NITRO *RAM:16GB CL9 Corsair
*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Gjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 10:51   #12974
attilabigli
Junior Member

P.S. E tanto per mettere i puntini sulle i....una scheda grafica per eguagliare le prestazioni delle console attuali costa sui 180 euro.....forse meno.[/quote]

È un'affermazione quanto meno azzardata. Ma stiamo davvero andando ot
Old 01-04-2015, 11:19   #12975
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
Allora sono "fortunato" ad aver acquisto la pedaliera al vecchio prezzo settimana scorsa.Fortunato l'ho messo virgolettato,perche purtroppo è arrivata difettosa .
Ho girato un breve video del problema all'assistenza e sto aspettando il verdetto.
Volevo prendere anche io una pedaliera Fanatec, ma visti i tuoi problemi e le modalità di assistenza credo che opterò per Thrustmaster appena torna disponibile la Pro...
Old 01-04-2015, 11:25   #12976
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
A cercare bene il prezzo si trova, io il T300 lo ho preso a 195 euro, però, da possessore del G25 (molto simile al G27), ti consiglio quest'ultimo se non hai intenzione di cambiare molti pezzi del T300.

Il FFB del T300 è un po' più preciso di quello del G25, ma è anche una questione di gusti, in alcuni casi il G25 mi sembrava più comunicativo, anche se meno fluido.

Il volante del T300 è plasticosissimo, io mi trovo malissimo abituato alla pelle del G25 dopo 10 minuti mi sento le mani appiccicose con il T300, ho dovuto ordinare quello Add on in pelle (altri 150 euro). La pedaliera del T300 non sarebbe malissimo come feeling, ma si sposta troppo, quindi, salvo che tu abbia una postazione a cui la inchiodi, è inutilizzabile, dovrò prendermene una Add-on (per ora uso quella del G25), altri 170 euro, alla fine, nonostante il buon prezzo iniziale vado a spendere 515 euro, il doppio di un G27, per avere poco di più.

Quindi ti consiglio il G27.
Old 01-04-2015, 11:28   #12977
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Volevo prendere anche io una pedaliera Fanatec, ma visti i tuoi problemi e le modalità di assistenza credo che opterò per Thrustmaster appena torna disponibile la Pro...
Non prendere un caso come regola, ad esempio io ho preso la pedaliera e funziona alal grande.
meno male che anche io mi sono deciso a prenderla in questi gironi, chi si immaginava un ulteriore aumento dei prezzi che già erano alti....
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2015, 14:23   #12978
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Mi hanno appena risposto dalla Fanatec,mi invieranno una main pcb di ricambio.Ho optato per il ricambio e non per la sostituzione per un fattore di comodità.
Comunque ottima assistenza!!
Ci siamo scambiati qualche mail,per capire il problema.Appurato ciò(dopo 2/3gg),come detto sopra,mi hanno proposto l'invio del ricambio o la sostituzione della pedaliera.

*Ali:700W Be Quiet 80+Gold *Case:Nzxt 340s-W Elite*SSD:Samsung 250GB EVO *Monitor:LG 34UC88 *
Old 01-04-2015, 14:30   #12979
Gjo
Member

L'Avatar di Gjo

Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Al prezzo attuale dei fanatec,andrei anche io su una Thrustmaster Pro.
Per il mio problema,sono cose che capitano.
Sono io un po' sfortunato,anche il mio primo T300 mi arrivò difettoso,poi prontamente sostituito da Amazzone.
Una delle due leve del cambio non andava

Old 01-04-2015, 14:43   #12980
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Gjo Guarda i messaggi
Mi hanno appena risposto dalla Fanatec,mi invieranno una main pcb di ricambio.Ho optato per il ricambio e non per la sostituzione per un fattore di comodità.
Comunque ottima assistenza!!
Ci siamo scambiati qualche mail,per capire il problema.Appurato ciò(dopo 2/3gg),come detto sopra,mi hanno proposto l'invio del ricambio o la sostituzione della pedaliera.

Ora mi torna, un difettuccio ci può stare, ed è risaputo sopratutto in ambito volanti. Ma era davvero la prima volta che sentivo non parlare bene della assistenza della fanatec.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian