Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2015, 09:45   #12941
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
L'hai preso usato!?magari il precedente proprietario ha fatto qualche modifica! Dovresti aprire la sede della molla, il cilindro rosso dietro al pedale per capire!
Old 31-03-2015, 10:04   #12942
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
ciao gente
ho preso un G27, ma ho notato una cosa: il pedale del freno è parecchio duro,l più duro di quello della frizione (in maniera sostanziale).
E' normale? E' un problema del mio G27?
grazie
Stai scherzando? Ovvio che è più duro di quello della frizione, ci mancherebbe altro!

Qualcuno ha notato il sito fanatec? Sono aumentanti leggerissimamente i prezzi!
Old 31-03-2015, 11:49   #12943
attilabigli
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da BenArme Guarda i messaggi
I simulatori di guida hanno senso se si partecipa a campionati online contro altri piloti....è quello il bello.....per divertirsi a titoli come FM o GT per me è sufficiente il joypad...poi va beh son gusti, ma ripeto... ritengo che una spesa di 500 euro in questo caso non sia giustificata....
Permettetemi di dissentire ed argomentare. Io gioco su un televisore piuttosto importante eppure mi divertirei altrettanto a giocare con un Mivar 16". Questo paragone per dire che chi ha giocato un qualunque racing game con un modello di guida vagamente verosimile con un volante che avesse il FFB, non può certo negare le differenze abissali con il pad. Ti diverti anche senza ma il volante accresce il coinvolgimento, migliora i tempi sul giro e, di conseguenza, diverte moooolto di più. Per entrare bel merito della spesa da me sostenuta, ripeto di aver pagato il T500rs 352€ nuovo, che non sono certo noccioline ma se rapportato all'attuale prezzo del G27 ed alla netta differenza trà i due, lo ricomprerei mille volte. Detto questo, anche sù Gt6, su DriveClub* e sicuramente su Project Cars, le differenze con altri prodotti di fascia inferiore e nello stesso range di prezzo sono evidenti. Se troverò il coraggio, prima o poi, metterò sù un pc per poter giocare i veri simulatori ma allo stato attuale, con 399€ non si può raggiungere il compromesso di longevità, prestazioni ed assorbimento elettrico garantito dalle console.
attilabigli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 12:14   #12944
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Quote:
Originariamente inviato da attilabigli Guarda i messaggi
Permettetemi di dissentire ed argomentare. Io gioco su un televisore piuttosto importante eppure mi divertirei altrettanto a giocare con un Mivar 16". Questo paragone per dire che chi ha giocato un qualunque racing game con un modello di guida vagamente verosimile con un volante che avesse il FFB, non può certo negare le differenze abissali con il pad. Ti diverti anche senza ma il volante accresce il coinvolgimento, migliora i tempi sul giro e, di conseguenza, diverte moooolto di più. Per entrare bel merito della spesa da me sostenuta, ripeto di aver pagato il T500rs 352€ nuovo, che non sono certo noccioline ma se rapportato all'attuale prezzo del G27 ed alla netta differenza trà i due, lo ricomprerei mille volte. Detto questo, anche sù Gt6, su DriveClub* e sicuramente su Project Cars, le differenze con altri prodotti di fascia inferiore e nello stesso range di prezzo sono evidenti. Se troverò il coraggio, prima o poi, metterò sù un pc per poter giocare i veri simulatori ma allo stato attuale, con 399€ non si può raggiungere il compromesso di longevità, prestazioni ed assorbimento elettrico garantito dalle console.

Beh, io con un g25 del 2008 me la sto godendo alla grande, spendendo a suo tempo 250 euro! Non mi posso che lamentare! Peccato ora x la compatibilità con ps4!
Old 31-03-2015, 13:36   #12945
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
I simulatori di guida hanno senso se si partecipa a campionati online contro altri piloti....è quello il bello.....per divertirsi a titoli come FM o GT per me è sufficiente il joypad...poi va beh son gusti, ma ripeto... ritengo che una spesa di 500 euro in questo caso non sia giustificata....
Forse parli dei simulatori fatti male, se un simulatore è fatto bene ti diverti anche a fare la pratica da solo, perchè sono le sensazioni che ti trasmette e farti divertire e godere.

Per giocare invece a giochi arcade, penso che un DFGT sia più che sufficiente, a patto che siano supportati i volanti !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 13:49   #12946
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Non sono d'accordo, se partecipo a un campionato online con altri piloti e vinco, ma tanto non ricevo nessun premio, cosa lo faccio a fare?

Sarò venale io, ma tutto quello che faccio deve avere uno scopo, probabilmente per qualcuno la soddisfazione della vittoria sarà sufficente, ma per me no. (forse perchè so giò che non vincerei mai, ne avrei tempo e voglia di "skillarmi" abbastanza per diventare competitivo. )

Per questo amo particolarmente i giochi come FM e GT, mi piace partire con una utilitaria e partecipare a campionati minori, vincere dei crediti virtuali, con i quali elaborare la mia auto, o comprarmene una di categoria superiore per procedere nella carriera, e così via.
La Ferrari e la Pagani me la voglio guadagnare a suon di gare, altrimenti se posso già pilotarla fin dall'inizio non trovo il senso a guidare una 500.

Poi no, per guidare un joypad non sarà mai sufficiente, anche perchè un'auto che si guida col Joypad non l'ho mai vista!
Mi sono comprato un Fanatec solo per giocare ad FM3 (nonostante avessi già un G25), e con tutte le ore che ci ho giocato direi che ne è valsa sicuramente la pena.
E non ho comprato la X1 solo perchè non ci sto a comprare un 3' volante dato che Microzozz ha deciso di non rendere compatibili nemmeno le periferichie X360 con la One, nonostante ci terrei parecchio a giocare a FM5/6 e FH2.

Così come ora mi sto divertendo molto di più a giocare con The Crew (rigorosamente col G25 nonostante come modello di guida lasci parecchio a desiderare) che non a AC o P.Cars, come qualche anno fa mi divertivo anche con TDU1 e 2.
Proprio perchè la campagna/carriera di questi giochi mi danno uno stimolo alla progressione che le simulazioni pure non riescono a darmi.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 31-03-2015 alle 13:56.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:05   #12947
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Forse parli dei simulatori fatti male, se un simulatore è fatto bene ti diverti anche a fare la pratica da solo, perchè sono le sensazioni che ti trasmette e farti divertire e godere.
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, se partecipo a un campionato online con altri piloti e vinco, ma tanto non ricevo nessun premio, cosa lo faccio a fare?

Sarò venale io, ma tutto quello che faccio deve avere uno scopo, probabilmente per qualcuno la soddisfazione della vittoria sarà sufficente, ma per me no. (forse perchè so giò che non vincerei mai, ne avrei tempo e voglia di "skillarmi" abbastanza per diventare competitivo. )

Per questo amo particolarmente i giochi come FM e GT, mi piace partire con una utilitaria e partecipare a campionati minori, vincere dei crediti virtuali, con i quali elaborare la mia auto, o comprarmene una di categoria superiore per procedere nella carriera, e così via.
La Ferrari e la Pagani me la voglio guadagnare a suon di gare, altrimenti se posso già pilotarla fin dall'inizio non trovo il senso a guidare una 500.

Poi no, per guidare un joypad non sarà mai sufficiente, anche perchè un'auto che si guida col Joypad non l'ho mai vista!
Mi sono comprato un Fanatec solo per giocare ad FM3 (nonostante avessi già un G25), e con tutte le ore che ci ho giocato direi che ne è valsa sicuramente la pena.
E non ho comprato la X1 solo perchè non ci sto a comprare un 3' volante dato che Microzozz ha deciso di non rendere compatibili nemmeno le periferichie X360 con la One, nonostante ci terrei parecchio a giocare a FM5/6 e FH2.

Così come ora mi sto divertendo molto di più a giocare con The Crew (rigorosamente col G25 nonostante come modello di guida lasci parecchio a desiderare) che non a AC o P.Cars, come qualche anno fa mi divertivo anche con TDU1 e 2.
Proprio perchè la campagna/carriera di questi giochi mi danno uno stimolo alla progressione che le simulazioni pure non riescono a darmi.
Io credo che alla base ci sia una visione totalmente diversa nel vedere i giochi di guida. C'è chi preferisce il gioco più immediato, che ti permette di "combattere" con la cpu senza impegno, chi invece preferisce giochi più impegnativi dove la curva di apprendimento risulta più ostica. C'è chi preferisce la carriera, chi invece girare anche solo in hotlap per il piacere di abbassare il proprio miglior tempo per decimi, centesimi o millesimi.
Old 31-03-2015, 14:14   #12948
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

É tutta una questione di gusti, però, se gareggi online e vinci, hai vinto per la gloria! A meno che non si trovino campionati con quote di iscrizione e a quel punto ci potrebbero essere premi materiali, ma altrimenti si gareggia per il gusto di gareggiare, tutto qua!
Old 31-03-2015, 14:15   #12949
GigoBoso
Bannato

giusto, ma la cosa più affascinante di tutte rimane la gara online.

I campionati online, non mi piacciono perchè c'è gente troppo seria e competitiva che si allena duramente, mandando a benedire la componente principale di un gioco, che è il divertimento.
Old 31-03-2015, 14:22   #12950
orazio90
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
Su amazzone c'è il ts300 scontato, io però preferivo il g27. Com'è come volante il t300? Pensavo fosse compatibile principalmente per console.
orazio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 14:23   #12951
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Su amazzone c'è il ts300 scontato, io però preferivo il g27. Com'è come volante il t300? Pensavo fosse compatibile principalmente per console.
alcuni lo sconsigliano causa pedaliera scadente, giusto?
Old 31-03-2015, 14:31   #12952
orazio90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
alcuni lo sconsigliano causa pedaliera scadente, giusto?
Si infatti, però per assetto corsa forse è più indicato, visto che il g27 non funziona bene per quanto riguarda il blocco della rotazione
Old 31-03-2015, 14:37   #12953
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Secondo voi a quanto potrei vendere G25 e Fanatec 911 turbo s?
Quasi quasi vendo tutto e mi faccio il CSW.

P.S. Come non detto, come se non fosse costato già un rene prima, ora lo hanno aumentato a 750€ (attualmente "scontato a" 700€)
Quindi oggi per CSW + Volante BMW + Pedaliera e cambio CS ci vogliono più di 1600€.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 31-03-2015 alle 14:43.
Old 31-03-2015, 14:56   #12954
orazio90
Bannato

Quote:
Secondo voi a quanto potrei vendere G25 e Fanatec 911 turbo s?
Quasi quasi vendo tutto e mi faccio il CSW.

P.S. Come non detto, come se non fosse costato già un rene prima, ora lo hanno aumentato a 750€ (attualmente "scontato a" 700€)
Quindi oggi per CSW + Volante BMW + Pedaliera e cambio CS ci vogliono più di 1600€.
Sono pazzi! Con 1600 euro io mi compro un'auto usata VERA, e anche in discrete condizioni..
Old 31-03-2015, 15:01   #12955
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da orazio90 Guarda i messaggi
Sono pazzi! Con 1600 euro io mi compro un'auto usata VERA, e anche in discrete condizioni..
Io mi ci potrei fare 5 o 6 giornate in circuito con la moto, oppure prepararmi l'auto da pista (peccato resti sempre un naftone. )
Old 31-03-2015, 15:24   #12956
orazio90
Bannato

Quote:
Io mi ci potrei fare 5 o 6 giornate in circuito con la moto, oppure prepararmi l'auto da pista (peccato resti sempre un naftone. )
Appunto, spendere tutti quei soldi per il volante mi sembra assurdo.
Old 31-03-2015, 19:47   #12957
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Quello che dicevo io....ma qui c'è gente che spende più di quanto ha pagato la console sul volante....bah mai avuto console...se non sega master system II....forse non posso capire, ma nella mia testa ho questa scaletta: volante serve per simulazione => simulazione = pc ......detto questo ognuno è libero di spendere quello che gli pare....il mio voleva essere un consiglio, che si traduce in: non buttateci troppi soldi per giocare su console a mio avviso non ne vale la pena.(non che ne valga nemmeno su pc se la spesa è esagerata...sto punto giro con i kart) Per chi già ce l'ha....buon divertimento.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 20:47   #12958
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quello che dicevo io....ma qui c'è gente che spende più di quanto ha pagato la console sul volante....bah mai avuto console...se non sega master system II....forse non posso capire, ma nella mia testa ho questa scaletta: volante serve per simulazione => simulazione = pc ......detto questo ognuno è libero di spendere quello che gli pare....il mio voleva essere un consiglio, che si traduce in: non buttateci troppi soldi per giocare su console a mio avviso non ne vale la pena.(non che ne valga nemmeno su pc se la spesa è esagerata...sto punto giro con i kart) Per chi già ce l'ha....buon divertimento.

Direi che il concetto di console attuale è ben diverso dal sega di cui parli...

Ormai sono veri e propri computer, molti titoli multi nella current gen non saranno così distanti.... Basta vedere la grafica di un Drive Club, che tecnicamente è davvero ben fatto.

Cambia il concetto di simulazione si. Ma per chi cerca solo un passatempo la console mantiene una longevità sicuramente maggiore, costa quanto una discreta scheda video, e non gira con Windows

Dire che GT o FM sono giochi da joypad,, e che giocarli con il volante è la stessa cosa, è quantomeno discutibile!

Come detto, senza console, ci sogneremmo volanti di questo tipo a 250/300 euro!

Ma capisco che ognuno ha le sue idee, ed è giustamente libero di spendere i suoi soldi come vuole...
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2015, 21:01   #12959
attilabigli
Junior Member

Quote:
Non trovo differenze trà spendere 800€ trà console e volante o spenderli per assemblare un pc solo discreto.
Old 31-03-2015, 21:07   #12960
attilabigli
Junior Member

Quote:
C'è chi spende 750€ trà console e volante, per avere il meglio in quel settore e fascia di prezzo e c'è chi spende altrettanto per assemblare un pc mediocre. Se poi ama le simulazioni che si trovano solo per pc, bisogna aggiungere il costo di un buon volante, guidando alla grand, con la grafica di ridge racer. Son sfizi
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian