Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2014, 14:59   #11721
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
il motore lo paghi 2000 euro tu che ne compri uno o leobodnar che ne comprerà tipo 10 alla volta ad essere ottimisti. Se "xsoft" commissiona la produzione di 1000 all'anno devi vedere come scende il prezzo. E poi appundo bodnar essendo l'unico ci guadagna pure quanto gli pare marciandoci (giustamente).

Non resta che sperare che qualche grosso marchio si interessi a questo tipo di configurazione (perchè volendo semplificare di nuovo c'è solo l'idea, per il resto ha solo assemblato pezzi e lavorato sui drivers )
Old 09-04-2014, 15:01   #11722
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
il motore lo paghi 2000 euro tu che ne compri uno o leobodnar che ne comprerà tipo 10 alla volta ad essere ottimisti. Se "xsoft" commissiona la produzione di 1000 all'anno devi vedere come scende il prezzo. E poi appundo bodnar essendo l'unico ci guadagna pure quanto gli pare marciandoci (giustamente).

Non resta che sperare che qualche grosso marchio si interessi a questo tipo di configurazione (perchè volendo semplificare di nuovo c'è solo l'idea, per il resto ha solo assemblato pezzi e lavorato sui drivers )
Dai c'è da vergognarsi a chiedere 2000€, non ci siamo !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:14   #11723
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Forse parlo arabo:
la parte motrice nuda e cruda utlizzata nel suddetto volante, comprata dal produttore del motore stesso (che non è Bodnar) e messa li come soprammobile, senza aggiungere altro, senza struttura , senza mozzo, senza nulla, da sola, costa 2000€ e passa.

Bodnar che utilizza questo motore integrato in un sistema con finalità di volante e che ci deve anche guadagnare (non lavora gratis), si dovrebbe vergognare a chiedere 2000€?
Stiamo delirando o siamo seri?

un prodotto del genere non potrai mai essere un prodotto commerciale, nessuna azienda al mondo tra le più note ha interesse ad infilarsi in quella nicchia, oggetti come questi che durano una vita , sono destinati ad essere prodotti in piccole quantità da altrettanto piccoli artigiani che finalizzano i loro sforzi ad ottenere un prodotto no compromise per clienti disposti a pagare per averlo , politica diametralmente opposta ai vari logitech e compagnia bella, un po come paragonare una bugatti veyron con un Audi A3, ma nessuno mi pare vada a dire in giro che la Bugatti deve vergognarsi perché chiede 1.5 milioni di € per averla .

Detto questo , il costo vivo di un prodotto del genere ,( calcolando l'esiguo numero di pezzi vendibili e la scarsa leva sul prezzo che l'artigiano può imporre al produttore) solamente di materiale, ha un costo vivo di circa 2500€, al quale vanno aggiunte le tasse e il rincaro(nonché guadagno di chi lo costruisce e lo vende ), ragion per cui se fosse venduto anche a 2500€ , vorrebbe dire che Bodnar lavora per la gloria, altro che vergognarsi a chiederne 2000.

Che poi per le nostre tasche siano troppi è un altro discorso e qui mi trovi d'accordo.

Ultima modifica di slide1965 : 09-04-2014 alle 15:32.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 15:36   #11724
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ma infatti a parte pretese deliranti io sto parlando della speranza che ci metta su le mani una thrustmaster o una logitech... la produzione in serie i prezzi li fa scendere sensibilmente, basti pensare a quanto costerebbe un'auto comprando i singoli pezzi e a quanto te la vende la casa bella e pronta, ossia quasi la metà. E con i ricavi ci ammortizzano anche progetto e sviluppo

Ma al tempo stesso so che è utopia visto che hanno abbandonato persino fasce di mercato ben più abbordabili
Old 09-04-2014, 16:00   #11725
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Il costo del materiale, se di alta o altissima gamma c'è è rimane anche per chi prevede di effettuare acquisti in grande quantità, non credere che se arrivi tu che ordini 1000 motori te li regalino perché non è così , farti un 30% di sconto su quel prezzo rischia gia di essere un miraggio, le ore lavoro e il costo della manodopera per il produttore non variano, i tuoi 1000 pezzi gli garantiscono semplicemente un lavoro programmato per tot settimane , ma non possono fare i miracoli perché tu gliene compri 1000, ti fanno uno sconto , fine.
Un volante del genere , prodotto anche da logitech (con quei materiali , gli stessi ) difficilmente potrebbe finire sul mercato a meno di 2500€, che tradotto significherebbe un suicidio per la logitech stessa.

Ultima modifica di slide1965 : 09-04-2014 alle 16:03.
Old 09-04-2014, 16:07   #11726
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Ma sarà libero di venderlo a quanto gli pare?

Tra costo di manodopera, costo materie prime, costo progettazione e tasse, non mi pare poi un prezzo fuori dal mondo.
Non ha un mercato molto ampio, è un prodotto per chi ha parecchi soldi da buttare, e anche se il prezzo fosse alto non gli darei torto, perchè c'è comunque chi è disposto a spendere certe cifre.

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Il costo del materiale, se di alta o altissima gamma c'è è rimane anche per chi prevede di effettuare acquisti in grande quantità, non credere che se arrivi tu che ordini 1000 motori te li regalino perché non è così , farti un 30% di sconto su quel prezzo rischia gia di essere un miraggio, le ore lavoro e il costo della manodopera per il produttore non variano, i tuoi 1000 pezzi gli garantiscono semplicemente un lavoro programmato per tot settimane , ma non possono fare i miracoli perché tu gliene compri 1000, ti fanno uno sconto , fine.
Un volante del genere , prodotto anche da logitech (con quei materiali , gli stessi ) difficilmente potrebbe finire sul mercato a meno di 2500€, che tradotto significherebbe un suicidio per la logitech stessa.
Va bè qui entriamo in discorsi gestionali complicati, entrano in gioco una miriade di fattori, dipende anche dalla sua gestione, se a scorte o a fabbisogno.

Ultima modifica di -simo91 : 09-04-2014 alle 16:10.
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:09   #11727
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non ho mica detto che lo metterebbero a 500 euro, ma di certo ad un prezzo decisamente più basso di quello di bodnar per il solo corpo base del volante, magari includendo già una corona semplice, un aggancio per la postazione etc etc. Poi in ottica futura anche il costo dei motori potrebbe scendere di suo. Mi ripeto, il problema è che questa richiesta non c'è purtroppo...

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Ma sarà libero di venderlo a quanto gli pare?

Tra costo di manodopera, costo materie prime, costo progettazione e tasse, non mi pare poi un prezzo fuori dal mondo.
Non ha un mercato molto ampio, è un prodotto per chi ha parecchi soldi da buttare, e anche se il prezzo fosse alto non gli darei torto, perchè c'è comunque chi è disposto a spendere certe cifre.
infatti tranne qualche buffa esternazione di chi non sa di cosa parla si sta solo dicendo che se questo tipo di volante venisse proposto da chi ha altri mezzi e per un mercato più ampio il prezzo naturalmemte scenderebbe. Basta anche vedere quanto costa una corona fanatec per il csw, che è fatta di materiali di tutto rispetto ed è completa di tutto, e quanto costa una corona di arc team che è una realtà più o meno artigianale come quella di bodnar. Mi sembra chiaro che quest'ultimo non possa fare i regali e che nessuno gli stia dicendo niente, a parte chi appunto non sa di cosa parla

Ultima modifica di alexbands : 09-04-2014 alle 16:16.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2014, 16:17   #11728
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

e non ci sarà mai purtroppo , a fare i maghi anche arrivassero a venderlo a 1500€(non so come farebbero ma facciamo l'ipotesi), ne venderebbero comunque pochissimi, si tratterebbe di andare a posizionarsi in una fascia già alta, molto alta e non gli interessa di certo, potrebbero farlo solo come lustro per l'azienda, ma non credo gli interessi.
Qualità pura e prezzi popolari sono utopia , bisogna battezzare una strada e percorrerla e la qualità pura oggi la trovi solo a livello artigianale
Fanatec ti da una bella corona , peccato che si rompano a guardarli, qui parliamo di un prodotto che non si rompe neanche se lo prendi a martellate e con un usura prossima allo zero, in sostanza te lo porti nella tomba

Ultima modifica di slide1965 : 09-04-2014 alle 16:23.
Old 09-04-2014, 17:05   #11729
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Bah, sono spesso in teamspeak con uno che ha il simsteering e va bene giusto con iRacing, negli altri giochi è un pianto.

Io passo la sera in pista, e lui a cercare una configurazione decente, ma non per colpa sua o del volante, sono tutti gli altri giochi/simulatori che vanno nel culo a questi volanti professionali.

Sbattermi ore ed ore nei vari forum per cercare mod/modifiche ai files/settaggi/ecc...non fa per me! Già si lavora almeno 8 ore al giorno, figurarsi spendere 5000€ per un volante per poi passare le serate a NON giocare. Tutto questo imho eh.
Old 09-04-2014, 21:01   #11730
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Bah, sono spesso in teamspeak con uno che ha il simsteering e va bene giusto con iRacing, negli altri giochi è un pianto.

Io passo la sera in pista, e lui a cercare una configurazione decente, ma non per colpa sua o del volante, sono tutti gli altri giochi/simulatori che vanno nel culo a questi volanti professionali.

Sbattermi ore ed ore nei vari forum per cercare mod/modifiche ai files/settaggi/ecc...non fa per me! Già si lavora almeno 8 ore al giorno, figurarsi spendere 5000€ per un volante per poi passare le serate a NON giocare. Tutto questo imho eh.
Addirittura un pianto ?
Mi sa che è meglio che questo tuo amico lo mettiamo in contatto con altri miei amici che hanno il simsteering e a cui funziona divinamente , perché c'è qualcosa che nn va.

Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 02:14.
Old 10-04-2014, 08:55   #11731
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Addirittura un pianto ?
Mi sa che è meglio che questo tuo amico lo mettiamo in contatto con altri miei amici che hanno il simsteering e a cui funziona divinamente , perché c'è qualcosa che nn va.
Da quello che vedo (sento) non è che non va, è che una volta è troppo forte, poi si cambia auto ed è troppo debole, poi una volta si avvia il gioco e non è settato a dovere e tocca rifare la procedura di taratura.

C'è da smanettarci tanto per fare una gara come si deve, troppo per quello che costa imho. Ma ripeto il problema è dei giochi che non lo supportano, perchè in iRacing ha la stessa compatibilità di un G27.
Old 10-04-2014, 09:29   #11732
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Io sono dell'idea che ognuno con i soldi suoi, ci deve fare quello che vuole...per me è assurdo spendere 500 euro per un paio di scarpe, come per altri è assurdo spendere 500 euro per una scheda video.

Non penso che sia sbagliato chiedere 2000 euro per un volante e chi lo compra, se lo usa e si diverte fa bene. C'è gente che spende anche molto di più, non dico che è sbagliato, ma io a quel punto comprerei un Go Kart
http://www.kartarenamotorsport.it/te....html?cat=1693
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 09:53   #11733
megajuventino
Senior Member

L'Avatar di megajuventino

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano ANNI 50.... nel Bronx S.leonardo-Gallaratese-QuartoGGiaro... se vuoi proprio.. be allora ti infilo lo stuzzicadente con l'attack nel citofono alle 3 del mattino....GOBBO E BIANCONERO FINO AL MIDOLLO
beato chi ha da spenderli quei soldi...
Old 10-04-2014, 10:21   #11734
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Da quello che vedo (sento) non è che non va, è che una volta è troppo forte, poi si cambia auto ed è troppo debole, poi una volta si avvia il gioco e non è settato a dovere e tocca rifare la procedura di taratura.

C'è da smanettarci tanto per fare una gara come si deve, troppo per quello che costa imho. Ma ripeto il problema è dei giochi che non lo supportano, perchè in iRacing ha la stessa compatibilità di un G27.
Ok, adesso tutto torna, è quello che dicevo ieri a Npole........il simsteering , a differenza dei nostri volanti , ha una resa e una sensibilità decisamente superiori , questo fa si che sia spesso e volentieri necessario rifinire i settaggi ad hoc per ogni auto, dato che su ognuna il comportamento dello sterzo e la sua durezza variano considerevolmente e questo, per quanto possa risultare laborioso, io non lo vedo come un difetto, ma come un pregio, nel senso che la cosa mi sembra proprio del tutto normale dato che l'oggetto in questione non è un gioco ma è un prodotto professionale........oltre al fatto che da quello che mi è stato detto i settaggi si fanno in 30 secondi, non c'è da perderci la testa ore a meno che non lo si voglia fare di proposito alla ricerca del settaggio "perfetto" stile maniaco.

Teniamo poi presente che chi compra un oggetto del genere , a parte avere soldi da spendere , si presuppone sia un appassionato sfegatato di sim racing , non il giocatore della domenica che fa la partita a Need For Speed, per cui il dover ritoccare i settaggi non viene vissuto come uno stress ma come una cosa ovvia.

Non discuto sulla lista dei giochi non supportati perché non la conosco non avendo il volante in questione, direi delle fesserie, so solo che chi c'è l'ha tra quelli che conosco, lo usa con enormi soddisfazioni sui sim più noti e non tornerebbe ad un volante commerciale neanche sotto tortura, se poi con burnout Paradise o con qualche gioco in particolare non va non so......... io ad esempio, che uso Ac, iracing e Pcars( e basta), so di per certo che non avrei problemi, il problema è comprarlo.

Per capirci, ho un amico in Germania che ha una postazione con sistema di movimento e tutto un hardware di fascia alta , dalle ruote alla pedaliera , al cambio, triple screen, ecc ecc, insomma un setup coi fiocchi che ha costruito e assemblato negli anni, corre normalmente su iracing, rf2 e AC, poco tempo fa ha preso il simsteering come chicca finale e mi ha detto che tra tutte le cose che ha , l'unica che non venderebbe mai è che gli da le più grosse soddisfazioni è in assoluto proprio quello e se si trovasse a dover vendere qualcosa, piuttosto venderebbe tutta la postazione ma non il volante.
Questo per dirti come si è trovato, e ora non so te, ma a me queste frasi non mi danno l'idea che il suddetto volante sia un pianto.

Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 10:42.
Old 10-04-2014, 12:45   #11735
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
L'alimentatore del volante si può lasciare sempre attaccato alla presa (anche quando il pc è spento o quando ho staccato l'usb dal pc per ché non lo sto usando)? Oppure è meglio staccarlo fisicamente ogni volta che non uso il volante?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 13:16   #11736
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Il problema e' dei giochi che non lo supportano adeguatamente (ovvero come meriterebbe), ma non per svogliatezza dei programmatori, quanto per una serie di cause dovute al volante stesso:

- Limitatissima diffusione;
- Scarsissima disponibilita' del produttore;
- Impossibilita' di ottenere un certo numero di dev-kit per i test.

Quindi, come si diceva, ti ritrovi con un prodotto tecnicamente perfetto, ma che viene sfruttato male, che sia colpa del gioco o del volante stesso all'utente finale poco interessa, a lui interessa che non dia grattacapi, cosa che invece (purtroppo) accade troppo spesso.

Quindi a mio parere, se uso un solo simulatore, dove quel volante e' supportato alla perfezione (che sia iRacing o una versione customizzata di qualcos'altro), ha senso (volendo spendere quella cifra) comprarsi un volante di nicchia. Se invece utilizzo un'ampia gamma di simulatori (pure in ottica futura) dovro' anche preoccuparmi pure che quella periferica funzioni bene in ognuno di questi, e per bene intendo veramente bene, non semplicemente supportato, altrimenti che senso ha spendere migliaia di euro.

Non si critica il prodotto in se, che e' eccezionale (per quello che costa non potrebbe essere altrimenti), quanto la sua funzionalita'.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:06   #11737
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Il volante, a detta di chi conosco, pare funzioni egregiamente con AC, iracing, rf2 e pcars, per cui sarei curioso di sapere quali sarebbero questi giochi con cui ha problemi di incompatibilità e mi viene da chiedermi quali sarebbero i giudizi dei possessori se fosse pure compatibile, dato che oggi da incompatibile viene giudicato nettamente superiore da chiunque abbia avuto modo di provarlo.

Ora io non so voi quanti e quali simulatori usate ma per quel che mi riguarda , i 4 sopra elencati sono "i simulatori"più noti e più usati dai racer.
Se esistono simulatori di pari livello da aggiungere a quelli appena elencati fatemeli conoscere ( al di la del discorso volante) che sono curioso di provarli

Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 14:13.
Old 10-04-2014, 14:17   #11738
LucaZPF
Senior Member

L'Avatar di LucaZPF

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ::1
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
L'alimentatore del volante si può lasciare sempre attaccato alla presa (anche quando il pc è spento o quando ho staccato l'usb dal pc per ché non lo sto usando)? Oppure è meglio staccarlo fisicamente ogni volta che non uso il volante?
è indifferente. Io lo stacco perchè c'è l'ho fissato sulla postazione e lo collego tramite il cavo alla presa di corrente
LucaZPF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 14:56   #11739
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Il volante, a detta di chi conosco, pare funzioni egregiamente con AC, iracing, rf2 e pcars
A funzionare funziona... come funzionerebbe pure un pezzo di legno attaccato ad un potenziometro. Si parlava piuttosto di supporto ottimale, tale da giustificarne la (non trascurabile) spesa.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2014, 15:20   #11740
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
A funzionare funziona... come funzionerebbe pure un pezzo di legno attaccato ad un potenziometro. Si parlava piuttosto di supporto ottimale, tale da giustificarne la (non trascurabile) spesa.
Non vorrei che sembrasse che io lavoro per Bodnar o che abbia il volante a casa che devo difendere, perché non è così , a me di Bodnar non me ne può fregar de meno e il volante, a quel prezzo, non posso comprarmelo, ma ci tengo a chiarire le cose perché non mi piace sputare o veder sputare sentenze a casaccio.

Forse non ci intendiamo, non parliamo di "funzionare funziona ", parliamo di funzionare egregiamente , parliamo che tutti quelli che hanno avuto modo di testare questo volante sono rimasti basiti dalle differenze percepite rispetto ai prodotti commerciali e non, definito da tutti "su un altro pianeta "(purtroppo anche come prezzo).
Quando i feeling restituiti sono questi e il feedback di chiunque lo provi è questo, credo che il discutere su quanto "potrebbe essere meglio se...." , lasci il tempo che trovi , non trovi?
Stiamo parlando di un prodotto che ha ridicolizzato i vari frex o ecci, non di pizza e fichi.
Per quanto ne siano state vendute quantità certamente ridotte visto il prezzo, prova a vedere quanti ne trovi usati in vendita sui vari mercatini internazionali ....zero.
Trovi qualcuno che vende il frex o l'ecci per passare al simsteering , quello si.

Ultima modifica di slide1965 : 10-04-2014 alle 15:31.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian