Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2011, 18:31   #61
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
voi che lo possedete vorrei sapere come vi trovate mentre giocate in 3d. [...]
questo acquisto lo faccio sopprattutto per avere avere i 120hz e il tempo di risposta nei giochi in modo da non avere più effetto scia e quelle brutte linee che mi appaiono mentre gioco negli fps, a meno che questo problema accade con tutti i monitor perchè per esempio non lo noto più col vsync acceso.
vabbè poi userò pure il 3d visto che c è
questo asus ed anche il suo concorrente LG da quello che ho letto nei forum,si trovano bene....

io lo consiglio assolutamente....penso che non ho mai fatto un aquisto cosi e di esserne soddisfatto in questo modo
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2011, 20:20   #62
mapoetti
Bannato

aggiornata la prima pag con una piccola guida per i 3 schermi..
Old 27-01-2011, 18:46   #63
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Metro 2033 in 3dvision.. spettacolare....
monitor e kid 3dvision da paura...!!!!
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 03:24   #64
mapoetti
Bannato

Old 28-01-2011, 14:35   #65
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Tanto per cambiare sembra che a tutti funzioni perfettamente a me invece da problemi XD
spiego, lo schermo è veramente molto buono, tuttavia mi fa uno stranissimo errore, se con qualunque gioco setto 1920 X 1080 a 120 hz funziona perfettamente, se setto i 120 hz (stessa risoluzione chiaro) l' immagine si deteriora in modo evidente, quindi mi trovo costretto a usarlo a 60 hz.
Altra cosa, abilito il 3d, seguo guida a scermo ecc... e provo le immagini, perfette, provo un gioco, perfetto pure quello, provo ad aprire un video in 3d col player della nvidia, quello setta il monitor a 120 hz si deteriorano le immagini e il player si blocca, ho provato pure con un altro player 3d e fa uguale.
Penso sia un problema software visto che i 120 hz funzionano nei giochi e il 3d pure, qualcuno mi sa dare una dritta per risolvere?
sistema in firma + vista ultimate 64

Ultima modifica di corteluc : 28-01-2011 alle 14:38.
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 19:02   #66
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Tanto per cambiare sembra che a tutti funzioni perfettamente a me invece da problemi XD
spiego, lo schermo è veramente molto buono, tuttavia mi fa uno stranissimo errore, se con qualunque gioco setto 1920 X 1080 a 120 hz funziona perfettamente, se setto i 120 hz (stessa risoluzione chiaro) l' immagine si deteriora in modo evidente, quindi mi trovo costretto a usarlo a 60 hz.
Altra cosa, abilito il 3d, seguo guida a scermo ecc... e provo le immagini, perfette, provo un gioco, perfetto pure quello, provo ad aprire un video in 3d col player della nvidia, quello setta il monitor a 120 hz si deteriorano le immagini e il player si blocca, ho provato pure con un altro player 3d e fa uguale.
Penso sia un problema software visto che i 120 hz funzionano nei giochi e il 3d pure, qualcuno mi sa dare una dritta per risolvere?
sistema in firma + vista ultimate 64
non è molto chiara la frase..
comunque nel pannello nvidia hai settato il parametro velocità aggiornamento: la piu elevata possibile?
perchè usi win vista
Old 28-01-2011, 20:01   #67
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
non è molto chiara la frase..
comunque nel pannello nvidia hai settato il parametro velocità aggiornamento: la piu elevata possibile?
perchè usi win vista
Si mi sono accorto solo ora XD
la frase giusta era a 1920 X 1080 e 120hz nei giochi l' immagine viene visualizzata perfettamente, mentre al desktop presenta distorsioni, infatti al desk devo abbassare il refresh a 60 hz e l' immagine torna a posto.
Poi il paramentro che dici tu, dovrebbe servire per andare oltre i 60 fps nei giochi, solo che il mio problema è nei video 3d non nei giochi.
Uso vista ancora per poco
Old 28-01-2011, 20:26   #68
mapoetti
Bannato

Quote:
Si mi sono accorto solo ora XD
la frase giusta era a 1920 X 1080 e 120hz nei giochi l' immagine viene visualizzata perfettamente, mentre al desktop presenta distorsioni, infatti al desk devo abbassare il refresh a 60 hz e l' immagine torna a posto.
Poi il paramentro che dici tu, dovrebbe servire per andare oltre i 60 fps nei giochi, solo che il mio problema è nei video 3d non nei giochi.
Uso vista ancora per poco
si,quel parametro serve a quello,ma comunque tu settalo mi raccomando...
hai messo il cavo dvi e non quello hdmi?

se non risolvi,io ti consiglio di installare window 7 ultimate e verificare se il problema persiste...
comunque in prima pag cè linkato il thread del 3dvision...prova a chiedere anche li,che è piu frequentato come thread,magari trovi una soluzione..

altra cosina importante:da quant'è che non formatti quel pc? curiosità... i driver video sono gli ultimi o penultimi?
Old 29-01-2011, 06:49   #69
corteluc
Member

Quote:

se non risolvi,io ti consiglio di installare window 7 ultimate e verificare se il problema persiste...
comunque in prima pag cè linkato il thread del 3dvision...prova a chiedere anche li,che è piu frequentato come thread,magari trovi una soluzione..

altra cosina importante:da quant'è che non formatti quel pc? curiosità... i driver video sono gli ultimi o penultimi?
si cavo dvi e in effetti è un annetto buono che non formatto, questo lunedi ho tempo e provo a mettere win 7 vedo se cambia qualcosa, cmq i driver sono tutti aggiornati, quindi non è quello, il vero problema è il mio solito
Old 29-01-2011, 06:53   #70
mapoetti
Bannato

ne riparliamo dopo il format
sicuramente vai in "meglio" con win 7
poi si vede....
Old 29-01-2011, 15:39   #71
corteluc
Member

Quote:
ne riparliamo dopo il format
sicuramente vai in "meglio" con win 7
poi si vede....
Oggi ho avuto modo di farmi prestare un bd 3d, quindi decido di provarlo con powerdvd 10, mi da errore che il lettore non supporta il 3d, provo a fare una iso la carico con daemon tool, stessa cosa, mi incavolo, perdo 2 ore fra backup, formattazione e installazione di seven 64, metto gli ultimi driver (certificati nessuna beta) e non è cambiato nulla.
Al desktop i 120 hz rovinano l' immagine, mentre nei giochi no, e il 3d funziona col visualizzatore di foto e nei giochi, quindi niente video ne bd
ora devo staccare poi provo a postare anche nel topic del 3d vision...
Old 31-01-2011, 17:19   #72
corteluc
Member

Risolto, in pratica quando ho messo lo schermo avevo lasciato il cavo dvi vecchio, oggi mi è venuto in mente di controllare e h visto che quello della asus in bundle con lo schermo ha piu pin, messo quello risolti i problemi XD
Old 31-01-2011, 20:26   #73
ninjakstyle
Senior Member

L'Avatar di ninjakstyle

Iscritto dal: Aug 2008
Ma una volta tolto il 3d e messo il refresh al più elevato possibile, il refresh del monitor rimane sempre a 120hz per tutte le applicazioni, giochi, etc. I fps dei giochi dipendono unicamente dalla potenza della scheda video, ma quello che volevo sapere appunto se tolto il 3d il refresh rimane comunque a 120Hz. Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
per forzare i giochi a 120 fotogrammi (diverso dal refresh a 120hz perche' senza forzatura ci sono giochi che vanno a 120hz ma 60fps) basta togliere dalla suite di driver nvidia la spunta su 3d vision.

cosi si avra' una voce nei driver che si chiama:

VELOCITA' DI AGGIORNAMENTO PREFERITA

che si potra' impostare su:

LA PIU' ELEVATA POSSIBILE

byz.
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit
ninjakstyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2011, 21:22   #74
mapoetti
Bannato

Quote:
Quote:
Risolto, in pratica quando ho messo lo schermo avevo lasciato il cavo dvi vecchio, oggi mi è venuto in mente di controllare e h visto che quello della asus in bundle con lo schermo ha piu pin, messo quello risolti i problemi XD
bene dai,alla fine l'importante è che hai risolto...
ciao e good lcd
Old 10-02-2011, 04:13   #75
mapoetti
Bannato

ot

interessante
http://www.spaziogames.it/notizie_vi...d-da-acer.aspx
Old 11-02-2011, 17:08   #76
maurocr17
Member

Iscritto dal: Jul 2010
monitor arrivato ieri....che dire semplicemente spettacolare........

forse l'unica pecca, ma sicuramente migliorabile smanettando un pò, è la luminosità davvero esagerata

nel complesso però un monitor che vale il costo
Old 20-02-2011, 12:38   #77
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Ciao ragazzi come và sto monitor? Io sarei sulla via di acquistarlo per uso pro gaming Me lo consigliate? Inoltre volevo sapere una info: è possibile installare il monitor su una parete? Lo voglio attaccare al muro in modo da avere + spazio possibile sulla scrivania. Se si può quali accessori/modi devo utilizzare? Grazie a ki risponde
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 15:24   #78
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

il monitor e' una bomba..
puoi metterlo a parete come tutti i monitor..devi solo procurarti l'attacco vesa.
Old 20-02-2011, 19:04   #79
Revolution89z
Senior Member

L'Avatar di Revolution89z

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
il monitor e' una bomba..
puoi metterlo a parete come tutti i monitor..devi solo procurarti l'attacco vesa.
Ma si nota la differenza tra questo ed un comune 60-75 hz senza usare la funzione 3d ovvero es: giocando in 2d a 120hz
ASUS ROG STRIX HELIOS - AMD RYZEN 7 5800x3D @ CO -30 Cooled By ASUS ROG STRIX LC 360 - ASUS ROG STRIX B450-E GAMING - ASUS ROG STRIX LC RX 6800 XT 16GB @ 2675/2150MHZ - XPG ROG Spectrix D50 DDR4 4x8GB @ 3600MHZ 16-20-20-38-58 1T 1.35V - SSD SAMSUNG 970 EVO M.2 500GB - ASUS ROG THOR 850W - ASUS ROG GLADIUS III WIRELESS - ASUS ROG STRIX GO 2.4 - ASUS STRIX SCOPE TKL - ASUS ROG STRIX XG248Q @ 240HZ - HP OMEN 32C 2K @ 165HZ - LG QNED 65" 4K @ 120HZ
Revolution89z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:22   #80
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

si nota si nota...

Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian