Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2008, 16:55   #761
Matt39
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Padova
avete cambiato la pasta termica trovata in bundle o è accettabile?
Matt39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:04   #762
zac1
Utente sospeso

L'Avatar di zac1

Iscritto dal: Nov 2000
Ciao a tutti,
ho deciso di prendere Thermalright TRUE Black 120, prevalentemente ho scelto questo per il colore tanto tra quello classico e questo è solo una questione di differenza di trattamento uno nichelato e l'altro nichelato nero, a parte queste quisquiglie, abbino una naoxina 1250 rpm, la domanda è questa planarità o meno mi consigliate comunque di lappare il dissy?

Qualcuno potrebbe dare una guida di base per una buona lappatura, girando trovo chi su internet mette diverse grane da usare chi dice di partire con la 400 chi con la 600 ecc alcuni consigliano su e giu ruotando il disssy alcuni di fare l'otto... chi mi da una una buona guida di base?

grazie
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2009, 23:21   #763
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da zac1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho deciso di prendere Thermalright TRUE Black 120, prevalentemente ho scelto questo per il colore tanto tra quello classico e questo è solo una questione di differenza di trattamento uno nichelato e l'altro nichelato nero, a parte queste quisquiglie, abbino una naoxina 1250 rpm, la domanda è questa planarità o meno mi consigliate comunque di lappare il dissy?

Qualcuno potrebbe dare una guida di base per una buona lappatura, girando trovo chi su internet mette diverse grane da usare chi dice di partire con la 400 chi con la 600 ecc alcuni consigliano su e giu ruotando il disssy alcuni di fare l'otto... chi mi da una una buona guida di base?

grazie
diciamo che le guide bene o male vanno bene tutte
il mio non è perfettamente planare ma le temperature che ottengo sono ottime quindi non mi preoccuperei nemmeno
Old 09-01-2009, 22:53   #764
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Iscritto dal: Nov 2008
Vi chiedo una cosa: Com'è che sull' articolo di HWupgrade riferito al confronto tra 12 dissipatori non viene riscontrato alcun difetto sulla planarità e la lappatura viene definita eccellente??? Forse perchè l' esemplare di dissi testato arriva direttamente dalla Corea??
E' possibile che gli ultimi esemplari siano stati corretti con un assemblaggio piu' preciso??
La foto che riporta il dissi con la base misurata dal calibro è impressionante, anche le stesse giunzioni delle heatpipe alla base presentano un dissipatore 'imberlato' montato alla cazzo di cane.
Io l' ho ordinato 8 gg fa da quel ladro di eprezzo, spero di non avere fatto una cazzata..........le prestazioni sembrano eccellenti.....spero di non doverlo portare dal tornitore
H.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 12:08   #765
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Guarda i messaggi
Vi chiedo una cosa: Com'è che sull' articolo di HWupgrade riferito al confronto tra 12 dissipatori non viene riscontrato alcun difetto sulla planarità e la lappatura viene definita eccellente??? Forse perchè l' esemplare di dissi testato arriva direttamente dalla Corea??
E' possibile che gli ultimi esemplari siano stati corretti con un assemblaggio piu' preciso??
La foto che riporta il dissi con la base misurata dal calibro è impressionante, anche le stesse giunzioni delle heatpipe alla base presentano un dissipatore 'imberlato' montato alla cazzo di cane.
Io l' ho ordinato 8 gg fa da quel ladro di eprezzo, spero di non avere fatto una cazzata..........le prestazioni sembrano eccellenti.....spero di non doverlo portare dal tornitore
io l'ho preso dal drago pochi giorni prima di natale
la base mi sembrava effettivamente non del tutto planare e ho notato i microsolchi
però sono soddisfatto lo stesso delle prestazioni: con ventola al minimo il 6750 @3.2 sta sui 43-44°, aumento un po e sta a 40 tranquillamente
Old 11-01-2009, 15:54   #766
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Oh, ho visto ora che con la Rampage extreme x48 non è compatibile
Maaaaaatt39 dammi un consiglio please?????? se no annullo l' ordine visto che con la neve non è ancora arrivato.
Old 12-01-2009, 08:06   #767
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Guarda i messaggi
Oh, ho visto ora che con la Rampage extreme x48 non è compatibile
Maaaaaatt39 dammi un consiglio please?????? se no annullo l' ordine visto che con la neve non è ancora arrivato.
dove sta scritto che non è compatibile? se hai letto la lista che da il sito thermalright la rampage extreme secondo me manca perchè è uscita da poco tempo, inoltre la non compatiblità dovrebbero specificarla non ometterla...mi pare che la rampage extreme abbia un dissipatore simile alla maximus 2, che in lista c'è

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:07   #768
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Scusate raga... il Thru Bolt kit 1366 per ulta 120 in italia dove lo si può trovare?

Thanks per chiunque me lo possa segnalare in PM
Old 12-01-2009, 10:29   #769
Khry
Senior Member

L'Avatar di Khry

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Scusate raga... il Thru Bolt kit 1366 per ulta 120 in italia dove lo si può trovare?

Thanks per chiunque me lo possa segnalare in PM
dal Drago con la K
Khry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:06   #770
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
ragazzi ma che staffe devo usare per piazzarci 2 ultra kaze??

non so dove sbattere la testa
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:08   #771
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ragazzi ma che staffe devo usare per piazzarci 2 ultra kaze??

non so dove sbattere la testa

semplicissime fascette
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:15   #772
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
semplicissime fascette
ma intendi queste

o quelle dei fili ???
Old 16-01-2009, 17:26   #773
H.D.
Member

L'Avatar di H.D.

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
dove sta scritto che non è compatibile? se hai letto la lista che da il sito thermalright la rampage extreme secondo me manca perchè è uscita da poco tempo, inoltre la non compatiblità dovrebbero specificarla non ometterla...mi pare che la rampage extreme abbia un dissipatore simile alla maximus 2, che in lista c'è
E' arrivato oggi: dunque con la Rampage si monta bene, ma solo se hai messo nel northbridge il dissipatore ad aria stock; con il fusion block per l' acqua non ci può andare.

La qualità invece mi sembra notevole: abbiamo un gran dissipatore!!!
La base risulta perfettamente lineare, ma come tutti ho notato le traccie circolari lasciate dalla mola.(passando l' unghia avanti e indietro si sente il trin trin). La cosa strana è che tra una linea circolare e l' altra la superficie risulta a specchio, e le linee sembrano fatte dopo la lucidatura.............boh, sara' fatto apposta??????
Per sicurezza le ho spianate con la pasta abrasiva a mano..............Ma per fare lo specchio ci vorrebbe la mola col panno.......ma è da fissati
Come chiedeva Matt39 non so quanto sia buona la pasta in bundle, voi ne sapete qualcosa????
Old 17-01-2009, 12:11   #774
Nyo25
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
ma intendi queste

o quelle dei fili ???
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato il thermalright e ci sono questi benedetti agganci per montarci una ventola, ma sinceramente nn riesco ad attaccarla al dissipatore. mi date qualche aiuto??
la ventola è una zerotherm con 4 fori. la ventola misura 120mm.
Nyo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 00:21   #775
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

questi sissipatori funzionano meglio con ventole ad alta pressione tipo le Ultra Kaze
Old 24-01-2009, 09:35   #776
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Sì prorio quelle!! Pr esempio le ultra kaze 2000 sono molto efficenti sopratutto se collegate a un rheobus per controllarne la velocità!Così da avere pace a riposo e potenza quando serve!
Old 24-01-2009, 10:32   #777
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io il primo che ho avuto l'ho lappato ma non mi ha portato grosse differenze di temperatura, adesso che torno a trovare i miei vorrei far lappare anche questo da mio padre, sicuramente fara' un lavoro migliore del mio e vediamo la differenza di gradi.
per il momento in idle con q6600@3200 sto a 35,35,28,34 con ventola noctua nfp12 e case ben areato (6 ventole)
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama se 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2009, 11:30   #778
Inlogitech
Senior Member

L'Avatar di Inlogitech

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
questo dissy su una cpu i7 l' avete provato? da quell oche ho capito la cpu è più grande rispetto a quelle skt775 (quindi anche l' his)..... quindi mi domando io che sulla base di questo dissy ho una piccola imperfezione (micro scheggia sulla parte + esterna della base) avrei problemi? con il skt775 no sicuramente, dato che lo his nn è grandissimo e quindi nn va a toccare quella parte, ma con gli i7?

tnx