Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 14:21   #9801
maskcop66
Member

L'Avatar di maskcop66

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ciao, mi inserisco anch'io per un problema audio con la mia P5K. Inserendo il Jack delle casse nell'apposita presa(verde...accanto all'azzurro), funziona un solo speaker;se lo sfilo un pò dalla sua sede, iniziano a funzionare entrambi...è come se non facesse contatto! D'altro canto non posso lasciare il Jack lento pre fargli far contatto! Come risolvere?
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 14:23   #9802
aptivanet
Member

L'Avatar di aptivanet

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da maskcop66 Guarda i messaggi
Ciao, mi inserisco anch'io per un problema audio con la mia P5K. Inserendo il Jack delle casse nell'apposita presa(verde...accanto all'azzurro), funziona un solo speaker;se lo sfilo un pò dalla sua sede, iniziano a funzionare entrambi...è come se non facesse contatto! D'altro canto non posso lasciare il Jack lento pre fargli far contatto! Come risolvere?
Prova ad inserire un paio di cuffie ad es e vedi se è ancora mono.
Se sì, quasi sicuramente hai un filo di rame del jack delle casse staccato.
Molto meno probabile che la presa sulla mobo si sia rotta.

Continuo via messaggio privato
aptivanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:25   #9803
maskcop66
Member

L'Avatar di maskcop66

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da aptivanet Guarda i messaggi
Prova ad inserire un paio di cuffie ad es e vedi se è ancora mono.
Se sì, quasi sicuramente hai un filo di rame del jack delle casse staccato.
Molto meno probabile che la presa sulla mobo si sia rotta.
Non disponendo di cuffie,ho provato ad inserire il Jack sulla presa audio frontale del Pc e così si sente in stereo! Temo proprio problemi alla presa sulla Mobo!
Case: LC Power PRO-923B - Red Captor / Processore: Intel Core I5-4440 @3.330Ghz / Mainboard:Gigabyte GA-B85-HD3 / Memorie:4 x G Skill RipjawsX F3-12800CL9-4GBXL / Sk Video:Sapphire Radeon R9 270 / SO: Windows 10
maskcop66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 15:30   #9804
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Noale -Venezia-
Quote:

aptivanet:
...

- veniamo ora alla scommessa: sapete bene che all'avvio c'è il bootlogo (attivabile e disattivabile), bene il mio socio afferma che da qualche giorno è apparso il logo INTEL in basso a DX, gli ho detto che senza MYLogo non può essersi cambiato da solo, ma che, dice che non è così: per evitare di rompere la società mi potreste dare conferma della presenza o meno del logo (magari attivandolo provvisoriamente per un solo boot) all'avvio.

...

Tommaso Davia
il logo di intel compare sempre, in basso a destra. scritta bianca su un riquadro nero.....a me orvina il logo della p5kc perchè è grigio, e ho qual pataccone nero appiccicato malamente sopra.
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
DarthFeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:17   #9805
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
ppps: il fsb non metterlo a 400mhz. o 399 o 401, a quanto pare i 400 "tondi" non vanno giù al p35
Davvero?? Il mio 8400 a 400 va da Dio...
Strano...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 17:20   #9806
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
sono i soliti consigli del piffero... già che ci sei metti una mobo con 2 socket e ci metti 2 xeon quad core così costa ancora di più no?
E' un consiglio intelligente invece... così il PC gli dura almeno 5 anni.... e non 2... Che se poi usa solo office... nn lo cambia più... Neanche per Windows 10...
Old 04-11-2008, 17:25   #9807
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Davvero?? Il mio 8400 a 400 va da Dio...
Strano...
anche a me va liscio a 400, ma a tanti ho sentito che da problemi, soprattutto con la p5kse e la p5kc. cause sconosciute, visto che a 399 o 401 invece funziona perfettamente.
Meglio per te se funziona
CM Elite 430+Corsair CX600M | AMD [email protected]+Corsair Hydro H80i | Asrock 970 Extreme4 | 8GB DDR3 | AMD R9 390 8GB|  MacBook Pro 13" 2019 | Mercatino: essenzio;Paolobody;ironia;Capellone;yeeezgamingwtf
Old 04-11-2008, 18:56   #9808
aptivanet
Member

L'Avatar di aptivanet

Quote:
Originariamente inviato da DarthFeder Guarda i messaggi
il logo di intel compare sempre, in basso a destra. scritta bianca su un riquadro nero.....a me orvina il logo della p5kc perchè è grigio, e ho qual pataccone nero appiccicato malamente sopra.
Tommaso vince una bottiglia di Prosecco, che condividerò con voi...che testa che hanno sti colleghi.
Grazie ragazzi e scusate la domanda assurda...il resto dei miei settaggi è ok no?

Grazie mille e buona serata
Old 04-11-2008, 19:02   #9809
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Tommaso vince una bottiglia di Prosecco, che condividerò con voi...che testa che hanno sti colleghi.
Grazie ragazzi e scusate la domanda assurda...il resto dei miei settaggi è ok no?

Anche a te
Old 04-11-2008, 19:06   #9810
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
e settaggi Memory come da seguente:

mi sembrano un po' alti i timings delle ram, ma bisogna vedere cosa dice SPD
Old 04-11-2008, 19:39   #9811
aptivanet
Member

L'Avatar di aptivanet

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
[IMG][/IMG]

Il result di SPD è questo.
C'è una guida per capire se i valori sono giusti,alti e soprattutto per capire cosa significhino tutti sti acronimi..è davvero interessate l'argomento.
Ad es. SPD sta per? Sento anche parlare di FSB, per la frequenza del BUS di sistema, la MOBO non supporterebbe sino a 133Mhz? Che labirinto di termini e cifre
Old 04-11-2008, 19:54   #9812
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:

ma alla fine il prosecco c'è l'ho offri?

User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 19:59   #9813
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
[IMG][/IMG]

Il result di SPD è questo.
C'è una guida per capire se i valori sono giusti,alti e soprattutto per capire cosa significhino tutti sti acronimi..è davvero interessate l'argomento.
Ad es. SPD sta per? Sento anche parlare di FSB, per la frequenza del BUS di sistema, la MOBO non supporterebbe sino a 133Mhz? Che labirinto di termini e cifre
come non detto sei a posto, se vuoi stabilità e col pc ci lavori lascia stare l'OC
Old 04-11-2008, 20:18   #9814
Saiang
Member

L'Avatar di Saiang

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Persio Guarda i messaggi
sono i soliti consigli del piffero... già che ci sei metti una mobo con 2 socket e ci metti 2 xeon quad core così costa ancora di più no?
Forse la mia domanda non è stata recepita...cosa me ne faccio? Due quad core? Siamo attenti ai consumi vedo
Old 05-11-2008, 12:29   #9815
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saiang Guarda i messaggi
Configurazioni troppo costose. Il Nehalem per me è inutile come se mi regalassero un camion per andare a lavorare, cosa me ne faccio? Quando è troppo è troppo
adesso è inutile costa troppo ed è ancora acerbo (da sviluppare) e si deve vedere come il mercato reagisce
Old 05-11-2008, 12:30   #9816
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saiang Guarda i messaggi
Forse la mia domanda non è stata recepita...cosa me ne faccio? Due quad core? Siamo attenti ai consumi vedo
diceva in senso ironico
Old 05-11-2008, 18:41   #9817
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
Altissimi... Dovrebbero essere almeno 4-4-4-12
Old 05-11-2008, 19:06   #9818
hyou
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
ddr3,funzionano su asus p5kc?

salve ragazzi!posseggo la p5kc.vorrei passare a ddr3.qualcuno l'ha provate su questa mobo?funzionano senza problemi?spero di ottenere un vostro intervento.ciao
hyou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 19:30   #9819
DarthFeder
Senior Member

L'Avatar di DarthFeder

Quote:
Originariamente inviato da hyou Guarda i messaggi
salve ragazzi!posseggo la p5kc.vorrei passare a ddr3.qualcuno l'ha provate su questa mobo?funzionano senza problemi?spero di ottenere un vostro intervento.ciao
le ho provate e vanno, ma con il prezzo che hanno adesso, ed i timings allucinanti che vanificano le frequenze e la tripla banda, vanno poco più di un buon kit di ddr2...se hai soldi da spendere comprati le corsair dominator ddr2 oppure un buon kit di ocz o geil.
evita le ddr3, costano tanto e performano poco. robetta da sboroni.......
Old 05-11-2008, 19:39   #9820
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Altissimi... Dovrebbero essere almeno 4-4-4-12
almeno

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
ECOVACS Deebot torna protagonista su Ama...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian