|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Oppure qualche ossidazione nei contatti.,risolvibile con uno spray a secco per componenti elettronici.
|
|
|
|
|
|
#703 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
|
|
|
|
|
|
#704 |
|
Senior Member
|
Si cercava di capire il problema,allora l'altro utente ti ha detto di controllare prima di tutto i molex,che sarebbe in parole povere,l'attacco che parte dall'alimentatore alla periferica,io invece avevo detto che magari poteva essere qualche ossidazione dei contatti,risolvibile con uno spray.
Devi verificare il tutto,quindi devi aprire il tuo pc. |
|
|
|
|
|
#705 |
|
Senior Member
|
Eccoti un'immagine, può darsi che i "connettori metallici" all'interno di quello in plastica bianca si siano allargati e non facciano ben contatto con quelli del disco fisso, causandone lo spegnimento accidentale e il blocco del sistema.
![]() A corrente staccata, potresti provare a stringerli leggermente con una pinzetta
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#706 |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#707 |
|
Junior Member
|
Salve,
chiedo un informazione sui Maxtor vista la conoscenza sull'argomento di molti utenti su questo thread. Ho un sata Diamond Max 10 160 gb chip Samsung Made in China 6V160E0. Il disco non è piu collegabile al pc,cioè il pc non si avvia se collego questo hard disk. Come posso fare per recuperare alcuni dati? |
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#709 |
|
Junior Member
|
Il nome del chip è scritto sul chip stesso basta girare l'hd.
|
|
|
|
|
|
#710 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prova una formattazione, e se il problema si ripresenta porta il pc in assistenza Quote:
Se il disco non viene riconosciuto in alcun modo tramite bios (neanche provandolo su un altro sistema possibilmente con chipset e scheda madre diversi) credo ci sia poco da fare.
||
|
|
|
|
|
#711 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Riuppo questa interessante discussione,
Ma i nuovi maxtor Diamond 20 e 21 ? ![]() Mi sembra che hanno qualche problema di troppo con dei cluster danneggiati o sbaglio ?
|
|
|
|
|
|
#712 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Gustav, apri una nuova discussione, siamo già a pagina 18, diventa un caos.
Invito anche gli altri a proseguire nella nuova. - CRL -
|
|
|
#713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Proprio oggi ho riattaccato un vecchissimo diamond Max 9 PATA da 120 giga che mi ero dimenticato persino di avere...
Lo sto controllando con appositi Tool.... Fa un rumore dannato, le testine si ricalibeano ogni 2x3...e fa dei clak agghiaccianti...Ma va
|
|
|
#714 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
se faccio due partizioni da 40GB e copio dati ad una all'altra si può ascoltare il mitico Clack !!! Anche x questo motivo ho deciso di passare i dati dei mitici "clack-disk" (ultima serie originali maxtor ATA133) sui più nuovi SATAII Diamond21 da 160GB xò non vorrei di nuovo ritrovarmi con HD potenzialmente difettosi.. Ok, come dice CRL Apro altra discussione sui Diamond 21.. bye% |
|
|
|
|
|
|
#715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Maxtor era maxtor ai tempi...altro che balle!
|
|
|
#716 |
|
Bannato
|
scusate raga,il firmware va111900 va bene per il maxtor 6v160e0 sata2 160 gbyte?per caso sapete se questo hdd ha dato qualche problema con il southbridge uli?
|
|
|
|
|
|
#717 |
|
Bannato
|
scusate raga,ho chiesto alla maxtopr di inviarmi il firmware aggiornato...mi hanno inviato un file .zip va111900.zip..all' interno però cè un file .dmc va110900.dmc che sarebbe il firmware ma attualmente la versione del mio firmware è va111630...procedo all' aggiornamento con il nuovo firmware oppure lascio il firmware che ho?
|
|
|
|
|
|
#718 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.