Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2011, 22:17   #23281
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Visto che le notizie scarseggiano, un pò OT; ma le schede AM3+ ci son già tutte o manca qualche marchio all'appello?
Old 19-09-2011, 22:17   #23282
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Presto, qualcuno provi a fare un run ai CPU test allo 06 con un Deneb o Thuban a 1,4GHz
Qui con 8c a 1,4 ha totalizzato 5.600pti.
Io come metro di paragone ho solo un risultato di circa 10.000 di cpu score con un 1090T a 6GHz ad LN2, ma direi che è un tantino diverso... :sisi:
la frequenza a 1,4GHz è dovuta al C&Q..la frequenza effettiva del test dovrebbe essere 3,1GHz (sui test che sfruttano tutti i core).
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline  
Old 19-09-2011, 22:17   #23283
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Presto, qualcuno provi a fare un run ai CPU test allo 06 con un Deneb o Thuban a 1,4GHz
Io come metro di paragone ho solo un risultato di circa 10.000 di cpu score con un 1090T a 6GHz ad LN2, ma direi che è un tantino diverso... :sisi:
macche 1.4ghz.. quello e' lo screen fatto col risparmio energetico
la frequenza e' 4ghz, come si vede sia da aida64 che dalla classifica del cinebench
poi l'ha scritto CPU 4G
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 19-09-2011, 22:21   #23284
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Visto che le notizie scarseggiano, un pò OT; ma le schede AM3+ ci son già tutte o manca qualche marchio all'appello?
Ci sono tutte? Ma magari!
Sono uscite solo mobo ATX, non c'è una mobo mATX AM3+ in circolazione con i nuovi chipset
WarSide è online  
Old 19-09-2011, 22:21   #23285
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Ma se non ho capito male quei bench sono fatti a 4ghz e non a 1,4.
sbaglio????
Old 19-09-2011, 22:26   #23286
dark.halo
Senior Member

L'Avatar di dark.halo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Claudio-x64 Guarda i messaggi
Altri test: http://forum.coolaler.com/showthread.php?t=273986
Notare come da 2000 Mhz a 2600 Mhz di NB non cambia quasi nulla ...
Sempre se sono veri (per me no), ci sono un paio di discrepanze...
1) innanzitutto è un 8120 o 8130, perchè cpu-z rileva quest'ultimo mentre cinebench, w prime e 3d mark rilevano il primo
vabbeh ci puo stare per via del bios non definitivo etc...
2) mi chiedo se è mai possibile che un 8c vada come un 6c di precedente generazione e architettura.... anche qua puo essere problemi di bios etc.

Non ha senso postare bench del genere anche se si ha il prodotto per le mani.
Poi si omette sempre il bench secondo me più importante per inquadrare una nuova architettura... i consumi.
dark.halo è offline  
Old 19-09-2011, 22:28   #23287
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Claudio-x64 Guarda i messaggi
Altri test: http://forum.coolaler.com/showthread.php?t=273986
Notare come da 2000 Mhz a 2600 Mhz di NB non cambia quasi nulla ...
Se sono veri le prestazioni sono una merda, molto inferiori a quelle di un 1090T alla stessa frequenza.
Alta probabilità di fake.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-09-2011, 22:31   #23288
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
Lol, allora è veramente un genio... clockare col C&Q attivo è epic
Cmq spulciando su hwbot, al cpu score dello 06 fanno circa 5900 i 1090t a 3,2ghz... 5.600 a 3,1ghz con 2core in più... o è un es con prestazioni schifose, o i bios fanno schifo, oppure l'ipc di BD fa veramente ridere.
Punto più sull'es mezzo morto, sarebbe troppo penoso un punteggio così basso rispetto ad un thuban...
Old 19-09-2011, 22:34   #23289
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Lol, allora è veramente un genio... clockare col C&Q attivo è epic
Cmq spulciando su hwbot, al cpu score dello 06 fanno circa 5900 i 1090t a 3,2ghz... 5.600 a 3,1ghz con 2core in più... o è un es con prestazioni schifose, o i bios fanno schifo, oppure l'ipc di BD fa veramente ridere.
Punto più sull'es mezzo morto, sarebbe troppo penoso un punteggio così basso rispetto ad un thuban...
Oppure non ce l'ha proprio
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-09-2011, 22:44   #23290
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ci sono tutte? Ma magari!
Sono uscite solo mobo ATX, non c'è una mobo mATX AM3+ in circolazione con i nuovi chipset

Cmq microATX non credo sia prioritaria, visto che li puntano su Llano.

Certo è che più scelta ci sarà e più facile sarà la diffusione di BD se non sarà un cancello in prestazioni...
Old 19-09-2011, 22:45   #23291
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Non sono possibili delle perfomance del genere! Io nn ci credo, o sono fake o è un ES con grossi problemi.

Cmq sia, sul thread di Ivy bridge già 2 mesi fa era uscito un piccolo bench di un ES IPER-Preliminare, ed aveva già un IPC del 17% superiore a Sandy...

Perchè i bench leaked di BD sono tutti concordi sul fatto che faccia schifo come prestazioni?
Sicuramente non corripondono a verità, sono fake, o ES con grossi problemi, o Mobo che non li supportano, etc...

Pero' cavolo ci fosse 1 bench leaked, dove questo abbia prestazioni >= di SB :/

Voglio qualcosa di concreto! 8 Ghz e 1000 core con quell'IPC li non mi interessa proprio!!
HariSeldon85 è offline  
Old 19-09-2011, 22:45   #23292
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Ah, poddarzi... senza dimenticare, e questo me lo ricordo io perchè si tratta dell'ambito dell'oc, che Coolaler anni fa è stato sgamato un paio di volte che i punteggioni da WR li faceva con photoshop
Quindi, uniamo questo col fatto che quei risultati siano semplicemente scandalosi, e secondo me abbiamo un altro bel fake
Chi offre di più? Venghino siori venghino

@hari: per ivy bridge non so, ma stando su cose più vicine, anche la review di toms su SBE mostra delle prestazioni scandalose, che semplicemente non possono essere possibili... quindi li ha anche intel questi problemi, anche se meno frequentemente... il fatto è che intel manda in giro molti più sample durante tutto l'arco di sviluppo... amd ne manda in giro 2, di stepping vecchi e magari mezzi zeppi di bug.
E' logico che poi qualunque cosa possa uscire, ammesso che sia vera, non corrisponde a ciò che arriverà sul mercato...

Ultima modifica di |ron : 19-09-2011 alle 22:47.
|ron è offline  
Old 19-09-2011, 22:53   #23293
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Il thread così disteso e scherzoso vuol dire che ormai abbiamo finito gli argomenti, e direi che è piacevole anche così
E mo' che si fa per quasi un altro mese?
Ciao,
propongo qualche altra ricetta all'azoto liquido.
Dopo il gelato il caffe freddo eh eh!!!
Mi sono divertito troppo con il tuo video su youtube! Sei un grande
Mister D è offline  
Old 19-09-2011, 22:54   #23294
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi

Cmq microATX non credo sia prioritaria, visto che li puntano su Llano.

Certo è che più scelta ci sarà e più facile sarà la diffusione di BD se non sarà un cancello in prestazioni...
Non me ne faccio nulla di llano... e se non uscirà una mobo matx decente per BD non sarò l'unico che dovrà orientarsi necessariamente verso intel (sia su socket 1155 che 1366 si trovano mobo matx topgamma) per il propio pc

Basta farsi un giro sul 3d relativo alle mobo am3+ per rendersi conto che non sono l'unico in questa situazione e sicuramente non sono l'unico che non ama case alti 3piani per il proprio pc
WarSide è online  
Old 19-09-2011, 22:55   #23295
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Ah, poddarzi... senza dimenticare, e questo me lo ricordo io perchè si tratta dell'ambito dell'oc, che Coolaler anni fa è stato sgamato un paio di volte che i punteggioni da WR li faceva con photoshop
Quindi, uniamo questo col fatto che quei risultati siano semplicemente scandalosi, e secondo me abbiamo un altro bel fake
Chi offre di più? Venghino siori venghino

@hari: per ivy bridge non so, ma stando su cose più vicine, anche la review di toms su SBE mostra delle prestazioni scandalose, che semplicemente non possono essere possibili... quindi li ha anche intel questi problemi, anche se meno frequentemente... il fatto è che intel manda in giro molti più sample durante tutto l'arco di sviluppo... amd ne manda in giro 2, di stepping vecchi e magari mezzi zeppi di bug.
E' logico che poi qualunque cosa possa uscire, ammesso che sia vera, non corrisponde a ciò che arriverà sul mercato...
Vabè ma la review di tom's, per quanto scandolosa, mostra delle prestazioni in single thread mai inferiori al 2600k, ed in multithread mai inferiori al 990x...

diciamo che è scandaloso perchè non migliora rispetto a SB liscio ( e sono d'accordo con te sul dire che si scandaloso) pero' qui sembrano che siano tutti d'accordo con una mega-cospirazione contro BD...tutti i bench che escono BD c'ha ipc inferiore al thuban...cosa impossibile...nn ci posso credere...

Pero' vedere un presunto bench "positivo" non guasterebbe ogni tanto....
HariSeldon85 è offline  
Old 19-09-2011, 23:03   #23296
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ma la data di lancio sarà comunicata dopo la commercializzazione?
astroimager è offline  
Old 19-09-2011, 23:04   #23297
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Non so, a me quella review sembra molto sottotono... le cose a quel punto sono due:
1- se le prestazioni di SBE saranno effettivamente quelle, tanto di guadagnato per amd che potrebbe fare un bel botto con BD
2- se le prestazioni sono mezze stonate, tra meno di 2 mesi sapremo, anzi forse prima perchè usciranno dei bench ecc...

@astro: lol, non lo dire per scherzo perchè non si sa mai
Old 19-09-2011, 23:05   #23298
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
diciamo che è scandaloso perchè non migliora rispetto a SB liscio ( e sono d'accordo con te sul dire che si scandaloso) pero' qui sembrano che siano tutti d'accordo con una mega-cospirazione contro BD...tutti i bench che escono BD c'ha ipc inferiore al thuban...cosa impossibile...nn ci posso credere...

Pero' vedere un presunto bench "positivo" non guasterebbe ogni tanto....
diciamo che è un pò quello che ripetiamo sempre io e paolo.. e poi oltretutto non sono tutti ragionevoli nel dire "non è possibile", anzi parecchi li prendono per oro colato.

l unico bench positivo usci tipo verso aprile-maggio, positivo nel senso che rispetto agli altri che erano degli screen 2.8ghz @ 1,4v, mostrava una frequenza di 3,6ghz (o giù di li) e quello fu subito bollato come fake, anche se era più plausibile.

comunque di positivo ci sono solo i post di Movieman!

D Pestilence
Maybe he's getting one for free or they just blew smoke up his butt

Also even if you go with sandy bridge do you think you'll be disappointed? 2500K is a beast and Ivy Bridge is 6 months away.

R Movieman

Let me answer this;
IF I was given 100 systems I'd say thank you but what I'd post is what I saw with my own eyes.
No one buys me and I mean no one ever.
What I saw did impress me and I think after 15 years in this game and almost 45 years in the workforce I can tell when someone is blowing smoke.
Sure there is marketing. There should be as that is their job.
What you will see from me when the time comes are benches that I performed myself and since you don't know me well I'll say that I'm far from the best of overclockers.
I stay on the conservative side with voltage.
Example, I had I think the first EVGA SR2 board in the US and when I benched it the max voltage I used was 1.45v and why?
X5680's aren't cheap and I couldn't afford to blow a pair of those at over $3500.00 pair.

http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post4953374
Also I like to show "real world" numbers that most guys can match.
Thanks for reading. "
Old 19-09-2011, 23:13   #23299
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
diciamo che è un pò quello che ripetiamo sempre io e paolo.. e poi oltretutto non sono tutti ragionevoli nel dire "non è possibile", anzi parecchi li prendono per oro colato.

l unico bench positivo usci tipo verso aprile-maggio, positivo nel senso che rispetto agli altri che erano degli screen 2.8ghz @ 1,4v, mostrava una frequenza di 3,6ghz (o giù di li) e quello fu subito bollato come fake, anche se era più plausibile.

comunque di positivo ci sono solo i post di Movieman!

D Pestilence
Maybe he's getting one for free or they just blew smoke up his butt

Also even if you go with sandy bridge do you think you'll be disappointed? 2500K is a beast and Ivy Bridge is 6 months away.

R Movieman

Let me answer this;
IF I was given 100 systems I'd say thank you but what I'd post is what I saw with my own eyes.
No one buys me and I mean no one ever.
What I saw did impress me and I think after 15 years in this game and almost 45 years in the workforce I can tell when someone is blowing smoke.
Sure there is marketing. There should be as that is their job.
What you will see from me when the time comes are benches that I performed myself and since you don't know me well I'll say that I'm far from the best of overclockers.
I stay on the conservative side with voltage.
Example, I had I think the first EVGA SR2 board in the US and when I benched it the max voltage I used was 1.45v and why?
X5680's aren't cheap and I couldn't afford to blow a pair of those at over $3500.00 pair.

http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post4953374
Also I like to show "real world" numbers that most guys can match.
Thanks for reading. "
Beh questo post rincuora decisamente...
Speriamo bene su...

Io se sono fiducioso è solo per merito di Bjt2 e The3Dprogrammer, che con le loro analisi tecniche dell'architettura, sono sicuramente piu 'affidabili dei vari OBR & Co...
HariSeldon85 è offline  
Old 19-09-2011, 23:18   #23300
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi
Beh questo post rincuora decisamente...
Speriamo bene su...
già.. bjt2 da svariato tempo ha riassunto gli aspetti positivi dell architettura (tutto linkato in prima pagina dal capitano) e il confronto con sb lasciava ottime speranze ( e io, non capendo niente di quello che c'è scritto, mi fido ciecamente; quello che voglio dire, non penso proprio che bjt2 possa aver sbagliato completamente!)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2057299

"Conclusioni:
In sostanza a parità di thread Bulldozer dovrebbe surclassare SB. A parità di cores (come li intendono INTEL e AMD) non è detto che AMD la spunti.
Ma comunque c'è addirittura questa possibilità..."

poi ..
se a questo ci aggiungiamo:

frequenze stock superiori.
controller memoria migliorato.
dovrebbe salire molto bene in overclock.
4 core in più (o 4 thread) se consideriamo la versione fx 8xxx.

come fa ad andare PEGGIO del k10?!

Ultima modifica di liberato87 : 19-09-2011 alle 23:23.
liberato87 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Yangwang U9 Xtreme di BYD è uffi...
iPhone 17 Pro Max batte Galaxy S25 Ultra...
Meta Connect 2025: il CTO chiarisce i pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian