|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23141 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Il test First Pass di X264 non è un vero multi thread dove vengono realmente sfruttati oltre 4 core
x6 1090T 3,2 Ghz= 74,8 frame Phenom X4 955 3,2 Ghz = 69,2 frame Se i due core addizionali dell X6 portassero allo stesso incremento che si ha dal passaggio da 2 a 4 core (boost +50%) l' X6 arriverebbe a 93,5 frame, invece si ferma a soli 74 frame. Con i phenom passando da 2 a 4 core si ha un incremento dei frame di solo 50% circa con 100% di core in piu', passando da 4 a 6 core si ha un incremento quasi irrilevante di solo il 7%, che peraltro potrebbe anche essere dato dall' eventuale turbo dell' X6 se attivo. Oltre 4 core il tool non riesce a sfruttare se non in modo assolutamente marginale e non determinante, a maggior ragione gli 8 core saranno ancor meno sfruttati dei 6 core con incremento minimo o nullo rispetto ai 6 core. Già passando da 2 a 4 non scala linearmente, NON è un tool da considerare vero multithread, per il multithread c'e' Cinebench e pochi altri dove i core vengono realmente sfruttati. Se quei benchmark di X264 fossero veri e riferiti 8120 VS 2500 sarebbero ottimi per BD Ultima modifica di Milliondollarman : 18-09-2011 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
#23142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
|
Quote:
Direi di aspettare quando escono e stop ![]()
![]() |
#23143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
||
![]() |
![]() |
#23144 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ps: quanto segue non è farina del mio sacco... Il bench presunto tra BD e i5 non è di origine AMD... JF ha li ha smentiti... http://www.overclock.net/14955394-post5361.html EDIT: hops sono stato anticipato dal mugnaio ![]() saluto l'intervento del capitano ![]() Ultima modifica di digieffe : 18-09-2011 alle 18:17. |
||
![]() |
![]() |
#23145 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
![]() Hai concluso l'auto-sospensione finalmente? ![]() Cmq JF dice testualmente: "Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che [quei risultati] vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto." Quindi in reatà non ha detto che NON sono di AMD. Ha detto che lui non ne è a conoscenza. E considerando che in passato non è stato a conoscenza fino all'ultimo momento delle date di rinvio di BD, non si può escludere che non siano AMD. Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
#23146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
jf con un pò di sarcasmo ha voluto semplicemente dire come fanno ad essere ufficiali se sul blog di amd non c'è nulla. esempio, il wr è ufficiale ed è stato postato sul blog ufficiale di amd. il fatto che non l'abbia detto in maniera così non significa nulla secondo me, in quanto se leggi i suoi post hanno sempre dell ironico-sarcastico, non mi sembre difficile però capirne il senso. obr, altri screen e anche questi bench fanno parte della stessa roba. se poi li volete commentare lo stesso ben venga. però se erano ufficiali penso che un pò di dati in più li avrebbero messo no? cacchio ufficialmente annunci il wr poi fai trapelare dei bench in cui non si sanno nè le cpu precisamente quindi nè frequenze, nè si sa bios, nè le impostazioni dei bench.. insomma non penso che si possano definire ufficiali. persino quelli di obr sono più dettagliati!
![]() |
#23147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
va bè allora faccio dei test e dico che vengono da amd..li pubblico nel mio bel sito e sono apposto
![]() se erano di amd e volevano renderli pubblici lo avrebbero fatto in altro modo ![]()
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1 |
![]() |
![]() |
#23148 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#23149 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
ma in ogni caso, come ho già detto quando sono stati postati, NON si testa un gioco a risoluzioni uber alte, perchè contano solo le/la vga.
Potevano mettere anche un deneb e avrebbero fatto gli stessi fps, se non con oscillazioni normali di qualche punto percentuale. Per vedere le cpu nei giochi, i test si fanno a 1280x1024, dove la vga è a riposo e la cpu è il collo di bottiglia! Sono dei test fatti in modo furbacchione... Per il primo invece, deludente direi, ma appunto bisogna vedere che istruzioni usa ecc...
#23150 | |
Bannato
|
Quote:
Ovviamente AMD non li vuole pubblicare, perchè magari bench di un ES o per motivi di NDA, pero' ciò non toglie che possano essere veramente fatti da AMD. Il fatto che AMD non li abbia pubblicati non implica che i test non sono stati fatti da AMD. |
|
![]() |
![]() |
#23151 | |
Bannato
|
Quote:
Io ho tradotto alla lettera! JF: "If it came from AMD, then there would be some blog at AMD with the results. I haven't seen anything from AMD, just people saying it came from AMD. Something doesn't sound right. " MIA TRADUZIONE: "Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che [quei risultati] vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto." E adesso ritira quello che hai detto. Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:38. |
|
![]() |
![]() |
#23152 | |
Senior Member
|
Quote:
poi come già ti hanno fatto notare la tua traduzione non sta in piedi, se non per giustificare la tua convinzione. per me oltre a non essere di amd, sono totalmente inutili per come sono fatti.
Ultima modifica di liberato87 : 18-09-2011 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
#23153 | |
Senior Member
|
Quote:
Se le interpretazioni sono varie, ci può stare, ma la traduzione è così. A me sto JF non piace per niente, non si capisce mai una mazza di ciò che dice, che vorrebbe dire, che potrebbe dire e che parrebbe aver detto... e che cazz...! Precisazione, dopo il primo . il soggetto che "viene da amd", non sono le persone ma i risultati. Quindi JF, a mio avviso, vuole far intendere che non vengono da amd... qualcun altro può dire che è lui non informato. Son due interpretazioni valide, ci sono altri elementi per stabilire se è più giusta una o l'altra?
Mercatino, ho concluso con: e chi si ricorda più ormai! ![]() Ultima modifica di |ron : 18-09-2011 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
#23154 | |
Bannato
|
Quote:
Invece di dire che la mia traduzione non sta in piedi, e di insultarmi senza motivo, LEGGILA almeno la mia traduzione e DIMMI cosa ho sbagliato nel tradurre ![]() ![]() Tristezza ![]() ![]() Anche l'evidenza negate JF: "If it came from AMD, then there would be some blog at AMD with the results. I haven't seen anything from AMD, just people saying it came from AMD. Something doesn't sound right. " MIA TRADUZIONE: "Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che [quei risultati] vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto." Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:39. |
|
![]() |
![]() |
#23155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
post da chew
http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post4952360 Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#23156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ho detto che la tua traduzione sia errata. l interpretazione che ne dai tu è errata secondo me, per il sepmlice motivo che jf ha sempre smentito tutto, è risaputo che la versione ufficiale è "i bench al lancio", quindi già questo basterebbe. ora jf con sarcasmo dice se davvero fossero ufficiali dovrebbero essere su qualche blog di amd. io non ne vedo. dicono che vengono da amd qualcosa non quadra. -> se vengono da amd, prima di farli pubblicare dal primo sito scrauso olandese, magari li pubblicavamo noi, no? mi sembra esagerato dire jf non smentisce solo perchè non ha detto chiaramente "smetnisco ufficialmente", ma ha risposto con sarcasmo come fa sempre.
![]() |
#23157 |
Senior Member
|
Secondo me, nella precisazione che ho aggiunto al mio ultimo post, c'è il punto su cui non vi state capendo, provate a dare un'occhiata
![]() Cioè è l'interpretazione che può essere in 2 modi, non la traduzione, che invece è corretta ![]()
#23158 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#23159 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Cmq complimenti per l'atteggiamento. Fine del discorso. |
|
![]() |
![]() |
#23160 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il smt evidentemente fa solo casini il 1055 potrebbe avere il turbo attivo Quote:
Quote:
![]() boh qui c'è una testata serissima come computerbase, foto dei sistemi con loghi personalizzati ecc ecc...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.