Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-09-2011, 18:05   #23141
Milliondollarman
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Il test First Pass di X264 non è un vero multi thread dove vengono realmente sfruttati oltre 4 core

x6 1090T 3,2 Ghz= 74,8 frame
Phenom X4 955 3,2 Ghz = 69,2 frame

Se i due core addizionali dell X6 portassero allo stesso incremento che si ha dal passaggio da 2 a 4 core (boost +50%) l' X6 arriverebbe a 93,5 frame, invece si ferma a soli 74 frame.

Con i phenom passando da 2 a 4 core si ha un incremento dei frame di solo 50% circa con 100% di core in piu', passando da 4 a 6 core si ha un incremento quasi irrilevante di solo il 7%, che peraltro potrebbe anche essere dato dall' eventuale turbo dell' X6 se attivo.

Oltre 4 core il tool non riesce a sfruttare se non in modo assolutamente marginale e non determinante, a maggior ragione gli 8 core saranno ancor meno sfruttati dei 6 core con incremento minimo o nullo rispetto ai 6 core.

Già passando da 2 a 4 non scala linearmente, NON è un tool da considerare vero multithread, per il multithread c'e' Cinebench e pochi altri dove i core vengono realmente sfruttati.

Se quei benchmark di X264 fossero veri e riferiti 8120 VS 2500 sarebbero ottimi per BD

Ultima modifica di Milliondollarman : 18-09-2011 alle 18:16.
Milliondollarman è offline  
Old 18-09-2011, 18:06   #23142
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
prima che inquiniamo... sospensioni... chiusura thread...

forse non è meglio aprire un minithread e dopo postare qui solo le conclusioni?
Io direi di finirla qui, tanto si evince che non c'e' un test uguale a un altro
Direi di aspettare quando escono e stop
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 18-09-2011, 18:08   #23143
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
prima che inquiniamo... sospensioni... chiusura thread...

forse non è meglio aprire un minithread e dopo postare qui solo le conclusioni?
prima di continuare JF ha già detto che quei becnh NON sono di origine AMD...

Quote:
Originariamente inviato da JF-AMD
If it came from AMD, then there would be some blog at AMD with the results. I haven't seen anything from AMD, just people saying it came from AMD. Something doesn't sound right.
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 18-09-2011, 18:14   #23144
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Milliondollarman Guarda i messaggi
Il test First Pass di X264 non è un vero multi thread dove vengono realmente sfruttati oltre 4 core

x6 1090T 3,2 Ghz= 74,8 frame
Phenom X4 955 3,2 Ghz = 69,2 frame

Se i due core addizionali dell X6 portassero allo stesso incremento che si ha dal passaggio da 2 a 4 core (boost +50%) l' X6 arriverebbe a 93,5 frame, invece si ferma a soli 74 frame.

Con i phenom passando da 2 a 4 core si ha un incremento dei frame di solo 50% circa con 100% di core in piu', passando da 4 a 6 core si ha un incremento quasi irrilevante di solo il 7%, che peraltro potrebbe anche essere dato dall' eventuale turbo dell' X6 se attivo.

Oltre 4 core il tool non riesce a sfruttare se non in modo assolutamente marginale e non determinante, a maggior ragione gli 8 core saranno ancor meno sfruttati dei 6 core con incremento minimo o nullo rispetto ai 6 core.

Già passando da 2 a 4 non scala linearmente, NON è un tool da considerare vero multithread, per il multithread c'e' Cinebench e pochi altri dove i core vengono realmente sfruttati.

Se quei benchmark di X264 fossero veri e riferiti 8120 VS 2500 sarebbero ottimi per BD.
penso che questo post spiega decentemente cosa potrebbe accadere ed è compatibile anche con quanto segue

Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
Comunque,grafico o no, ho fatto il test e il pass1 faccio 298frames e il pass2 102frames, DEL TUTTO diversi da quello postati
Sicuramente i test di hwupgrade hanno qualche problema oppure la versione 3.13 del benchmark non e' compatibile coi i SB oppure bo

E il pass1 sfruttava tutti i core ma non i thread ( cioe' sfruttava 4 core e 4 thread) mentre il pass2 sfruttava 4core 8 thread

Chiudo l'OT
grazie per i test.

Quote:
Io direi di finirla qui, tanto si evince che non c'e' un test uguale a un altro
Direi di aspettare quando escono e stop
a questo punto non posso che concordare

Ps: quanto segue non è farina del mio sacco...
Il bench presunto tra BD e i5 non è di origine AMD...
JF ha li ha smentiti...
http://www.overclock.net/14955394-post5361.html

EDIT: hops sono stato anticipato dal mugnaio
saluto l'intervento del capitano

Ultima modifica di digieffe : 18-09-2011 alle 18:17.
digieffe è offline  
Old 18-09-2011, 18:16   #23145
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Clicca qui...
Bentornato
Hai concluso l'auto-sospensione finalmente?

Cmq JF dice testualmente:

"Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che [quei risultati] vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto."

Quindi in reatà non ha detto che NON sono di AMD. Ha detto che lui non ne è a conoscenza.

E considerando che in passato non è stato a conoscenza fino all'ultimo momento delle date di rinvio di BD, non si può escludere che non siano AMD.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:38.
HariSeldon85 è offline  
Old 18-09-2011, 18:21   #23146
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da HariSeldon85 Guarda i messaggi

"Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto."

Quindi in reatà non ha detto che NON sono di AMD. Ha detto che lui non ne è a conoscenza.

E considerando che in passato non è stato a conoscenza fino all'ultimo momento delle date di rinvio di BD, non si può escludere che non siano AMD.
quell affermazione di jf l avevo già postata io un paio di giorni fa, infatti per quel motivo la dicsussione su quei bench almeno qui era stata chiusa sul nascere proprio prechè di ufficiale non c'era propio nulla.

jf con un pò di sarcasmo ha voluto semplicemente dire come fanno ad essere ufficiali se sul blog di amd non c'è nulla.
esempio, il wr è ufficiale ed è stato postato sul blog ufficiale di amd.

il fatto che non l'abbia detto in maniera così non significa nulla secondo me, in quanto se leggi i suoi post hanno sempre dell ironico-sarcastico, non mi sembre difficile però capirne il senso.

obr, altri screen e anche questi bench fanno parte della stessa roba. se poi li volete commentare lo stesso ben venga.

però se erano ufficiali penso che un pò di dati in più li avrebbero messo no?
cacchio ufficialmente annunci il wr poi fai trapelare dei bench in cui non si sanno nè le cpu precisamente quindi nè frequenze, nè si sa bios, nè le impostazioni dei bench.. insomma non penso che si possano definire ufficiali.
persino quelli di obr sono più dettagliati!
Old 18-09-2011, 18:22   #23147
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
va bè allora faccio dei test e dico che vengono da amd..li pubblico nel mio bel sito e sono apposto

se erano di amd e volevano renderli pubblici lo avrebbero fatto in altro modo
sniperspa è offline  
Old 18-09-2011, 18:22   #23148
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Bentornato
Hai concluso l'auto-sospensione finalmente?

"Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto."

Forse non hai molta familiarita con l'inglese, ma quella e una smentita in piena regola. Evitiamo traduzioni interpretate a seconda di cio che ci fa comodo.
scrat1702 è offline  
Old 18-09-2011, 18:23   #23149
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
ma in ogni caso, come ho già detto quando sono stati postati, NON si testa un gioco a risoluzioni uber alte, perchè contano solo le/la vga.
Potevano mettere anche un deneb e avrebbero fatto gli stessi fps, se non con oscillazioni normali di qualche punto percentuale.
Per vedere le cpu nei giochi, i test si fanno a 1280x1024, dove la vga è a riposo e la cpu è il collo di bottiglia!
Sono dei test fatti in modo furbacchione...
Per il primo invece, deludente direi, ma appunto bisogna vedere che istruzioni usa ecc...
Old 18-09-2011, 18:24   #23150
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
quell affermazione di jf l avevo già postata io un paio di giorni fa, infatti per quel motivo la dicsussione su quei bench almeno qui era stata chiusa sul nascere proprio prechè di ufficiale non c'era propio nulla.

jf con un pò di sarcasmo ha voluto semplicemente dire come fanno ad essere ufficiali se sul blog di amd non c'è nulla.
esempio, il wr è ufficiale ed è stato postato sul blog ufficiale di amd.

obr, altri screen e anche questi bench fanno parte della stessa roba. se poi li volete commentare lo stesso ben venga.

però se erano ufficiali penso che un pò di dati in più li avrebbero messo no?
cacchio ufficialmente annunci il wr poi fai trapelare dei bench in cui non si sanno nè le cpu precisamente quindi nè frequenze, nè si sa bios, nè le impostazioni dei bench.. insomma non penso che si possano definire ufficiali.
persino quelli di obr sono più dettagliati!
Io quando go letto che quei bench "vengono da AMD" l'ho inteso che sono dei Test che AMD ha fatto da qualche parte (che ne so, magari dove è stato fatto il WR, o a qualche evento), e qualcuno ha "rubato" e postato i risultati.

Ovviamente AMD non li vuole pubblicare, perchè magari bench di un ES o per motivi di NDA, pero' ciò non toglie che possano essere veramente fatti da AMD.

Il fatto che AMD non li abbia pubblicati non implica che i test non sono stati fatti da AMD.
HariSeldon85 è offline  
Old 18-09-2011, 18:26   #23151
HariSeldon85
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Forse non hai molta familiarita con l'inglese, ma quella e una smentita in piena regola. Evitiamo traduzioni interpretate a seconda di cio che ci fa comodo.
Come ti permetti SCUSAMI ?

Io ho tradotto alla lettera!

JF:
"If it came from AMD, then there would be some blog at AMD with the results. I haven't seen anything from AMD, just people saying it came from AMD. Something doesn't sound right. "

MIA TRADUZIONE:
"Se venissero da AMD, allora ci sarebbe qualche blog AMD con quei risultati. Io non ho visto niente da AMD, solamente persone che dicono che [quei risultati] vengono da AMD. Qualcosa non mi suona giusto."

E adesso ritira quello che hai detto.

Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:38.
HariSeldon85 è offline  
Old 18-09-2011, 18:29   #23152
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Io quando go letto che quei bench "vengono da AMD" l'ho inteso che sono dei Test che AMD ha fatto da qualche parte (che ne so, magari dove è stato fatto il WR, o a qualche evento), e qualcuno ha "rubato" e postato i risultati.

Ovviamente AMD non li vuole pubblicare, perchè magari bench di un ES o per motivi di NDA, pero' ciò non toglie che possano essere veramente fatti da AMD.

Il fatto che AMD non li abbia pubblicati non implica che i test non sono stati fatti da AMD.
scusami, ma l articolo del sito olandese (da dove è partito tutto, computerbase e company l hanno solo ripreso, tradotto nella propria lingua e inserito qualcosa nel titolo per attirare l'attenzione) l hai letto almeno?

poi come già ti hanno fatto notare la tua traduzione non sta in piedi, se non per giustificare la tua convinzione.
per me oltre a non essere di amd, sono totalmente inutili per come sono fatti.

Ultima modifica di liberato87 : 18-09-2011 alle 18:31.
liberato87 è offline  
Old 18-09-2011, 18:30   #23153
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Quote:

JF:
"If it came from AMD, then there would be some blog at AMD with the results. I haven't seen anything from AMD, just people saying it came from AMD. Something doesn't sound right. "

MIA TRADUZIONE:

quoto, la traduzione E' quella.
Se le interpretazioni sono varie, ci può stare, ma la traduzione è così.
A me sto JF non piace per niente, non si capisce mai una mazza di ciò che dice, che vorrebbe dire, che potrebbe dire e che parrebbe aver detto... e che cazz...!
Precisazione, dopo il primo . il soggetto che "viene da amd", non sono le persone ma i risultati.
Quindi JF, a mio avviso, vuole far intendere che non vengono da amd... qualcun altro può dire che è lui non informato.
Son due interpretazioni valide, ci sono altri elementi per stabilire se è più giusta una o l'altra?

Ultima modifica di |ron : 18-09-2011 alle 18:32.
|ron è offline  
Old 18-09-2011, 18:32   #23154
HariSeldon85
Bannato

Quote:
scusami, ma l articolo del sito olandese (da dove è partito tutto, computerbase e company l hanno solo ripreso, tradotto nella propria lingua e inserito qualcosa nel titolo per attirare l'attenzione) l hai letto almeno?

poi come già ti hanno fatto notare la tua traduzione non sta in piedi, se non per giustificare la tua convinzione.
per me oltre a non essere di amd, sono totalmente inutili.
Suppongo che tu sappia leggere visto che scrivi in un forum.
Invece di dire che la mia traduzione non sta in piedi, e di insultarmi senza motivo, LEGGILA almeno la mia traduzione e DIMMI cosa ho sbagliato nel tradurre

Tristezza

Anche l'evidenza negate

JF:

MIA TRADUZIONE:

Ultima modifica di HariSeldon85 : 18-09-2011 alle 18:39.
HariSeldon85 è offline  
Old 18-09-2011, 18:34   #23155
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
post da chew
http://www.xtremesystems.org/forums/...=1#post4952360

Quote:
There are many bios options that can effect the outcome of benches.

HPET is 1 for example, it stops the cpu from throttling back in mulithreaded apps.

Running pi on a cluster, versus a core ( 2 threads ) versus being able to disable a single cluster in a core ( which 99% boards/bios's do not have implemented so resources are not shared ) can all influence the results in single threaded.

Knowing all this tells you one thing for sure, you can make it look worse or make it look better all depending on your knowledge of the chip and or your intentions.

As far as PI it's an antiquated bench and has not been AMD's strong point for quite some time.

Granted some results shown tend to lead to the fact that 1m times are bad but looking at the bigger picture we also know that in many cases you can validate 1000mhz higher in many cases with BD, which would point to the fact that you can run 1m at alot faster speeds than current AMD tech.

Things that make you go hmm like what kind of times will we see at 8 gig or even comparing BD to deneb/thuban when same cooling is used.
lo traduca qualche esperto, non voglio responsabilità
digieffe è offline  
Old 18-09-2011, 18:37   #23156
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Suppongo che tu sappia leggere visto che scrivi in un forum.
Invece di dire che la mia traduzione non sta in piedi, e di insultarmi senza motivo, LEGGILA almeno la mia traduzione e DIMMI cosa ho sbagliato nel tradurre

Tristezza

Anche l'evidenza negate

JF:

MIA TRADUZIONE:
tranquillo che io non ti ho insultato (dimmi dove ti ho insultato cortesemente sennò ritirala) , non solo solito scaldarmi e offendere gli altri per via di pezzi di silicio

non ho detto che la tua traduzione sia errata.
l interpretazione che ne dai tu è errata secondo me, per il sepmlice motivo che jf ha sempre smentito tutto, è risaputo che la versione ufficiale è "i bench al lancio", quindi già questo basterebbe.

ora jf con sarcasmo dice se davvero fossero ufficiali dovrebbero essere su qualche blog di amd. io non ne vedo.
dicono che vengono da amd qualcosa non quadra.

-> se vengono da amd, prima di farli pubblicare dal primo sito scrauso olandese, magari li pubblicavamo noi, no?

mi sembra esagerato dire jf non smentisce solo perchè non ha detto chiaramente "smetnisco ufficialmente", ma ha risposto con sarcasmo come fa sempre.
Old 18-09-2011, 18:39   #23157
|ron
Senior Member

L'Avatar di |ron

Secondo me, nella precisazione che ho aggiunto al mio ultimo post, c'è il punto su cui non vi state capendo, provate a dare un'occhiata
Cioè è l'interpretazione che può essere in 2 modi, non la traduzione, che invece è corretta
Old 18-09-2011, 18:41   #23158
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da |ron Guarda i messaggi
Cioè è l'interpretazione che può essere in 2 modi, non la traduzione, che invece è corretta
Quote:

non ho detto che la tua traduzione sia errata.
l interpretazione che ne dai tu è errata secondo me
Old 18-09-2011, 18:41   #23159
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

JF:

MIA TRADUZIONE:

Mi permetto cosa? Se tu fai una traduzione letterale(corretta), dove chiunque sa che vale come il due di coppe con briscola a bastoni, mentre cio che conta e l'interpretazione che in quella dichiarazione e facilissima da cogliere.
Cmq complimenti per l'atteggiamento. Fine del discorso.
scrat1702 è offline  
Old 18-09-2011, 18:45   #23160
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
quindi stai dicendo che i "pass" sono eseguiti simultaneamente? ed i 188 (o 223) sono la somma di pass 1 e pass 2?

discorso a parte: noto una cosa anomala nel link il 2600 (136fps) è abbondantemente sotto il 2500k (145fps) ed il 2600k (158fps)

come anche il 1055 (126fps) e sopra il 1090 (113fps)...

Edit: fine OT
no prima uno poi l'altro, poi magari si fa la media (se sono 3 pass c'è un primo e due volte il second ma volendo si può impostare anche il primo che va lento e scala come il secondo)

il smt evidentemente fa solo casini

il 1055 potrebbe avere il turbo attivo

Quote:
Si ma qui c''e scritto chiaramente che era il benchmark

un momento li c'è scritto h264, pensavo x264. in questo caso non so come scala con i core

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
bentornato

boh qui c'è una testata serissima come computerbase, foto dei sistemi con loghi personalizzati ecc ecc...

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian