Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2010, 12:46   #18061
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Cosa c'è di male in Fallout 3?
Che a me non piace, ma è solo un parere mio!
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Lo chiedo per pura curiosità perché l'ho appena iniziato a giocare e mi sta piacendo (anche se a livello di trama non mi dice niente per ora...), però è il mio primissimo gioco in assoluto del genere.
Beh se ti sta piacendo allora vai tranquillo! Cmq era anche perchè. rispondendo ad ark80 che chiedeva paragoni con BG e Torment (tanto per chiarire: prendete un altro gioco qualsiasi e imho ne esce bastonato dal confronto, tranne forse pochissimi) ha poco a che vedere con BG e Torment. A parte la personalità che gli manca (ma sempre imho), son abbastanza differenti... BG ecc son rpg isometrici con party ed è anche abbastanza strategico, Fallout 3 è quasi uno shooter in terza persona.
The Witcher è meno action di Fallout3, cmq m'è piaciuto decisamente di più.
Old 29-12-2010, 12:50   #18062
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
dite che team fortress 2 lo mettono in sconto a meno di com'è ora? 7 e qualcosa
mi stupirebbe che non lo scontassero, ti consiglio di aspettare il 2 gennaio a prenderlo, nel frattempo magari lo scontano.
Durante le offerte del black friday hanno messo l'orange box (Half-Life 2, Episode 1 e 2, Portal e Team Fortress 2) a 5,75 €
Old 29-12-2010, 13:02   #18063
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Durante le offerte del black friday hanno messo l'orange box (Half-Life 2, Episode 1 e 2, Portal e Team Fortress 2) a 5,75 €
Ed è l'offerta che sto aspettando al varco dall'inizio della caccia al tesoro, quindi anche prima degli sconti natalizi!

@Ark80 - Tornando ai giochi di ruolo, se hai baldur's gate e Torment in testa, scordati di trovare giochi (nel complesso) alla loro altezza. E non è la solita considerazione da vecchio dinosauro nostalgico.

Detto ciò però, sebbene non abbia ancora finito nessuno dei due (poco tempo dannazione!!! ): The Witcher come storia e bivi 'reali' è un gioco imperdibile e Dragon Age è invece quello che più ricorda strategie e dinamiche del party di BG. Con il secondo capitolo si discosterà pare, ma quella è un'altra (triste) storia

Quindi, visto che è difficile (e probabilmente ingiusto) scegliere tra due giochi per certi versi complementari, giusto per il prezzo minore, ti consiglierei di iniziare da TW.

Ultima modifica di iNovecento : 29-12-2010 alle 13:04.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:05   #18064
Siriello
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
quoto chi diceva che crysis si usa per bench
io me lo rigioco ogni volta che cambio vga, e ogni volta è un evoluzione
Siriello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:09   #18065
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
The Witcher tutta la vita. Se vuoi annoiarti Dragon Age.
Beh oddio, TheWitcher non l'ho ancora giocato ma so già che mi piacerà ma per quanto riguarda DragonAge l'ho finito in 80ore ma non mi sono di certo annoiato durante queste. Può piacere come no ma dipende appunto da lui se si annoierebbe o meno a giocarci, non è una cosa oggettiva

Parlando di Steam fuori dall'argomento offerte invece... l'altro giorno mi ero creato delle categorie nella mia libreria per suddividere i giochi e avere un attimo di organizzazione ma ora mi sono sparite tutte :\ ... che può essere successo? L'unica cosa che ho fatto è stato chiudere Steam su Windows, aprirlo da Mac (dove non sono presenti in libreria tutti i giochi di default) e riaprire poi Steam su Windows... non ho toccato altro e mi erano comode alcune suddivisioni fra i vari giochi
Old 29-12-2010, 13:11   #18066
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
mmm ok elimino dragon age. Invece di fallout 3 che mi dite? Volevo un buon gioco di ruolo. Sono affezionato allo stile Torment/baldur's gate, ma credo di quel genere li abbia già giocati tutti, e alla fin fine kotor ai tempi non mi dispiacque, e credo che sia the witcher che fallout siano simili..

0.99..dite che c'è qualche gioco su quel genere lì che potrebbe venir scontato in questi giorni che merita o son già passati tutti?
mmm bg era un gdr, the witcher e ancora di + fallout3 no. Hanno componenti ruolistiche, ma il primo è un action gdr, il secondo un free roaming, in cui le quest sono un pò semplicistiche e alcuni elementi nn quadrano molto...Con new vegas hanno un pò risolto la situazione, che è sicuramente + rpg del 3.
Dipende un pò dai tuoi gusti, forse nel tuo caso cmq meglio the witcher
Old 29-12-2010, 13:13   #18067
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Discorso forse OT, ma nemmeno troppo: gli acquisti in UK.

Nella mia smania ludica-collezionistica di questo fine 2010, all'insegna della scoperta di steam (Gabe avrà qualche rubinetto d'oro in più grazie a me! ) ho preso anche Fallout New Vegas, su gameplay anziché su steam visto il minor prezzo.

Ecco... stamattina mi è arrivata l'email di gameplay: prodotto a disposizione, arriverà in 1-4 settimane

Ora, io non ho fretta alcuna dato che ho altri mille giochi in attesa da finire, ma normalmente davvero secondo voi val la pena aspettare un mese per risparmiare qualche euro? Sarà che ormai gioco talmente poco che alla fine il problema è più il tempo che i soldi, ma non la vedo una scelta generalmente (ma senza con questo voler necessariamente generalizzare) utile.
Old 29-12-2010, 13:17   #18068
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

RFC

Dunque, ho preparato questa guidina, ditemi come vi pare (immedesimandovi nel nuovo approdato a Steam)... pomodori? carote?
Se va bene e non ci sono dimenticanze / svarioni la passo a Miraggio per i primi post del thread

Guida alle offerte Steam

Premessa: i prezzi standard su Steam possono esser molto competitivi o molto alti, in ogni caso i veri affari si fanno aspettando le offerte; per questo vale la pena passare con una certa frequenza a controllare cosa bolle in pentola

Su Steam ci sono alcuni periodi di saldi, offerte periodiche random e offerte a rotazione tutto l'anno. Ciò non toglie che se «gli girano» possono assolutamente non attenersi a quanto scritto sotto...
Di norma le offerte iniziano e finiscono alle 19, ora italiana; questo orario va verificato ogni volta, considerando che le offerte su Steam seguono l'orario PDT (vedi: Pacific Daylight Time)

Le offerte a rotazione sono:
  • Weekend Deal, dal venerdì al lunedì seguente alcuni prodotti (anche uno solo) sono messi in offerta; l'offerta dura 3 giorni e di norma si ripete ogni settimana, tranne quando si avvicinano i periodi di saldi;
  • Midweek Madness, esattamente come sopra, salvo che le offerte iniziano il martedì sera e terminano il giovedì sera; sempre "di solito";

Le offerte random sono:
  • $Publisher Week, settimane durante le quali il catalogo di un publisher, tutto o in parte, viene scontato, magari con dei pack oppure con vari giochi giorno per giorno (a rotazione ogni 24 ore);
  • Weeklong Sale, offerte su un particolare prodotto, della durata di una settimana;
  • Free Weekend, durante i quali uno o più giochi sono giocabili gratuitamente (solo per il weekend) e acquistabili in offerta;
Altre offerte sono presenti tutto l'anno, possono riguardare il lancio di giochi (magari offerte di pre acquisto) o altre occasioni decise dai singoli publisher.

I periodi di saldi sono:
  • Saldi natalizi, iniziano qualche giorno prima di Natale e terminano i primissimi giorni di gennaio; quasi tutto il catalogo è scontato, ma conviene attendere le offerte giornaliere a rotazione, anziché comprare tutto il primo giorno;
  • Inizio estate, una novità del 2010, quando per 10 giorni a cavallo tra giugno e luglio ci sono state offerte a rotazione giornaliera;
  • Black Friday - Pre Christmas Sale, che corrisponde al periodo a cavallo del giorno del Ringraziamento, ossia il 4° giovedì di novembre (e il venerdì seguente, il famoso Black Friday, appunto); dura circa 5 giorni;

Durante i periodi di offerte di solito ci sono sconti su vari giochi a rotazione ogni 24h, ma non mancano i pack in offerta, ci possono essere offerte anche su gran parte del catalogo (specialmente sotto Natale), concorsi con premi e offerte, e spesso l'ultimo giorno i migliori prodotti sono riproposti in offerta. In questi periodi è bene caricare la postepay e tenersi pronti (o in alternativa potete manomettere la connessione di casa per evitare di cadere in tentazione )

Ultima modifica di piero_tasso : 29-12-2010 alle 15:34.
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:22   #18069
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi

Nella mia smania ludica-collezionistica di questo fine 2010, all'insegna della scoperta di steam (Gabe avrà qualche rubinetto d'oro in più grazie a me! ) ho preso anche Fallout New Vegas, su gameplay anziché su steam visto il minor prezzo.

Ecco... stamattina mi è arrivata l'email di gameplay: prodotto a disposizione, arriverà in 1-4 settimane

Ora, io non ho fretta alcuna dato che ho altri mille giochi in attesa da finire, ma normalmente davvero secondo voi val la pena aspettare un mese per risparmiare qualche euro? Sarà che ormai gioco talmente poco che alla fine il problema è più il tempo che i soldi, ma non la vedo una scelta generalmente (ma senza con questo voler necessariamente generalizzare) utile.
Beh, considerando che spesso si apsetta anche per mesi un calo di prezzo a sto punto direi di si... E a parte questo se c'è un po' di risparmio cmq si... Certo se poi c'è un gioco che vuoi giocare assolutamente adesso e lo trovi subito a poco più si può fare uno strappo!
Old 29-12-2010, 13:24   #18070
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io alla fine ho preso il pack di Crysis, ma non mi è chiara una cosa i DRM ci sono solo su Warhead o anche su Crysis?

Quali procedure devo seguire prima di disinstallarli per disattivarli? Oppure vengono disattivati in auto durante la disinstallazione?
UP interessa anche a me..
Old 29-12-2010, 13:26   #18071
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
tasso..e che tasso !

complimenti per il papiro xD

grazie comunque per il pensiero
Old 29-12-2010, 13:28   #18072
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
bravo piero_tasso

da mettere in post princ
Old 29-12-2010, 13:31   #18073
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Ottima guida.. non serve per i malati comeme che tutti i giorni alle 19 cliccano frenericamente du F5 per ricaricare la pagina che ci siano o no le offerte ma per la gente normale e' ottima
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:31   #18074
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Mi associo ai complimenti a Piero Tasso
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:33   #18075
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi

gli euro spesso e volentieri nn sono pochi ma molti, specie al dayone. A me i pacchi arrivano anche 2-3 giorni dall'uk.Direi che conviene eccome, infatti io nn ho mai (e nn capisco come si possa farlo), comprato un gioco a prezzo pieno da steam, cifre folli
Old 29-12-2010, 13:33   #18076
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Che c'è una demo, se vuoi e che nel black friday warband stava a 5€
La demo purtroppo non faccio in tempo a vederla prima che scada l'offerta
Esco dal lavoro e poi ho un appuntamento improrogabile, torno a casa che sono le 18 circa... tempo di scaricare la demo e provarla e son passate le 19.

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Che grosso modo quanto hai detto corrisponde a verità
Che grosso modo imho rimane il migliore nel suo genere (non che conosca alternative cmq...).
Ha poco di rpg e non è il background. Beh non c'è diciamo. Ma non è questo che si deve cercare in quel gioco.
Fare una carica a cavallo con la lancia (o lo spadone, o spada e scudo o con l'arco) è impagabile. Ci sono mod, molti, che accrescono il gioco come profondità di gameplay e anche artisticamente (Phropesy Of Pendor e Sword Of Damocles per dirne 2), spesso i mod modifcano il troop tree e gli oggetti.
Con troop tree intendo l'albero dei potenziamenti: mentre ci sono gli eroi (immortali ma che possono cadere in combattimento e completamente customizabili) ci son le trupoe semplici che vanno dal contadinotto non avvezzo alla guerra a cavalieri in armatura completa o cecchini pericolosi.
Assediare un castello è impegnativo, ma necessario per proseguire.
Imho è fenomenale il gameplay di base abbastanza realistico arricchito col discorso degli scontri di massa diciamo... Insomma puoi potenziare il personaggio coi livelli, ma è un action. Però assolutamente spettacolare.

Se scarichi il gioco dal sito è completo ma cappato al livello 7 se non erro.
E' quel discorso troppo votato all'action che mi ha sempre frenato nell'acquisto. Non che non mi piacciano i giochi action, ma slegati da una trama ed una storia per me perdono molto.

Tanto so già che stanno per partire altri 7,49 € -.-
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:37   #18077
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
[ EDIT ]
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:38   #18078
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

ehm, grazie!
volevo chiedere alle memorie storiche di questo thread se ci son mai state offerte a Pasqua o comunque altri periodi di saldi che mi son sfuggiti.
Se avete proposte per migliorarlo fate pure.
Comunque se non emergono castronate nel pomeriggio/sera passo il testo a Miraggio
Old 29-12-2010, 13:44   #18079
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
La demo purtroppo non faccio in tempo a vederla prima che scada l'offerta
Esco dal lavoro e poi ho un appuntamento improrogabile, torno a casa che sono le 18 circa... tempo di scaricare la demo e provarla e son passate le 19.

E' quel discorso troppo votato all'action che mi ha sempre frenato nell'acquisto. Non che non mi piacciano i giochi action, ma slegati da una trama ed una storia per me perdono molto.

Tanto so già che stanno per partire altri 7,49 € -.-
Volendo l'obiettivo non scritto è che devi conquistare tutto, cmq in effetti giocarci un'ora non rende, anche perchè all'inzio potrebe starti antipatico il combat system (oddio magari anche dopo 3 mesi, cmq non è immediatissimo). E' un gioco che rende se ti piace continuare a battagliare e con quel modo.

Domanda stupidissssima: io se stasera vado da un amico che forse non ha installato steam posso comprare i giochi col mio account vero?

PS: stamattina ho fatto la postepay con 95 euro dentro (che in teoria vorrei farli durare per un bel po')... OMG!!!!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 29-12-2010 alle 13:46.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 13:49   #18080
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Volendo l'obiettivo non scritto è che devi conquistare tutto, cmq in effetti giocarci un'ora non rende, anche perchè all'inzio potrebe starti antipatico il combat system (oddio magari anche dopo 3 mesi, cmq non è immediatissimo). E' un gioco che rende se ti piace continuare a battagliare e con quel modo.

Domanda stupidissssima: io se stasera vado da un amico che forse non ha installato steam posso comprare i giochi col mio account vero?

PS: stamattina ho fatto la postepay con 95 euro dentro (che in teoria vorrei farli durare per un bel po')... OMG!!!!
puoi sempre fare gli acquisti da browser (lo faccio sempre), naturalmente a patto che tu ti fidi del browser e del computer ospitante
(esisterebbe la soluzione paranoide, ma mi imbarazza anche solo averci pensato )
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian