Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2013, 01:38   #92961
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
per chi ha comprato il bemine8 in passato

http://steamcommunity.com/groups/Hoo...38196875395867

c'è una key di paranautical da mettere su steam

Ultima modifica di Vivisector : 13-09-2013 alle 01:42.
Vivisector è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 08:00   #92962
cioppet
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
per chi ha comprato il bemine8 in passato

http://steamcommunity.com/groups/Hoo...38196875395867

c'è una key di paranautical da mettere su steam
Grazie
cioppet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 09:17   #92963
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Direi che è meglio che abbia steam offline, anche perchè se per caso lui avvia un gioco, a te esce una schermata che dice di uscire dal gioco oppure acquistarlo.
Su quello siamo ok, però non ho capito se hanno effettivamente confermato il fatto che si possa giocare con i giochi dell'amico anche se è offline ed ha il pc spento per dire...
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:25   #92964
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
@gaxel: Dipende da una somma di fattori, per quanto mi riguarda, che va dai soldi al genere, passando per il tipo di sviluppatori e la politica del post-acquisto (supporto, DLC e via dicendo). Non voglio giochi da 30 ore che poi risultino noiosi o in cui il brodo sia palesemente allungato, ma neanche sono disposto a pagare prezzo pieno per un tripla A di uno studio affermato che mi tira fuori un giochino da 5 ore perchè lo ha cannibalizzato in fase di produzione per fare settecentotrenta DLC. In soldoni, della durata in sè mi frega poco, mi frega il perchè.

Anche se, in relazione alla polemica, io non demonizzo nessuno (pur ritenendolo a volte un comportamento poco serio), semplicemente non compro, che forse è quello che dovrebbe iniziare a fare più gente. Ho preso Battlefield 3 nell'Humble perchè mi interessava solo il single, è durato uno sputo (e non è neanche un granchè la campagna single) e l'ho pagato 5$ insieme a tanti altri giochi.
Non mi sembra ci fosse nessuna polemica, solo che per me Max Payne 2 è uno dei migliori tps di sempre, che mi ha lasciato dentro "qualcosa" di piacevole, mentre scorrevano i titoli di coda... ed è durato 5 ore, senza collezionabili, achievements o multiplayer, pagato a prezzo pieno... non mi mlamento, anzi... ne facessero ancora di giochi così.

Mentre, come hai scritto, quasi tutti i giochi da 30 ore o più, non sono Deus Ex... sono noiosi.

Sul bundle... pure io l'ho preso lì, Battlefield 3, Dead Space 2, 3, Mirror's Edge, Crysis 2, The Sims 3 e Medal of Honor... ne avevo già due, ma nessun mai finito... per 5€, ci sta
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 10:46   #92965
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Ho preso Battlefield 3 nell'Humble perchè mi interessava solo il single, è durato uno sputo (e non è neanche un granchè la campagna single)
piccola parentesi:
battlefield è nato per il multiplayer, il single è secondario in caso si vuole giocare un pò in relax.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:24   #92966
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hieicker Guarda i messaggi
Su quello siamo ok, però non ho capito se hanno effettivamente confermato il fatto che si possa giocare con i giochi dell'amico anche se è offline ed ha il pc spento per dire...
Credo proprio di sì, altrimenti avrebbe ancora meno senso... se sono online, lo sono per giocare, mica per pizza e fichi

Anche se ormai da Valve mi aspetto di tutto... anche se, copiare per copiare, questo family sharing potevano copiarlo meglio.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 11:56   #92967
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
piccola parentesi:
battlefield è nato per il multiplayer, il single è secondario in caso si vuole giocare un pò in relax.
aggiungo anche che il single a me è durato parecchi mesi perchè lo alternavo al multy, è tutta questione di punti di vista...
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:00   #92968
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Argh, giochi come Dark Souls e Mark of the Ninja sono quelli che mi rendono il passaggio dalla versione 360 a Steam più doloroso. E nonostante questo, preferisco giocarci su PC semplicemente perchè è più comodo che andare ad accendere la console.

Forse dovrei investire 25 euro e prendermi un controller col cavo. E' che non ci sono poi così tanti titoli dove lo userei...
se hai già un pad xbox360 wireless, su ebay si trovano dei ricevitori compatibili anche a meno di 15€.
Se invece ha già un qualsivoglia pad usb, esiste un emulatore che permette di mapparlo come fosse un pad xbox360 per la quasi totalità dei giochi.
Old 13-09-2013, 12:12   #92969
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Volgaar il vichingo coso lì su gog, lo prendo da loro e lo associo a steam, giusto per rubargli banda
Old 13-09-2013, 12:29   #92970
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Argh, giochi come Dark Souls e Mark of the Ninja sono quelli che mi rendono il passaggio dalla versione 360 a Steam più doloroso. E nonostante questo, preferisco giocarci su PC semplicemente perchè è più comodo che andare ad accendere la console.

Forse dovrei investire 25 euro e prendermi un controller col cavo. E' che non ci sono poi così tanti titoli dove lo userei...
Sarebbero soldi spesi bene, anche per il wireless del x360, imho.

Anche perchè ci sono giochi che con mouse e tastiera sono molto molto difficili da giocare, e tanto per dire, dark souls è uno di questi, per ottenere la migliore esperienza di gioco, specie a livello avanzato in ng+ o ng++ o superiore e per il PvP a sl100+ o 200+ penso sia imprescindibile...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:47   #92971
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Brutal legend lo consigliate a una persona che col metal ci azzecca meno di 0?
Diciamo, è bello anche senza la colonna sonora?
perchè non è che abbia capito molto che gioco è, ma leggo buone recensioni, quindi non so se tenerlo o regalarlo...
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 12:55   #92972
maxdgr
Senior Member

L'Avatar di maxdgr

Iscritto dal: Apr 2003
ho una cifra di chiavi steam non riscattate da vari bundle di doppioni...posso fare un secondo account e associare i doppioni? C'è qualche controindicazione?
X360/WiiU/New3DS/PS3/4/Vita/TV - Notebook: VAIO VPCEB4S1E/WI - Desktop: i7 4770k/gtx780 direct cu II - Netbook: Seashell - Tablet: iPad mini - Smartphone: Galaxy S6 - Xboxlive/PSN/Steam/Origin/Uplay/Nintendo ID: maxdgr
maxdgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:02   #92973
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da maxdgr Guarda i messaggi
ho una cifra di chiavi steam non riscattate da vari bundle di doppioni...posso fare un secondo account e associare i doppioni? C'è qualche controindicazione?
legalmente sono per uso personale (almeno l'HiB), ma puoi farci quel che vuoi, nessuna controindicazione
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:24   #92974
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Brutal legend lo consigliate a una persona che col metal ci azzecca meno di 0?
Diciamo, è bello anche senza la colonna sonora?
perchè non è che abbia capito molto che gioco è, ma leggo buone recensioni, quindi non so se tenerlo o regalarlo...
Io l'ho iniziato ieri, quindi pochissime ore di gioco, ma mi sta piacendo tantissimo, e di certo non sono un appassionato di metal però ovviamente deve piacerti il genere.

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
aggiungo anche che il single a me è durato parecchi mesi perchè lo alternavo al multy, è tutta questione di punti di vista...
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
piccola parentesi:
Non era una polemica contro BF3 o CoD, a ciascuno il suo, anche perchè il discorso rischia di diventare molto lungo e OT, io li critico ed evito di comprarli (anche se poi alla fine ho giocato quasi tutti i CoD almeno in single) perchè non mi piace come hanno fatto evolvere il tipo di prodotti. A forza di dire "se non ti piace il multi comprati qualcos'altro" adesso ci ritroviamo anche con molti giochi della stessa durata ma senza multi o coop.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non mi sembra ci fosse nessuna polemica, solo che per me Max Payne 2 è uno dei migliori tps di sempre, che mi ha lasciato dentro "qualcosa" di piacevole, mentre scorrevano i titoli di coda... ed è durato 5 ore, senza collezionabili, achievements o multiplayer, pagato a prezzo pieno... non mi mlamento, anzi... ne facessero ancora di giochi così.

Mentre, come hai scritto, quasi tutti i giochi da 30 ore o più, non sono Deus Ex... sono noiosi.
Mi sono espresso male, non intendevo che tu stessi facendo una polemica, ma che non volevo finire nell'ennesima polemica contro i giochi corti, io semplicemente preferisco non comprarli o al limite prenderli quando costano pochissimo.

Su Max Payne hai centrato il punto, nel senso che la durata del gioco perde di valore quando poi il prodotto finito riesce a bilanciare in altri modi, ma è più l'eccezione che la regola. Spesso escono prodotti poveri anche sotto il punto di vista narrativo e di gameplay, e a quel punto la durata è il colpo di grazia, perchè ti lascia proprio la sensazione di non aver fatto niente.
Old 13-09-2013, 13:33   #92975
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
se hai già un pad xbox360 wireless, su ebay si trovano dei ricevitori compatibili anche a meno di 15€.
Se invece ha già un qualsivoglia pad usb, esiste un emulatore che permette di mapparlo come fosse un pad xbox360 per la quasi totalità dei giochi.
Mmh, l'avevo notato, ma meglio comunque avere un pad in più, almeno non devo stare a preoccuparmi delle batterie.

Purtroppo pad USB non ne ho, sono sempre stato un tipo da tastiera e mouse. Suppongo che potrei trovare un pad 360 a una ventina di euro, magari cercando bene in giro.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:37   #92976
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Purtroppo pad USB non ne ho, sono sempre stato un tipo da tastiera e mouse. Suppongo che potrei trovare un pad 360 a una ventina di euro, magari cercando bene in giro.
In effetti ti consiglio anche io di cercarti un pad wired X360, non per partigianeria ma perchè ormai molti giochi sono progettati per quel pad, e a volte ti trovi a dover perdere tempo per cercare workaround con altri pad. Se lo avessi già in casa forse il risparmio varrebbe il tempo, ma se devi comprarlo...

Se in casa dovessi però avere anche un pad PS2 (quindi non-usb) gli adattatori si trovano davvero a pochi euro (5-10€). Però poi potresti avere i problemi di cui sopra, io ho usato un pad del genere per circa un anno, poi ho deciso di passare a quello X360.
Old 13-09-2013, 13:39   #92977
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
In effetti ti consiglio anche io di cercarti un pad wired X360, non per partigianeria ma perchè ormai molti giochi sono progettati per quel pad, e a volte ti trovi a dover perdere tempo per cercare workaround con altri pad. Se lo avessi già in casa forse il risparmio varrebbe il tempo, ma se devi comprarlo...

Se in casa dovessi però avere anche un pad PS2 (quindi non-usb) gli adattatori si trovano davvero a pochi euro (5-10€). Però poi potresti avere i problemi di cui sopra, io ho usato un pad del genere per circa un anno, poi ho deciso di passare a quello X360.
In effetti un adattatore USB per i pad della PS2 ce l'ho (sarebbe per la PS3, ma suppongo possa funzionare facilmente anche su PC)... potrei anche provare con quello.

Però so che i pad della 360 usano un sistema diverso (Xinput?) dal DirectInput, e che alcuni giochi addirittura supportano solo uno dei due sistemi. Magari ci sono dei metodi alternativi, ma sarebbe una rottura di scatole. Più facile andare per un pad 360, almeno è garantito che funzioni praticamente su tutto.

E poi devo dire che il Dual Shock non mi è mai piaciuto
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 13:48   #92978
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
In effetti un adattatore USB per i pad della PS2 ce l'ho (sarebbe per la PS3, ma suppongo possa funzionare facilmente anche su PC)... potrei anche provare con quello.

Però so che i pad della 360 usano un sistema diverso (Xinput?) dal DirectInput, e che alcuni giochi addirittura supportano solo uno dei due sistemi. Magari ci sono dei metodi alternativi, ma sarebbe una rottura di scatole. Più facile andare per un pad 360, almeno è garantito che funzioni praticamente su tutto.

E poi devo dire che il Dual Shock non mi è mai piaciuto
Naaa... meglio quello per 360... sempre microsoft è... oltretutto essendo compatibile al 100% con la stragrande maggior parte dei giochi anche i pulsanti da premere vengono evidenziati come quelli del pad.. mentre con quello ps3 non so come funzioni... ma penso non troveresti al volo che pulsanti ti dicono di premere..
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2013, 14:02   #92979
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Naaa... meglio quello per 360... sempre microsoft è... oltretutto essendo compatibile al 100% con la stragrande maggior parte dei giochi anche i pulsanti da premere vengono evidenziati come quelli del pad.. mentre con quello ps3 non so come funzioni... ma penso non troveresti al volo che pulsanti ti dicono di premere..
purtroppo quasi tutti gli ultimi giochi sono gia preconfigurati con il pad 360, l'avevo comprato per fifa, ma ora tantissimi giochi li usano.
35€ 6 anni fa, ancora perfettamente funzionante..e ne ha fatti di voli
Old 13-09-2013, 14:03   #92980
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
@Malek86: per me è stato un'ottimo acquisto. Adesso ne ho anche due per giocare a fifa con amici, però anche solo il fatto di poter giocare, almeno parzialmente per quanto mi riguarda, ad alcuni giochi come Saint's Row o anche Limbo standomene un po' più stravaccato sulla sedia e meno chinato sulla tastiera è comodo.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian