Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 07:23   #90041
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Intanto su Gamersgate sono arrivati i seriali Steam per Resident Evil Revelations, uno per il gioco e l'altro per il DLC "Signature Weapons Pack", al momento permettono solo il precaricamento in quanto mancano ancora alcuni giorni al rilascio ufficiale, previsto se non erro per il 24 di maggio.
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:32   #90042
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Intanto su Gamersgate sono arrivati i seriali Steam per Resident Evil Revelations, uno per il gioco e l'altro per il DLC "Signature Weapons Pack", al momento permettono solo il precaricamento in quanto mancano ancora alcuni giorni al rilascio ufficiale, previsto se non erro per il 24 di maggio.
si confermo.......ci sono già da un paio di giorni
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:00   #90043
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Ragazzi il client di Steam continua a darmi problemi, non so cosa sia successo, si blocca alla chiusura costringendomi ad usare il task manager, mi confermate che una delle soluzioni e' quella di cancellare tutto il contenuto della cartella Steam meno "steamapps" per poi reinstallare il client?

O ci sono altre strade? Grazie in anticipo!

EDIT: risolto col programma Advanced SystemCare 6.2, avevo un problema in "performance issue" ed alcuni errori sul disco, riparato il tutto Steam ha ripreso a funzionare regolarmente, ora non si blocca piu'.

Ultima modifica di Insert coin : 18-05-2013 alle 12:25.
Old 18-05-2013, 12:34   #90044
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Insert coin Guarda i messaggi
Ragazzi il client di Steam continua a darmi problemi, non so cosa sia successo, si blocca alla chiusura costringendomi ad usare il task manager, mi confermate che una delle soluzioni e' quella di cancellare tutto il contenuto della cartella Steam meno "steamapps" per poi reinstallare il client?

O ci sono altre strade? Grazie in anticipo!

EDIT: risolto col programma Advanced SystemCare 6.2, avevo un problema in "performance issue" ed alcuni errori sul disco, riparato il tutto Steam ha ripreso a funzionare regolarmente, ora non si blocca piu'.
Mah, ieri lo ha fatto anche a me per tutto il giorno praticamente!
L'ho dovuto eseguire e terminare decine di volte prima che mi si aprisse, assurdo.

Praticamente quel programma cosa ti ha fatto di preciso?
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 12:54   #90045
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Steam sta cambiando e ora con questa nuova funzione dello Steam Trading si aprono nuove possibilità tra scambi e vendite di queste cards ecc... chissà se a breve verrà introdotta anche la rivendita dei giochi.

Tra breve quando partirà ufficialmente lo Steam Trading succederà che sarà vietato parlare dello scambio di carte ecc...? Qualcuno più intelligente potrebbe spiegarmi che differenza c'è tra scambiare una carta, un cappellino di TF2, e un gioco magari doppio oppure comprato in sconto e ceduto ad un utente amico del forum in cambio di un altro? Se è vietato farlo allora deve essere vietato parlarne come per lo scambio dei giochi.

Vorrei inoltre capire una volta per tutte come mai le licenze scatolate dei giochi hanno più valore di quelle acquistate regolarmente in digital delivery su Steam. Il mondo e gli acquisti vanno in questa direzione, come mai invece c'è ancora questa inversione di rotta per quanto riguarda i giochi regolari digitali? Legalmente non c'è differenza in quanto si è possessori di una licenza e siccome il forum rispetta la Legge dovrebbe quantomeno indire un referendum pubblico tra gli utenti e valutare la possibilità di considerare il digital delivery al pari dell'acquisto di giochi scatolati. Vendere un gioco steamworks non attivato nel mercatino non è forse come vendere un gioco digitale? Se non viene associato digitalmente non funziona, quindi a mio avviso dovremmo trovare una soluzione in linea con le regole del mercato italiano/europeo di cui facciamo parte. Piuttosto che fare i soliti discorsi se Cod è bello o brutto e Buy RO2 non sarebbe il caso di proporre un sondaggio generale per vedere se è possibile trovare una soluzione al problema e regolamentare almeno lo scambio ovvero io ti do una mela e tu mi dai una fragola, non la vendita... almeno inizialmente?

Sono disponibile a creare un regolamento restrittivo, ma giusto, che tuteli sia il forum sia gli utenti e che permetta di poter scambiare i giochi presenti nell'inventario (non key per ora).

Chiaramente un regolamento attentamente valutato dallo staff e dai mod.
Se c'è qualche utente interessato a lavorarci su me lo faccia sapere, ma prima di partire a studiare la cosa vorrei che anche i mod di sezione dessero pubblicamente la loro opinione come utenti. Prima di essere mod si è utente.

La proposta è quella di regolamentare tutto ciò che è presente nell'inventario Steam, chiaramente in una sezione dedicata del mercatino e non nel thread principale che dovrebbe essere tecnico

Regole chiare, facili da comprendere e molto restrittive proprio per evitare incomprensioni del tipo "ma io non sapevo" "non ho letto" ecc...

Perché quello che c'è nell'inventario è sicuro? Perché non deriva da attivazione di key misteriose, ma è stato certamente acquistato su Steam e Valve stessa permette questo genere di scambio che non presuppone la transazione economica. Il vecchio e caro baratto.

E' stato più volte fatto osservare che discussioni del genere è opportuno farle direttamente via pm coi mod piuttosto che direttamente sul thread, o almeno segnalarle via pm. Anche perchè magari ci sfuggiva e non la prendevamo nemmeno in considerazione la questione.
Adesso cmq ne discuto coi colleghi.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-05-2013 alle 13:00.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 13:14   #90046
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Mah, ieri lo ha fatto anche a me per tutto il giorno praticamente!
L'ho dovuto eseguire e terminare decine di volte prima che mi si aprisse, assurdo.

Praticamente quel programma cosa ti ha fatto di preciso?
Ha trovato una impostazione di sistema mal configurata che rallentava un poco il pc ed alcuni errori sul disco, ora pero' Steam e' tornato a fare i capricci in chiusura, boh, speriamo che aggiornino...
Old 18-05-2013, 14:20   #90047
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
E' stato più volte fatto osservare che discussioni del genere è opportuno farle direttamente via pm coi mod piuttosto che direttamente sul thread, o almeno segnalarle via pm. Anche perchè magari ci sfuggiva e non la prendevamo nemmeno in considerazione la questione.
Adesso cmq ne discuto coi colleghi.
mi è sembrato opportuno coinvolgere anche gli utenti della discussione in oggetto, per cercare insieme una soluzione alla questione ed evitare fraintendimenti. Il forum è fatto anche dagli utenti che vogliono preservarlo e migliorarlo, non vedo perché non coinvolgerli, in fondo si sta solo parlando e proponendo. Se ho sbagliato a pensare che sia un luogo di discussione libero allora mi prendo le mie responsabilità e farò le dovute considerazioni personali privatamente. La posizione dello staff la si conosce poiché c'è tanto di regolamento redatto da Cerbert (mi pare), però senza nulla togliere al lavoro e all'impegno dei mod, mi pare una scelta un po' troppo esclusiva probabilmente dettata dalla mancanza di tempo per gestire meglio la cosa. (è dura anche fare i mod, visto che è tempo dedicato gratuitamente). Perciò ben conscio del tempo che richiedono situazioni del genere mi sono offerto, anche con il supporto degli utenti che avranno voglia di partecipare (ecco perché il discorso è pubblico), per cercare di trovare il modo di rendere possibile una cosa che non ha nulla di illegale, sbagliato, ecc..., ma che sta limitando soprattutto quella fascia di utenti che ha voglia di partecipare attivamente al forum e che non lo vede solo come un sito di annunci o guide gratuite.

La prima regola che riterrei opportuno inserire è: gli scambi di materiale presente su Steam potranno essere effettuati esclusivamente dagli utenti iscritti al gruppo HWUP, onde evitare bontemponi improvvisati utenti dell'ultimo minuto solo per scambiare.

Attendo il via o il veto.
Thx

p.s. scusate la prolissità, ma preferisco spiegare chiaramente.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 14:30   #90048
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quello che dici è senza dubbio corretto, il fatto però è che, per thread ufficiali di servizio di questo tipo, preferiamo essere prima contattati via pm per non far deviare le discussioni verso tali questioni (una proposta ogni tanto è gestibile, se però ipoteticamente si mettesse un 50% dell'utenza a far proposte no), quindi solo per una questione di "ordine pubblico" se mi passi il termine, non certo per mancanza di interesse verso le opinioni degli altri (ma questo spero sia chiaro ).
Ancora in fase di decisione, grazie per il contributo nel frattempo.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 18-05-2013 alle 14:32.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 15:40   #90049
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Lo scambio\vendita di beni digitali non è ammesso, quello di beni fisici è ammesso solo nella sezione mercatino.

Questo è il regolamento di HWU quindi alla fine anche se ne discutiamo, perché per carità nessuno se ne frega di quello che dite (però ditelo in PVT), il risultato sempre quello è.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:38   #90050
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Raga mi confermate una cosa: se io preordino una key ad esempio da Gamersgate, quando l'attivo su Steam, non ricevo tutti i bonus (ricompense) che Steam prevede per quel gioco giusto? Ho capito bene?

Che poi non ho capito, le key non sono le stesse per i pre-acquisti di un gioco, ad esempio se provengono da GMG o GG ? Come fanno ad avere bonus diversi...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:50   #90051
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
steam stà diventando di una bimbominkiaggine paurosa...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:55   #90052
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Raga mi confermate una cosa: se io preordino una key ad esempio da Gamersgate, quando l'attivo su Steam, non ricevo tutti i bonus (ricompense) che Steam prevede per quel gioco giusto? Ho capito bene?

Che poi non ho capito, le key non sono le stesse per i pre-acquisti di un gioco, ad esempio se provengono da GMG o GG ? Come fanno ad avere bonus diversi...
i bonus di steam si ottengono solo preordinando su steam.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 17:56   #90053
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
+1

----

Old 18-05-2013, 17:57   #90054
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
i bonus di steam si ottengono solo preordinando su steam.
Ah ecco, così sapevo ma mi avevano fatto capire diversamente.. mah! Grazie..
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:06   #90055
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Quotone. Ci mancava solo il ranking
Old 18-05-2013, 18:37   #90056
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Quotone. Ci mancava solo il ranking
Il ranking? Cioè?
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 18:56   #90057
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Il ranking? Cioè?
l'avanzamento di livello del profilo
Old 18-05-2013, 19:00   #90058
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ah ecco, così sapevo ma mi avevano fatto capire diversamente.. mah! Grazie..
e ti hanno detto na strun@@ata
Old 18-05-2013, 19:02   #90059
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Frega assai del ranking.. prese 4 card, rivendute a 1 euro l'una sul market, attendo prossimo giro di sconti per prendere un gioco gratis
Old 18-05-2013, 19:04   #90060
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Io con steam ho da sempre un problema coi video... non quelli del negozio (che vanno!) ma quelli inseriti nelle discussioni e quelli di greenlight: si freeza tutto e dopo 10 secondi steam crasha...
Idee?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian