Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2009, 19:05   #801
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vandir Guarda i messaggi
Sono d'accordo su quello che hai detto, ma mi dici che giochi prendi per spendere 50 E per 5 giochi?
Tra budget, weekend deal e gog.com, mediamente spendo 10€ per i videogiochi... poi alcuni li prendo anche al day one o a 20-30€, ma sono rari casi e devono essere giochi eccezionali.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 20:49   #802
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
1 - Steam è un sistema di protezione.
2 - Alle software house il mercato dell'usato dà fastidio.
3 - Io con 50€ ne compro 5 di giochi PC.
1. non mi risulta
2. cavoli loro, anche a qualunque altro azienda di altro settore, ma non impediscono la rivendita dell'usato
3. beato te, fear2 all'uscita era a 49euro nei negozi....
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:01   #803
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
1. non mi risulta
E' un sistema di protezione leggero senza DRM e company è legato ad un account e sarà il sistema di distribuzione del futuro. Ora che lo sai, prima di comprarti un DVD di un gioco, guardi se è richiesta l'attivazione tramite Steam così eviti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2009, 21:09   #804
gaxel
Bannato

Quote:
1. non mi risulta
2. cavoli loro, anche a qualunque altro azienda di altro settore, ma non impediscono la rivendita dell'usato
3. beato te, fear2 all'uscita era a 49euro nei negozi....
3. Su Steam ho preso a 5€ Stalker che è pure più "pauroso" di FEAR 2...
Old 18-04-2009, 21:55   #805
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
ottimo peccato che stalker sia un po datato e ciò che hai pagato oggi 5 euro, per esempio "solo" 2 anni fa con le asus commando te lo davano in regalo...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 18-04-2009, 21:59   #806
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
E' un sistema di protezione leggero senza DRM e company è legato ad un account e sarà il sistema di distribuzione del futuro. Ora che lo sai, prima di comprarti un DVD di un gioco, guardi se è richiesta l'attivazione tramite Steam così eviti.
magari diciamo che steam è qualcosa di più di un semplice sistema di protezione...

esatto , in futuro eviterò tutto ciò che è legato a steam, a meno che il gioco in questione non lo trovi assolutamente imperdibile e da possedere a vita ...
Old 19-04-2009, 09:10   #807
gaxel
Bannato

Quote:
ottimo peccato che stalker sia un po datato e ciò che hai pagato oggi 5 euro, per esempio "solo" 2 anni fa con le asus commando te lo davano in regalo...
A parte che Stalker ha 2 anni, e per me un gioco è datato quando ne ha almeno 5-6, ma a me sembra che FEAR 2 sia più datato... visto che graficamente non è così superiore al primo, come IA è inferiore e ha livelli più piccoli...
Old 19-04-2009, 09:14   #808
gaxel
Bannato

Quote:
magari diciamo che steam è qualcosa di più di un semplice sistema di protezione...
Lo Steam che ti sta sulle scatole a te è il sistema di protezione, visto che hai comprato il gioco in scatola e non sfrutti nessuno degli ottimi servici che Steam offre (Steam Clouds, Steamworks, shell ingame, lobbies multiplayer, ecc.)

Comunque Steam è nato come sistema di protezione nel 2004, poi si è evoluto anche come sistema di digital delivery e altro...
Old 19-04-2009, 09:39   #809
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Lo Steam che ti sta sulle scatole a te è il sistema di protezione, visto che hai comprato il gioco in scatola e non sfrutti nessuno degli ottimi servici che Steam offre (Steam Clouds, Steamworks, shell ingame, lobbies multiplayer, ecc.)

Comunque Steam è nato come sistema di protezione nel 2004, poi si è evoluto anche come sistema di digital delivery e altro...
ho un'account molto vecchio, credo di averlo creato comprando counterstrike zero all'epoca, ora l'ho ripreso in mano ed ho acquistato race07+gtr evo e ieri sera ho preso anche crysis, che differenza c'è fra le versioni che compro su steam e quelle scatolate in termini di supporto da parte si steam stesso? (leggo appunto di cloud etc)
(so tutto sul discorso del gioco legato all'account etc, sono interessato al resto)
Old 19-04-2009, 10:12   #810
tutti79
Senior Member

L'Avatar di tutti79

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ma quando c'è stata l'offerta di Stalker a 5 euro? Me la sono persa!
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:08   #811
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
sto cercando di registare una copia fisica che avevo di ut 2004 su steam...ma mi dice codice cd non valido...

perche?

loro vendono la editor's choice...puo essere che non me la fanno registrare perche io ho la 2004 liscia?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 16:11   #812
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Ma quando c'è stata l'offerta di Stalker a 5 euro? Me la sono persa!
E' stato un weekend deal di qualche mese fa...
Old 20-04-2009, 16:19   #813
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
sto cercando di registare una copia fisica che avevo di ut 2004 su steam...ma mi dice codice cd non valido...

perche?

loro vendono la editor's choice...puo essere che non me la fanno registrare perche io ho la 2004 liscia?
Credo che Steam "gestisca" solo la copia digital delivery... visto che UT2004, tra l'altro, è uscito prima che uscisse Steam stesso.
Old 20-04-2009, 20:26   #814
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Credo che Steam "gestisca" solo la copia digital delivery... visto che UT2004, tra l'altro, è uscito prima che uscisse Steam stesso.
pero' ho pututo registrare il mio cd di half life 1 pubblicato dalla sierra...
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 20:28   #815
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
pero' ho pututo registrare il mio cd di half life 1 pubblicato dalla sierra...
Credo perché i diritti di Half Life se li è tenuti Valve e gestirà i vecchi codici in Steam, mentre i vecchi Unreal, Epic probabilmente ha deciso di non "mischiarli" con gli acquisti via Steam...
Old 23-04-2009, 09:34   #816
gaxel
Bannato

NC Soft arriva su Steam con i suoi mmorpg... la particolarità però è questa:

STORE US:
Lineage $9.99
Lineage II: The Chaotic Throne $9.99
City of Heroes: Architect Edition $19.99
Guild Wars: Game of the Year Edition $26.99
Guild Wars: Trilogy $49.99
Guild Wars Factions $29.99
Guild Wars Nightfall $29.99

STORE EU:
Lineage €4.99
Lineage II: The Chaotic Throne €14.99 (con sconto a €7.49)
City of Heroes: Architect Edition €14.99
Guild Wars: Game of the Year Edition €14.99 (con sconto a €13.49)
Guild Wars: Trilogy €34.99
Guild Wars Factions €14.99
Guild Wars Nightfall €14.99

Notate le differenze ?
Old 23-04-2009, 10:31   #817
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Sono perfettamente allineati con i prezzi nei negozi... alla Feltrinelli sono così da diversi mesi. Comprai NightFall a 14,99 prima di Natale. Bene comunque, una conversione 1 a 1 sarebbe stata veramente fuori mercato e senza senso.
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:50   #818
Navimel
Junior Member

L'Avatar di Navimel

Iscritto dal: Jul 2007
non so se l'avete gia scritto ma qui ci sono un po di alternative contro i prezzi furbate di steam:

http://www.steamunpowered.eu/page.php?al=altshops

in particolare il primo che ha prezzi ottimi...

ho notato che comunque molte piccole case produttrici hanno differenziato i prezzi euro dollaro fortunatamente...
Navimel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:21   #819
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Navimel Guarda i messaggi
non so se l'avete gia scritto ma qui ci sono un po di alternative contro i prezzi furbate di steam:

http://www.steamunpowered.eu/page.php?al=altshops

in particolare il primo che ha prezzi ottimi...

ho notato che comunque molte piccole case produttrici hanno differenziato i prezzi euro dollaro fortunatamente...
E' una lista di possibilità che chi frequenta il forum in genere conosce. Buona comunque per chi ancora no sa guardarsi intorno. Io credo si stiano ravvedendo almeno in parte. L'evidente accordo con NC Soft e le buone offerte riscontrat eper i weekend-deals ne sono la prova. Abbiamo facoltà di scelta, usiamola!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:45   #820
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
E' una lista di possibilità che chi frequenta il forum in genere conosce. Buona comunque per chi ancora no sa guardarsi intorno. Io credo si stiano ravvedendo almeno in parte. L'evidente accordo con NC Soft e le buone offerte riscontrat eper i weekend-deals ne sono la prova. Abbiamo facoltà di scelta, usiamola!
Appunto, ad esempio Braid:

Su Live Arcade viene 1200 punti che sono 14.40€
Su Steam viene 12.99€
Su Impulse 14.95$, che al cambio attuale sono 11.50€

In questo caso conviene Impulse, a meno che uno non preferisca le feature di Steam o non lo voglia su console...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian