|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#74941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
Gli fps sono sicuramente il genere che hanno risentito di più, ma a mè francamente non mi hano mai interessato tantissimo, a parte qualche titolo. Io personalmente il gaming anni '90 oltre a ricordarlo per i vari Doom, Duke Nuken o Blood lo ricordo sopratutto per i simulatori, ce n'erano di tutti i tipi da Red Baron, Silent Service, Flight Simulator, Destroyer Command, ecc... ma anche ora non mancano, e i sim le console non li vedranno MAI! C'è poi il fattore costi di produzione, ora fare un gioco richiede una marea di persone, tempo e sopratutto di soldi, una volta era più semplice...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#74942 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Posso dire una bestialità?
![]() Non è la prima volta che lo leggo, ma dove sarebbe la lesa maestà nel vedere giochi sviluppati per PC e console? Perchè dovremmo rammaricarci del fatto che i giochi non vengono sviluppati solo per PC? Capisco i porting fatti coi piedi, quelli non piacciono a nessuno, ma gioco sviluppato anche per console significa bacino d'utenza maggiore, più introiti (potenziali), a me pare anche logico che gli sviluppatori guardino maggiormente a quel mercato. Console o non console il gioco deve essere fatto bene, non è che chi sviluppa solo PC poi ci regala sempre queste perle di gameplay e ottimizzazione, a me non pare. |
|
|
|
|
|
#74943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#74944 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
infatti la discussione è deviata da quello che intendevo io.
come mai i 2 titoli che ho citato sono pc only, e non hanno ad oggi un miserabile fix da pochi kb per risolvere piccole magagne? e non parlatemi di costi milionari console ed altro. a me pare scarsa professionalità a prescindere dai soldi richiesti. |
|
|
|
|
|
#74945 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Napoli
|
ma davvero ancora ci sono persone legate alla concezione che il gaming su pc si deve differenziare in modo drastico da quello console? Non può essere invece che il gaming su pc riesca a beneficiare degli aspetti positivi di entrambe le cose? Cioè, secondo me il pc ha molte piu potenzialità di una console (e parlo da possessore/giocatore di console principalmente), che male c'è ad esempio ad usare il pc sul televisore, magari con un pad? Posso capire gli fps, o gli rts, che obbligano a mouse e tastiera, ma ci sono tanti altri tipi di giochi, e sinceramente, non penso che la coppia mouse+tastiera sia sempre vincente.
|
|
|
|
|
|
#74946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
ci sono problemi di diritti e altre cose...se mettessero mano al gioco dovrebbero andare solo in tribunale per dare i compiti a chi di dovere
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED Ultima modifica di alethebest90 : 14-11-2012 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
|
#74947 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74948 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Tutto il resto è fattibilissimo col pad... poi, se uno è abituato col mouse e non si vuole abituare con altro, ok... ma, tra gli ultimi giochi che ho fatto, col pad sono fattibili (non meglio o peggio... più o meno uguali) o addirittura meglio, ma comunque più piacevoli su un grande schermo seduti sul divano: Limbo, Sleeping Dogs, Risen 2, Dishonored (giocato full stealth), GRID, Batman AC (anche se col mouse effettivamente ruoti più velocemente per colpire il prossimo nemico), L.A. Noire, Dead Island, Bioshock (non è che richiede chissa quale precisione), The Walking Dead... poi, ho giocato con piacere anche a Baldur's Gate, usando Xpadder per bindare il mouse al pad e la pausa + quick save, e altri. Skyrim lo sto giocando col pad, ma effettivamente col mouse si punta meglio, sia per lanciare magie che per raccogliere oggetti. |
|
|
|
|
|
|
#74949 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solo che su PC si gioca ancora a roba vecchia di anni e anni che non conviene correggere (come Gothic 2 e Spellforce), su console tempo un mese e il gioco lo accantoni. Sotto questo profilo, GOG sta facendo un buon lavoro, però anche loro mica correggono tutto... poi bisogna spulciarsi i forum per capire come fissare le magagne più rognose. |
|
|
|
|
|
|
#74950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Quote:
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE Ultima modifica di TigerTank : 14-11-2012 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
|
#74951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Quote:
Fine ot.
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
|
#74952 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' sempre stato così... solo che 20 anni fa c'erano solo giochi indie praticamente (Minecraft è l'equivalente di Doom) e gli indie sviluppavano su PC (infatti son falliti tutti alla lunga) con pochi grossi publisher, che però non avevano chissa quali spese per richiedere chissa quali introiti (e comunque, negli anni 90 di minchiate ce n'erano in percentuale quante oggi... basta leggersi il saturday crap shot di PC Gamer). Oggi gli indie son rimasti e fanno giochi paragonabili a quelli anni 90, ma la gente si aspetta un livello tecnico paragonabile a giochi da 100 milioni di dollari, ergo... non sono mai contenti e danno la colpa alle console. |
|
|
|
|
|
|
#74953 |
|
Bannato
|
borderlands 2 su gmg a 32 euri.
|
|
|
|
|
|
#74954 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#74956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non è morto il gaming su pc... sono morti i giocatori pc.
Una volta la gente si sbatteva su rpg (No Skyrim è ben diverso) rts (praticamente moribondi) gestionali (anche loro spariti) simulatori e Fps (si quelli dove la vita non si rigenerava e si moriva) Non è colpa di Steam Big Picture, anzi almeno cosi mi posso comodamente fare una macchina da gioco in salotto e giocare con gli amici |
|
|
|
|
|
#74957 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Si vedrà. Nulla toglie poi che se uno sviluppatore ci crede, può riorganizzarsi e ritentare.
|
|
|
#74958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
|
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID |
|
|
|
|
|
#74959 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#74960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Io credo che si deve saper anche discernere DLC da DLC: di Darksiders II, almeno 8 DLC sono mini DLC che aggiungono solo armature o armi, belle da vedere, ma completamente inutili ai fini del gioco. Come detto più volte, poi, sono i mini DLC da preorder che erano disponibili in base a dove si acquistava il gioco alla sua uscita. Li hanno resi disponibili per far soldi, sicuro al 100%, ma involontariamente hanno accontentato il maniaco che comprandolo da Gamestop, non aveva i bonus preorder di un altro negozio e li voleva. Vi assicuro che di gente così ne conosco a bizzeffe. E non ci vedo nulla di male. E' una cosa che fanno da un paio di anni tutti i publisher con quasi ogni titolo. Perchè mai uno dovrebbe comprarle? Perchè mai uno dovrebbe lamentarsi della loro presenza? Ci sono, a chi piaciono, anche solo per collezionismo, le compra, dando dindi a THQ, chi le detesta le lascia lì. Non credo si faccia male nessuno. Nè che sia un'offesa, un complotto o altro. Discorso diverso per i veri DLC, quelli corposi che aggiungono nuovi dungeon. Ad ora sono solo 2: Argul's Tomb e La Forgia degli Abissi -è in arrivo un terzo, Il Signore dei Demoni Belial-. Molti dicono, che barba, non lo compro finchè non esce la GoTY con tutti i DLC. Giusto e sacrosanto. Però cercate anche di espandere la vostra mente: c'è gente, quale il sottoscritto, che ha adorato il titolo, ed è contentissimo di avere nuovi DLC che aggiungono nuovi dungeon da esplorare, con nuovi boss e nuove missioni. Io son contento di aver giocato 2 ore in più ad Argul's Tomb. E son contento che in questo momento posso ributtarmi a pesce nella Forgia degli Abissi. E sarò felice tra un mese o due o quando uscirà il terzo DLC, di poter tornare a giocare con Morte. Secondo il ragionamento di alcuni, io odio i giochi con i DLC, quindi spero che falliscano e bla bla bla, io non potrei godermi questi tre DLC -che tra l'altro sono stati scontati ripetutamente, il Season Pass lo si è trovato a 3.14 Euro, un'inezia, ed anche ora sta in offerta sui 5 Euro su Gamersgate-. Perchè? E' questo che non capisco e, credo, non capirò mai
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 14-11-2012 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.