Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2009, 00:32   #681
SuperSkunk85
Senior Member

L'Avatar di SuperSkunk85

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
C'è da dire che Valve vede da che ip si collega un account Steam, non possono sapere se è lo stesso pc, dato che praticamente nessuno ha l'ip fisso, ma possono vedere la posizione geografica, quindi... se cominciano a vedere che uno si collega da Milano per un mesetto, poi si collega da Napoli per una settimana, poi si collega da Roma per un giorno, poi da Monaco... quache dubbio gli può venire... potrebbero pure disattivare l'account.
Poveri commessi viaggiatori, rischiano da un momento all'altro che il loro account venga disabilitato!
Old 25-03-2009, 00:35   #682
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da SuperSkunk85 Guarda i messaggi
Poveri commessi viaggiatori, rischiano da un momento all'altro che il loro account venga disabilitato!
Sì, volevo dire "attivare" più che collegarsi...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 08:31   #683
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Preso Prince Of Persia e già scaricato
Scommetto che ci sarà anche Far Cry 2 in offerta, altro acquisto
Old 25-03-2009, 09:43   #684
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Preso Prince Of Persia e già scaricato
Scommetto che ci sarà anche Far Cry 2 in offerta, altro acquisto
Se andiamo avanti così non prendo nulla
Old 25-03-2009, 09:48   #685
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Se andiamo avanti così non prendo nulla
li hai già tutti?
Old 25-03-2009, 10:08   #686
gaxel
Bannato

Quote:
li hai già tutti?
Yep...
Potrei prendere solo World in Conflict...
Old 25-03-2009, 10:10   #687
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Yep...
Potrei prendere solo World in Conflict...
Io non ne ho nessuno, se mi fanno Far Cry 2 e Brothers in Arms li accatto volentieri La carta di credito fumerà questa settimana
Old 25-03-2009, 10:13   #688
gaxel
Bannato

Quote:
Io non ne ho nessuno, se mi fanno Far Cry 2 e Brothers in Arms li accatto volentieri La carta di credito fumerà questa settimana
Brother's in arma neppure io, ma non mi interessa particolarmente.

Comunque se fanno solo quelli da almeno 30€, restano fuori ancora Far Cry 2, Brothers in Arms, World in Conflict, Shaun Snowboarding, Grey's Anatomy e i due Tom Clancy (EndWar e HAWX).
Old 25-03-2009, 10:16   #689
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Brother's in arma neppure io, ma non mi interessa particolarmente.

Comunque se fanno solo quelli da almeno 30€, restano fuori ancora Far Cry 2, Brothers in Arms, World in Conflict, Shaun Snowboarding, Grey's Anatomy e i due Tom Clancy (EndWar e HAWX).
Penso puntino su buoni nomi.
Tom Clancy Hawx è appena uscito e non credo facciano sconti, su Endwar forse si.
Aspettiamo.
Questo è un bel colpo da parte di Steam, alla fine basta attendere e le buone offerte si trovano sempre
Old 25-03-2009, 11:16   #690
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
ieri c'era left 4 dead a 29,99 al posto di 49,99
manco il tempo di ricaricare la postepay che questa mattina era tornato al prezzo pieno, brutti fetenti
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:26   #691
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da manuel17787 Guarda i messaggi
Ma quindi, correggetemi se sbaglio, i file che dopo l'attivazione tenta di scaricare sono file necessari x l'installazione di quel determinato gioco, quindi se prendo un altro gioco dovrà scaricare altri file, giusto?

Per quanto riguarda il punto 3, mi sembra assurdo che se devo giocare con qualcuno in una lan offline debba acquistare più copie del gioco!
comunque tecnicamente come fa steam ad accorgersi che sto avviando il gioco in 2 pc diversi? mi sembra che non è necessario essere connessi ad internet x avviare il gioco..
Se e' gia' presente una connessione online ad un account, Steam rifiuta quelle successive. Nel caso di giochi single player, con la modalita' offline di fatto puoi installarli su piu' PC e giocare in contemporanea. In multiplayer pero' saresti comunque inibito perche' tutte le installazioni si appoggiano sulla stessa licenza. Ma questo avviene anche con Crysis....

Quote:
Originariamente inviato da Sinoath Guarda i messaggi
a me sembra assurda la tua affermazione, non ti offendere. Ognuno acquista una copia di un gioco se lo vuole, non stai acquistando una LAN. Poi se ci sono tot persone che hanno lo stesso game e hanno voglia di fare un LAN party è un altro paio di maniche.

Tecnicamente non ti so spiegare come faccia steam ad accorgersi ma mettendomi nei loro panni, vedo che un gioco con caratteristiche LAN giorno X viene attivato con un account per tot volte (una per pc).

Qualche dubbio verrebbe anche a me

ciau
In passato c'era la tendenza diffusa a permettere di avviare sessioni LAN fra piu' utenti con un'unica licenza. Esempi tipici erano Diablo o Unreal Tournament: se avviavi il gioco senza il CD-check potevi solo effettuare il join di una partita in LAN.

Con il tempo questa buona abitudine e' andata persa, non so se Steam sia compatibile con una licenza di questo tipo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 11:27   #692
Aviatore_Gilles
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ieri c'era left 4 dead a 29,99 al posto di 49,99
manco il tempo di ricaricare la postepay che questa mattina era tornato al prezzo pieno, brutti fetenti
Left 4 Dead è ancora a 29€
Old 25-03-2009, 13:21   #693
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Left 4 Dead è ancora a 29€
http://store.steampowered.com/app/500/

qui c'è scritto 49,99
Old 25-03-2009, 13:27   #694
gaxel
Bannato

Quote:
Io vedo 29.99€...
Old 25-03-2009, 13:44   #695
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Puttaccia zozza, se lo sapevo prima avrei preso AC.
Forse è meglio segnalarle fuori dal 3d ufficiale queste iniziative, avrebbero il rilievo che meritano.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 13:50   #696
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Io vedo 29.99€...
bho forse perchè sono collegato dalla facoltà, da qui vedo 49,99....appena rivo a casa controllo e se è a 29,99 lo prendo istant
Old 25-03-2009, 13:55   #697
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
bho forse perchè sono collegato dalla facoltà, da qui vedo 49,99....appena rivo a casa controllo e se è a 29,99 lo prendo istant
Sei collegato alla GARR?
Se si è normale, anche io che non sono in università ma sono collegato alla stessa rete vedo 49,99$, probabilmente perchè non riesce a tradurre l'inidirizzo come europeo ed applica il prezzo in dollari.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 14:01   #698
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Quote:
Originariamente inviato da Pr|ckly Guarda i messaggi
Sei collegato alla GARR?
Se si è normale, anche io che non sono in università ma sono collegato alla stessa rete vedo 49,99$, probabilmente perchè non riesce a tradurre l'inidirizzo come europeo ed applica il prezzo in dollari.
esattamente, ma nn ci avevo mai fatto caso....va beh meglio così...appena arrivo a casa lo compro istant
Old 25-03-2009, 16:00   #699
gaxel
Bannato

Questo dimostra che i prezzi tra le diverse regioni variano, non c'entra solo il cambio.

In USA Left4Dead è venduto a 44.99$, mentre in europa a 29.90€.
Mass Effect da noi viene 44.99€, in USA 19.90$

Aggiorno:
Assassin's Creed da noi ieri era 14.90€, mentre in USA era 9.99$
Dark Sector 20$ in USA, in EU 29.90€

Alè...adesso il cambio è 1$ = 1.5€

Ultima modifica di gaxel : 25-03-2009 alle 16:06.
Old 25-03-2009, 16:02   #700
Sinoath
Senior Member

L'Avatar di Sinoath

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
[cut]
In passato c'era la tendenza diffusa a permettere di avviare sessioni LAN fra piu' utenti con un'unica licenza. Esempi tipici erano Diablo o Unreal Tournament: se avviavi il gioco senza il CD-check potevi solo effettuare il join di una partita in LAN.

Con il tempo questa buona abitudine e' andata persa, non so se Steam sia compatibile con una licenza di questo tipo.
hai ragione ho cannato, sono abituato alla situazione moderna e mi sono scordato cosa combinavamo in LAN con quake arena, che aveva proprio questa funzione :P

non posso continuare a preservare quella che chiami buona abitudine per il semplice fatto che oltre alla LAN puoi usufruire del gioco single player, ed è troppo svantaggioso per le case software. Poi se smenano un po col codice sorgente e abilitano LAN disabilitando il single player può solo farmi piacere, sarebbe una pubblicità niente male per il gioco stesso

ciau

PS Confermo L4D a 29,99 euri, anche se oggi l'offerta ubi latita, c'è ancora prince of persia
Case: Stacker 830; MoBo: Asus M3A79-T Deluxe; RAM : 2x Corsair Dominator CM2X2048-8500C5D; Procio&Dissi: AMD PhenomII 955 BE @default cooled by Zalman CNPS9700LED; PSU: Enermax Modu82+ 650W; HDD: WD Caviar Blue 320 + 2x Samsung sp2504c (250GB) + WD Elements 1T; GPU: Sapphire HD4850 512MB Toxic; Mouse: Logitech MX518; KB: Logitech G15; Mast. DVD: LG GSA-4160-B; Casse: Creative Inspire 5.1; Network Device: digicom Michelangelo Wave 54C; OS: Win XP Pro SP3 x86 + Win 7 Pro x64 + Debian Lenny x86
Sinoath è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian