Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2012, 08:20   #69641
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da V4Vendetta Guarda i messaggi
Se a qualcuno interessa ho un coupon per uno sconto del 75% su Portal 2. Gradirei scambio con un altro coupon, ma in caso lo regalo volentieri visto che scade a breve
A me interesserebbe... Non saprei con che scambiarlo pero.. L'unico codice che ho ancora è di bf3

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:17   #69642
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
http://kotaku.com/5936535/windows-8-...ood-for-gamers

Tutti pazzi per windows 8
Old 28-08-2012, 10:27   #69643
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ora lo leggo... comunque i giochi (a parte Sleeping Dogs e Divine Divinity) a me van meglio su Win8 (Release Preview) che su Win7, e pure Steam... su Win7 per avviare il download ci metteva un bordello di tempo (anche minuti, dipendeva dalle dimensioni del gioco), su Win8 la preparazione è quasi istantanea Generalmente è molto più fluido, anche l'uso della community e dello store, e pure la shell ingame mi sembra più fluida e reattiva (va bè che Win8 usa la memoria e le risorse di sistema talmente meglio che con Win7 non dovrebbe proprio esserci paragone, e infatti non c'è )

Comunque, Gabe Newell ci farebbe la firma a vendere (e sviluppare) giochi Metro (C++/DirectX, oddio oddio, completamente stravolto da quello che si faceva in passato ) che girano, senza nessuna modifica, su PC fissi, notebook, ultrabook e soprattutto tablets (che a breve supereranno i PC non da lavoro)... il problema è se Microsoft glielo permetterà

Io sono molto, molto scettico sul fatto che Microsoft faccia a breve il passaggio completo a Metro (non con Windows 9 certamente) e in quel caso, che impedisca Store alternativi al suo, almeno su PC... come fa poi anche Apple.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:22   #69644
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Il problema di fondo comunque resta quello che ha detto anche Gabe, con il quale concordo al di là degli interessi di parte.

Riporto da un articolo:
L’elemento sui cui si sofferma Newell è la chiara intenzione di Microsoft di “recintare” in parte il suo sistema operativo avvicinandosi concettualmente al sistema Apple, invece basato su un controllo totale di hardware e software che devono essere rigorosamente approvati dal QG di cupertino.

Questo è ciò che odio di più in ambito informatico e spero davvero che Windows non diventi un ambiente chiuso come Apple, con eccessive forme di protezionismo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 11:34   #69645
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Torniamo a noi... fare backup dei giochi... ma se ne seleziono più di uno non mi fa tutti i vari backup ma solo del primo gioco possibile ?

Ah.. altra cosa.. una votla che mi ha fatto il backup diviso come fossero dei dvd.. come posso fare per riprenderli e farli installare senza che mi riscarichi tutti i gb del gioco ?
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 28-08-2012, 11:34   #69646
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il problema di fondo comunque resta quello che ha detto anche Gabe, con il quale concordo al di là degli interessi di parte.

Riporto da un articolo:
L’elemento sui cui si sofferma Newell è la chiara intenzione di Microsoft di “recintare” in parte il suo sistema operativo avvicinandosi concettualmente al sistema Apple, invece basato su un controllo totale di hardware e software che devono essere rigorosamente approvati dal QG di cupertino.

Questo è ciò che odio di più in ambito informatico e spero davvero che Windows non diventi un ambiente chiuso come Apple, con eccessive forme di protezionismo.
Infatti ho i miei dubbi che su PC classici Microsoft metta il blocco delle app Metro solo sul suo store... sui tablet invece è giusto che sia così.

Anche se c'è da dire che finora abbiamo avuto Windows "aperto" mica per grazia ricevuta o per chissa quale motivo... abbiamo avuto Windows "aperto" perché a Microsoft conveniva, ora magari non gli conviene più... mica è un ente di benificenza.

Valve può tranquillamente farsi una propria distro Linux, una Steam Box e comunque, non lo prescrive il dottore di gettare Windows 7 e usare Windows 8 da subito... Windows XP ha 11 anni ed è l'OS più presente sul mercato col 42% contro il 41% di Win7... hai voglia prima che un Windows con Metro prenda una fetta talmente rilevante che Microsoft droppi la retro-compatibilità.
Old 28-08-2012, 11:43   #69647
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Cmq raga se volete aggiungermi su steam... molto più che volentieri.. Paolob79.. magari si gioca insieme pure..
Old 28-08-2012, 12:13   #69648
Hackuity
Member

L'Avatar di Hackuity

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Ah.. altra cosa.. una votla che mi ha fatto il backup diviso come fossero dei dvd.. come posso fare per riprenderli e farli installare senza che mi riscarichi tutti i gb del gioco ?
C'è un installer comodo comodo che copia i dati che hai backuppato nella cartella di Steam, se ti riferisci a quello
L'ho scoperto ieri o l'altroieri, ero nell'ignoranza nera
Hackuity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 12:21   #69649
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Torniamo a noi... fare backup dei giochi... ma se ne seleziono più di uno non mi fa tutti i vari backup ma solo del primo gioco possibile ?
Non mi sembra, comunque fai prima a copiare direttamente la cartella del gioco in steamapps...

Quote:
Lanci setup del gioco... qualcosa riscarica comunque perché deve convalidare i file.

Comunque, ripeto... se copi paro-paro la cartella del gioco, hai un backup comlpeto. poi ti basta ricopiarla nella cartella steamapps, a Steam chiuso chiaramente. Se all'avvio non vede comunque il gioco fai così: togli i file che hai copiato, lo installi da Steam come normalmente e poi metti subito in pausa il download, esci, copi i file, riapri Steam... dovrebbe in pochi secondi averti attivato tutto. Io faccio così.
Old 28-08-2012, 12:27   #69650
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, ripeto... se copi paro-paro la cartella del gioco, hai un backup comlpeto. poi ti basta ricopiarla nella cartella steamapps, a Steam chiuso chiaramente. Se all'avvio non vede comunque il gioco fai così: togli i file che hai copiato, lo installi da Steam come normalmente e poi metti subito in pausa il download, esci, copi i file, riapri Steam... dovrebbe in pochi secondi averti attivato tutto. Io faccio così.
io di solito copio e incollo la cartella, i giochi non li prende mai al primo colpo, tasto dx->convalida e dopo qualche kb in download e 5 minuti è tutto funzionante al 100%
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:36   #69651
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Lavori in corso.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 13:39   #69652
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Spostato il megamaxiOT, il thread riapre.
Facciamo in modo che non succeda più.

Ultima modifica di Ziosilvio : 28-08-2012 alle 13:54.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:03   #69653
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
A proposito di steam su Gamefly c'è Men of War Vietnam "aggratis" e "steammabile"

Attenzione che se come il sottoscritto ancora non avete un account sul sito, al checkout vi chiederanno i dati della carta di credito e preleveranno una £ per controllare. Dovrebbero restituirli entro 3-5 giorni. Su quest'ultima chiedo conferme qui però

EDIT: Hanno restituito la sterlina in una ventina di minuti, bene.

Ultima modifica di Warning_original : 28-08-2012 alle 14:30.
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 14:10   #69654
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
edit

Ultima modifica di -EagleEye- : 28-08-2012 alle 15:23.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:19   #69655
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Mi spiegate cos'ha di bello questo gioco??

Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:52   #69656
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
Mi spiegate cos'ha di bello questo gioco??
sleeping dogs?
è il seguito di

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:03   #69657
Red Erik
Senior Member

L'Avatar di Red Erik

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
sleeping dogs?
è il seguito di

hahahaha, ben detto!
Red Erik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:23   #69658
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Red Erik Guarda i messaggi
non sapevo che fosse stato omogeneizzato dalla nintendo
Old 28-08-2012, 17:34   #69659
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
A proposito di steam su Gamefly c'è Men of War Vietnam "aggratis" e "steammabile"
Come si aggiunge a Steam?
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 17:37   #69660
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Come si aggiunge a Steam?
dal sito di gamefly vai su:
myaccount > purchase history > e clicchi sul numero dell'ordine.
nella tabella del dettaglio trovi 2 key; copia la seconda (quella multiplayer) e aggiungila su steam.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian