Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 19:39   #5341
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
La cosa mi incuriosisce sempre di più.. come mai?
Forse perchè ti viene voglia di prenderli a calci.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 22:03   #5342
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dai tempi del TravelMate 292LMi con Radeon 9700, i miei computer si chiamano come i cattivi dei cartoni animati.

Aha! Contestazione pubblica dell'operato dello staff!

Seriamente, dovreste aprire il sindacato dei moderatori e richiedere una paga!

Quote:
In effetti sto valutando almeno due soluzioni laptop e una desktop...
Perchè due laptop?
Io direi un laptop, un htpc ed un fisso da gioco...
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 08:05   #5343
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Perchè due laptop?
Io direi un laptop, un htpc ed un fisso da gioco...
Mica tutti insieme, eh!
L'idea è di scegliere uno tra i tre.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 15:37   #5344
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
che serve usate per scaricare da steam? usa-atlanta questi giorni va molto lento e anche italy-switzerland

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:05   #5345
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Se dovevi salvare tutto, tanto valeva spostare tutta la cartella Steamapps, disinstallare Steam, reinstallare Steam, ripristinare la cartella Steamapps. Ci stavi meno :
Arrrr

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1237530
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1158103

nel link se vedi solo dei "codici"... significa che te lo apre
http://store.steampowered.com/public...m_client_linux

praticamente è una pagina che sta per i vari sistemi
http://store.steampowered.com/public...m_client_win32
http://store.steampowered.com/public...eam_client_osx

i presupposti per un client linux ci sono...speriamo che ci sia pure un client!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 17:29   #5346
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
che serve usate per scaricare da steam? usa-atlanta questi giorni va molto lento e anche italy-switzerland
Prova la Romania :P
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:13   #5347
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Iscritto dal: Feb 2003
HELP!!! URGENTE!!!

Ho appena acquistato su steam just cause 2 e assassin's creed II Deluxe edition...... come metodo di pagamento avendo la postepay ho scelto carta di credito visa, ho messo il mio numero di carta e il codice a tre cifre del lato posteriore..... ho selezionato acquista per me..... ma una volta dato ok mi è uscito impossibile ricevere il pagamento..... contattare il proprio gestore della carta di credito o un messaggio simile... allora sono andato sul sito poste italiane ed ho visto che il totale di 104.98€ mi è stato scalato dalla carta di credito ricaricabile in mio possesso....... che posso fare????

esiste un numero di telefono per questo tipo di assistenze??? in caso contrario che devo fare!!!! HELP!!!

PS: stò guardando ora tramite steam in mio account Transazioni recenti sul negozio Steam Just Cause 2, Assassin's Creed II: Deluxe Edition non riuscito...... è pure segnato..........

Ultima modifica di Felle : 25-04-2010 alle 19:16.
Felle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 19:40   #5348
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felle Guarda i messaggi
HELP!!! URGENTE!!!

Ho appena acquistato su steam just cause 2 e assassin's creed II Deluxe edition...... come metodo di pagamento avendo la postepay ho scelto carta di credito visa, ho messo il mio numero di carta e il codice a tre cifre del lato posteriore..... ho selezionato acquista per me..... ma una volta dato ok mi è uscito impossibile ricevere il pagamento..... contattare il proprio gestore della carta di credito o un messaggio simile... allora sono andato sul sito poste italiane ed ho visto che il totale di 104.98€ mi è stato scalato dalla carta di credito ricaricabile in mio possesso....... che posso fare????

esiste un numero di telefono per questo tipo di assistenze??? in caso contrario che devo fare!!!! HELP!!!

PS: stò guardando ora tramite steam in mio account Transazioni recenti sul negozio Steam Just Cause 2, Assassin's Creed II: Deluxe Edition non riuscito...... è pure segnato..........
contatta via e-mail l'assistenza steam ti rimborsano tranquillo

ma è possibile che elimino i contenuti locali di un gioco e poi sono sempre li le cartelle... che faccio le cancello a mano?
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:40   #5349
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

[quote=supalova10;31751187]contatta via e-mail l'assistenza steam ti rimborsano tranquillo

Lo spero tanto........ incrocio le dita

chissà se sono operativi pure di domenica

Old 25-04-2010, 21:17   #5350
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
contatta via e-mail l'assistenza steam ti rimborsano tranquillo

ma è possibile che elimino i contenuti locali di un gioco e poi sono sempre li le cartelle... che faccio le cancello a mano?
E' normale, alcuni file tipo i savegame o i file di configurazione non vengono eliminati, in modo da riaverli già pronti se reinstalli il gioco. Se non ti servono cancella pure la cartella.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:22   #5351
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Necroticism Guarda i messaggi
E' normale, alcuni file tipo i savegame o i file di configurazione non vengono eliminati, in modo da riaverli già pronti se reinstalli il gioco. Se non ti servono cancella pure la cartella.
ma cazzarola per left 4 dead mi ha lasciato una cartella da 3.5GB
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 23:27   #5352
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Up! Nessuna risposta da parte dell'assistenza steam...... sono già passate ormai più di 5 ore ma ancora nulla........ mi sa che la domenica non danno servizio......
Old 26-04-2010, 00:44   #5353
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
Salve ragazzi
ho appena acquistato Call of Duty 4: Modern Warfare su steam pagandolo 12,50 € come offerta settimanale. Pagato tramite PayPal, tutto ok.

siccome non ho mai utilizzato steam vorrei chiedervi:
  1. dopo avere installato il software steam sul mio pc, se vado in I MIEI GIOCHI ho Call of Duty 4: Modern Warfare non installato.
    se clicco su installa e un domani formatto il pc per qualsiasi motivo, potro reinstallare Call of Duty 4?
  2. posso salvare il gioco che andrò a scaricare in un supporto esterno tipo DVD o HARD DISK esterno?

grazie Nino
Old 26-04-2010, 00:48   #5354
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
Salve ragazzi
ho appena acquistato Call of Duty 4: Modern Warfare su steam pagandolo 12,50 € come offerta settimanale. Pagato tramite PayPal, tutto ok.

siccome non ho mai utilizzato steam vorrei chiedervi:
  1. dopo avere installato il software steam sul mio pc, se vado in I MIEI GIOCHI ho Call of Duty 4: Modern Warfare non installato.
    se clicco su installa e un domani formatto il pc per qualsiasi motivo, potro reinstallare Call of Duty 4?
  2. posso salvare il gioco che andrò a scaricare in un supporto esterno tipo DVD o HARD DISK esterno?

grazie Nino
puoi fare un backup (salvi la cartella steam o usi l'opzione backup di steam stesso)
puoi scaricarlo quante volte ti pare e metterlo pure su un altro PC

l'unica regola di steam è avere installato steam (anche offline una volta che hai scaricato/installato il gioco), per il resto può solo esserci una protezione particolare di chi fa il gioco che quando acquisti è ben specificata
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 00:53   #5355
NinoRapis
Senior Member

L'Avatar di NinoRapis

Iscritto dal: Dec 2005
grazie X360X
allora se clicco su installa, cosa mi scaricherà un file iso che poi potrò salvare in un HD esterno(solo per evitare di scaricarmi altri 7gb in caso dovessi formattare non per altro )
Old 26-04-2010, 01:36   #5356
f0rest
Senior Member

L'Avatar di f0rest

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da NinoRapis Guarda i messaggi
grazie X360X
allora se clicco su installa, cosa mi scaricherà un file iso che poi potrò salvare in un HD esterno(solo per evitare di scaricarmi altri 7gb in caso dovessi formattare non per altro )
Se clicchi su installa, steam inizia a scaricare i file e metterli nella directory di destinazione dentro la cartella steamapps (niente file iso quindi). Se vuoi salvarti i file in un hdd esterno per evitare di doverli riscaricare basta copiare la cartella steamapps.
Old 26-04-2010, 17:25   #5357
danielitooo
Senior Member

L'Avatar di danielitooo

Iscritto dal: Oct 2009
Città: sicily
Quote:
Originariamente inviato da Felle Guarda i messaggi
Up! Nessuna risposta da parte dell'assistenza steam...... sono già passate ormai più di 5 ore ma ancora nulla........ mi sa che la domenica non danno servizio......
anche a me è successa la stessa cosa tua, ho tentato di acquistare cod 4 ma per 2 volte mi ha detto che l'emissione da parte del mio operatore non è stato autorizzato una cosa del genere, poi sono andato a vedere in posta e mi mancavano 24 euro dato che avevo provato 2 volte ad acquistarlo, ho telefonato alle poste e mi hanno detto che quando succede così i soldi vengono restituiti dopo 15 giorni.
danielitooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:37   #5358
Felle
Senior Member

L'Avatar di Felle

Quote:
Originariamente inviato da danielitooo Guarda i messaggi
anche a me è successa la stessa cosa tua, ho tentato di acquistare cod 4 ma per 2 volte mi ha detto che l'emissione da parte del mio operatore non è stato autorizzato una cosa del genere, poi sono andato a vedere in posta e mi mancavano 24 euro dato che avevo provato 2 volte ad acquistarlo, ho telefonato alle poste e mi hanno detto che quando succede così i soldi vengono restituiti dopo 15 giorni.
grazie mille per l'intervento...... anche io ho chiamato alle poste visto che l'email che ho mandato a steam non ha avuto ancora una risposta..... per me non risponderanno ....... e mi hanno detto che bisogna aspettare 15 giorni........

Ora ho notato che da oggi la versione di steam è cambiata....... e ho notato che non c'è più modo di vedere la cronologia degli acquisti sia andati a buon fine..... sia per quelli che non hanno avuto buon esito tipo il mio acquisto di ieri.......

prima bastava cliccare su mio account per vedere la cronologia..... ora sembra sparito........ o provato ad analizzare tutto ma non riesco più ad entrarci....... se qualcuno sa dove si trova.... mi faccia gentilmente sapere......... grazie.....
Old 26-04-2010, 20:39   #5359
uv1980
Senior Member

L'Avatar di uv1980

Iscritto dal: Feb 2004
hanno aggiornato STEAM alla nuova versione

Lian Li LANCOOL III| INTEL Core i7 13700k + Valkyrie Syn 360 | Asus rog strix z790-f| DDR5 6600Mhz 32GB G.Skill Trident Z RGB| MSI RTX 4090 SUPRIM X 24Gb| 2x NVMe 980 pro 1Tb + 1x 980 pro 2Tb + 2x SSD 2 Tb| EVGA SuperNOVA 1000 G3 | Samsung odyssey oled G8 |Steelseries Apex Pro|Logitech GPRO X superlight | SteelSeries Arctis Nova Pro wireless |Win 11 64bit - TV OLED LG55C1 - IPHONE 15 Pro 256Gb - Apple Watch 9 45mm Ftth ILIAD 5Gb - PS5 - Nintendo OLED Switch
uv1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 20:46   #5360
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
hanno aggiornato STEAM alla nuova versione
ma quanto è durata la beta?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian