Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 22:25   #5321
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
per i giochi che necessitano di steam in pratica quello che compri è solo il seriale... MW2 anche se l'ho comprato scatolato me lo sono cmq scaricato da steam 2 volte...

per quelli invece che aggiungi semplicemente alla lista dei tuoi giochi, ma non necessitano di steam, ti servira il CD
Quindi, pure se registro KotOR o Morrowind, mi tocca usare il CD per farli partire?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2010, 22:56   #5322
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Quindi, pure se registro KotOR o Morrowind, mi tocca usare il CD per farli partire?
Questi sono gli unici giochi in retail che una volta registrati puoi usare senza più inserire il CD
https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601

Ultima modifica di olddan : 23-04-2010 alle 23:00.
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 00:27   #5323
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
a me è successo che non mi visualizza nessun server di gioco, cosa può essere?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 01:20   #5324
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
stessa cosa anche a me(eccetto quelli di CS e CZ) ed anche ad altri (letto sul forum di steam)

....I MAYA L'AVEVANO PREDETTO!! (scherzo.. in realtà non hanno predetto neanche il 2012)

quindi l' unica è aspettare, forse sarà un problema di steam....

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 08:25   #5325
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Questi sono gli unici giochi in retail che una volta registrati puoi usare senza più inserire il CD
https://support.steampowered.com/kb_...7480-WUSF-3601
Grazie mille
Old 24-04-2010, 09:42   #5326
Near
Member

L'Avatar di Near

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
è si. Ma comunque guarda che se uno ha il gioco originale, può benissimo usare una crack è. E' una cosa perfettamente legale se disponi del gioco originale. So che non bisognerebbe usare quella parola, però era per spiegarti.
Near è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 10:22   #5327
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da Near Guarda i messaggi
è si. Ma comunque guarda che se uno ha il gioco originale, può benissimo usare una crack è. E' una cosa perfettamente legale se disponi del gioco originale. So che non bisognerebbe usare quella parola, però era per spiegarti.
Non mi risulta che l'uso di crack sia legale se si possiede una copia legittima.
Anzi: in Italia è esplicitamente vietato aggirare una protezione, anche per fare una copia di backup.
Altra cosa è se il produttore fornisce una patch no-CD, o se qualche patch elimina l'uso del CD.
Beninteso: potrei tranquillamente usare il CD inserito, ma (1) Zurg non ha il lettore interno ma USB + (2) io sono pigro e non mi va di attaccare ogni volta il cavetto = (3) mi faceva comodo avere semplicemente tutto sull'hard disk e via. Non si può fare: pazienza.
Concludo qui, con un richiamo a rispettare il regolamento quando vieta di parlare di pirateria.

Ultima modifica di Ziosilvio : 24-04-2010 alle 10:24.
Old 24-04-2010, 10:29   #5328
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
...E oggi Trine.
Sto provando la demo...
Su un Athlon Neo MV-40, 2GB RAM, Radeon X1270, WinXP.
Dettaglio molto basso, 640x480.

Che dire: gira. E "farlo girare" significa "giocarci".
Old 24-04-2010, 12:30   #5329
Near
Member

L'Avatar di Near

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Non mi risulta che l'uso di crack sia legale se si possiede una copia legittima.
Anzi: in Italia è esplicitamente vietato aggirare una protezione, anche per fare una copia di backup.
Altra cosa è se il produttore fornisce una patch no-CD, o se qualche patch elimina l'uso del CD.
Beninteso: potrei tranquillamente usare il CD inserito, ma (1) Zurg non ha il lettore interno ma USB + (2) io sono pigro e non mi va di attaccare ogni volta il cavetto = (3) mi faceva comodo avere semplicemente tutto sull'hard disk e via. Non si può fare: pazienza.
Concludo qui, con un richiamo a rispettare il regolamento quando vieta di parlare di pirateria.
Per quello che so, l'Italia non ha norme precise in merito, ma la consulenza personale di alcuni organi della Finanza ci rassicura sulla legalità di questi sistemi in Italia. Inoltre, nei paesi europei la pratica è diffusamente accettata, poichè è diritto del consumatore che ha legalmente acquistato il CD riuscire ad eseguire il gioco sul proprio sistema.

Da "wkipedia": No-CD/DVD, è un tipo di crack (in genere una Patch o un file da Dropper) che può far funzionare un'applicazione (generalmente utilizzato per i giochi) senza la necessità di possedere il CD o DVD originale inserito nel lettore. L'utilizzo delle crack di tipo No-CD/DVD è legale in alcuni stati, ma solo se si possiede anche il CD o DVD originale.

Comunque stop. La finisco qui.
Near è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:08   #5330
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Per quello che so, l'Italia non ha norme precise in merito, ma la consulenza personale di alcuni organi della Finanza ci rassicura sulla legalità di questi sistemi in Italia. Inoltre, nei paesi europei la pratica è diffusamente accettata, poichè è diritto del consumatore che ha legalmente acquistato il CD riuscire ad eseguire il gioco sul proprio sistema.
Che hai preso da:
http://wiki.ubuntu-it.org/FrancescoDeVirgilio
In questi casi è buona norma citare la fonte.
Quote:
Da "wkipedia": No-CD/DVD, è un tipo di crack (in genere una Patch o un file da Dropper) che può far funzionare un'applicazione (generalmente utilizzato per i giochi) senza la necessità di possedere il CD o DVD originale inserito nel lettore. L'utilizzo delle crack di tipo No-CD/DVD è legale in alcuni stati, ma solo se si possiede anche il CD o DVD originale.
Wikipedia Italia scrive più sotto: "La diffusione delle crack è legata a pochi siti, che sono ospitati in stati dove non esiste la tutela del copyright."
A me sembra che chi sostiene la legalità delle crack no-CD sfrutti un "buco legislativo" piuttosto che far riferimento a una legge precisa (che su Google è difficile trovare).
Anzi, uno dei link che si trovano per primi, sostiene addirittura che sia legale scaricare una copia di backup: cosa che invece è falsa, in quanto la copia di backup deve per legge essere eseguita dal proprietario.
Io, dovendo scrivere su un forum che fa capo ad una realtà editoriale, eccederei in prudenza ed eviterei di scrivere che "le crack no-CD sono legali in Italia".
Quote:
Comunque stop. La finisco qui.
Sì, la cosa finisce senz'altro qui.
Se qualcuno sentisse l'inarrestabile bisogno di dirmi qualcosa in merito, può e deve usare i messaggi privati.
Old 24-04-2010, 13:28   #5331
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Sto provando la demo...

Trine è un gioco abbastanza pesante, in quanto non ci sono caricamenti durante un livello e questi sono abbastanza grandi sia in lunghezza che in altezza, infatti anche saltando o facendo torri di oggetti col mago si vede che il fondale è sempre presente e ben disegnato (dove sia aperta, non in caverne o simili). Inoltre fa un pesante uso della fisica, cosa che credo influisca sulla CPU.

PS: ma perchè chiami il netbook Zurg?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 13:40   #5332
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
a me appena parte(a risoluzione più alta però) si spegne direttamente il pc

(Athlonx XP 2400+ ,GeForce 7600GS, 1GB di Ram)

Questo è l'unico game a darti questo problema? Controlla la temperatura dei componenti del PC, aggiorna i driver, aggiorna le Physx, aggiorna il sistema operativo.
Old 24-04-2010, 14:18   #5333
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
L'ho fatto senza disintallare prima quindi non ho perso i giochi.
Ho avviato in modalità of-line ed ho fatto i backup oggi vengo per disinstallare reinstallare e ripristinare il basckup e steam funziona perfettamente

Quote:
(ovviamente prendete queste informazioni con le pinze)
forse steam esce anche per linux

sono state trovate tracce nell'eseguibile per OSX, inoltre è stato trovato questo
http://store.steampowered.com/public...m_client_linux

La notizia in rete circola da anni, nn mi apre codesto link; è una info recente?

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 14:34   #5334
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Sto provando la demo...

Ma dai, così ti perdi tutta la bellezza delle ambientazioni!

Io lo faccio girare a palla, e ti posso dire che visivamente è molto bello, e la giocabilità è assolutamente piacevole... La storia è semplice, ammetto che sembra un po' una storiella per bambini, però non è malaccio!
Insomma, 5€ li vale tutti, imho. Da prendere ad occhi chiusi.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:15   #5335
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Io lo faccio girare a palla, e ti posso dire che visivamente è molto bello, e la giocabilità è assolutamente piacevole... La storia è semplice, ammetto che sembra un po' una storiella per bambini, però non è malaccio!
Concordo,è un bel gioco con un concept un pò diverso dal solito.
Chi di voi gioca a COD4 pomeriggio?Io sono proprio a zero in quanto a partite in multiplayer.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 15:18   #5336
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ho avviato in modalità of-line ed ho fatto i backup oggi vengo per disinstallare reinstallare e ripristinare il basckup e steam funziona perfettamente
Se dovevi salvare tutto, tanto valeva spostare tutta la cartella Steamapps, disinstallare Steam, reinstallare Steam, ripristinare la cartella Steamapps. Ci stavi meno

Quote:

Si ma... Forse non hai visto che ZioSilvio scrive e gioca da dietro un netbook
Old 24-04-2010, 18:46   #5337
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Si ma... Forse non hai visto che ZioSilvio scrive e gioca da dietro un netbook
Che si faccia pagare, per fare il mod, e si compri un PC da gioco decente!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:20   #5338
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
ma perchè chiami il netbook Zurg?
Dai tempi del TravelMate 292LMi con Radeon 9700, i miei computer si chiamano come i cattivi dei cartoni animati.
Quote:
Che si faccia pagare, per fare il mod, e si compri un PC da gioco decente!
Aha! Contestazione pubblica dell'operato dello staff!

In effetti sto valutando almeno due soluzioni laptop e una desktop...
Old 24-04-2010, 19:22   #5339
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Dai tempi del TravelMate 292LMi con Radeon 9700, i miei computer si chiamano come i cattivi dei cartoni animati.

Aha! Contestazione pubblica dell'operato dello staff!

In effetti sto valutando almeno due soluzioni laptop e una desktop...
anche perchè il mod della sezione giochi deve essere attrezzato
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 19:36   #5340
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
La cosa mi incuriosisce sempre di più.. come mai?
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian