Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 15:36   #51941
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
fc2 sarebbe stato bellissimo se l'avessero fatto poco longevo.
Old 22-02-2012, 17:18   #51942
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Posso provare ma non so quali siano i "solito comprensivi del solito eseguibile" dato che non ho mai fatto un backup con Steam.
P.s.
Gioco finito dopo quasi 13h. Sarà anche da 7.5 ma imho è puro divertimento. Mi è piaciuto davvero tanto questo Wolfenstein.
Grazie! Semplicemente dovresti provare a fare il backup e vedere che files ti salva...di solito c'è sempre un eseguibile steambackup.exe + vari files compressi, invece per Wolfenstein a me crea un backup incompleto ed inutilizzabile.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:06   #51943
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Finalmente un commento intelligente sulla longevità. Basta col dire "più il gioco dura, meglio è".
Non è per niente così
beh non è vero nemmeno il contrario. Tra l'altro andrebbe fatta una distinzione quando si parla di longevità.

- nel senso della lunghezza del single player o quest principale
- nel senso della possibilità di rigiocarlo molte volte nel tempo perché offre situazioni dinamiche

esempio: The Binding of Isaac è un giochino molto corto, ma giocabile infinite volte.

Prendendo FC2, il gioco è ben fatto, ma ci sono troppe situazioni ripetitive che non derivano dal fatto che è un free roaming, ma dalle scelte della storyline piuttosto noiosa.

L'abilità dei programmatori è proprio quella di saper bilanciare lunghezza con dinamicità coinvolgendo il giocatore stupendolo di continuo. Se il gioco single player possiede una serie di situazioni sempre diverse e di impatto, non vedo perché non possa anche durare molte ore.

La lunghezza quindi non è sempre un male, anzi. Il problema nasce quando su Steam ci sono gli sconti e tutti quanti rapportano il prezzo alle ore di gioco. Con i giochi in sconto non andrebbero fatti questi paragoni.
Tra l'altro è come paragonare un indie da 3 ore a un far cry 2 che dura il quadruplo minimo e pagarli entrambi 3 euro. Deve essere anche valutata la qualità di quelle ore e in questo caso visti i prezzi si possono prendere entrambi senza pensarci.

Con giochi a prezzo pieno invece è inevitabile fare i confronti costi/oregioco, perché se devo spendere 50 euro vorrei che il gioco durasse un po' e possa essere rigiocato più volte, ma soprattutto che offra ore di gameplay decenti. Purtroppo due situazione spesso opposte. Bisogna valutare caso per caso e secondo i gusti personali e cosa si cerca in quel momento. Anche leggere un libro palloso di mille pagine pagato 3 euro può essere un buon affare.

----

Parlando di Alan Wake, direi che è apprezzabile lo sforzo di far uscire un gioco a prezzo basso. Anche L.A.Noir è stato fatto per console e poi pc, ma su pc il primo prezzo era il doppio di AW, e L.A. non è che fosse ottimizzato anzi è cappato a 30fps se ricordo bene. Ecco la differenza tra Rockstar/Bondi e MS/Remedy
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:08   #51944
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Pensavo che quel "quindi, voglio dire..." fosse riferito alla mia critica ad alan wake ed io ti ho fatto notare che avevo scritto che il prezzo, almeno, l'ho trovato onesto. Dal tuo post ho capito quello.

a dire il vero no, mi dispiace che tu abbia capito questo...

mi riferivo agli ultimi 2-3 post sopra a quello da me lasciato..

anche perché mancando qui un pò di tempo, avevo completamente saltato la tua risposta
Old 22-02-2012, 19:07   #51945
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Com'è Ceville? Sembrerebbe carino...
Old 22-02-2012, 19:15   #51946
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
C'è un modo per recuperare una ricevuta d'attivazione per l'attivazione di un gioco?
Purtroppo Steam si è bloccato durante l'attivazione di un gioco e non è stato possibile salvarla.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:30   #51947
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
C'è un modo per recuperare una ricevuta d'attivazione per l'attivazione di un gioco?
Purtroppo Steam si è bloccato durante l'attivazione di un gioco e non è stato possibile salvarla.
mi sa di no, cioè ti rimane la cronologia del tuo account e la e-mail di acquisto che ti arriva ogni volta che compri qualcosa.

Potrebbero potenziare un po' l'aspetto gestionale legato all'account che imho è un po' miserino . Una bella pagina con tutti i giochi, date di acquisto, cd-key relative, codici acquisto, ecc ...in formato foglio di calcolo scaricabile. Non è che ci vuole la laurea "ad medal of honorem"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:41   #51948
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
La longevità in questo caso è più un difetto che un pregio, questo perchè è un fps con trama insipida, ambientazioni ripetitive e IA pessima, ben lontano dalla bellissima atmosfera dei vecchi wolfenstein. L'avevo preso a low-cost, abbandonato dopo 3 ore di gioco...
Parere tuo.
Edit
Per quanto fosse avanti etc etc anche il primo Wolfenstein era un pochetto ripetitivo non so quindi a cosa tu ti riferisca Questo è in linea con il secondo imho.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Finalmente un commento intelligente sulla longevità. Basta col dire "più il gioco dura, meglio è".
Non è per niente così
Ovvio che se un gioco fa schifo può anche avere una grande longevità ma è meglio evitarlo ugualmente. Altrettanto ovvio che sarebbe meglio che anche certi giochi impeccabili (o pseudo-tali) a livello tecnico e di gameplay fossero più lunghi. Per questo ho detto che imho Wolfenstei è della giusta durata rispetto al gioco che è.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie! Semplicemente dovresti provare a fare il backup e vedere che files ti salva...di solito c'è sempre un eseguibile steambackup.exe + vari files compressi, invece per Wolfenstein a me crea un backup incompleto ed inutilizzabile.
Ho provato il backup ed appaiono solo files csd csm e sis.

Ultima modifica di Max_R : 22-02-2012 alle 19:54.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:43   #51949
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi sa di no, cioè ti rimane la cronologia del tuo account e la e-mail di acquisto che ti arriva ogni volta che compri qualcosa.

Potrebbero potenziare un po' l'aspetto gestionale legato all'account che imho è un po' miserino . Una bella pagina con tutti i giochi, date di acquisto, cd-key relative, codici acquisto, ecc ...in formato foglio di calcolo scaricabile. Non è che ci vuole la laurea "ad medal of honorem"
Purtroppo si tratta di un'attivazione del seriale di un gioco dell'Indie Gala 2, per questi purtroppo non arriva una mail di conferma.
Vabbé, spero che non mi levino mai quel gioco.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:18   #51950
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Io Ceville l'avevo messo nella lista dei desideri a Natale (ma non lo scontarono e quindi non lo presi) e se adesso non lo prendo temo ripercussioni da parte di Gabe
Old 22-02-2012, 20:47   #51951
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io Ceville l'avevo messo nella lista dei desideri a Natale (ma non lo scontarono e quindi non lo presi) e se adesso non lo prendo temo ripercussioni da parte di Gabe
com'è come gioco?
se ho ben capito è una tipo monkey island (non picchiatemi è per far capire il genere) 3d con 3 pg o sbaglio?
Old 22-02-2012, 21:03   #51952
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
com'è come gioco?
se ho ben capito è una tipo monkey island (non picchiatemi è per far capire il genere) 3d con 3 pg o sbaglio?
A dire il vero non ho nemmeno provato il demo, ma ho visto qualche video sul tubo e non mi sembrava male. Anche le recensioni sono discrete.
Penso che contenga qualche parte "action", cioe' vincolata dal tempo, e ho letto che gli enigmi sono facili. Piu' che altro dovrebbe essere abbastanza divertente da seguire, anche se ovviamente c'e' a chi non e' piaciuto e non apprezzava lo humor. Io per quel prezzo l'ho preso.
Da quello che scrivono sembra di si' che si possano controllare 3 pg in contemporanea. Adesso mi manca solo il tempo per provarlo.

PS: spero di capire tutti i dialoghi che sono solo in inglese (o tedesco).
PPS: Spero anche che abbia l'AA o che si possa forzare.
Old 22-02-2012, 21:49   #51953
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho provato il backup ed appaiono solo files csd csm e sis.
Ecco, proprio come me e quindi inutilizzabile!
Io volevo fare il backup e giocarlo più avanti...
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:59   #51954
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ecco, proprio come me e quindi inutilizzabile!
Io volevo fare il backup e giocarlo più avanti...
Ricordavo di avere provato il backup manuale di tutta la cartella Steam una volta, con esito positivo...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:16   #51955
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
appena finito ac2...ovviamente devo scoprire come finisce, brotherhood e revelation meritano? se li compro scatolati li posso legare a steam? (su steam costano un rene)
In broterhood la trama principale si riduce al filmato finale di minuti 5.
In reveletions é piú approfondita ma nulla che faccia gridare al miracolo.

Guardati i video su youtube del 3 e gioca al 4.
Old 22-02-2012, 23:39   #51956
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
non capisco , mi vengono segnati 3 giochi in più di quelli che avevo, 2 li vedo e sono GTA 3 SA e VC il problema è che sono per Mac e io non ho un mac

il 3° è una incognita, non so quale sia, non ne ho altri di più, anche contandoli c'è ne sono solo 2

il fatto è come ci sono finiti ??

qualcuno sa aiutarmi a capire ?

premetto che possiedo tutti gli altri Gta
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:50   #51957
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
non capisco , mi vengono segnati 3 giochi in più di quelli che avevo, 2 li vedo e sono GTA 3 SA e VC il problema è che sono per Mac e io non ho un mac

il 3° è una incognita, non so quale sia, non ne ho altri di più, anche contandoli c'è ne sono solo 2

il fatto è come ci sono finiti ??

qualcuno sa aiutarmi a capire ?

premetto che possiedo tutti gli altri Gta
che tu abbia o no un mac, le versioni mac ti vengono automaticamente assegnate quando un gioco è/diventa 'steamplay' (e può essere quindi giocato indistintamente su pc o mac)
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:53   #51958
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
che tu abbia o no un mac, le versioni mac ti vengono automaticamente assegnate quando un gioco è/diventa 'steamplay' (e può essere quindi giocato indistintamente su pc o mac)
scusa però sarà 2 mesi che ho acquistato il gta complete pack e mi sono apparsi tipo 2-3 giorni fa, è normale come cosa ?
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:55   #51959
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
scusa però sarà 2 mesi che ho acquistato il gta complete pack e mi sono apparsi tipo 2-3 giorni fa, è normale come cosa ?
saranno diventati steamplay 2-3 giorni fa..
ThePonz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 00:44   #51960
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
si salta il daily !
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian