Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2012, 15:04   #51901
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27870
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
a me interesserebbe per LF2
per sicurezza allora sento se a qualche mio amico serve il coupon, altrimenti si può fare uno scambio
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:09   #51902
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
beh, 13 ore è ben sopra alla media (come minimo è il doppio, se non di più) attuale degli fps singleplayer

comunque sono d'accordo, a me era piaciuto (non un capolavoro, ma divertente e giocabilissimo) e mi ha addirittura spinto a prendermi il suo predecessore, return to castle wolfenstein, che mai (ahimè) avevo giocato
Hai rimediato? Per me 13-15h è la norma (o media, che si voglia) dopodichè ci sono quelli che durano di più e quelli che purtroppo durano meno della metà Questo ovviamente non tenendo conto solo dell'attuale trend.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:20   #51903
Fantasma diablo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Fantasma diablo 2
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 6150
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Nella media
Non capisco certe testate che l'hanno giudicato sotto al 7...
La longevità in questo caso è più un difetto che un pregio, questo perchè è un fps con trama insipida, ambientazioni ripetitive e IA pessima, ben lontano dalla bellissima atmosfera dei vecchi wolfenstein. L'avevo preso a low-cost, abbandonato dopo 3 ore di gioco...
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:31   #51904
Ezechiele25,17
Senior Member
 
L'Avatar di Ezechiele25,17
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 11586
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
La longevità in questo caso è più un difetto che un pregio, questo perchè è un fps con trama insipida, ambientazioni ripetitive e IA pessima, ben lontano dalla bellissima atmosfera dei vecchi wolfenstein. L'avevo preso a low-cost, abbandonato dopo 3 ore di gioco...
Finalmente un commento intelligente sulla longevità. Basta col dire "più il gioco dura, meglio è".
Non è per niente così
__________________
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 15:36   #51905
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 6025
fc2 sarebbe stato bellissimo se l'avessero fatto poco longevo.
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:18   #51906
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Posso provare ma non so quali siano i "solito comprensivi del solito eseguibile" dato che non ho mai fatto un backup con Steam.
P.s.
Gioco finito dopo quasi 13h. Sarà anche da 7.5 ma imho è puro divertimento. Mi è piaciuto davvero tanto questo Wolfenstein.
Grazie! Semplicemente dovresti provare a fare il backup e vedere che files ti salva...di solito c'è sempre un eseguibile steambackup.exe + vari files compressi, invece per Wolfenstein a me crea un backup incompleto ed inutilizzabile.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:06   #51907
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Finalmente un commento intelligente sulla longevità. Basta col dire "più il gioco dura, meglio è".
Non è per niente così
beh non è vero nemmeno il contrario. Tra l'altro andrebbe fatta una distinzione quando si parla di longevità.

- nel senso della lunghezza del single player o quest principale
- nel senso della possibilità di rigiocarlo molte volte nel tempo perché offre situazioni dinamiche

esempio: The Binding of Isaac è un giochino molto corto, ma giocabile infinite volte.

Prendendo FC2, il gioco è ben fatto, ma ci sono troppe situazioni ripetitive che non derivano dal fatto che è un free roaming, ma dalle scelte della storyline piuttosto noiosa.

L'abilità dei programmatori è proprio quella di saper bilanciare lunghezza con dinamicità coinvolgendo il giocatore stupendolo di continuo. Se il gioco single player possiede una serie di situazioni sempre diverse e di impatto, non vedo perché non possa anche durare molte ore.

La lunghezza quindi non è sempre un male, anzi. Il problema nasce quando su Steam ci sono gli sconti e tutti quanti rapportano il prezzo alle ore di gioco. Con i giochi in sconto non andrebbero fatti questi paragoni.
Tra l'altro è come paragonare un indie da 3 ore a un far cry 2 che dura il quadruplo minimo e pagarli entrambi 3 euro. Deve essere anche valutata la qualità di quelle ore e in questo caso visti i prezzi si possono prendere entrambi senza pensarci.

Con giochi a prezzo pieno invece è inevitabile fare i confronti costi/oregioco, perché se devo spendere 50 euro vorrei che il gioco durasse un po' e possa essere rigiocato più volte, ma soprattutto che offra ore di gameplay decenti. Purtroppo due situazione spesso opposte. Bisogna valutare caso per caso e secondo i gusti personali e cosa si cerca in quel momento. Anche leggere un libro palloso di mille pagine pagato 3 euro può essere un buon affare.

----

Parlando di Alan Wake, direi che è apprezzabile lo sforzo di far uscire un gioco a prezzo basso. Anche L.A.Noir è stato fatto per console e poi pc, ma su pc il primo prezzo era il doppio di AW, e L.A. non è che fosse ottimizzato anzi è cappato a 30fps se ricordo bene. Ecco la differenza tra Rockstar/Bondi e MS/Remedy
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 18:08   #51908
Altair[ITA]
Senior Member
 
L'Avatar di Altair[ITA]
 
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11629
Quote:
Originariamente inviato da tbs Guarda i messaggi
Pensavo che quel "quindi, voglio dire..." fosse riferito alla mia critica ad alan wake ed io ti ho fatto notare che avevo scritto che il prezzo, almeno, l'ho trovato onesto. Dal tuo post ho capito quello.

a dire il vero no, mi dispiace che tu abbia capito questo...

mi riferivo agli ultimi 2-3 post sopra a quello da me lasciato..

anche perché mancando qui un pò di tempo, avevo completamente saltato la tua risposta
__________________
| Hwu - Steamgifts | Retrogame enthusiast, archivist and collector.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:07   #51909
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 3002
Com'è Ceville? Sembrerebbe carino...
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:15   #51910
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
C'è un modo per recuperare una ricevuta d'attivazione per l'attivazione di un gioco?
Purtroppo Steam si è bloccato durante l'attivazione di un gioco e non è stato possibile salvarla.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:30   #51911
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
C'è un modo per recuperare una ricevuta d'attivazione per l'attivazione di un gioco?
Purtroppo Steam si è bloccato durante l'attivazione di un gioco e non è stato possibile salvarla.
mi sa di no, cioè ti rimane la cronologia del tuo account e la e-mail di acquisto che ti arriva ogni volta che compri qualcosa.

Potrebbero potenziare un po' l'aspetto gestionale legato all'account che imho è un po' miserino . Una bella pagina con tutti i giochi, date di acquisto, cd-key relative, codici acquisto, ecc ...in formato foglio di calcolo scaricabile. Non è che ci vuole la laurea "ad medal of honorem"
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:41   #51912
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
La longevità in questo caso è più un difetto che un pregio, questo perchè è un fps con trama insipida, ambientazioni ripetitive e IA pessima, ben lontano dalla bellissima atmosfera dei vecchi wolfenstein. L'avevo preso a low-cost, abbandonato dopo 3 ore di gioco...
Parere tuo.
Edit
Per quanto fosse avanti etc etc anche il primo Wolfenstein era un pochetto ripetitivo non so quindi a cosa tu ti riferisca Questo è in linea con il secondo imho.

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Finalmente un commento intelligente sulla longevità. Basta col dire "più il gioco dura, meglio è".
Non è per niente così
Ovvio che se un gioco fa schifo può anche avere una grande longevità ma è meglio evitarlo ugualmente. Altrettanto ovvio che sarebbe meglio che anche certi giochi impeccabili (o pseudo-tali) a livello tecnico e di gameplay fossero più lunghi. Per questo ho detto che imho Wolfenstei è della giusta durata rispetto al gioco che è.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Grazie! Semplicemente dovresti provare a fare il backup e vedere che files ti salva...di solito c'è sempre un eseguibile steambackup.exe + vari files compressi, invece per Wolfenstein a me crea un backup incompleto ed inutilizzabile.
Ho provato il backup ed appaiono solo files csd csm e sis.
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!

Ultima modifica di Max_R : 22-02-2012 alle 19:54.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:43   #51913
UnicoPCMaster
Senior Member
 
L'Avatar di UnicoPCMaster
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 9905
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
mi sa di no, cioè ti rimane la cronologia del tuo account e la e-mail di acquisto che ti arriva ogni volta che compri qualcosa.

Potrebbero potenziare un po' l'aspetto gestionale legato all'account che imho è un po' miserino . Una bella pagina con tutti i giochi, date di acquisto, cd-key relative, codici acquisto, ecc ...in formato foglio di calcolo scaricabile. Non è che ci vuole la laurea "ad medal of honorem"
Purtroppo si tratta di un'attivazione del seriale di un gioco dell'Indie Gala 2, per questi purtroppo non arriva una mail di conferma.
Vabbé, spero che non mi levino mai quel gioco.
__________________
Cerco Age of Empires Rise of Rome scatolato.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:18   #51914
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Io Ceville l'avevo messo nella lista dei desideri a Natale (ma non lo scontarono e quindi non lo presi) e se adesso non lo prendo temo ripercussioni da parte di Gabe
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:47   #51915
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12662
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Io Ceville l'avevo messo nella lista dei desideri a Natale (ma non lo scontarono e quindi non lo presi) e se adesso non lo prendo temo ripercussioni da parte di Gabe
com'è come gioco?
se ho ben capito è una tipo monkey island (non picchiatemi è per far capire il genere) 3d con 3 pg o sbaglio?
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:03   #51916
mirkonorroz
Senior Member
 
L'Avatar di mirkonorroz
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 5474
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
com'è come gioco?
se ho ben capito è una tipo monkey island (non picchiatemi è per far capire il genere) 3d con 3 pg o sbaglio?
A dire il vero non ho nemmeno provato il demo, ma ho visto qualche video sul tubo e non mi sembrava male. Anche le recensioni sono discrete.
Penso che contenga qualche parte "action", cioe' vincolata dal tempo, e ho letto che gli enigmi sono facili. Piu' che altro dovrebbe essere abbastanza divertente da seguire, anche se ovviamente c'e' a chi non e' piaciuto e non apprezzava lo humor. Io per quel prezzo l'ho preso.
Da quello che scrivono sembra di si' che si possano controllare 3 pg in contemporanea. Adesso mi manca solo il tempo per provarlo.


PS: spero di capire tutti i dialoghi che sono solo in inglese (o tedesco).
PPS: Spero anche che abbia l'AA o che si possa forzare.
__________________
MSI B550 Tomahawk ; AMD Ryzen 3700x ; G.Skill F4-3200C16-16GVK (16x2 GB) ; AMD 6900XT
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:49   #51917
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho provato il backup ed appaiono solo files csd csm e sis.
Ecco, proprio come me e quindi inutilizzabile!
Io volevo fare il backup e giocarlo più avanti...
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 21:59   #51918
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ecco, proprio come me e quindi inutilizzabile!
Io volevo fare il backup e giocarlo più avanti...
Ricordavo di avere provato il backup manuale di tutta la cartella Steam una volta, con esito positivo...
__________________
Echi dal passato
io - com'è questa Geforce 256?
amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:16   #51919
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11038
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
appena finito ac2...ovviamente devo scoprire come finisce, brotherhood e revelation meritano? se li compro scatolati li posso legare a steam? (su steam costano un rene)
In broterhood la trama principale si riduce al filmato finale di minuti 5.
In reveletions é piú approfondita ma nulla che faccia gridare al miracolo.

Guardati i video su youtube del 3 e gioca al 4.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / RX 7800XT / WD SN520 256GB/ SP 2TB UD90 / Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 23:39   #51920
nakkius
Senior Member
 
L'Avatar di nakkius
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 4710
non capisco , mi vengono segnati 3 giochi in più di quelli che avevo, 2 li vedo e sono GTA 3 SA e VC il problema è che sono per Mac e io non ho un mac

il 3° è una incognita, non so quale sia, non ne ho altri di più, anche contandoli c'è ne sono solo 2

il fatto è come ci sono finiti ??

qualcuno sa aiutarmi a capire ?

premetto che possiedo tutti gli altri Gta
nakkius è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v