Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2009, 00:52   #421
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
mi iscrivo al topic in quanto, dopo aver girato un pochino, mi sembra il più completo sul forum riguardo questa piattaforma.

Premessa: sono un niubbone di steam (non gioco col computer da anni), quindi non stupitevi se le mie domande vi sembreranno idiote

In primis volevo chiedervi una cosa: ho un account con The Orange Box. Se riesco a procurarmi un disco fisico, anche con key non funzionante (lo dico perchè al gamerush sotto casa hanno proprio un disco fisico senza la chiave), lo posso installare con quella fornitami da steam? mi piacerebbe per poter avere il disco fisico del gioco

In seconda battuta... dove recupererei questa chiave?

in ultimo volevo chiedere se esiste da qualche parte una guida abbastanza approfondita della piattaforma... in modo da potermi chiari ulteriori eventuali dubbi...
up
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 01:03   #422
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Aggiunta estensione per firefox.. primo post

@casacup
1) Se hai il codice associato al tuo account originale dell'orange box non hai problemi ad usarlo con un disco trovato.
2) Non ricordo bene...ma se il disco è come quello di Half Life 2 che deve decriptare tutti i file..a questo punto non so se ti conviene avere il disco.. visto che insieme all'installazione serve collegamento internet per decriptare ogni singolo file del dvd.
3) Per recuperare una chiave non tua..( è illegale ) e comunque non saprei.

4) Alla fine non ho capito bene..ma hai la chiave o no??

Una guida..della piattaforma..per fare cosa...? non serve un manuale..per capire come funziona ehehehe
Old 09-03-2009, 09:58   #423
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Originariamente inviato da The_Crimson_King Guarda i messaggi
Ho deciso di sfogarmi. Questo Steam è una sola. Allora, poichè il mio palazzo non ha ancora l'allaccio per l'adsl sono ancora dotato di una vecchia connessione 56k (Infostrada non ha ancora allacciato questa zona, nonostante sia in un punto centralissimo di Napoli). Dopo anni di attesa ho preso con trepidazione FEAR 2 e, quando ho provato ad installarlo, ecco la sorpresa: Steam obbligatorio, aggiornamento di Steam obbligatorio, profilo su Steam obbligatorio. Uguale: ore di telefono occupato. Nessun problema, non mi sono perso d'animo, e, armato di pazienza, ho atteso e completato tutti i passaggi necessari. Finalmente l'installazione di FEAR 2 inizia, ma si blocca inesorabilmente alla "Creazione file cache". Ho provato e riprovato per giorni, ma non vi era apparente soluzione: su un forum, infatti, ho letto che il problema è proprio nella mia connessione lenta. Io FEAR 2 l'ho finito due settimane fa, ma ho installato il gioco ORIGINALE con un crack. E non mi vergogno a dirlo. Ho usato uno di quegli ILLEGALISSIMI crack che si trovano su emule e Bittorrent (programmi che tutti su questo forum usano, ma che nessuno ha l'umiltà di riconoscere). Io mi chiedo: è moralmente giusto che una software house (in questo caso si parla di Monolith, manco una qualsiasi), oltre a far sborsare i bene/male-detti 50 euro per il gioco inscatolato ricorra a protezioni così assurde, che, di fatto, tagliano fuori una fetta, seppur inconsistente, del mercato? Ricordo che gli acquirenti sono tutti uguali, quindi è necessaria anche la tutela della più ristretta delle minoranze. Io, nel mio piccolo, sono sicuro di non aver agito in maniera scorretta: tutto il sistema di protezione di Steam per FEAR 2 associa la copia inscatolata al mio codice gioco, il che mi porta a presumere che ho pagato per il codice e NON per il disco e tutto il resto. Il mio codice è correntemente attivo su Steam, solo che il gioco l'ho installato con un crack senza ricorrere alla piattaforma di Valve. Morale della favola, il codice è mio, l'ho pagato io e ne usufruisco come voglio io. Tristemente, però, è la logica del mercato a vincere in queste questioni. Cara Monolith, cara Steam, vi ho dato i miei 50 euro. Spero che vi vadano di traverso.
Scusate per la lunghezza dello sfogo.

Ricordo quando anch'io non avevo adsl e lanciavo le installazioni la sera, per ritrovarmi il gioco installato la mattina
L'ho fatto per Half Life 2 e Race Wtcc game, perchè la voglia di giocarci era troppa e non volevo aspettare.
Ho bestemmiato anch'io in turco, però quando ho acquistato il gioco ho accettato le condizioni, con tutti i pro e i contro della situazione.
Sinceramente sono più incazzato dei 40€ dati a Gothic 3 o ai 30€ di Sbk08 (giochi programmati da schifo e pieni di bug mai corretti), che non di Steam.
Ci si adegua, è il mondo che va così, è il prezzo da pagare per colpa di emeriti figli di buona donna che tirano giù a manetta senza sganciare 1 Euro, stiamo pagando anche per loro.
Alla fine non è che Steam ti ruba i soldi, hai semplicemente accettato una condizione che ha i suoi pro e i suoi contro.
Al momento attuale Steam per me ha solo pro, però mi rendo conto che altri non la pensano come me.
Old 09-03-2009, 10:31   #424
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Monolith è un'azienda a fini di lucro non fa opere di bene gratuite... e la licenza solitamente ti autorizza ad utilizzare il software, non ne divieni in alcun modo proprietario.
Infatti lui si e' solo adoperato per utilizzare il software. Tra l'altro, la dicitura che tu citi per il mercato retail negli USA e' gia' stata messa in discussione, non ricordo se e' in corso una vera e propria class action.

Nel caso di F.E.A.R., limitarsi a scrivere "e' necessaria una connessione ad internet" non basta, perche' potrebbe essere indotto a pensare che si tratta di una attivazione stile SecuRom, che prevede il download di pochi KB. Bisognerebbe specificare anche la banda, oppure premettere che per poter giocare e' necessario scaricare centinaia di MB.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 09-03-2009 alle 10:41.
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:39   #425
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
guarda che io non sto dicendo "se non hai internet non puoi giocare ad half life 2"...sto dicendo che essere obbligati ad avere internet per giocare è una stronzata!
E perché mai?
Io a Crysis non riesco a giocarci... e nemmeno a GTA IV e nemmeno a Wii Music e nemmeno ai remake di Final Fantasy per DS... ma non vado in giro a dire che in Crytek in Rockstar e in Nintendo sono dei bastardi perché non mi fanno giocare ai loro "splendidi" () giochi.

Quote:
e basta con "se non hai internet, se non ti piace steam e bla bla bla non lo compri"...QUESTA è una stronzata! siamo gamers, giochiamo con i giochi è un hobby e una passione...è facile parlare quando si ha tutto bello e funzionante, quando ci sono i problemi l'unica cosa che sapete dire è "non lo dovevi comprare"
No... se il tuo è un hobby o una passione ti adegui, comrpi console, PC potenti, internet e tutto quello che serve, altrimenti se è un semplice passatempo, ti accontenti di quello che passa il convento. Per giocare a certi giochi c'è la necessita di avere una connessione a internet veloce, come per vedere un film decente in televisione bisogna avere un'abbonamento satelittare o digitale terrestre, come per fare mille altre cose che una volta ce le davano gratis adesso si paga.

Quote:
ah e tanto per chiarire, io non odio steam, mi funziona tutto e senza problemi. MA VOGLIO POTER SCEGLIERE SE USARLO O NO!
io ho l'adsl e non me ne frega nulla, ma c'è chi non ha neppure la 56k, dovrebbe avere l'opzione "vuoi utilizzare steam si\no" durante l'installazione.
Anche io vorrei poter scegliere se usare una Punto o una Ferrari...

Il gioco lo vendono così, se te lo puoi permettere ci giochi, altrimenti ti fai una passeggiata all'aperto...

Ultima modifica di gaxel : 09-03-2009 alle 10:57.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:40   #426
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
ragazzi è un periodo che per connettermi su steam mi ci vuole una vita...che sta succedendo?
In questo weekend Steam è stata intasata a causa della prova gratuita di Unreal Tournament 3... tantissimi si sono messi a scaricarlo, ma 9GB di download non sono proprio leggeri per i server. A questo aggiungi i due aggiornamenti di Steam (obbligatori per tutti)...
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 10:52   #427
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Quando comprate un gioco su Steam, gli sviluppatori brindano.
Quando lo ordinate fisicamente, gli scende una lacrimuccia.

Voi non avete idea della catena logistica, lenta e dispendiosa, che si mette in atto quando ordinate un oggetto fisico: dal tizio che lo va a perndere in magazzino, trasportato con i muletti al dispaccio, la logistica (elettronica o manuale) la spedizione in aereo o su gomma, l'arrivo, il servizio poste....

Santo dio, quanto risparmio!

Per questo semplice fatto vendere giochi in digital delivery allo stesso prezzo, se non maggiore, della controparte fisica, è vergognoso.

No, non è imho, è così
Infatti non vengono venduti allo stesso prezzo, ma a uno molti inferiore... solo che il cambio dollaro euro 1 a 1 su Steam alza di un 20% il prezzo del gioco...
Old 09-03-2009, 10:56   #428
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Infatti lui si e' solo adoperato per utilizzare il software. Tra l'altro, la dicitura che tu citi per il mercato retail negli USA e' gia' stata messa in discussione, non ricordo se e' in corso una vera e propria class action.

Nel caso di F.E.A.R., limitarsi a scrivere "e' necessaria una connessione ad internet" non basta, perche' potrebbe essere indotto a pensare che si tratta di una attivazione stile SecuRom, che prevede il download di pochi KB. Bisognerebbe specificare anche la banda, oppure premettere che per poter giocare e' necessario scaricare centinaia di MB.
E' necessaria una connessione internet, perché anche con un 56k prima o poi finisci...

Sulla scatola di GTA IV avrebbero dovuto scriverci "è necessario un PC che ancora non esiste", ma non l'hanno fatto e lo hanno venduto spacciandolo come un capolavoro rispetto alla versione console.

Su quella di Crysis avrebbero dovuto scriverci "questo gioco è avanti due anni, quindi se non riuscite a giocarlo, basta che aspettate un paio d'anni e poi cambiate PC".

Sono tutte cavolate... uno prima di comprare un videogioco si informa, non leggendo quello che c'è sulla scatola, che anche nei profumi c'è scritto che dopo essertelo spruzzato le top model ti saltano addosso, ma chiedendo info in giro, leggendo le riviste... e il gioco lo compra quando è certo di essere in grado di giocarlo, altrimenti poi non si deve lamentare, soprattutto in un caso come questo.
Old 09-03-2009, 11:05   #429
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da tutti79 Guarda i messaggi
Io grazie a Steam sono riuscito a portarmi a casa Bioshock a 4,99 euro e ogni week end c'è qualche offerta molto buona. Per me così malvagio non è.
Ah se non volete che Steam vi occupi ram chiudetelo e disattivate l'avvio automatico all'avvio di windows!
le offerte sono buone quando ci sono, anch'io ho preso le espansioni di half life a pochi euro, ma per i titoli come bioshock preferisco edizioni collector's e simili visto che meritano. Steam per giocare deve rimanere aperto.

@gaxel: steam è il tuo dio, mi sembra di discutere con un cattolico bigotto, quindi la chiudo qua.
Old 09-03-2009, 11:11   #430
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
le offerte sono buone quando ci sono, anch'io ho preso le espansioni di half life a pochi euro, ma per i titoli come bioshock preferisco edizioni collector's e simili visto che meritano. Steam per giocare deve rimanere aperto.

@gaxel: steam è il tuo dio, mi sembra di discutere con un cattolico bigotto, quindi la chiudo qua.
Vale lo stesso discorso per l'EA Store, per Direct2Drive, per Impulsion, per Gog, ecc... non c'entra proprio una fava Steam in questo caso.

I giochi EA li puoi installare solo 3/5 volte? Bene, se il vuoi li prendi così, altrimenti passi ad altro... i giochi Steam necessitano di internet veloce? bene se puoi permettertelo li giochi, altrimenti nisba...

Io a casa ho un PC potentissimo, ma mi sono comprato solo il lettore CD perché il lettore DVD mi sta sulle balle... adesso mi incazzo con tutti i distributori di giochi perché non li mettono più su CD, ma usano solo il DVD e io non posso giocarci.
Old 09-03-2009, 11:15   #431
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
edit: basta va

Ultima modifica di Jammed_Death : 09-03-2009 alle 11:18.
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 11:55   #432
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
E' necessaria una connessione internet, perché anche con un 56k prima o poi finisci...

Sulla scatola di GTA IV avrebbero dovuto scriverci "è necessario un PC che ancora non esiste", ma non l'hanno fatto e lo hanno venduto spacciandolo come un capolavoro rispetto alla versione console.

Su quella di Crysis avrebbero dovuto scriverci "questo gioco è avanti due anni, quindi se non riuscite a giocarlo, basta che aspettate un paio d'anni e poi cambiate PC".

Sono tutte cavolate... uno prima di comprare un videogioco si informa, non leggendo quello che c'è sulla scatola, che anche nei profumi c'è scritto che dopo essertelo spruzzato le top model ti saltano addosso, ma chiedendo info in giro, leggendo le riviste... e il gioco lo compra quando è certo di essere in grado di giocarlo, altrimenti poi non si deve lamentare, soprattutto in un caso come questo.
Gaxel, applicando la stessa logica, siccome sui prodotti retail basati su STEAM c'e' scritto "l'acquisto implica l'accettazioni delle condizioni che trovate sul sito" (su cui, a livello giuridico, ci sarebbe da ridire....), se un giorno includessero il suicidio dell'acquirente, tu diresti: "nessuno ti ha obbligato ad acquistare, se volevi continuare a vivere dovevi informarti". Per inciso, e' la tesi difensiva dell'industria del tabacco che pero' ha comportato risarcimenti complessivi per 256 miliardi di $.

Non e' solo compito dell'acquirente informarsi, ma anche del produttore fornire accuratamente, in maniera chiara ed evidente, tutte le informazioni necessarie.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 09-03-2009, 12:34   #433
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel, applicando la stessa logica, siccome sui prodotti retail basati su STEAM c'e' scritto "l'acquisto implica l'accettazioni delle condizioni che trovate sul sito" (su cui, a livello giuridico, ci sarebbe da ridire....), se un giorno includessero il suicidio dell'acquirente, tu diresti: "nessuno ti ha obbligato ad acquistare, se volevi continuare a vivere dovevi informarti". Per inciso, e' la tesi difensiva dell'industria del tabacco che pero' ha comportato risarcimenti complessivi per 256 miliardi di $.
Io sono dell'idea che nella vita o si è svegli o conviene girare con molta vaselina... la massa compra le console, quindi non ha quel problema, chi gioca su PC solitamente queste cose le sa... e ormai che per i giochi Steam serve internet lo sanno anche i sassi. Poi io se compro qualcosa che non funziona (vedi GTA IV) non è che spacco tutto e mi metto a scrivere sui forum "che merda Rockstar che merda Valve che merda Steam" così... a caso. Al massimo scrivo che GTA IV è molto pesante e necessita di un PC potente per essere giocato decentemente.

Quote:
Non e' solo compito dell'acquirente informarsi, ma anche del produttore fornire accuratamente, in maniera chiara ed evidente, tutte le informazioni necessarie.
Infatti mi sembra che sulla scatola di HL2 ci fosse scritto "necessita di connessione a internet"... le scatole degli altri giochi non le fa Valve e quindi semmai prendetevela con i produttori, non con Steam che il suo servizio lo fa e che l'unico difetto è il cambio 1 a 1 tra dollaro euro, che tornerà utile se un giorno il dollaro tornerà sopra all'euro.
Old 09-03-2009, 12:44   #434
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Io sono dell'idea che nella vita o si è svegli o conviene girare con molta vaselina... la massa compra le console, quindi non ha quel problema, chi gioca su PC solitamente queste cose le sa... e ormai che per i giochi Steam serve internet lo sanno anche i sassi. Poi io se compro qualcosa che non funziona (vedi GTA IV) non è che spacco tutto e mi metto a scrivere sui forum "che merda Rockstar che merda Valve che merda Steam" così... a caso. Al massimo scrivo che GTA IV è molto pesante e necessita di un PC potente per essere giocato decentemente.

Infatti mi sembra che sulla scatola di HL2 ci fosse scritto "necessita di connessione a internet"... le scatole degli altri giochi non le fa Valve e quindi semmai prendetevela con i produttori, non con Steam che il suo servizio lo fa e che l'unico difetto è il cambio 1 a 1 tra dollaro euro, che tornerà utile se un giorno il dollaro tornerà sopra all'euro.

Stai sviando ad arte la mia osservazione sulla richiesta di suicidio Tra l'altro, chi ti conosce sa benissimo che questo garantismo nei confronti di chi offre un servizio, a scapito della tutela del consumatore, non e' nemmeno una presa di posizione ideologica, ma l'ennesimo tentativo di difendere a spada tratta qualsiasi argomento abbia un'attinenza anche indiretta con Valve.
Old 09-03-2009, 12:59   #435
gaxel
Bannato

Quote:
Stai sviando ad arte la mia osservazione sulla richiesta di suicidio Tra l'altro, chi ti conosce sa benissimo che questo garantismo nei confronti di chi offre un servizio, a scapito della tutela del consumatore, non e' nemmeno una presa di posizione ideologica, ma l'ennesimo tentativo di difendere a spada tratta qualsiasi argomento abbia un'attinenza anche indiretta con Valve.
Sul suicidio non so quanto convenga... poi perdono un acquirente

Mi sembra che si stesse criticando Monolith per via del fatto che FEAR 2 acquistato retail necessita di Steam... bene, sia che Monolith non abbia implementato bene Steamworks, sia che non abbia scritto sulla scatola che il gioco necessita di internet, che cosa c'entra Valve?

Sarebbe come dire che ogni volta che un gioco Windows non va, bisogna prendersela con Microsoft
Old 09-03-2009, 13:15   #436
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Sul suicidio non so quanto convenga... poi perdono un acquirente

Mi sembra che si stesse criticando Monolith per via del fatto che FEAR 2 acquistato retail necessita di Steam... bene, sia che Monolith non abbia implementato bene Steamworks, sia che non abbia scritto sulla scatola che il gioco necessita di internet, che cosa c'entra Valve?
Valve non c'entra direttamente, ma tu hai assunto subito la posizione: sei tu che hai sbagliato a non informarti. Quando Valve viene coinvolta, seppur indirettamente, in un argomento, si sa subito da quale parte ti schiererai.

Quote:
Sarebbe come dire che ogni volta che un gioco Windows non va, bisogna prendersela con Microsoft
Old 09-03-2009, 13:23   #437
gaxel
Bannato

Quote:
Valve non c'entra direttamente, ma tu hai assunto subito la posizione: sei tu che hai sbagliato a non informarti. Quando Valve viene coinvolta, seppur indirettamente, in un argomento, si sa subito da quale parte ti schiererai.
The_Crimson_King ha scritto che Steam fa schifo perché ha dovuto scaricare ulteriori file per giocare a FEAR 2, nonostante abbia un 56k... e ha poi nominato anche Monolith rea di avergli venduto il codice di un gioco del quale non può farne quello che vuole.

Io ho risposto:

"Monolith è un'azienda a fini di lucro non fa opere di bene gratuite... e la licenza solitamente ti autorizza ad utilizzare il software, non ne divieni in alcun modo proprietario."

Dov'è che ho difeso Valve? Ti difendo alla stessa maniera EA quando fa 3 attivazioni per gioco o Microsoft quando sbatte ogni cosa gratuitamente nel suo sistema operativo. E queste ultime due cose sono ben peggio di quello che fa Valve, che il sistema di protezione meno intrusivo della storia, dato che necessita si di Internet, ma una volta sbloccato il gioco se ne può pure fare a meno.
Old 09-03-2009, 14:01   #438
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
The_Crimson_King ha scritto che Steam fa schifo perché ha dovuto scaricare ulteriori file per giocare a FEAR 2, nonostante abbia un 56k... e ha poi nominato anche Monolith rea di avergli venduto il codice di un gioco del quale non può farne quello che vuole.

Io ho risposto:

"Monolith è un'azienda a fini di lucro non fa opere di bene gratuite... e la licenza solitamente ti autorizza ad utilizzare il software, non ne divieni in alcun modo proprietario."

Dov'è che ho difeso Valve? Ti difendo alla stessa maniera EA quando fa 3 attivazioni per gioco o Microsoft quando sbatte ogni cosa gratuitamente nel suo sistema operativo. E queste ultime due cose sono ben peggio di quello che fa Valve, che il sistema di protezione meno intrusivo della storia, dato che necessita si di Internet, ma una volta sbloccato il gioco se ne può pure fare a meno.
Tu difendi sempre il produttore, a scapito del consumatore, in tema di Digital Download e attivazione online perche' sono due aspetti che sono stati introdotti per primi da Valve. Per una volta, visto che sembra che la scatola di F.E.A.R. non riporti informazioni dettagliate a riguardo, avresti potuto prendere una posizione diversa.
Old 09-03-2009, 14:33   #439
gaxel
Bannato

Quote:
Tu difendi sempre il produttore, a scapito del consumatore, in tema di Digital Download e attivazione online perche' sono due aspetti che sono stati introdotti per primi da Valve. Per una volta, visto che sembra che la scatola di F.E.A.R. non riporti informazioni dettagliate a riguardo, avresti potuto prendere una posizione diversa.
Ma infatti io ho "difeso" Monolith per un'altra faccenda, quella del farti pagare la scatola che non contiene il gioco funzionante, ma necessita di un ulteriore passaggio via internet. In questo caso Monolith non ha nessuna colpa, loro danno il gioco così... se lo vuoi bene, altrimenti passi ad altro... se invece sulla scatola non è specificata questa cosa fa bene chi ha acquistato il gioco a incazzarsi... anche se dal momento che ha installato un crack, ha perso il diritto di lamentarsi.

Ma non accetto discorsi del tipo "io ho pagato il gioco, io voglio usufruirne dove e quando mi pare", quando sulla scatola viene specificato che non è possibile farlo senza determinati pre-requisiti.
Old 09-03-2009, 14:43   #440
Uriziel
Senior Member

L'Avatar di Uriziel

Iscritto dal: Oct 2003
ragazzi ieri ho dovuto riscaricare cmopany of heroes e nonostante ho l'impostazione "lingua" in italiano me lo ha scaricato in INGLESE!!!

perche? che posso fare?
Uriziel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian