Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2011, 20:48   #39021
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Per me rimarrà sempre un mistero il fatto che ci sia gente che riesce a giocare agli fps e agli action con un pad(cosa che spesso ha comportato un deterioramento dei giochi tra mira assistita e simili)...quando il mouse è sicuramente la migliore periferica esistente per il controllo della visuale e/o di un mirino sia in prima che terza persona
Io sono ancora traumatizzato dalla volta che ho provato Q3 su console (credo Dreamcast) in un negozio. E saranno passati 10 anni...
Old 24-08-2011, 20:51   #39022
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
fail, lo uso per gta e mafia 2
Penso sia una questione soggettiva in acuni giochi scegliere di utilizzare mouse e tastiare o pad.
Per esempio,io per mafia 2 e GTA uso mouse e tastiera mentre per Batman il pad, che voui che ti dica
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:01   #39023
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Penso sia una questione soggettiva in acuni giochi scegliere di utilizzare mouse e tastiare o pad.
Per esempio,io per mafia 2 e GTA uso mouse e tastiera mentre per Batman il pad, che voui che ti dica
strano. Io in mafia 2 comunque sono pro e il gioco non lo meriterebbe. Pad per guidare e girare in giro, mouse e tastiera per sparare. Appena c'erano sparatorie, pad nella gamba appoggiato e via
Old 24-08-2011, 21:19   #39024
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Secondo me, come spesso accade, si fanno troppe guerre ideologiche:
Ognuno gioca con la periferica con la quale si trova bene, senza nulla togliere a coloro che si trovano meglio con le altre.
Fermo restando che, nell'ipotesi che tutto questo possa mai accadere, "quando un uomo con il pad incontra, in un fps, un uomo con il mouse quello con il pad è un uomo morto".
Non sussitendo la casistica di Easwoodiana memoria, indicata qui sopra, non vedo dove stia la differenza fra la preferenza di una periferica o l'altra.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 21:21   #39025
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
strano. Io in mafia 2 comunque sono pro e il gioco non lo meriterebbe. Pad per guidare e girare in giro, mouse e tastiera per sparare. Appena c'erano sparatorie, pad nella gamba appoggiato e via
cosi' poi vibra!
Old 24-08-2011, 21:36   #39026
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
fatti le sfide di batman quando devi fare combo lunghissime, poi mi dici come si controlla meglio Batman. hint: Mouse e tastiera vincono, vince soprattutto il mouse che ti fa ruotare velocemente.
batman io l'ho finito con il gamepad, anche le sfide e ho usato il gamepad della xbox360... tu l'hai provato con un gamepad decente?

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Per me rimarrà sempre un mistero il fatto che ci sia gente che riesce a giocare agli fps e agli action con un pad(cosa che spesso ha comportato un deterioramento dei giochi tra mira assistita e simili)...quando il mouse è sicuramente la migliore periferica esistente per il controllo della visuale e/o di un mirino sia in prima che terza persona
ovvio, la penso come te, ho sempre odiato quel genere di giochi su consolle
Old 24-08-2011, 22:26   #39027
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:
stessissima cosa
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:26   #39028
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
pes si gioca col volante!
(sì, lo so, ho sbagliato thread.... )

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Chiudendo l'OT pes non si gioca, è orribile, e pensare al 6 che era splendido... A proposito, qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa ci faceva il Napoli nella demo...
non è male in realtà
e il napoli lo hanno fatto assurdamente forte... il manchester invece fa

basta OT
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2011, 22:35   #39029
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Secondo voi è possibile sperare che in vista del rilascio di Red Orchestra 2 mettano in scontissimo il primo su Steam? (me lo sono perso quando è stato su Getgamesgo.com a 2 euro ). O è già stato?
E soprattutto avrebbe senso prenderlo o i server a breve resteranno deserti / spariranno i server con l'uscita del secondo?

Beuna mi ha fatto salire una scimmia assurda
Old 24-08-2011, 23:34   #39030
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Beuna mi ha fatto salire una scimmia assurda
beuna.. dannati tu e il tuo spam!

Old 25-08-2011, 02:35   #39031
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
A proposito, qualcuno prima o poi mi spiegherà cosa ci faceva il Napoli nella demo...

lo stesso motivo che ha portato il Barcellona a chiamare il Napoli al suo trofeo.anche se poi,il risultato da noi ottenuto lo avete visto tutti [e ci mangiate volentieri sopra ^^ (fantastici gli sfottò da parte dei tifosi del BARI.quando li ho ricevuti son rimasto di sasso!!!)]
lo stesso risultato raggiunto da Voi nel 2007 .

ps : simpatico il tuo commento anche nella news di HW .. "solo da noi,O QUASI".

su dai,guardate un pò OLTRE IL VOSTRO NASO calcistico,oltre la vostra maglia,e capirete il xke del trofeo gamper e della scelta della Konami .
sia tu,che il Ponzo :P :P

chiuso offtopic calcistico !

Ultima modifica di Altair[ITA] : 25-08-2011 alle 02:39.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:03   #39032
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
lo stesso motivo che ha portato il Barcellona a chiamare il Napoli al suo trofeo.
e cioè? l'essere riusciti ad arrivare in champions dopo millemila anni perché è stato un campionato giocato a livelli bassissimi?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:06   #39033
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
batman io l'ho finito con il gamepad, anche le sfide e ho usato il gamepad della xbox360... tu l'hai provato con un gamepad decente?
uso sia il sixaxis della ps3 e il gamepad 360 ufficiale, ovvero il meglio del meglio.

Comunque il vecchio Endy è saggio, ma no, lo devo fare per forza questo post. cioè lui dice ognuno gioca come vuole? NO! Segnatevelo tutti.

FPS SOLO MOUSE E TASTIERA PENA LA MORTE.

RTS SOLO MOUSE E TASTIERA PENA LA MORTE.

RACING gli appassionati ovviamente solo il volante, chi non è appassionato può usare il pad. Odio trackmania proprio perchè si usa la tastiera, un abominio.

PLATFORM 2D. Madcatz fighting pad 3D Pad con stick.

PICCHIADURO e arcade STICK o in alternativa per i poveri fighting madcatz pad

RPG MOUSE E TASTIERA PENA LA MORTE

Arpg dipende dal menù di gioco, possono essere entrambi validi e utilizzabili

Strategici a turno/tattici/4x solo mouse e tastiera

Sportivi: tutti i giochi il PAD, a parte i giochi di tennis e ping pong dove servono wiimote o il robo sony.

ACTION GAME: con salti e combo PAD PENA LA MORTE. Senza combo, senza salti, con tanti nemici, pochi tasti, MOUSE E TASTIERA FTW. Esempi: Batman Arkham Asylum, Darksiders, Warhammer Space Marine.

Piero Tasso aggiunge: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=39292

Per ora non me ne vengono in mente altri. Appendetevelo in stanza, quando avviate un gioco leggete e capite con cosa dovete giocare.

Ultima modifica di Darrosquall : 25-08-2011 alle 10:29.
Darrosquall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:34   #39034
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Quote:
Comunque il vecchio Endy è saggio, ma no, lo devo fare per forza questo post. cioè lui dice ognuno gioca come vuole? NO! Segnatevelo tutti.

comunque hai dimenticato i TPS.. e direi che anche lì m/t sono in vantaggio
Old 25-08-2011, 09:37   #39035
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì ovvio, quello è sottinteso come fps. Tutti i giochi di sparare dovrebbero essere giocati col mouse.
Old 25-08-2011, 09:44   #39036
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
e cioè? l'essere riusciti ad arrivare in champions dopo millemila anni perché è stato un campionato giocato a livelli bassissimi?
non voglio prolungarmi ancora,anche perché vedo che è difficile intavolare un discorso Serio e ragionato , ma è tutt'apposto così.hai perfettamente ragione

off-topic chiuso.per davvero.divertitevi pure.
Old 25-08-2011, 09:49   #39037
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

RTS SOLO MOUSE E TASTIERA PENA LA MORTE.

RPG MOUSE E TASTIERA PENA LA MORTE
1- No! Ho giocato a C&C, Red Alert e Retaliation su PSX con il Paddino sony, veramente figo un RTS giocato col PAD (anche se mi avevano regalato il mouse per play station)

2- Ma assolutamente no! Tutti quelli per pc che hanno il supporto al Pad360 li gioco con quello

potrei aggiungere anche Civilization 2 tra i tacttici che ho giocato tutto con il Pad, ed è stato fantastico lo stesso

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 09:51   #39038
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
1- No! Ho giocato a C&C, Red Alert e Retaliation su PSX con il Paddino sony, veramente figo un RTS giocato col PAD (anche se mi avevano regalato il mouse per play station)

2- Ma assolutamente no! Tutti quelli per pc che hanno il supporto al Pad360 li gioco con quello

potrei aggiungere anche Civilization 2 tra i tacttici che ho giocato tutto con il Pad, ed è stato fantastico lo stesso
mi stai prendendo per il culo. Dì la verità.
Old 25-08-2011, 09:55   #39039
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
mi stai prendendo per il culo. Dì la verità.
Serissimo! RPG con supporto PAD, pad tutta la vita!

Ai tempi della PSX il pc lo usavo poco e niente, quindi pad per tutto (pure strategici)

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2011, 10:03   #39040
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

ok... ora dimmi: che ti hanno fatto di così male rts e fps per stuprarli così?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian