|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36521 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Ma OVVIAMENTE siccome il prezzo esposto sullo scaffale era di 25.000 lire me l'hanno fatto pagare 25.000 lire. Per la cronaca il gioco era uscito da 1 paio di mesi...
|
|
|
|
#36522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
non voglio polemizzare più di tanto, visto che cmq è giusto che ognuno la pensi come meglio crede, senza prevaricare le idee altrui.
Quote:
questo lo dicevo già prima. noi utenti steam accettiamo tutte le varie licenze-eula e quant'altro per usufruire del servizio steam. tra queste è prevista questa cosa, SENZA PREAVVISO. ora che sia giusto o sbagliato, non deve interessarci al momento, e sapete perchè? perchè usando steam abbiamo già accettato che a noi vada bene così, inclusa quella "regola". senza scherzarci troppo è come le varie leggi considerate ingiuste che troviamo ogni giorno. chi pensa che il limite di velocità delle auto su certe strade sia troppo basso, cosa fa? lo supera o lo rispetta? o magari perchè non è d'accordo col codice della strada, non guida più? caso più assurdo, ma palesemente possibile, quanti di noi leggono per completo le licenze d'uso dei videogiochi quando li installiamo? io personalmente credo di averne letta una in tutta la mia vita, per curiosità di vedere cosa diceva, e poi mai più una. se in un eula si nascondesse una clausola ingiusta quasi assurda, ma non la leggete, oppure la leggete e installate il gioco perchè volete giocarci, cosa fareste se poi lo sviluppatore sfruttasse veramente quella ingiusta clausola, per esempio chiude i server online del gioco a 2 giorni dall'uscita, perchè tanto c'era la clausola che diceva "i server saranno chiusi senza preavviso", cosa fate? protestate, vi infuriate, e tutto quel che volete... ma eravate stati avvisati... non c'è nulla di sbagliato in questo. con questo voglio solo dire che, regole alla mano, nessuno ha fatto niente di male qua, e non voglio difendere steam perchè mi stan simpatici o altro, mica mi regalano i giochi. una piccola nota quando ci fu lo stesso trattamento applicato a TDU2, nessuno protetstò così tanto, e fu cambiato il prezzo a MOLTE ore di distanza, senza preavviso. il prezzo fu raddoppiato, da 4,99 a 9,99. mi pare che giusto io altri 2 o 3 utenti ci lamentammo. come mai questa volta si è scatenato il putiferio? o perchè Terraria era oggetto del desiderio per molti, visto che non è tanto un brutto gioco, oppure il motivo è precluso alla mia mente
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#36523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quanta caciara per 2 euro e 50
![]() Poi il riepilogo dell'acquisto c'è sempre la schermata prima del pagamento, non vedo il problema...credo sia più rabbia per una propria disattenzione che altro. Non è stato certamente un fatto positivo, ma da qui a boicottare in futuro...capitasse come norma o spesso (1 volta ogni 1-2 settimane/mesi) sarei il primo ad evitare steam come la peste, ma questo caso isolato mi pare proprio un loro errore (o strategia voluta)
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#36524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
2. alcune clausole, anche se scritte, a volte potrebbero non essere proprio legittime (perché potrebbero essere vessatorie) e quindi se avessero la facoltà di arrecare danno potrebbero benissimo essere impugnate (ma questo non è il nostro caso); 3. hai fatto benissimo a lamentarti ma nel tuo caso non c'è stato nessun pro-Steam a dirti: "di che ti stai lamentando? E' giusto così!" come pare che stia succedendo oggi.
|
|
|
|
#36525 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per TDU2 non è scoppiato il putiferio perchè TDU2 è stato più volte scontato, anche presso altri shop e non mi sembra ci sia stato nessuno che, come per Terraria, abbia detto "compratelo comunque anche a 10 euro". Terraria invece è un esclusiva Steam e anche a 5 euro è tranquillamente abbordabile. Io non sto certo impuntandomi sul cambio di prezzo che c'è stato, ma vorrei che nessuno la facesse passare liscia a Steam comprando comunque il gioco anche se a prezzo raddoppiato. Poi è vero, rosico perchè mi ha fallito 3 volte la transazione a 2.50, ma adesso che ho provato il gioco da un amico più fortunato di me nemmeno tanto. Ok, il giochino è carino, ma è tutto forchè un prodotto finito e rifinito e forse forse osno contento di non averlo preso.
|
|
|
|
#36526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
@grng bhè steam lo ha fatto 2-3 volte nel giro di questi 10 giorni...
@goofy capita anche di firmare dei contratti con vizi, che possono venire poi impugnati... non conosco la legge in materia ma quella clausola, imho, è moooooooooolto al limite ovvio, loro possono farlo, io posso non comprarlo
|
|
|
|
|
|
#36527 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Continuiamo a farci male da soli, mi raccomando. |
|
|
|
|
|
|
#36528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Non sapevo, quali gli altri 2 casi?
Ma del tipo "prezzo x euro, vai nel carrello e te lo ritrovi a 2x", oppure che l'hanno cambiato promo in corso?
AMD Ryzen 5600@5600x | Thermalright Frozen Notte | Gigabyte B450 Aorus Pro | Corsair lpx 2x16GB 3600@16-18-18-WIP | 3060Ti OC | Corsair MP600 Pro lpx | Seasonic Focus Gx 750 | LG 27+Benq xl2411z | Razer Viper+Attack shark x3 (+Zowie Fk1+DM1 Pro S etcetc)@Aqua Control 2 | Akko 5075S | Corsair 275R Airflow | Winzozz 10 | Fibra 1Gb |
|
|
|
|
|
#36529 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36530 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sono stati tutti cambiamenti in corso, ma se nei minuti in cui stavano ritoccando il prezzo tu stavi inserendo i dati per pagare, mettevi la roba nel carrello a tot e nella conferma trovavi un prezzo diverso.
|
|
|
|
|
|
#36531 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Casi molto meno gravi sono stati lo sconto per errore di SSF4 al d1 del 33%, Risen sponsorizzato in prima pagina al 75% ma in raltà era al 66% nella pagina del negozio, CoDBO scontato prima del 38% e poi del 33% e King Arthur scontato prima del 33% e poi del 75% Tutti i suddetti casi sono stati sanati entro la prima ora, ma oserei dier anche i primi 10 minuti di promo.
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 [email protected] RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 10-07-2011 alle 17:16. |
||
|
|
|
|
|
#36532 | |
|
Bannato
|
Quote:
Difendere un comportamento simile è da irresponsabili
|
|
|
|
|
|
|
#36533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Tutte le volte che fanno le offerte, estive e natalizie, hanno sempre variato i prezzi di alcuni prodotti anche dopo un'ora. E' una pratica che personalmente mi da fastidio, ma è anche vero che non mi piego a comprarlo a prezzo maggiorato, piuttosto lo metto in wishlist e aspetto che lo rimettano a quel prezzo, fosse anche il capolavoro che bramavo da secoli. Il segno di "protesta" che ha il consumatore è quello di non comprare. Oppure imbarcarsi in una causa contro la Valve per la revisione dell'EULA. Una class action per dire.
Aggiungo una nota provocatoria: se proprio dobbiamo lamentarci della scorrettezza della Valve possiamo citare il cambio 1$ = 1g€ (gabeuro). In b4 "il mercato libero". Quanti di noi dovrebbero smettere di comprare per questo cambio ingiusto? Ultima modifica di adrixillo : 10-07-2011 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#36534 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36535 |
|
Senior Member
Città: Piacenza
|
Scusate ragazzi ho scaricato F1 2010, ma perchè diavolo il gioco gira in una finestra ? Cosi anche TDU 2 ?
Help !!!!
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#36536 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#36537 |
|
Senior Member
|
Grazie a volte le cose più semplici, sono quelle che non vengono mai fatte !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#36538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Il carrello di uno shop online è solo un tool per non farti pagare singolo pezzo per singolo pezzo , è il check out che conta. Poi sicuramente farebbe meglio a segnarlo che oltre tot key il prezzo varierà .
|
|
|
|
|
#36539 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
rinnovo la richiesta
qualcuno ha preso il ticket di Altitude? vorrei sapere se è fattibile da soli o serve aiuto
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#36540 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, qualcuno può illustrarmi rapidamente come fare per:
- Una volta scaricato un titolo da Steam, se volessi disinstallarlo per recuperare spazio, come devo fare ? Il gioco se lo volessi riprendre in mano dovrei riscaricarlo ? Ci sono limitazioni su questa procedura, cioè posso installare e disistallare quante volte voglio ?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.