Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2009, 11:14   #341
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
Certo, ma la domanda è: da sempre!?
C'è differenza se uno sviluppatore arriva a distribuire su un software/sito che già ha attivo questo sistema dall'inizio ad uno che si attiva poi in seguito.
Non ho capito il tuo discorso.

Quote:
Tanto più che non è la scelta migliore ( il cambio dinamico ), proprio per i motivi che ho indicato sopra.
A mio parere la VALVe sotto questo aspetto è stata ben più lungimirante di tanti altri. ( dando appunto agli sviluppatori la possibilità di scegliere i prezzi paese per paese e moneta per moneta ... )
Per quanto riguarda la "lungimiranza" di Valve, dubito che avrebbe adottato il cambio 1/1 se fosse stato sfavorevole. E' assai probabile che avrebbe attuato una conversione al tasso effettivo, quindi il tuo discorso sugli svantaggi del cambio dinamico non regge.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:19   #342
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Basta disinstallare steam, se ci sono i polli ci sono anche le volpi
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:20   #343
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Basta disinstallare steam, se ci sono i polli ci sono anche le volpi
Questa è stata la cosa più furba che ho sentito negli ultimi anni... una faina
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:20   #344
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Secondo me no, visto che non sei obbligato a comprarci... altrimenti dovresti incazzarti, criticare e considerare fregature tutti i fruttivendoli d'Italia che fanno prezzi superiori a quelli del negozio che hai sotto a casa.
gaxel ti stai Seriamente se un negozio fa prezzi cari ingiustificatamente io lo critico eccome . Se il fruttivendolo ha dei prezzi cari e non giustificati dalla qualità lo critico pure lui .... cosa dovrei fare ? Dirgli bravo che mi stai fregando i soldi facendomi pagare di più senza motivo ?
Se invece ha maggior varietà (frutta introvabile ) e qualità superiore , allora posso capire , valuterò e deciderò se ne vale la pena o meno ... ma in quel caso il sovrapprezzo (se ragionevole ) sarebbe giustificato in qualche modo

Quote:
Il cambio 1-1 lo attua anche iTunes (e chissa chi altro), solo che tu musica non la acquisti da lì e te ne freghi... torniamo al fruttivendolo di cui sopra.

Play.com fa i prezzi euro più alti del cambio effettivo, ma nessuno dice niente.
A parte che non mi pare di aver mai elogiato Itunes per i suoi prezzi , cosa devo fare , per criticare Steam devo prima citare gli eventuali casi peggiori ?

Poi Itunes è per lo più musica , qui parliamo di videogames .... Buttare nella discussione di tutto e di più porta solo confusione ...

Parentesi su itunes

Se però pensiamo all'appstore per iphone , itunes ha dei prezzi ragionevoli , programmi davvero ottimi venduti a poco , e sempre itunes lascia la massima libertà agli sviluppatori di fissare il prezzo , prendendosi non ricordo quanto di percentuale e stop . Da quel punto di vista sono stati molto trasparenti, e hanno anche spinto molto per il rilascio delle versioni demo delle applicazioni presenti
.

Play.com ha un cambio maggiorato è vero , e molti se ne lamentano (altro che nessuno dice nulla ...) , ma è giustificato in quel caso , proprio dai costi di spedizione e di smarrimento dei pacchi per strada . Per semplicità verso l'utente finale tengono la politica del "free delivery" con tutti , ma è evidente che i costi per spedire in italia sono maggiori che non spedire negli uk , per non parlare della quantità di smarriti con le poste italiane e i furbi italiani ...

Quindi secondo me il prezzo maggiorato di play.com ha ragione di essere , e in ogni caso , nonostante questo cambio fittizio , play.com rimane uno degli store più convenienti , scusa se è poco . Steam col suo cambio 1:1 è lo stesso uno degli store più convenienti online ? Ma neanche col cambio corretto lo è !

Quote:

I prezzi Steam, lo ripeto per 735esima volta, sono in linea se non più bassi con la media dei negozi "standard" italiani, online e non... vai su gamestart.com, vai a Mediaworld, vai da quello sotto casa e dimmi che prezzi fanno per i giochi appena usciti... massimo massimo li puoi trovare a 5 euro meno di Steam, ma qui il 90% delle volte puoi pre-acquistare con lo sconto del 5% (che su 50€ sono appunto 5%). Scatola dvd e manuale hanno costi nulli, quindi che ci siano o meno per me non influisce sul prezzo... e non mi sembra che abbiamo ancora appurato con certezza che distribuire un gioco worldwide costi molto di più che mantenere l'infrastruttura Steam.

L'unico difetto è quello che cita Blade, che i prezzi non si abbassano nel tempo con la stessa velocità con cui si abbassano nel mercato retail, ma è una scelta ben precisa... la stessa che sta spingendo EA ad eliminare per i suoi giochi il mercato dell'usato.
ma mi prendi in giro ?

1) i costi non nulli
2) anche ammesso che siano complessivamente trascurabili , non lo sono i costi di logistica e di immagazzinamento .
3) il luogo fisico , i commessi, la luce , l'aria condizionata non costa nulla secondo te ? già poi in città come milano lo spazio a metro quadro costa poco , sono senz'altro più cari 4 server ( ma anche 100) gestiti in remoto da 4 persone in croce.
4)resi , copie difettose etc invenduto che rimane lì

Steam ha costi che sono anni luce più bassi di un negozio come mediaworld , nonostante questo sia grande distribuzione ....
I negozietti poi non parliamone , sentivo che KZ2 a un negozietto di palermo costa non ricordo se 50 o 55 € (di mezzo c'è un distributore ).... giusto per far capire i loro margini e quanta gente e costi ci sono dietro.

Rileggiti sto mio post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=313

E considera che mediaworld ha costi ancora più alti per darti quelli che sono servizi ( la possibilità di passare e portarsi a casa un gioco , dopo averli potuti vedere su uno scaffale e a volte persino provare nelle postazioni di gioco ).

Se rimani convinto che steam abbia anche solo costi paragonabili a mediaworld è anche inutile che continuiamo a discutere .
Old 03-03-2009, 11:38   #345
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
gaxel ti stai Seriamente se un negozio fa prezzi cari ingiustificatamente io lo critico eccome . Se il fruttivendolo ha dei prezzi cari e non giustificati dalla qualità lo critico pure lui .... cosa dovrei fare ? Dirgli bravo che mi stai fregando i soldi facendomi pagare di più senza motivo ?
Se un negozio fa prezzi troppo cari per me, non ci vado a comprare... e finisce lì. Se qualcuno ci va contento lui, io di certo non avvio una campagna planetaria contro il negozio... al massimo posso (come faccio) consigliare qualcuno di andare da altre parti...

Quote:
Se invece ha maggior varietà (frutta introvabile ) e qualità superiore , allora posso capire , valuterò e deciderò se ne vale la pena o meno ... ma in quel caso il sovrapprezzo (se ragionevole ) sarebbe giustificato in qualche modo
Va bè... allora Steam ha una marea di feature che costano e non ti fanno pagare. A questo punto il prezzo più alto è giustificato...

Quote:
A parte che non mi pare di aver mai elogiato Itunes per i suoi prezzi , cosa devo fare , per criticare Steam devo prima citare gli eventuali casi peggiori ? Poi Itunes è per lo più musica , qui parliamo di videogames .... Buttare nella discussione di tutto e di più porta solo confusione ...
No, semplicemente... non solo Steam converte 1 a 1 dollaro - euro. C'è un precedente, quindi si può utilizzare in questo processo.

Quote:

Parentesi su itunes

Se però pensiamo all'appstore per iphone , itunes ha dei prezzi ragionevoli , programmi davvero ottimi venduti a poco , e sempre itunes lascia la massima libertà agli sviluppatori di fissare il prezzo , prendendosi non ricordo quanto di percentuale e stop . Da quel punto di vista sono stati molto trasparenti, e hanno anche spinto molto per il rilascio delle versioni demo delle applicazioni presenti
.
Non parlarmi bene di Apple perché non ce n'è motivo...
Per lo store fa la stessa cosa di Steam, si prende una percentuale. Tra dire che il prezzo "deve" essere confermato dallo sviluppatore o cambiato e dire che gli sviluppatori fissano il prezzo non cambia nulla.

Quote:
Play.com ha un cambio maggiorato è vero , e molti se ne lamentano (altro che nessuno dice nulla ...) , ma è giustificato in quel caso , proprio dai costi di spedizione e di smarrimento dei pacchi per strada . Per semplicità verso l'utente finale tengono la politica del "free delivery" con tutti , ma è evidente che i costi per spedire in italia sono maggiori che non spedire negli uk , per non parlare della quantità di smarriti con le poste italiane e i furbi italiani ...
Quindi secondo me il prezzo maggiorato di play.com ha ragione di essere , e in ogni caso , nonostante questo cambio fittizio , play.com rimane uno degli store più convenienti , scusa se è poco . Steam col suo cambio 1:1 è lo stesso uno degli store più convenienti online ? Ma neanche col cambio corretto lo è !
Solo scuse... fino a poco tempo fa il cambio era identico... ora che l'euro è diventato forte anche rispetto alla sterlina hanno aumentato. Punto, il resto è inutile... come Valve ha deciso per il cambio 1 a 1 perché era più conveniente per gli americani, così play.com ha aumentato il prezzo in euro perché più conveniente per gli inglesi. Se dollaro e sterlina fossero stati più forti, volevo vedere se attuavano la stessa politica.

Quote:
ma mi prendi in giro ?

1) i costi non nulli
2) anche ammesso che siano complessivamente trascurabili , non lo sono i costi di logistica e di immagazzinamento .
3) il luogo fisico , i commessi, la luce , l'aria condizionata non costa nulla secondo te ? già poi in città come milano lo spazio a metro quadro costa poco , sono senz'altro più cari 4 server ( ma anche 100) gestiti in remoto da 4 persone in croce.
4)resi , copie difettose etc invenduto che rimane lì

Steam ha costi che sono anni luce più bassi di un negozio come mediaworld , nonostante questo sia grande distribuzione ....
I negozietti poi non parliamone , sentivo che KZ2 a un negozietto di palermo costa non ricordo se 50 o 55 € (di mezzo c'è un distributore ).... giusto per far capire i loro margini e quanta gente e costi ci sono dietro.

Rileggiti sto mio post :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=313

E considera che mediaworld ha costi ancora più alti per darti quelli che sono servizi ( la possibilità di passare e portarsi a casa un gioco , dopo averli potuti vedere su uno scaffale e a volte persino provare nelle postazioni di gioco ).

Se rimani convinto che steam abbia anche solo costi paragonabili a mediaworld è anche inutile che continuiamo a discutere .
Mi posti delle cifre e io mi convinco... detta così sembra che pagare l'affitto di un negozietto in centro a Milano sia più esoso che pagare l'affitto di non so quanti server sparsi per il pianeta, compresi quelli di backup. Giusto per dirne una...
Old 03-03-2009, 11:39   #346
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quoto.

Inoltre il discorso del fruttivendolo caro non regge... Se un fruttivendolo senza motivo ha prezzi enormemente gionfiati ti sta fregando, punto e stop. (o quantomeno ci sta provando.) Ed è scontato che lo critico e gli faccio pubblicità negativa a tutti quelli che conosco.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 11:40   #347
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
Quoto.

Inoltre il discorso del fruttivendolo caro non regge... Se un fruttivendolo senza motivo ha prezzi enormemente gionfiati ti sta fregando, punto e stop. (o quantomeno ci sta provando.) Ed è scontato che lo critico e gli faccio pubblicità negativa a tutti quelli che conosco.
Poi però non lamentarti se ti trovi la macchina rigata
Old 03-03-2009, 11:44   #348
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Gaxel ci rinuncio . Non vedo motivo di continuare a sto punto. La mia opinione è tutta scritta ormai , te ti stai buttando nel discorso di tutto pur di non dire che steam è caro , fai come vuoi ...
Old 03-03-2009, 11:46   #349
gaxel
Bannato

Quote:
Gaxel ci rinuncio . Non vedo motivo di continuare a sto punto. La mia opinione è tutta scritta ormai , te ti stai buttando nel discorso di tutto pur di non dire che steam è caro , fai come vuoi ...
Ho scritto da qualche parte che Steam non è caro... o meglio, che è economico?

Che poi non ho capito perché si ha l'idea che un negozio occupi spazio, e quindi costi di luce, riscaldamento e affito, mentre Steam no... i server (che tra l'altro hanno bisogno di aria condizionata tutto l'anno) dove stanno? Per aria?

Ultima modifica di gaxel : 03-03-2009 alle 12:00.
Old 03-03-2009, 12:20   #350
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Non per difendere Gaxel ma ha più volte ripetuto che è caro, ma che per lui va bene lo stesso per il servizio che offre...Non vedo nulla di strano nelle sue affermazioni
Old 03-03-2009, 12:27   #351
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ho scritto da qualche parte che Steam non è caro... o meglio, che è economico?

Che poi non ho capito perché si ha l'idea che un negozio occupi spazio, e quindi costi di luce, riscaldamento e affito, mentre Steam no... i server (che tra l'altro hanno bisogno di aria condizionata tutto l'anno) dove stanno? Per aria?
Il discorso è che steam ha i server in capannoni scrausi, senza bisogno che siano arredati o sistemati, l'illuminazione non è mai accesa e l'aria condizionata non la usano mentre il riscaldamento propio non serve.

Se poi vogliamo discutere dei costi di allestimento... è un'altra storia e penso che i due casi siano tanto diversi che siano completamente incomparabili...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:29   #352
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Il servizio che offre è slegato dai prezzi alti e/o bassi, quante volte bisogna scriverlo perchè vi stampi nella mente?
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 12:29   #353
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:
Il discorso è che steam ha i server in capannoni scrausi, senza bisogno che siano arredati o sistemati, l'illuminazione non è mai accesa e l'aria condizionata non la usano mentre il riscaldamento propio non serve.

Se poi vogliamo discutere dei costi di allestimento... è un'altra storia e penso che i due casi siano tanto diversi che siano completamente incomparabili...

Hai idea di cosa significhi allestire una sala server?
L'aria condizionata serve eccome, così come un'ingente quantità di corrente per tenere accese le macchine.
Serve del personale per la manutenzione.
La sala deve essere tenuta sempre in ordine, altro che capannone scrauso.
Old 03-03-2009, 12:30   #354
gaxel
Bannato

Quote:
Hai mai visto una sala server?

Quote:
Sono costi, non c'è bisogno di sapere altro...
Old 03-03-2009, 12:33   #355
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
Hai idea di cosa significhi allestire una sala server?
L'aria condizionata serve eccome, così come un'ingente quantità di corrente per tenere accese le macchine.
Serve del personale per la manutenzione.
La sala deve essere tenuta sempre in ordine, altro che capannone scrauso.
Tra l'altro a naso, secondo me costa più mantenere i server sempre operativi a Valve, che a play.com mantenere un capannone con dentro tutte le scatole... perché se proprio vogliamo dirla... semmai è il capannone di play.com che può essere scrauso, senza un granché di arredamento, senza aria condizionata o riscaldamento e al buio... non certo le sale (perché saranno più d'una) che tengono i server Steam.

Ultima modifica di gaxel : 03-03-2009 alle 12:39.
Old 03-03-2009, 12:55   #356
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Tra l'altro a naso, secondo me costa più mantenere i server sempre operativi a Valve, che a play.com mantenere un capannone con dentro tutte le scatole... perché se proprio vogliamo dirla... semmai è il capannone di play.com che può essere scrauso, senza un granché di arredamento, senza aria condizionata o riscaldamento e al buio... non certo le sale (perché saranno più d'una) che tengono i server Steam.
Diciamo che a parlare di cose che non si conoscono non ci si azzecca mai

Play.com ha un personale da pagare eh....
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:06   #357
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Infatti non ho tirato in ballo il personale, solo l'eventuale magazzino... visto che si pensa che play.com abbia le scatole dei giochi in una reggia e Valve tenga i server in cantina

Per ora non mi hanno ancora convinto che i costi logistici di play.com siano superiori ai costi del mantenimento di Steam.

Se invece vogliamo dire che il prezzo suggerito/imposto dai produttori su Steam sia alto è vero, dato che EA, Ubisoft, Activision e gli altri non devono spendere soldi per masterizzare, inscatolare, stampare il manuale e distribuire in giro per il pianeta (anche se le prime tre cose sono quasi irrilevanti come costi).
Old 03-03-2009, 13:10   #358
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi

Piu' che altro, Gaxel omette di dire che al momento del lancio di STEAM, Valve lo pubblicizzava come un metodo efficace per ridurre i costi di distribuzione, quindi la questione costi non e' nemmeno fonte di discussione.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:17   #359
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Piu' che altro, Gaxel omette di dire che al momento del lancio di STEAM, Valve lo pubblicizzava come un metodo efficace per ridurre i costi di distribuzione, quindi la questione costi non e' nemmeno fonte di discussione.
Secondo me Valve quando disse quello intendeva che i produttori avrebbero potuto proporre prezzi minori su Steam, dato che avevano meno costi...

Mentre mi sembra che i produttori continuino a imporre/suggerire prezzi più alti o forse Valve si fa pagare parecchio il noleggio dei server, perché avevano calcolato male le spese.

O forse sono tutti dei bastardi che si arricchiscono alle spalle del povero popolo martoriato
Old 03-03-2009, 13:19   #360
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ti quoto in pieno Blade. Difatti sono 3 giorni che si cincischia sul nulla. Per sua stessa ammissione i costi per Valve sono inferiori visto che al lancio avevano tirato l'amo con la promessa di una sensibile riduzione dei prezzi. Ora, considerato il successo han deciso di farci la cresta infischiandosene, per il momento, di una politica dei prezzi più aggressiva e limando denaro con arrotondamenti ovviamente non convenienti per il cliente.

E noi?

Chiaro non ci conviene. Così come è chiaro che Steam, e piattaforme simili a Steam, siano ecezionali e siano il futuro del gaming non solo su Pc. Compriamo altrove quindi risparmiando ed approfittiamo delle poche offerte che ci vengon fatte.

In futuro poi si vedrà!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian