Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2011, 20:03   #30221
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
se VVVVVV vale 2,49 allora Braid quanto vale?
Di meno, secondo me

Cioè, mi sono divertito di più con questo gioco, quindi...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:11   #30222
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
ma che discorso è? cioè per l'appunto, io mi sono sentito in dovere di pagare pure la ost al compositore, e facciamo questioni su 2,49 euro per un capolavoro? Mah...
se parliamo del chiptune ok, piace anche a me.

Non prendetela male,

[linciaggio mode on]

però sinceramente giocavo a questi giochi quando avevo 5 anni e non trovo questa grande innovazione. Fa parte degli "sclero platform" dove si gode quando si finisce un pezzo, ma ci vuole poco a fare un platform stile anni '80. Cosa ben diversa è fare un gioco come Braid o Machinarium che oltre a ricordare giochi ottimi di un tempo, hanno una musica anch'essi ottima e uno stile ricercato che denota un gran lavoro.

Certo che in un mondo di giochi dove ormai c'è solo grafica, giochi così fanno solo piacere anche perché risvegliano emozioni di un tempo.
Sto vedendo video sul tubo, ma continuo a non capire da dove derivi tanto entusiasmo a parte la musichetta.

Se mi dite che è bello giocarci perché ci si spara un po' di chiptune, allora ok. Ma a parte evitare spuntoni e oggetti volanti... allora gioco al buon vecchio H.E.R.O.

Nel 2011 basta fare un Pong con inversione di gravità e un po' di chiptone per gridare al capolavoro?

Non è per i 2,49 che posso anche spendere, ma sinceramente a parità di minimalismo bit trip runner mi sembra più simpatico e ricercato, ma dire che è un capolavoro...boh

[linciaggio mode off]
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:12   #30223
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
viva gli Indie ok, però pagare VVVVVV quanto Braid in offerta....

se VVVVVV vale 2,49 allora Braid quanto vale?

Imho meglio super meatboy come gioco e sound

si salva per la chiptune
Valgono entambi più di 2,49 perchè sono entrambi dei capolavori indiscussi del genere indi.
Non comprare VVVVVV a 2,49 significa disprezzare la creatività e il genio
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 20:21   #30224
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
domandina: se io disinstallo batman da steam, i salvataggi e le impostazioni vengono mantenuti?
Old 01-06-2011, 20:25   #30225
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Comprato VVVVVV e dato che c'ero ho comprato anche il nuovo DLC di Magicka a 1 € sapendo che il 50% delle vendite andrà per il programma di supporto al Giappone.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:03   #30226
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
domandina: se io disinstallo batman da steam, i salvataggi e le impostazioni vengono mantenuti?
no devi salvarti la cartella a manina
Old 01-06-2011, 21:04   #30227
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Il gioco ce l'ho su pc da quando l'ho acquistato il 10 di agosto scorso però non mi ricordo se fa parte dei giochi che sono stati riscaricati da steam un pò di tempo fa. Un giorno avvio e mi sono ritrovato con una lista che non finiva di giochi da riscaricare per chissà quale problema.
Non ho avuto subito problemi: la prima volta che l'ho installato da Steam l'ho erroneamente scaricato eng, la seconda l'ho riscaricato ita. Ora non posso più scegliere prima dell'installazione ma posso scegliere dal menù, purtroppo però se cambio lingua poi nel gioco rimane sempre e comunque eng.
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
preso vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

a quel prezzo XD

ora decido se prendere thief 3
one curiosity, a livello di trama sono interessanti anche gli altri 2??
I due Thief? Ovviamente si.
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma sto Hunted: The Demon's Forge? che roba è?
Un Action Dungeon Crawler in 3D, cooperativo.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:07   #30228
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
I due Thief? Ovviamente si.
ok allora aspetto di trovare tutti e 3 in offerta (sto facendo un pensierino all'amazzone se trovo altro da comprare)
Old 01-06-2011, 21:08   #30229
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
Sono tentato da thief 3, qualcuno saprebbe dirmi più o meno la durata? thx
oltre 30 ore, mi pare
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Forse mi ricordo male io, ma non dicevano che Thief 3 su PC aveva dei problemi, tipo luci che si vedono attraverso i muri e roba del genere?
no, almeno con xp, su seven non so
in caso di acquisto mettete assolutamente queste textures:
http://www.john-p.com/textures/Thief-DS/index.shtml
e vi sembrerà impossibile che sia un gioco vecchiotto
trasformano semplicemente le vecchie textures nelle stesse ad alta definizione senza stravolgere niente dell'atmosfera originaria
comunque trattasi di capolavoro assoluto del genere: imperdibile
un po' più impegnativo dei giochi attuali ma ha i saves liberi
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma sto Hunted: The Demon's Forge? che roba è?
un action fantasy con labili elementi gdr che sta per uscire
punta molto sul coop a due ma è giocabile in singolo col companion gestito dall'AI
prodotto da bethesda ma fatto da altri
credo sia abbastanza carino ma niente di eccezionale
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:18   #30230
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ok allora aspetto di trovare tutti e 3 in offerta (sto facendo un pensierino all'amazzone se trovo altro da comprare)
Secondo me ti conviene prendere il terzo intanto.

P.s.
Hunted è InXile, gli stessi di The Bard's Tale. A capo c'è Brian Fargo, ex Interplay, autore di Wasteland oltre che ad altre pietre miliari del gaming. Nutro dubbi piuttosto per il gameplay in singolo.
Old 01-06-2011, 21:26   #30231
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Di Hunted non so se avete visto i trailer col doppiaggio in italiano, una cosa veramente pessima
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:30   #30232
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
A parte la traduzione è da ammirare solo per il fatto che vende i propi giochi mai al di sopra dei 20€, cosa che gli altri publisher dovrebbero prendere come esempio

Mi fiondo ad acquistare VVVVVV
e tutti i giochi hanno sempre un manuale (e per manuale intendo libretto con più di 10 fogli) non dimentichiamocelo

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene prendere il terzo intanto.

P.s.
Hunted è InXile, gli stessi di The Bard's Tale. A capo c'è Brian Fargo, ex Interplay, autore di Wasteland oltre che ad altre pietre miliari del gaming. Nutro dubbi piuttosto per il gameplay in singolo.
a quel prezzo non credo a 10 trovi l'edizione con tutti e 3, non è un offerta imperdibile XD
Old 01-06-2011, 21:32   #30233
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
no devi salvarti la cartella a manina
ho disinstallato batman da steam, ma la cartella coi salvataggi è rimasta dov'era...
Old 01-06-2011, 21:36   #30234
Seclet
Member

Iscritto dal: Nov 2009
La fx è solo da ammirare per i prezzi e per le confezioni sempre di ottima qualità e spesso ricche di mappe e cazzatelle varie, per non parlare dei loro fantastici cofanetti. Aziende di questo tipo (ed è italiana) vanno solo premiate.
Seclet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:38   #30235
Max_R
Senior Member

No guarda, non ho neanche visto il prezzo. Se stà a 5€ io consiglio di prenderlo. Io l'ho preso a quel prezzo mi pare, anche se lo ho scatolato.
Old 01-06-2011, 21:38   #30236
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
VVVVVVVVV mi attira, nonostante non vada pazzo per gli sclero platform (ottima definizione ryan78 ).
Solo che a suo tempo ho provato la demo e mi si è incasinata la scheda audio (cosa mai successa prima)
vedrò, ultimamente ho il braccino corto
Old 01-06-2011, 21:48   #30237
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
VVVVVV puó sembrare difficile ma al contrario di Super Meat Boy, che é semplicemente un generatore gratuito di imprecazioni, é ben calibrato e mai frustrante. Ripeto, difficile ma mai frustrante: Meat Boy dopo 17 ore sono ancora all'ultimo mondo mentre Vx6 in 5 ore ho terminato la storia principale e non sono certo una cima.

Se non lo comprate ora a 2,49€ siete dei nemici del gameplay.
Old 01-06-2011, 21:48   #30238
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
se parliamo del chiptune ok, piace anche a me.

Non prendetela male,

[linciaggio mode on]

però sinceramente giocavo a questi giochi quando avevo 5 anni e non trovo questa grande innovazione. Fa parte degli "sclero platform" dove si gode quando si finisce un pezzo, ma ci vuole poco a fare un platform stile anni '80. Cosa ben diversa è fare un gioco come Braid o Machinarium che oltre a ricordare giochi ottimi di un tempo, hanno una musica anch'essi ottima e uno stile ricercato che denota un gran lavoro.

Certo che in un mondo di giochi dove ormai c'è solo grafica, giochi così fanno solo piacere anche perché risvegliano emozioni di un tempo.
Sto vedendo video sul tubo, ma continuo a non capire da dove derivi tanto entusiasmo a parte la musichetta.

Se mi dite che è bello giocarci perché ci si spara un po' di chiptune, allora ok. Ma a parte evitare spuntoni e oggetti volanti... allora gioco al buon vecchio H.E.R.O.

Nel 2011 basta fare un Pong con inversione di gravità e un po' di chiptone per gridare al capolavoro?

Non è per i 2,49 che posso anche spendere, ma sinceramente a parità di minimalismo bit trip runner mi sembra più simpatico e ricercato, ma dire che è un capolavoro...boh

[linciaggio mode off]
ti rispondo direttamente con la rece di destructoid che trovo adeguata http://www.destructoid.com/review-vvvvvv-160087.phtml

In the end, I can't say enough good things about VVVVVV. It's Terry Cavanagh's best game to date, and one of the best platformers I've ever played. If you have any interest in challenging platformers whatsoever, you'd be doing yourself a disservice not to pick up VVVVVV.
Old 01-06-2011, 21:48   #30239
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
come mi sento
Ehi ci sono anche io con i miei 31 Non sembra ma siamo in tanti , i "piccoli" sono li a giocare con le scatolette
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 21:50   #30240
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Iscritto anch'io al gruppo dedicato a virtualflyer. Però prima o poi qualcuno lo deve nutrire altrimenti si rischia l'estinizione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian