Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 17:24   #24941
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
e meno male che ho spiegato per filo e per segno la situazione che si viene a creare...Un gioco che mi costringe a ripetere la stessa sequenza 6 7 volte per capire come risparmiare proiettili perchè mi serviranno dopo, è un gioco fatto male,punto. Non è un gioco "difficile". E' un gioco bilanciato a merda...
Sì, ma poi... cos'è, per poter giocare a un videogioco e giudicarlo di conseguenza, si deve essere fenomeni? Il gioco è divertimento... per quanto mi riguarda, al primo accenno di frustrazione rischio di disinstallarlo, che già faccio fatica a lavorare, figurarsi se devo farne anche quando mi svago.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:30   #24942
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
tasto destro sull'icona, proprietà, lingua. Ma sono sicuro che già lo hai fatto ma ti volevi lamentare lo stesso

cioè, steam è un programma a prova di mac user, ho detto tutto.
c'ho mafia II in ita
però se vado col tasto destro sull'icona mi da solo "apri" e "rimuovi dall'elenco"
steam non mi piace e io non piaccio a steam
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:31   #24943
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ma poi... cos'è, per poter giocare a un videogioco e giudicarlo di conseguenza, si deve essere fenomeni? Il gioco è divertimento... per quanto mi riguarda, al primo accenno di frustrazione rischio di disinstallarlo, che già faccio fatica a lavorare, figurarsi se devo farne anche quando mi svago.
anche questo è vero, anche se solitamente io cerco la sfida nei videogiochi, inizio sempre a difficile per dire e via discorrendo, perchè il normal è diventato l'autoplay di 10 anni fa. Ma se uno argomenta non vedo perchè deve essere accusato tipo di whinare. Non sono cose inventate, poi tu mi dici che andando avanti è uguale, mi passa completamente la voglia di andare avanti, ed è un peccato perchè hanno fatto un lavoro incredibile.
Old 12-04-2011, 17:37   #24944
gaxel
Bannato

Quote:
anche questo è vero, anche se solitamente io cerco la sfida nei videogiochi, inizio sempre a difficile per dire e via discorrendo, perchè il normal è diventato l'autoplay di 10 anni fa. Ma se uno argomenta non vedo perchè deve essere accusato tipo di whinare. Non sono cose inventate, poi tu mi dici che andando avanti è uguale, mi passa completamente la voglia di andare avanti, ed è un peccato perchè hanno fatto un lavoro incredibile.
Io di solito parto dal livello medio, poi vedo se ho voglia di sbattermi (alzo) o mi sto rompendo a giocare e voglio finirlo in fretta (abbasso).

Per ocme la vedo io, la difficoltà di un gioco non ha nulla a che vedere con la sua qulità, poi chiaramente dipende dal genere e un minimo di sfida ci deve comunque essere. Solitamente quando un gioco richiede che ripeta certo sezioni (non troppo lunghe) anche 2-3 volte prima di riuscire a completarle mi sta benissimo... se è un giocone anche 10 volte le rifaccio, ma i gioconi son rarissimi.

Castlevania ad esempio, a difficile mi toccava rifare certe sezioni anche 12 volte e sperare nella botta di culo (o diventare Dio in terra), ho spostato a normale, ma anche in quel caso certe sezioni richiedevano più passaggi... ho infine messo a facile per andare avanti con più calma, rifacendo 2-3 volte certi boss complessi e concentrandoimi a padroneggiare il combat system, capire tutte le regole del gioco, ecc... anche perché il gioco ti spinge a finirlo prima, per poi rigiocarlo col personaggio potenziato... ed è lì che, eventualmente , me lo rifarò a livelli più difficoltosi.

Ultima modifica di gaxel : 12-04-2011 alle 17:41.
Old 12-04-2011, 17:45   #24945
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ATTENTI AI MESSAGGI DI CERTI UTENTI F**** D* P******

anche se sicuramente sapete tutti che non va mai data la password a nessuno ecc... volevo comunque segnalare un tentativo di phishing. Vi verrà richiesto di chattare con:

Quote:
Alexjus: Nvidia Gives you 3 STEAM GAMES FOR FREE.
You need only login and select 3 any games.
Good gaming by NVIDIA! http://steamcommunityfreesgame.tk/
Ovviamente il link vi chiede di inserire i vostri dati di accesso, cosa che NON dovrete mai fare.

I giochi gratis non esistono ;D
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:46   #24946
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Il discorso ammetto che è interessante però, al volo, interrompo con questa news:
Magicka complete pack (base + espansione Vietnam) a 8 euro

L'espansione da sola viene invece 5 euro.
Diciamo che se non avessi già preso il primo a prezzo pieno, vista l'offerta di oggi, sarei più contento di doverne spendere altri 5. Ma alla fine "son bravi ragazzi", qualche soldo in più se lo meritano

EDIT: ho guardato, l'avevo pagato 7 e non 10 come ricordavo... mi rimangio parzialmente il commento allora

Ultima modifica di iNovecento : 12-04-2011 alle 17:56. Motivo: EDIT
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 17:55   #24947
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Sono offerte che durano un determinato periodo di tempo (ricordo che è BENEFICENZA , non fate i tirchi )

I pack si legano a Steam (proprio come pack, ti danno un serial unico e ti aggiunge i giochi, ma dei titoli sono esclusi) e non sono acquistatibili da Steam ma dal sito ufficiale con un'offerta libera.
l'avrei anche fatta, ma era già conclusa
Old 12-04-2011, 17:57   #24948
Alekz
Senior Member

L'Avatar di Alekz

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

anche se sicuramente sapete tutti che non va mai data la password a nessuno ecc... volevo comunque segnalare un tentativo di phishing. Vi verrà richiesto di chattare con:

Ovviamente il link vi chiede di inserire i vostri dati di accesso, cosa che NON dovrete mai fare.

e invece esistono sennò Portal non lo avrei preso
Old 12-04-2011, 18:02   #24949
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Alekz Guarda i messaggi
e invece esistono sennò Portal non lo avrei preso
quella è stata una sculata che mi sono perso non è giusto
Old 12-04-2011, 18:04   #24950
marmotta volante
Bannato

Iscritto dal: Nov 2010
Habemus bundle
http://www.humblebundle.com/
marmotta volante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:06   #24951
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
mi pare di no..
al massimo te li segnala qui http://store.steampowered.com/recommended/
Sì quello lo sapevo, forse ho chiesto troppo a Steam.
Comunque grazie.
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Qualcuno sa di una patch per adattarlo al widescreen?
Qui, non l'ho provato quindi non so se funziona.
Widescreen Gaming Forum è il primo posto dove cercare questo tipo di soluzioni.

Quote:
-cut-
Grazie per la segnalazione.
Comunque per cascarci bisogna essere proprio tonti, basta guardare il link steamcommunityfreesgame.tk.

Ultima modifica di vtq : 12-04-2011 alle 18:10.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:11   #24952
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Per quelli c'è Moddb tra gli altri!
Old 12-04-2011, 18:14   #24953
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero! Poi mafia 2 fa proprio schifo! E non certo perchè è blindatissimo, ma proprio perchè la storia fa pena! E soprattutto man mano che si va avanti, specie nelle fasi finali è veramente un accozzaglia di elementi senza una continuità logica! Trama davvero penosa! Quando il primo invece era un'opera d'arte fino all'ultimissima scena! Inutile negare l'evidenza!
quoto, ma non è vero proprio per niente
Old 12-04-2011, 18:18   #24954
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
che ne pensate di magicka???merita?? vendono il tutto a 7€...quasi quasi
Old 12-04-2011, 18:19   #24955
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto, ma non è vero proprio per niente
Ma nessuno nega che abbia una bella trama Mafia, il concetto è che può anche essere Quarto Potere, che se il gameplay non è bello è un gioco del cavolo... la trama è subordinata al gampleay, ci son capolavori di videogiochi con trame insulse, ma non possono esserci capolavori con gameplay scarso, indipendentemente dalla trama.

Quindi, se si toglie la trama a Mafia 1, cosa rimane? un ble gioco? un capolavoro? una ciofeca? così superiore a Mafia 2?

PS Citami seguiti di giochi che son oggettivamente inferiori ai precedenti, non che son inferiori perché il primo l'hai giocato a 16 anni e il seguito a 32... chiaramente che son sviluppati dagli stessi per la stessa macchina/target (e che restano dello stesso genere).

Ultima modifica di gaxel : 12-04-2011 alle 18:22.
Old 12-04-2011, 18:24   #24956
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
mmh il pacchetto magicka mi ispira assai..

Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
c'ho mafia II in ita
però se vado col tasto destro sull'icona mi da solo "apri" e "rimuovi dall'elenco"
steam non mi piace e io non piaccio a steam
ma che è, hai scaricato la versione farlocca di steam?

oppure come i cani sente il tuo astio

Ultima modifica di ThePonz : 12-04-2011 alle 18:29.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:28   #24957
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Ma nessuno nega che abbia una bella trama Mafia, il concetto è che può anche essere Quarto Potere, che se il gameplay non è bello è un gioco del cavolo... la trama è subordinata al gampleay, ci son capolavori di videogiochi con trame insulse, ma non possono esserci capolavori con gameplay scarso, indipendentemente dalla trama.

Quindi, se si toglie la trama a Mafia 1, cosa rimane? un ble gioco? un capolavoro? una ciofeca? così superiore a Mafia 2?
ma chi l'ha detto che il gameplay di Mafia non sia bello?

a me è piaciuto e mi ha divertito tantissimo.

Quote:
PS Citami seguiti di giochi che son oggettivamente inferiori ai precedenti, non che son inferiori perché il primo l'hai giocato a 16 anni e il seguito a 32.
Mafia 2 rispetto a Mafia, e non perchè li ho giocati a 22 e 34 anni, ma perchè Mafia aveva una bellissima trama, un gameplay divertente ed una grafica ottima, Mafia ha una trama spezzata, un gameplay divertente ed una grafica ottima.
Old 12-04-2011, 18:29   #24958
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:

Oltretutto un tentativo grossolano di pishing che a nessun beneficio porterebbe il maramaldo... steam guard li bloccherebbe di conseguenza al primo tentavo di accesso... ...ricordatevi dovrebbero entrare nella vostra e-mail per bypassare steamguard e rubarvi l'account cambiando la password... cosa non impossibile ma altamente improbabile! Comunque grazie per averci avvertito... a me quando capitano cose del genere mi diverto ad inserire nei form qualche parolaccia...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 18:31   #24959
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da vtq;34922497[URL="http://www.widescreengamingforum.com/forum/viewtopic.php?t=10472"
Qui[/url], non l'ho provato quindi non so se funziona.
Widescreen Gaming Forum è il primo posto dove cercare questo tipo di soluzioni. :
Grazie mille, non lo conoscevo!
Appena riesco provo!

Ah, preso l'humble nuovo, tutto a posto, immediatamente associabile a Steam, andate tranquilli!
Old 12-04-2011, 18:32   #24960
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ma chi l'ha detto che il gameplay di Mafia non sia bello?

a me è piaciuto e mi ha divertito tantissimo.

Mafia 2 rispetto a Mafia, e non perchè li ho giocati a 22 e 34 anni, ma perchè Mafia aveva una bellissima trama, un gameplay divertente ed una grafica ottima, Mafia ha una trama spezzata, un gameplay divertente ed una grafica ottima.
A parte che Mafia è un gioco PC e Mafia 2 un gioco console, quindi il target è cambiato, ma non ho ancora capito dove sia così peggiore il gameplay del seguito... a me sembra uguale, per quello che ho visto.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian