Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2011, 13:49   #24901
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
se dalla lista dei tuoi giochi steam clicchi col destro sul titolo di "mafia II" trovi il modo sia di creare il link sul desktop che di settare come lingua l'italiano
grassie

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
tasto destro sull'icona, proprietà, lingua. Ma sono sicuro che già lo hai fatto ma ti volevi lamentare lo stesso

cioè, steam è un programma a prova di mac user, ho detto tutto.
no, non l'avevo fatto perché ho solo avuto tempo di lanciarlo per vedere se era scaricato bene e poi sono dovuto scappare in ufficio ...
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 13:54   #24902
Skays
Senior Member

L'Avatar di Skays

Iscritto dal: Oct 2010
Mi ero iscritto al gruppo 2K, ma dopo aver visto che tutti i giochi che mi interessano li ho già l'ho subito abbandonato.

Più possibilità per voi
Old 12-04-2011, 13:55   #24903
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Se me lo mettono retroattivo come l'altro stavolta lo prendo e punto!
Se no ci penso, per una decina di dollari se li mettono tutti credo ne valga proprio la pena, poi anche di più. Però avendo già giocato trine questo qui non mi sembra abbia un gran valore.

edit: han detto di no in chat, ma forse lo diventerà se fa come il secondo.

Ultima modifica di VirtualFlyer : 12-04-2011 alle 14:00.
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:03   #24904
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Durerà una trentina di ore secondo me... ed è proprio il gunplay che ho trovato tediosissimo. Ricordo che rifeci una dozzina di vlte una sezione sui tetti, perché i checkpoints erano molto distanti e la sezione particolarmente difficile... lì lo mollai definitivamente, ma mi piacerebbe riprenderlo... lo potrei mettere sul Vaio e giocarlo sul divano col pad, come sto facendo con Unreal, Torment, Sanitarium e Another World... così la particolare "posizione" tende ad essere più rilassante e rende il gioco meno tedioso.
E' una cosa molto soggettiva, io lo giocai appena uscito e l'unico punto davvero frustante (e dico DAVVERO FRUSTANTE) è stata la sfida al circuito dove bisognava giudare come Schumi e sperare di non sbagliare all'ultima curva (e io non ho mai amato particolarmente i giochi di macchine), mi sembra di ricordare che ripetei quel pezzo per una ventina di volte se non di più e stavo per abbandonare il gioco... MA TA-DAN non ero l'unico che l'aveva trovato così impegnativo infatti fecero uscire nei mesi successivi una patch che permetteva di settare il livello di difficoltà della sfida in macchina (l'ho rifatto a livello facile ed ce l'ho fatta al primo colpo), ovviamente la patch non mi torno utile dato che il gioco l'avevo ormai finito da un pezzo
In totale per un giocatore mediamente esperto il gioco si finisce in massimo 10-15 ore, a memoria credo che il gioco più lungo con una trama (escludendo quindi GTA/Oblivion etc) sia stato Bioshock.
Una volta finito il gioco si sblocca la modalità "A tutto gas", piena di mini-missioni molto divertenti e sfiziose, inoltre per gli appassionati di auto d'epoca c'è la possibilità di vedere tutti i modelli utilizzati nel gioco (e la cura nelle auto d'epoca si vede a colpo d'occhio).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:04   #24905
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Se compro Mafia II c'è anche il primo? In ogni caso credo che aspetterò la Director's Cut che dovrebbe uscire a breve.
Comunque anche io vi consiglio di comprare il primo, veramente bello.
Io ce l'ho già ma lo voglio ricomprare perché il CD è molto rovinato, poi a 2,49€.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:10   #24906
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Io ce l'ho già ma lo voglio ricomprare perché il CD è molto rovinato, poi a 2,49€.
siamo in due mi legge il cd1 ma il cd2 non ne vuole sapere di partire, questo si ottiene a prestarlo in giro agli amici

Non ho capito la questione degli Humble Indie Pack mi potreste linkare il sito dove si può acquistare il pack? Finora ho sempre e solo acquistato su steam
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:11   #24907
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no, non comprende i dlc, jimmy vendetta e joe adventure devi comunque comprarli.

comunque ieri ho fatto due ore a mafia, veramente coinvolgente, ho paura però per i checkpoint, speriamo bene. Quanto dura? poi giocherò mafia2 che ho comprato a natale.

Vorrei capire una cosa però: come mai così tante critiche al secondo mafia?Da quello che ho visto di mafia è super scriptato e teleguidato anche il primo.
Le critiche infatti riguardano perlopiù il fatto che il gioco originale è stato fatto a pezzi per poi di questi pezzi farne Dlc, uno schifo che ha rovinato moltissimo un gioco che avrebbe potuto essere altrimenti un capolavoro come il primo
Old 12-04-2011, 14:12   #24908
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
scaricato mafia II e dlc
lanciato il gioco
E' IN INGLESE
1) me lo spiegate (a norma di impedito) come si fa ascaricare e installare il language pack ita?
2) come faccio a mettermi un'iconina del gioco sul desktop? (ho seven 64)
grasssssie
1) libreria - clicdx sul gioco - proprietà - lingua (ma per avertelo installato in eng, hai steam impostato in lingua inglese?)
2) libreria - clicdx sul gioco - crea collegamento sul desktop
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
E' una cosa molto soggettiva, io lo giocai appena uscito e l'unico punto davvero frustante (e dico DAVVERO FRUSTANTE) è stata la sfida al circuito dove bisognava giudare come Schumi e sperare di non sbagliare all'ultima curva (e io non ho mai amato particolarmente i giochi di macchine), mi sembra di ricordare che ripetei quel pezzo per una ventina di volte se non di più e stavo per abbandonare il gioco...
ommammammia è vero, l'avevo rimosso... a furia di ripetere la gara (chissà perché dopo 2/3 curve perdevo subito una delle ruote anteriori.. ) avevo imparato a memoria il percorso della pista ed è solo grazie a questo che alla fine ce l'ho fatta
e come te, i giochi di guida non mi hanno mai entusiasmato
anche la missione finale è bella tosta comunque
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:14   #24909
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Le critiche infatti riguardano perlopiù il fatto che il gioco originale è stato fatto a pezzi per poi di questi pezzi farne Dlc, uno schifo che ha rovinato moltissimo un gioco che avrebbe potuto essere altrimenti un capolavoro come il primo
quindi avendo mafia2+jimmi e joe adventures sono apposto?
Old 12-04-2011, 14:15   #24910
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vtq Guarda i messaggi
Se compro Mafia II c'è anche il primo? In ogni caso credo che aspetterò la Director's Cut che dovrebbe uscire a breve.
Comunque anche io vi consiglio di comprare il primo, veramente bello.
Il mio è un allegato del febbraio 2005, e già nel 2005 mica lo leggeva così bene il lettore

Faccio le ISO e me le tengo su HD (per 3 CD), non mi va di spendere 2.49 €
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 14:20   #24911
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
quindi avendo mafia2+jimmi e joe adventures sono apposto?
No perché cmq il gioco principale rimane irrimediabilmente rovinato, ad ogni modo se non è un capolavoro rimane cmq un buon gioco e io ne consiglierei l'acquisto, sopratutto se nona prezzo pieno
Old 12-04-2011, 14:42   #24912
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Io passo tutto, tanto a breve esce Portal 2.
Old 12-04-2011, 15:11   #24913
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Ho finito lab rat, permettetemi di dire che è un po' una delusione, non so, non mi è piaciuto moltissimo
Old 12-04-2011, 15:16   #24914
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
Ho finito lab rat, permettetemi di dire che è un po' una delusione, non so, non mi è piaciuto moltissimo
Ma non devono uscire altre puntate?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 15:19   #24915
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Non credo, non c'è più la scritta prossima puntata il...
Old 12-04-2011, 15:22   #24916
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
No perché cmq il gioco principale rimane irrimediabilmente rovinato, ad ogni modo se non è un capolavoro rimane cmq un buon gioco e io ne consiglierei l'acquisto, sopratutto se nona prezzo pieno
vedrò andando avanti, nelle prime due ore è una sequenza di gameplay+ video, tutto blindatissimo, si va avanti a capitoletti e checkpoint, quasi un film interattivo. Ok che ho dovuto perdere 20 minuti portando in giro la gente, d'atmosfera ok, ma non penso siano motivi adeguati per dire "mafia1 capolavoro, mafia2 merda " .Secondo me si era poco abituati a un certo tipo di gioco cinematografico, e mafia 2 ricalcando un po' le stesse cose del primo, snellendo certi aspetti, non ha colpito molto..
Old 12-04-2011, 15:24   #24917
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
dice chiaramente conclusion.

edit : parlo di lab rat

Ultima modifica di Altair[ITA] : 12-04-2011 alle 15:26.
Altair[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:02   #24918
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
ma questi humble indie bundle non sono su steam giusto? perché non li trovo. Sono acquistabili solo sul loro sito e non legabili a Steam giusto?
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 16:04   #24919
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
vedrò andando avanti, nelle prime due ore è una sequenza di gameplay+ video, tutto blindatissimo, si va avanti a capitoletti e checkpoint, quasi un film interattivo. Ok che ho dovuto perdere 20 minuti portando in giro la gente, d'atmosfera ok, ma non penso siano motivi adeguati per dire "mafia1 capolavoro, mafia2 merda " .Secondo me si era poco abituati a un certo tipo di gioco cinematografico, e mafia 2 ricalcando un po' le stesse cose del primo, snellendo certi aspetti, non ha colpito molto..
no no fa schifo (almeno a me) proprio perché la storia è evidentemente spezzettata te ne accorgerai nel proseguio

A me come grafica e gameplay è piaciuto molto, ma da questo gioco mi aspettavo un capolavoro di storia e trama come il primo...
Old 12-04-2011, 16:08   #24920
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Lo dico da anni, ma non entra in testa... quello che si vede/prova per la prima volta, ha un sapore sempre migliore di qualunque cosa venga dopo, anche se questa è oggettivamente migliore... motivo per cui tantissimi giochi son considerati capolavori e i seguiti no e base su cui poggia la prima legge di Gaxel: Il seguito di un gioco è sempre superiore all'originale se è dello stesso genere ed è sviluppato dagli stessi per la stessa macchina.

Anche io mi chiesi come mai Mafia fosse questo capolavoro e Mafia 2 questa cagata, dato che son praticamente lo stesso gioco, cambiano giusto ambientazione e trama (cose che non hanno niente a che vedere col gioco in se).

Ultima modifica di gaxel : 12-04-2011 alle 16:11.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian