Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 06:46   #1641
blandao
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Dato lo straordinario successo avuto dal mio post precedente , io ci riprovo

Avrei bisogno di una informazione : secondo voi riesco a trovare da qualche parte il manuale utente completo in PDF ( per intenderci quello sul cd in HTML) . Vorrei stamparlo e leggerlo con calma . Purtroppo con Google ho trovato solo la versione in inglese ( http://mazurk.net/HX9V_Full_User_Guide.pdf se a qualcuno puo' servire ) .
blandao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 09:00   #1642
neo186
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Scusate le differenza tra la hx7v e la hx9v è solo lo zoom e i video, giusto???
neo186 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 09:23   #1643
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da blandao Guarda i messaggi

Avrei bisogno di una informazione : secondo voi riesco a trovare da qualche parte il manuale utente completo in PDF ( per intenderci quello sul cd in HTML) . Vorrei stamparlo e leggerlo con calma . Purtroppo con Google ho trovato solo la versione in inglese ( http://mazurk.net/HX9V_Full_User_Guide.pdf se a qualcuno puo' servire ) .
odio leggere su pc le istruzioni,ma quello fornito con dvd non si puo' stampare?
Old 19-07-2011, 09:25   #1644
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da blandao Guarda i messaggi

Io mi sono stampato pagina per pagina tutte quelle in formato html. E' stato un lavoraccio, ma in mancanza del pdf che non sono riuscito a trovare, non potevo fare altrimenti
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:45   #1645
blandao
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
E' giusto quello che volevo evitare , visto che c'e' in inglese , pensavo lo avessero fatto anche per le altre lingue .... Grazie comunque
blandao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:17   #1646
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Scusate ma quando parlate di ridimensionare a 10MP...immagino non lo facciate sul Jpeg no? La macchina ha anche il raw? Si può impostare on-camera?

Ultima modifica di djdiegom : 19-07-2011 alle 11:21.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:21   #1647
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da neo186 Guarda i messaggi
Scusate le differenza tra la hx7v e la hx9v è solo lo zoom e i video, giusto???
Video 1080 50p
zoom 16x
iso 100
flash a comparsa (si è una pecca ma secondo me fa piu luce di quello integrato dentro)
piu impostazioni della foto
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:22   #1648
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djdiegom Guarda i messaggi
Scusate ma quando parlate di ridimensionare a 10MP...immagino non lo facciate sul Jpeg no? La macchina ha anche il raw? Si può impostare on-camera?
si il jpg non ha il raw !
Old 19-07-2011, 11:24   #1649
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
OT
Una schedina 32gb a buon prezzo e velocità di trasferimento che permettonon fluidità?
che mi consigliate....
Chiudo OT

guarda qualche pagina indietro
Old 19-07-2011, 13:13   #1650
djdiegom
Senior Member

L'Avatar di djdiegom

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Ma....scusate...quando risalvate in Jpeg non notate che la foto perde di qualità? Io se elaboro un Jpeg e lo risalvo, con la nuova (è la seconda) compressione che subisce il file me lo fa calare drasticamente di qualità.
Poi si può recuperare con maschere di contrasto & Co.ma ecco....così si vanifica il lavoro certosino di comparazioni e anlisi tra macchine fatta in fase di acquisto...
Old 19-07-2011, 14:08   #1651
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Ma....scusate...quando risalvate in Jpeg non notate che la foto perde di qualità? Io se elaboro un Jpeg e lo risalvo, con la nuova (è la seconda) compressione che subisce il file me lo fa calare drasticamente di qualità.
Poi si può recuperare con maschere di contrasto & Co.ma ecco....così si vanifica il lavoro certosino di comparazioni e anlisi tra macchine fatta in fase di acquisto...
no no non perde qualità
Old 19-07-2011, 14:58   #1652
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Io mi sono stampato pagina per pagina tutte quelle in formato html. E' stato un lavoraccio, ma in mancanza del pdf che non sono riuscito a trovare, non potevo fare altrimenti
visto che il lavoraccio gia' l'hai fatto e ti sei riposato,scannerizzale e mettile sul forum...lo so... lo so...

ma come fanno a non per dere di qualita' se mi perdono solo per metterci transizioni ed effetti
Old 19-07-2011, 18:52   #1653
neo186
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
Video 1080 50p
zoom 16x
iso 100
flash a comparsa (si è una pecca ma secondo me fa piu luce di quello integrato dentro)
piu impostazioni della foto
Grazie! Sono indeciso fra le due..penso che per risparmiare qualcosa prenderò la sorella minore!!
Old 19-07-2011, 19:06   #1654
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Ma....scusate...quando risalvate in Jpeg non notate che la foto perde di qualità? Io se elaboro un Jpeg e lo risalvo, con la nuova (è la seconda) compressione che subisce il file me lo fa calare drasticamente di qualità
dipende ovviamente dal livello di compressione con cui salvi il nuovo jpeg, usa un valore di compressione tra 80 e 100, non dovresti aver nessun problema di calo di qualità, quando salvo una foto a risoluzione inferiore solitamente applico anche un po' di nitidezza per compensare quella che si perde con il ridimensionamento
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 19:54   #1655
erick81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da schiorro Guarda i messaggi
Ciao, io ho venduto la mia TZ7 ed ho preso questa da un mesetto circa [...]
Ciao,

grazie per le info. Che dire, aumenta sempre più la mia indecisione, anche perché l'utilizzo che ne farei, è molto simile al tuo.

Grazie ancora
erick81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:01   #1656
mikejf
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Raga il GPS che funzioni ha ? visualizza anche latitudine e longitudine?
mikejf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:16   #1657
lospartano
Senior Member

Quote:
Grazie! Sono indeciso fra le due..penso che per risparmiare qualcosa prenderò la sorella minore!!
Io ho la Hx7v e sono contento con essa!
Rispetto alla Hx9v:
CONTRO
-zoom da 10x VS zoom da 16x
-grandangolo da 25mm VS grandangolo da 24mm
-video 50i VS video 50p
-mancano impostazioni su colori, contrasto e nitidezza (comunque ottenibili in post processing, se proprio c'è la necessità)

PRO
-Flash non a comparsa - per me uno dei motivi principali della scelta. Tieni presente che in alcune "opinioni di utenti", ci si lamentava dell'eccessiva potenza del flash a comparsa della Hx9v che in determinate situazioni tendeva a lavare via un pò il colore.
-leggermente più compatta e leggera
-più economica (se dai importanza agli euro, valuta se la differenza di caratteristiche giustifica la differenza di spesa).

Io posso dirti che avrei voluto solo avere a disposizione la modalità COLORE, non mi interessano le altre differenze.
Old 20-07-2011, 11:01   #1658
neo186
Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Io ho la Hx7v e sono contento con essa!
Rispetto alla Hx9v:
CONTRO
-zoom da 10x VS zoom da 16x
-grandangolo da 25mm VS grandangolo da 24mm
-video 50i VS video 50p
-mancano impostazioni su colori, contrasto e nitidezza (comunque ottenibili in post processing, se proprio c'è la necessità)

PRO
-Flash non a comparsa - per me uno dei motivi principali della scelta. Tieni presente che in alcune "opinioni di utenti", ci si lamentava dell'eccessiva potenza del flash a comparsa della Hx9v che in determinate situazioni tendeva a lavare via un pò il colore.
-leggermente più compatta e leggera
-più economica (se dai importanza agli euro, valuta se la differenza di caratteristiche giustifica la differenza di spesa).

Io posso dirti che avrei voluto solo avere a disposizione la modalità COLORE, non mi interessano le altre differenze.
Ti ringrazio! Io provengo da una sony w55.
Entrambe le fotocamera rappresentano un gran salto di qualità..la differenza più consistente credo sia lo zoom, ma venendo da uno zoom 3x, credo che 10x siano più che sufficienti, per questo credo che opterò per la hx7v, rispermiando anche circa 80 euro! Considerando anche che le impostazioni manuali non le uso...sono più un tipo punta e scatta!
Una sd da 8gb mi basterà per le foto?
Old 20-07-2011, 13:27   #1659
lospartano
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio! Io provengo da una sony w55.
Entrambe le fotocamera rappresentano un gran salto di qualità..la differenza più consistente credo sia lo zoom, ma venendo da uno zoom 3x, credo che 10x siano più che sufficienti, per questo credo che opterò per la hx7v, rispermiando anche circa 80 euro! Considerando anche che le impostazioni manuali non le uso...sono più un tipo punta e scatta!
Una sd da 8gb mi basterà per le foto?
Basta e avanza!
Old 20-07-2011, 14:18   #1660
stratovarcticas
Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve volevo chiedervi come vi trovate con la batteria? ne avete comprata un'altra? e poi volevo chiedervi con una sd da 32 Gb quanto posso registrare al massimo della qualità? grazie delle risposte
stratovarcticas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian