Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2011, 23:28   #1201
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Infatti, da meno fastidio in tasca proprio per la profondità minore.
Comunque il flash a comparsa non è per me, altrimenti avrei preso in seria considerazione anche la Sx230, che a foto mi sa che si comporta meglio.
Spero che le prove che farò domani in AUTO+ mi lascino "contento" dell'acquisto fatto.

Ah! Che ne pensi della modalità avanzata "I - SCN+" in AUTO?
L'hai provata?

mi sa che è la stessa cosa di auto+ O_O

comunque a me in tasca sta da dio.. per il flash basta non mettere la mano li ed è fatta
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 23:54   #1202
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
mi sa che è la stessa cosa di auto+ O_O
Appena provata la modalità, non è la stessa di AUTO+.
In pratica vengono scattate 2 foto e mostrate contemporaneamente sul display.

Dal manuale: " Nel modo [Avanzato], la fotocamera riprende due immagini consecutivamente con le diverse impostazioni indicate in seguito quando identifica le scene (Crepuscolo), (Ritr. crepusc.), (Controluce) o (Ritratto in controluce), che tendono a sfocarsi o quando le condizioni (Crepuscolo) e (Treppiede) vengono identificate contemporaneamente. È possibile selezionare l’immagine desiderata dalle due immagini riprese."

Le foto risultanti sono MOLTO diverse fra loro.
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 00:01   #1203
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Appena provata la modalità, non è la stessa di AUTO+.
In pratica vengono scattate 2 foto e mostrate contemporaneamente sul display.

Dal manuale: " Nel modo [Avanzato], la fotocamera riprende due immagini consecutivamente con le diverse impostazioni indicate in seguito quando identifica le scene (Crepuscolo), (Ritr. crepusc.), (Controluce) o (Ritratto in controluce), che tendono a sfocarsi o quando le condizioni (Crepuscolo) e (Treppiede) vengono identificate contemporaneamente. È possibile selezionare l’immagine desiderata dalle due immagini riprese."

Le foto risultanti sono MOLTO diverse fra loro.
provata.. meglio sempre auto+ li la grana la leva pure

Ultima modifica di dj_andrea : 25-06-2011 alle 00:14.
Old 25-06-2011, 01:34   #1204
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Allora un po di foto

Premetto che NON sono un esperto... tutti gli scatti sono stati fatti in modalità I(macchinetta verde)

Per me che quaesta compatta è perfetta ..veloce e pronta all'occorrenza ...Difficilmente vengono foto sfuocate..anche mentre si cammina si scttà etvoilà ..foto fatta ..un po di scatti.:

1) In macchina al volo mentre guidavo

2) Una macro

3) Tre scatti modalità normale NO zoom

Zoom16x

Zoom massimo digitale 64x

Stesse TRE foto ma di sera
No zoom

Zoom16x

Zoom massimo digitale 64x

4) altra MACRO

5) Pieno giorno

6) Sole andato via

7) Di sera

Ripeto ..NON sono un esperto.ma un vero principiante..al mio occhio mi sembrano degli ottimi scatti ( fatti al volo )

Per concludere un filmatino in piena notte ...( camminavo e ad essere sincero non stavo nemmeno troppo concentrato nel tenere la compatta ben ferma..l'ho fatto apposta di NOTTE per farvi vedere la bontà del sensore in notturna..con tanto di zoom fino a 64x verso la fine.
http://www.mediafire.com/?evfpo441nxbkddx
Old 25-06-2011, 01:51   #1205
dj_andrea
Senior Member

e si buoni secondo me conviene cropparli a 10/12 mpix cosi si alza la definizione e si levano leggermente i disturbi
Old 25-06-2011, 06:43   #1206
vasco22
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
da vedere le foto postate qua e la a dimensione normale le sony sembrano adirittura piu' belle della canon in svariati casi, ma ad ingrandirle la canon mantiene molta piu definizione come si spiega questa cosa?
Se si prendono le 2 immagini clubhouse di ephotozine a dimensione normale la sony è decisamente meglio anche come bilanciamento del bianco, la canon invece mostra una tendenza al giallo generale della foto, pero ingrandendole la canon mantiene molta piu definizione........mah misteri!!!

Nelle foto Col flash come si comporta? tipo stanza buia? qulcuno puo provare?
Riesce a mettere a fuoco in una stanza completamente al buio?
Sarebbe bello vedere ache qualche scatto in manuale di notte iso 100 x vedere cosa combina questa macchinetta!!!!!

Peccato anche per la regolazione flash evc presente su canon o non su sony, per quella cifra potevano anche inserirlo......
Potevano mettere anche piu modalita di risoluzione, o scatti a 16 10 o 5 mpx 4:3 oppure 12 mpx wide basta o po poche...

Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 07:06.
vasco22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 07:20   #1207
vasco22
Senior Member

in molti si lamentano su altri forum di una eccessiva lentezza tra uno scatto e l'altro confermate questa cosa? passa cosi tanto tempo?

in questo forum in molti sono scontenti e la anno restituita altri no

http://reviews.bestbuy.com/3545/2317...4015051&loc=01

penso che questa sony a la ami o no.....

Sul forum è spiegato anche che non è possibile selezionare la qualita' dell'immagine sfine fine o standard cosa possibile invece con canon.....

Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 07:47.
Old 25-06-2011, 08:29   #1208
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Dovete mettervi in testa che questa, nonostante la forma, è una videocamera. Una Signora videocamera.
Io è dal primo post che cerco di spiegarlo.

Che faccia anche delle foto (più o meno decenti) è semplicemente un plus.

In questo modello il reparto video ha superato di gran lunga quello fotografico, quindi è per quello che va comprata.

Chi non l'ha capito e continua addirittura a sostenere che dei video non gliene frega niente ha sbagliato macchinetta. E thread (che non ha manco letto bene...)
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 09:27   #1209
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Penso che tu abbia proprio ragione e credo che la maggior parte delle persone che acquisteranno questo modello (compreso me se mai la troverò) lo faranno quasi esclusivamente per i video, che ripeto essere i più belli e definiti che ho visto finora su una compatta, ma anche su videocamere dedicate dal costo decisamente superiore.
Le fotografie sono un plus e poi non sono così male e oscene come qualcuno ha detto, ho visto di peggio e considerato il costo per una superzoom con queste caratteristiche credo sia una best buy.

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Dovete mettervi in testa che questa, nonostante la forma, è una videocamera. Una Signora videocamera.

In questo modello il reparto video ha superato di gran lunga quello fotografico, quindi è per quello che va comprata.

Chi non l'ha capito e continua addirittura a sostenere che dei video non gliene frega niente ha sbagliato macchinetta. E thread (che non ha manco letto bene...)
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 09:48   #1210
lospartano
Senior Member

Quote:

Non diciamo cretinate per favore!
Se quello che dici fosse vero, considerando che la pana TZ20, la nikon S9100 ed altre (ad esclusione della canon sx220/230 che fa un pò meglio) che si comportano PEGGIO nel fare le foto, a che servirebbero? Visto che nei video non sono a livello di SONY? Sono li per fare la presenza? Nessuno le acquisterà perchè non servono per fare foto e non sono a livello Sony per fare video?

La sony ha fatto una buona fotocamera (fotocamera, non videocamera), che però ha una caratteristica migliore delle altre: I VIDEO.

Come chiesto in precedenza, visto che la sony secondo te non deve essere presa in considerazione per il comparto foto, mi dici quale compatta superzoom (almeno 10x) fa meglio? Escludi la canon Sx230.
Sono certo che anche se FUJI, NIKON, OLYMPUS, KODAK, SAMSUNG ed altre marche hanno tutti presentato almeno una superzoom quest'anno e negli anni passati, non c'è nessuna di esse che faccia meglio della Sony per quanto riguarda le foto.
Smentiscimi...
Old 25-06-2011, 09:59   #1211
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:

perche tu non hai visto cosa sono in grado di fare le videocamere oggi ... quello che dici è totalmente sbagliato.

Non è affatto una signora videocamera, è una fotocamera, che poi faccia video migliori di come fà foto posso crederci perchè vedo certe foto da far spavento in questo thread.

Le foto di MIRAGGIO che sto osservando in piena luce sono letteralmente bruciate. Guardate la spiaggia i cieli , i colori sono talmente sovvraesposti da essere letteralmente annientati sia nelle sfumature sia nelle tonalità più scure.

Diciamo che chi la comprà si trova un buono zoom , ma foto di qualità da macchinetta da 100 euro e ottimi video full hd. Ma dire che è una signora videocamera ce ne passa...
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 10:00   #1212
vasco22
Senior Member

credo che sony a livello fotografico a vedere tutte le foto, sia un po sotto a canon sx, anche se sono un bel vedere alcune foto, ed è un meglio nei video.......
ma sicuramente molto superiore a tutte le altre superzoom del momento su tutto....compresa la megadelusione della tz20 e la nikon s9100....
cmq io mi chiedo sempre ma il sensore della hx5v con flash regolabile non a scomparsa nn era meglio.......forse si aveva tra le mani un focamera coi controc.......

daccordo con viger in tutto....

ho trovato in rete un video, dove dimostra la lentezza tra uno scatto ed un altro, mi sembra veremente tanto, quasi imbarazzante.....è una cosa molto fastidiosa.....

A rivedere tante foto, per la rete nei forum, la sony è quella che mi da qualcosa in piu', le foto nonostante i difetti mi sembrano meno morte piu vivaci, piu' realistiche!!!

Peccato davvero un gran peccato, nella lentezza della fotocamera, forse sony se ne è accorta e sta aspettando a distribuirle per aggiustare la cosa siccoma ormai non esiste piu' qua in italia!!!mah
Qualcuno puo' verificare se la fotocamera è lenta tra uno scatto ed un altro? parliamo di hx9v!!!!

Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 10:46.
Old 25-06-2011, 10:10   #1213
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vasco22 Guarda i messaggi
in molti si lamentano su altri forum di una eccessiva lentezza tra uno scatto e l'altro confermate questa cosa? passa cosi tanto tempo?

in questo forum in molti sono scontenti e la anno restituita altri no

http://reviews.bestbuy.com/3545/2317...4015051&loc=01

penso che questa sony a la ami o no.....

Sul forum è spiegato anche che non è possibile selezionare la qualita' dell'immagine sfine fine o standard cosa possibile invece con canon.....
Ho letto tutte le opinioni e devo dire che da possessore della HX7v, questa lentezza negli scatti non l'ho vista.
Senza Flash è velocissima tra uno scatto e l'altro, mentre con flash passano circa 2 secondi per scattare la foto successiva.
Per quanto riguarda la qualità d'immagine "sfine fine o standard", la sony nel manuale fa riferimento ai MPx, mostrando che si passa dalla modalità 16 MPx con stampa FINE a modalità VGA con stampa SCADENTE.

Quote:
credo che sony a livello fotografico a vedere tutte le foto, sia un pelino sotto a canon sx,anche se sono un bel vedere molte foto, ed un po meglio nei video.......
ma sicuramente molto superiore a tutte le altre superzoom del momento su tutto....compresa la megadelusione della tz20 e la nikon s9100....
cmq io mi chiedo sempre ma il sensore della hx5v con flash regolabile non a scomparsa nn era meglio.......forse si aveva tra le mani un focamera coi controc.......
Il problema è proprio questo. Che in pratica a livello di qualità delle foto è solo un pò peggiore della Canon Sx 230, quindi a quanto ho capito non è che si faccia un grosso passo in avanti passando a canon. Mi piacerebbe molto fare personalmente un confronto diretto tra le 2.
Oggi farò delle prove e delle comparazioni con altre fotocamere compatte e vi dirò cosa ne penso. Per il momento non mi sbilancio perchè ho fatto solo pochi scatti, in situazioni molto difficili, non conoscendo appieno le potenzialità della fotocamera, pur avendo letto TUTTO il manuale d'istruzione presente sul cd-rom... che è abbastanza "voluminoso" ma non del tutto esplicativo. Molte funzioni vengono descritte in modo superficiale, senza approfondimenti su come e quando l'utente possa utilizzare detta funzione per sfruttarla appieno.

Ultima modifica di lospartano : 25-06-2011 alle 10:15.
Old 25-06-2011, 10:20   #1214
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
credo che sony a livello fotografico a vedere tutte le foto, sia un sotto a canon sx, anche se sono un bel vedere alcune foto, ed un po meglio nei video.......

daccordo con viger in tutto....

ho travato in rete un video, dove dimostra la lentezza tra uno scatto ed un altro, mi sembra veremente tanto, quasi imbarazzante.....è una cosa molto fastidiosa.....

Puoi postare il link del video dove si vede la lentezza ?
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 10:46   #1215
vasco22
Senior Member

nessuno ha da postare foto di interni con flash e senza flash? foto fatte al buio? per capire come se la cava di notte?
bisogna anche ammettere che non c'è recensione dove ne parli male anzi...

Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 10:49.
Old 25-06-2011, 10:59   #1216
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ancona
Con tutta probabilità ,il tempo tra uno scatto è variabile in funzione del programma usato.
Ad esempio, se se si scatta una notturna a mano libera, la macchinetta fa un lavorio incredibile:
  • scatta 3 o più foto
  • le allinea
  • fa un'interpolazione tra le foto
datele tempo echeccccasss
Old 25-06-2011, 11:11   #1217
vasco22
Senior Member

Foto Meravigliose

sempre piu' stupito, 10 pagine di foto meravigliose, dove per i miei gusti supera anche canon sx alla grande, le foto sembrano vive, sembra che le stai ammirando con i tuoi occhi!!!!
Stupende!!!!!!!!!!!

http://www.flickr.com/search/?q=sony+hx9v&z=t&page=6

http://www.flickr.com/search/?q=sony+hx9v&z=t&page=5

peccato che alcune sono leggermente impastate!!!

Ultima modifica di vasco22 : 25-06-2011 alle 11:14.
Old 25-06-2011, 11:25   #1218
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
Allora come richiesto.
STANZA BUIA

1) Programma I(macchientta verde) uso FLASH

2)Programma P ISO100 + FLASH

3) ISO800

4) ISO1600

5) ISO 3200

NB
Gli scatti al buio hanno quella colorazione bluastra perchè la tenda che copre la finestra è bluscuro
Passo la parola agli esperti.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 25-06-2011 alle 11:40.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 11:35   #1219
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
sempre piu' stupito, 10 pagine di foto meravigliose, dove per i miei gusti supera anche canon sx alla grande, le foto sembrano vive, sembra che le stai ammirando con i tuoi occhi!!!!
Stupende!!!!!!!!!!!

http://www.flickr.com/search/?q=sony+hx9v&z=t&page=6

http://www.flickr.com/search/?q=sony+hx9v&z=t&page=5

peccato che alcune sono leggermente impastate!!!
Si, sembra che questa macchinetta scatta bene in tantissime situazioni diverse, riuscendo a renderizzare bene i colori, a volte molto carica ma davvero d'impatto.
Old 25-06-2011, 11:36   #1220
Nazardo
Senior Member

L'Avatar di Nazardo

Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
Allora come richiesto.
STANZA BUIA
Bella prova

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP