Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2011, 17:19   #1141
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
ciao,

tra queste foto forse qualcuna che può aiutarti c'è

https://rapidshare.com/files/3355988...a_cartella.rar

ad ogni modo, la mia anche di giorno non produce difetti se scatto in controluce.
Belle foto e... bellissimi posti, pero' ho visto molta correzione NR specialmente nelle foto all'acqua, appena si fa zoom sulla foto si vedono gli artefatti.
Farò delle prove anche con la mia se dipende dalle mpostazioni automatiche e magari in manuale si riesce a fare intervenire meno il NR.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 17:21   #1142
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
provato .. se la punti direttamente verso il sole .. ma deve essere direttamente ...

basta fare 1.5 di zoom (sui 40 mm di focale) e spariscono è per via del grandangolo

anche la canon ha questo problema

http://img97.imageshack.us/img97/3218/img1249x.jpg

ma non è un problema .. è una cosa normale se la punti verso il sole ...

Ultima modifica di dj_andrea : 21-06-2011 alle 17:30.
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:25   #1143
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
provato .. se la punti direttamente verso il sole .. ma deve essere direttamente ...

basta fare 1.5 di zoom (sui 40 mm di focale) e spariscono è per via del grandangolo

Credo si riferisse a questi:
http://forums.dpreview.com/forums/re...hread=38337465

Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 21-06-2011 alle 18:27.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:22   #1144
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
si è un riflesso del grandangolo elevato basta fare 1.1x o 1.2x se non è diretto e gia sparisce (gia si vede pochissimo)
Old 22-06-2011, 10:38   #1145
sat111
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

Ehy Dj_Andrea, grazie per la prova! Adesso si può tirare un sospiro di sollievo...
E un grazie anche a Onesky: in effetti mi riferivo a quelle foto (ma ce ne sono anche altre con macchie ancora più evidenti e invasive...ma cmq quelle bastano a dare l'idea di ciò che intendevo)
sat111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 11:39   #1146
folgore73
Member

L'Avatar di folgore73

Iscritto dal: Jul 2010
Città: roma
ragazzi ho ordinato la bestiolina,sono rimasto basito da costo delle sdhc da 64g mavoi come avete provveduto
Old 22-06-2011, 12:35   #1147
Logical2006
Senior Member

L'Avatar di Logical2006

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Logical2006 Guarda i messaggi
Ragazzi, mi intrometto.

Avevo adocchiato questa fotocamera poiché mi sembrava buona.

Premetto che non mi interessano i video ma SOLO CHE FACCIA BUONE FOTO.

Vale spendere tanto solo per le foto? O c'è qualcosa di meglio a prezzo inferiore?

Vorrei restare su una compatta ed escludere il marchio Canon che mi ha sempre deluso.

Grazie.
Uppo!
Old 22-06-2011, 14:21   #1148
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sat111 Guarda i messaggi
Ehy Dj_Andrea, grazie per la prova! Adesso si può tirare un sospiro di sollievo...
E un grazie anche a Onesky: in effetti mi riferivo a quelle foto (ma ce ne sono anche altre con macchie ancora più evidenti e invasive...ma cmq quelle bastano a dare l'idea di ciò che intendevo)
no no cmq si vede leggermente ma non cosi invasiva e poi basta fare 1.3x di zoom e bom non si vede per niente è colpa del grandangolo

cmq la foto linkata sopra e della canon ed è simile il problema diciamo non fa peggio diciamo ..
Old 22-06-2011, 14:56   #1149
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da folgore73 Guarda i messaggi
ragazzi ho ordinato la bestiolina,sono rimasto basito da costo delle sdhc da 64g mavoi come avete provveduto
io ho preso una 32gb a 31 euro classe 10 spedita
Old 22-06-2011, 15:49   #1150
schiorro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Sony HX9V

Salve a tutti, ho letto tutta la sezione dedicata a questa macchina, mi è arrivata due giorni fà, ho fatto delle prove, e volevo solo dire che chi come me, sta cercando una compatta tuttofare, questa e FANTASTICA, avevo una TZ7, con la quale ho fatto svariate foto e riprese, ora in alcuni casi sono riuscito a ripetere scatti e video praticamente nelle stesse condizioni, la Sony HX9V e su un'altro pianeta, chiaro non si possa pretendere la perfezione assoluta, ne tantomeno paragonarla alle reflex, ma vi posso assicurare che è assolutamente spettacolare soprattutto nei video, ho visto video girati con panasonic tz7, samsung wb650, samsung wb2000, e canon sx220, tutti presentano un fastidioso effetto strobo quando la fotocamera si sposta lateralmente, la sony ha una fluidità incredibile, una definizione spettacolare, senza nulla togliere a chi si è prodigato in prove + o - tecniche, anzi molto interessanti, ma forse anche troppo tecniche per chi come me fa foto e video da "turista"

Ultima modifica di schiorro : 22-06-2011 alle 16:09. Motivo: errore di invio
schiorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 16:49   #1151
starlights74
Member

32gbyte transceed classe 10 presa a dicembre 2010 pagata 51 euro.
Old 22-06-2011, 16:51   #1152
dj_andrea
Senior Member

64gb è inutile perchè è una sdXC mi pare che non la supporti la hx9v
Old 22-06-2011, 16:53   #1153
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da schiorro Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho letto tutta la sezione dedicata a questa macchina, mi è arrivata due giorni fà, ho fatto delle prove, e volevo solo dire che chi come me, sta cercando una compatta tuttofare, questa e FANTASTICA, avevo una TZ7, con la quale ho fatto svariate foto e riprese, ora in alcuni casi sono riuscito a ripetere scatti e video praticamente nelle stesse condizioni, la Sony HX9V e su un'altro pianeta, chiaro non si possa pretendere la perfezione assoluta, ne tantomeno paragonarla alle reflex, ma vi posso assicurare che è assolutamente spettacolare soprattutto nei video, ho visto video girati con panasonic tz7, samsung wb650, samsung wb2000, e canon sx220, tutti presentano un fastidioso effetto strobo quando la fotocamera si sposta lateralmente, la sony ha una fluidità incredibile, una definizione spettacolare, senza nulla togliere a chi si è prodigato in prove + o - tecniche, anzi molto interessanti, ma forse anche troppo tecniche per chi come me fa foto e video da "turista"
si è ottima ma se croppi a 16 mpix sul mare o su un panorama i difetti si vedono .. alla fine però basta croppare a 10 mp o 12 e spariscono o quasi

io cmq ho segnalato gia alla sony questo problema .. segnalatelo pure voi magari mettono un nuovo firmware che leva un po di filtro NR
Old 22-06-2011, 17:04   #1154
starlights74
Member

Quote:
si è ottima ma se croppi a 16 mpix sul mare o su un panorama i difetti si vedono .. alla fine però basta croppare a 10 mp o 12 e spariscono o quasi

io cmq ho segnalato gia alla sony questo problema .. segnalatelo pure voi magari mettono un nuovo firmware che leva un po di filtro NR
Fatta anche io comunicazione all'assistenza Sony.
Vediamo se ci ascolteranno tirando fuori un nuovo firmware !
Old 22-06-2011, 17:11   #1155
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Fatta anche io comunicazione all'assistenza Sony.
Vediamo se ci ascolteranno tirando fuori un nuovo firmware !
a me han detto che mi fan sapere ...speriamo basta veramente poco .. basterebbe levare un po di filtro nd (poco poco) .. per l'autofocus di notte invece non saprei

io preferisco leggerissima grana piuttosto che quell'impasto :d a 16 mpix
Old 22-06-2011, 21:04   #1156
sumixam
Member

Iscritto dal: May 2009
Mi serviva un'altra fotocamera per le vacanze ed ho preso la hx9v soprattutto per il video eccellente; devo ancora provarla ma devo dire che rispetto alla oly sz20 è molto più complicata e piena di funzioni da studiare ....per gli eventuali aggiornamenti firmware potete indicarmi come fare?
Old 22-06-2011, 21:20   #1157
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sumixam Guarda i messaggi
Mi serviva un'altra fotocamera per le vacanze ed ho preso la hx9v soprattutto per il video eccellente; devo ancora provarla ma devo dire che rispetto alla oly sz20 è molto più complicata e piena di funzioni da studiare ....per gli eventuali aggiornamenti firmware potete indicarmi come fare?
ci saranno le istruzioni nella pagina
Old 22-06-2011, 22:40   #1158
sumixam
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
ci saranno le istruzioni nella pagina
Pensavo qualcuno l'avesse già fatto per evitarmi di leggere il manuale frettolosamente vabbè...
Ho capito che eventuali aggiornamenti quando disponibili si troveranno qui
http://support.sony-europe.com/dime/..._IT&m=DSC-HX9V

Ultima modifica di sumixam : 22-06-2011 alle 23:12.
sumixam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 23:18   #1159
dj_andrea
Senior Member

per chi volesse il manuale

http://www.multiupload.com/SHM3VCIFDK
Old 23-06-2011, 17:46   #1160
scrondosauro
Member

L'Avatar di scrondosauro

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da erost Guarda i messaggi
fino a prova contraria esistono i canonisti e i nikonisti...di altri isti non si hanno notizie...

per il resto, credo che la cosa si stia trasformando in fanboysmo bello e buono per affermare a tutti i costi la superiorità di una fotocamera (canon), peraltro dalla infima qualità come quasi ogni compatta sul mercato, contro un'altra (sony) che è vero ha una gestione del rumore evidentemente penosa che spennella i dettagli in una maniera schifosa...

Non mi pare molto difficile da capire come concetto...oppure magari non è così...
in più, stiamo parlando di aggeggi elettronici che io cambio frequentemente, quindi non mi frega molto...non è un investimento per la vita.

ammazza come te la sei presa. scusa non volevo stizzirti.
io non comprerei mai una compatta canon e neanche una sony a causa della qualità scadente delle immagini. avevo una tz10 che secondo me era la migliore delle compatte in qualità, definizione e personalizzazione dello scatto.
ricordo ancora che è l'unica che ha un diaframma vero e non un filtro nd come sulla sony.
cmq non sono un fan di nessuna marca a meno che non decidano di pagarmi le provvigioni sulle vendite
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian