|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#502 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Purtroppo quelli del concerto li ho persi tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bene,
assodato (seppur in modo limitato) che la pana sia fuori dal confronto, la canon diciamo alla pari in campi diversi, restano la fuji 550 e la nikon 9100 da confrontare e forse la olympus mr30. Vorrei evidenziare per la fuji 550 ,che tanti criticano in relazione alla 300, che ha sensore completamente diverso rispetto appunto alla 300,e quindi non è assolutamente detto che sia criticabile come lo è stata la 300. Quindi per mè resta ancora in ballo con questa sony, anche se già sulla carta per quanto riguarda i video non c'è niente di meglio della 9V. Solo dal confronto è possibile capire bene chi è questa 9V! |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Senior Member
|
Ah ho capito cosa intendi: per fare quello credo che l'unica soluzione sarebbe il controllo manuale dell'esposizione in modalità video, ma sulle fotocamere per ora non la implementano (fose sulle reflex....non so..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#505 | |
Senior Member
|
Quote:
I video fuji sono inguardabili. Su 20 secondi di video 14 cerca il focus, lo zoom parte da 0 a 15 in 2 secondi. Per i video è inqualificabile, per le foto non lo so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
|
Ecco il video, nella descrizione il link MU. Sono salito fino in alto ad un palazzo per fare questa bella prova solo per voi
![]() http://www.youtube.com/watch?v=fuGiPh1W8fY Comunque se a qualcuno interessa e fate una colletta di 30€ sono disposto a prendere la hx9v e fare tutti i test possibili ed immaginabili, così se non va bene non ci perdo nulla e la vendo 30€ di meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#508 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho provato ad importare su imovie per Mac il file mts a 50p che era postato alcune pagine fa, quello del tempio.
Purtroppo come si diceva nelle varie discussioni, il 50p non e' un vero e proprio standard, quindi la fluidità incedibile che si vede nel video originale con VLC viene persa nella fase di importazione, infatti il video viene convertito a 25p ![]() ![]() p.s. Anche FinalCut express non lo mastica bene, l'audio e' ok ma il video viene raddoppiato in lunghezza perchè eseguito a 25fps, sembra in slow motion ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Forse il sony Vegas o Pinnacle manipolano meglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
vi "ricordo" che esiste una sezione dedicata all'editing video e che qui questo argomento è OT
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#512 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Pero' la mia prova e' stata un po' forzata quindi e' da prendere con cautela, infatti ho inserito il file di prova in una sd card contenente una struttura AVCD fatta dalla Pana Tz10 in formato 720p 25fps quindi potrebbe essere stato importato non correttamente. Presto spero di avere delle risposte, ho premuto il bottone "prenota" sul sito ufficiale Sony Italia. Credo che 380€ con spese postali sia un buon prezzo. Su store online forse si potrebbe risparmiare qualcosa ma sono senza macchina fotografica e ne ho bisogno il prima possibile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Durante i video è possibile bloccare la messa a fuoco?
![]() |
#514 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
|
ragazzi viste tutte queste problematiche io quasi quasi prendo la canon sx220 a 230 euro, che dite?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Il perchè l'ho già spiegato in precedenza: la canon sx220 o 230 ha lo stesso sensore della mia attuale fotocamera (la ixus 1000) e da alcuni confronti fatti in vari siti, ho rilevato quanto segue: - le foto ad alti iso della Hx7v sono migliori di quelle della Canon Ixus 1000 HS (non di molto, intendiamoci) - le foto della Canon Ixus 1000 HS sono identiche (ed a volte leggermente migliori) di quelle della Canon Powershot Sx220/230 --> allora è conseguenza diretta che le foto della Hx7v siano migliori di quelle della Canon Powershot sx220 o 230. Inoltre, la Canon Powershot Sx220, come la Hx9v ha il FASTIDIOSISSIMO flash pop up, pertanto non è la mia fotocamera ideale. Avevo già scartato la Canon Sx210 a suo tempo (stesso corpo macchina) proprio per l'ergonomia che per me è schifosa ed anche a livello estetico non mi piaceva. la Ixus 1000 HS è splendida da vedere (meglio della Hx7v)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ma quando si parla di foto 3d...si intende proprio 3d , che poi se le guardo sulla tv 3d con gli occhialini...le vedo in 3d, o come funziona ?
ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Giro qui un interessantissima comparativa postata sul thread della nuova casio.
Quote:
PS: la fuji ne esce con le ossa rotte. La Sony e la Casio fanno foto molto buone (buon dettaglio di giorno) e surclassano decisamente la Fuji in foto notturne (guardate il trialbero a 400 Iso a 1:1). La casio ha piu dettaglio della sony ma ha anche qualche abberrazione cromatica quando c'e tanta luce (simile alla Fh100). La sony non ha questo problema ma in certi casi le foto mi sembrano più "morbide".
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 01-04-2011 alle 11:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.