Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2011, 14:14   #501
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Tra breve filmato di prova su megaupload
Quello del concerto, vero????

PS. mettilo anche su youtube ti prego che megaupload mi è precluso.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:17   #502
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Purtroppo quelli del concerto li ho persi tutti
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:24   #503
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bene,

assodato (seppur in modo limitato) che la pana sia fuori dal confronto, la canon diciamo alla pari in campi diversi, restano la fuji 550 e la nikon 9100 da confrontare e forse la olympus mr30.
Vorrei evidenziare per la fuji 550 ,che tanti criticano in relazione alla 300, che ha sensore completamente diverso rispetto appunto alla 300,e quindi non è assolutamente detto che sia criticabile come lo è stata la 300.
Quindi per mè resta ancora in ballo con questa sony, anche se già sulla carta per quanto riguarda i video non c'è niente di meglio della 9V.

Solo dal confronto è possibile capire bene chi è questa 9V!
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 14:25   #504
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si ma la modalità automatica della pana e'scandalosa,infatti settata in un certo modo i soggetti hanno un esposizione accettabile
Ah ho capito cosa intendi: per fare quello credo che l'unica soluzione sarebbe il controllo manuale dell'esposizione in modalità video, ma sulle fotocamere per ora non la implementano (fose sulle reflex....non so..)
Old 31-03-2011, 14:29   #505
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Bene,

assodato (seppur in modo limitato) che la pana sia fuori dal confronto, la canon diciamo alla pari in campi diversi, restano la fuji 550 e la nikon 9100 da confrontare e forse la olympus mr30.
Vorrei evidenziare per la fuji 550 ,che tanti criticano in relazione alla 300, che ha sensore completamente diverso rispetto appunto alla 300,e quindi non è assolutamente detto che sia criticabile come lo è stata la 300.
Quindi per mè resta ancora in ballo con questa sony, anche se già sulla carta per quanto riguarda i video non c'è niente di meglio della 9V.

Solo dal confronto è possibile capire bene chi è questa 9V!

I video fuji sono inguardabili. Su 20 secondi di video 14 cerca il focus, lo zoom parte da 0 a 15 in 2 secondi. Per i video è inqualificabile, per le foto non lo so
Old 31-03-2011, 14:41   #506
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Ecco il video, nella descrizione il link MU. Sono salito fino in alto ad un palazzo per fare questa bella prova solo per voi

http://www.youtube.com/watch?v=fuGiPh1W8fY

Comunque se a qualcuno interessa e fate una colletta di 30€ sono disposto a prendere la hx9v e fare tutti i test possibili ed immaginabili, così se non va bene non ci perdo nulla e la vendo 30€ di meno
Old 31-03-2011, 14:46   #507
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ecco il video, nella descrizione il link MU. Sono salito fino in alto ad un palazzo per fare questa bella prova solo per voi

Comunque se a qualcuno interessa e fate una colletta di 30€ sono disposto a prendere la hx9v e fare tutti i test possibili ed immaginabili, così se non va bene non ci perdo nulla e la vendo 30€ di meno
non male...in casa con poca luce come si comporta...?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 18:46   #508
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:

grazie! qualche foto da condividere ti è rimasta?
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 19:57   #509
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ho provato ad importare su imovie per Mac il file mts a 50p che era postato alcune pagine fa, quello del tempio.
Purtroppo come si diceva nelle varie discussioni, il 50p non e' un vero e proprio standard, quindi la fluidità incedibile che si vede nel video originale con VLC viene persa nella fase di importazione, infatti il video viene convertito a 25p . Rimane un ottimo video ma una delle funzioni piu' pubblicizzate probabilmente verrà sfuttata solo da sw dedicati e spesso limitati.
p.s. Anche FinalCut express non lo mastica bene, l'audio e' ok ma il video viene raddoppiato in lunghezza perchè eseguito a 25fps, sembra in slow motion
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:26   #510
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Ho provato ad importare su imovie per Mac il file mts a 50p che era postato alcune pagine fa, quello del tempio.
Purtroppo come si diceva nelle varie discussioni, il 50p non e' un vero e proprio standard, quindi la fluidità incedibile che si vede nel video originale con VLC viene persa nella fase di importazione, infatti il video viene convertito a 25p . Rimane un ottimo video ma una delle funzioni piu' pubblicizzate probabilmente verrà sfuttata solo da sw dedicati e spesso limitati.
p.s. Anche FinalCut express non lo mastica bene, l'audio e' ok ma il video viene raddoppiato in lunghezza perchè eseguito a 25fps, sembra in slow motion
Interessante....
Forse il sony Vegas o Pinnacle manipolano meglio?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:31   #511
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
vi "ricordo" che esiste una sezione dedicata all'editing video e che qui questo argomento è OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 20:58   #512
starlights74
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
vi "ricordo" che esiste una sezione dedicata all'editing video e che qui questo argomento è OT

>bYeZ<
Ne ho parlato solo xche' ho elaborato un filmato proveniente dalla camera in oggetto a questo forum.
Pero' la mia prova e' stata un po' forzata quindi e' da prendere con cautela, infatti ho inserito il file di prova in una sd card contenente una struttura AVCD fatta dalla Pana Tz10 in formato 720p 25fps quindi potrebbe essere stato importato non correttamente.
Presto spero di avere delle risposte, ho premuto il bottone "prenota" sul sito ufficiale Sony Italia. Credo che 380€ con spese postali sia un buon prezzo. Su store online forse si potrebbe risparmiare qualcosa ma sono senza macchina fotografica e ne ho bisogno il prima possibile.
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 21:08   #513
colsub
Senior Member

L'Avatar di colsub

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
C'è un video dimostrativo su youtube che sfaterà ogni dubbio! La Hx9v ha una velocità di messa a fuoco IMPRESSIONANTE
Durante i video è possibile bloccare la messa a fuoco?

Colsub TV in onda 24 ore su 24
colsub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 21:46   #514
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da starlights74 Guarda i messaggi
Ne ho parlato solo xche' ho elaborato un filmato proveniente dalla camera in oggetto a questo forum.
ma resta cmq OT

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 22:57   #515
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Foto test Hx7v su Flickr

http://www.flickr.com/photos/kaihamb...th/5564637451/

http://www.flickr.com/photos/6100043...n/photostream/
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 07:44   #516
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Durante i video è possibile bloccare la messa a fuoco?
Non credo.
Old 01-04-2011, 09:17   #517
Ilanur
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: roma
ragazzi viste tutte queste problematiche io quasi quasi prendo la canon sx220 a 230 euro, che dite?
Ilanur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 09:48   #518
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ilanur Guarda i messaggi
ragazzi viste tutte queste problematiche io quasi quasi prendo la canon sx220 a 230 euro, che dite?
Invece, io ho preso la Sony Hx7V. Spero arrivi oggi.

Il perchè l'ho già spiegato in precedenza:
la canon sx220 o 230 ha lo stesso sensore della mia attuale fotocamera (la ixus 1000) e da alcuni confronti fatti in vari siti, ho rilevato quanto segue:
- le foto ad alti iso della Hx7v sono migliori di quelle della Canon Ixus 1000 HS (non di molto, intendiamoci)
- le foto della Canon Ixus 1000 HS sono identiche (ed a volte leggermente migliori) di quelle della Canon Powershot Sx220/230
--> allora è conseguenza diretta che le foto della Hx7v siano migliori di quelle della Canon Powershot sx220 o 230.

Inoltre, la Canon Powershot Sx220, come la Hx9v ha il FASTIDIOSISSIMO flash pop up, pertanto non è la mia fotocamera ideale.
Avevo già scartato la Canon Sx210 a suo tempo (stesso corpo macchina) proprio per l'ergonomia che per me è schifosa ed anche a livello estetico non mi piaceva.
la Ixus 1000 HS è splendida da vedere (meglio della Hx7v)!
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:43   #519
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
ma quando si parla di foto 3d...si intende proprio 3d , che poi se le guardo sulla tv 3d con gli occhialini...le vedo in 3d, o come funziona ?

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 10:45   #520
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Giro qui un interessantissima comparativa postata sul thread della nuova casio.

Quote:
Confronto foto/video tra:

ZR100
HX7V
F550EXR
CX5

http://trendy.nikkeibp.co.jp/article...3/1034696/?P=1
Ho guardato ieri sera le foto della recensione velocemente e devo dire che mi sono fatto una mia opinione.

PS: la fuji ne esce con le ossa rotte.

La Sony e la Casio fanno foto molto buone (buon dettaglio di giorno) e surclassano decisamente la Fuji in foto notturne (guardate il trialbero a 400 Iso a 1:1). La casio ha piu dettaglio della sony ma ha anche qualche abberrazione cromatica quando c'e tanta luce (simile alla Fh100). La sony non ha questo problema ma in certi casi le foto mi sembrano più "morbide".

Ultima modifica di viger : 01-04-2011 alle 11:18.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP