|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
La mia vecchia sony e la Pana ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Per le fotocamere il discorso semplicemente non esiste, prova ne sia ad esempio che pixmania rivende una grandissima quantità di fotocamere proveniente da recessi, e su tutti i forum nazionali e internazionali è normale leggere di utenti che provano le fotocamere per poi decidere se tenerle o meno finito il periodo di recesso. Se mi dici dove l'hai presa provo a darci un'occhiata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per me ad esempio la possibilità di riprendere video alla massima qualità oggi disponibile per dispositivi amatoriali, unita alla eccellente qualità audio che mi auguro vivamente sia garantita da questa macchinetta, vale ben oltre i 70 euro di costo maggiorato. Ma ben ben ben oltre, intendo! ![]() Quote:
Checchè ne vogliate dire, queste due fotocamere NON sono uguali ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#485 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Però si nota una marcata presenza di granulosità nelle foto ad alti iso nella canon (cosa non presente, perchè evidentemente meglio "spalmata" nelle foto della Sony). In generale, a me piacciono più le foto della sony (fatta eccezione per quella della frutta). Un'altra cosa da evidenziare è che in alcune foto, nonostante le foto canon dovrebbero essere + dettagliate e quindi meglio definite, in realtà siano le foto della sony + definite e + dettagliate (vedi seconda tipologia di foto - dove c'è la tabella con su scritto "BUSC", come si vedono meglio gli oggetti presenti nella vetrina). Particolare non meno importante, la presenza di aberrazioni cromatiche non ben gestite da canon, che "riempiono" diverse foto di una tonalita Rosa/viola. Inoltre, le foto viste a schermo intero (e presumo anche se stampata in formato A4 e, forse, A3) non lasciano trapelare le differenze in termini di dettaglio presente (cosa che si nota con zoom foto al 100%). Ultima modifica di Raul2009 : 31-03-2011 alle 09:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#486 | |
Senior Member
|
Quote:
Le differenze per quanto riguarda le foto dovrebbero essere minime o nulle, poichè da questo punto di vista, l'unica differenza risiede nel gruppo ottico differente (ma non credo si siano fatti miracoli passando dal 10x al 16x). Altra differenza sta proprio nei video. Nella Hx9 è stato migliorato l'audio (forse un cambio hardware), mentre nella Hx7 il miglioramento è dovuto all'inserimento di filtri a livello di software (da quanto si evince su una recensione che avevo letto). Infine, la differenza fondamentale sta nel sistema di messa a fuoco, che nella Hx9 è incredibilmente veloce. Per il resto, solo differenze non degne di rilievo (controllo saturazione, etc... che possono essere tranquillamente modificate a mezzo software se proprio se ne sentisse la necessità). Direi che chi sceglie la Hx9 invece della Hx7, debba farlo proprio per avere queste 3 cose in più: - zoom X16 - sistema di messa a fuoco velocissima - migliori video (ed audio degli stessi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Member
|
HX7V e HX9V sono diverse non solo per il microfono.
"The lens is entirely different to the one used in the HX7V, and we're always suspicious when we see such huge zooms in compact cameras. Here though, Sony has actually done a decent job of things, because performances at wide angle settings are really quite good. In fact, the shots are very good quality, sharp and precise in the centre of the frame, although a little quality is lost in the corners." Qui altre foto di confronto.
![]() |
#488 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Su Digitalversus c'è un test sulla HX9V. Più che un test è un elenco di differenze rispetto alla sorellina minore HX7. Ed alla fine c'è la classica tabellina delle caratteristiche buone e quelle da migliorare (i classici PRO e CONTRO).
Sulla tabella dei PRO c'è scritto: Improved sound quality, as good as Panasonic TZ cameras Speriamo. Speriamo....
![]() |
#489 | |
Senior Member
|
Quote:
In tutti i casi sarebbe già ottimo; questo è un video che ho girato io stesso proprio con la Panasonic TZ7 al concerto di Gazzè: http://www.youtube.com/watch?v=_pXTadIcRuY http://www.youtube.com/watch?v=mcxjakvp4cY |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#490 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
http://www.dcresource.com/sites/defa...y/DSC00025.JPG la spiaggia coi fili d'erba sembra un olio su tela più che una foto e anche le montagne sono piuttosto scadenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#491 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
ero curioso di sapere come si comportava la sony con questi sbalzi di luce ....la pana brucia troppo il soggetto ...e la messa a fuoco lascia a desiderare.... nessuno ha postato fino ad ora un video amatoriale con la 7 ![]()
![]() |
![]() |
#492 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la messa a fuoco invece bisogna vedere se questo fantomatico sistema mangetico svolge adeguatamente il suo lavoro. Ultima modifica di viganet : 31-03-2011 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 | |
Senior Member
|
Quote:
a volte quelli di youtube non sono veritieri ma pubblicitari ![]()
![]() |
![]() |
#496 |
Senior Member
|
Durante i video è possibile bloccare la messa a fuoco?
![]() |
#497 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Tra breve filmato di prova su megaupload
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#499 |
Senior Member
|
![]() |
#500 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un'altra indicazione. Non c'è il caricabatterie, ma una piccola base che si collega alla fotocamera. La batteria rimane inserita dentro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.