Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2011, 13:05   #461
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Intanto la 9 è prenotabile dal sito Sony per 380 euro. Ottimo segnale, significa che (probabilmente) non ci sono stati problemi con le fabbriche

Ultima modifica di Saeval : 30-03-2011 alle 13:07.
Saeval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:26   #462
ste_jon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Intanto la 9 è prenotabile dal sito Sony per 380 euro. Ottimo segnale, significa che (probabilmente) non ci sono stati problemi con le fabbriche
ottimo!

Ultima modifica di ste_jon : 30-03-2011 alle 13:28.
ste_jon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:27   #463
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
Io me lo aspettavo; come ti avevo detto si direbbe che la zona microfoni sia stata implementata solo sulla HX9V, che sono sempre più curioso di valutare proprio sulla resa audio.
infatti proprio ieri ho visto la hx7 dal vivo e ho notato che la zona microfoni è poco curata... due forellini appena, mentre dalle immagini della hx9 si vede che è totalmente differente, speriamo lo sia anche l'hardware sottostante

Ultima modifica di ste_jon : 30-03-2011 alle 13:32.
Old 30-03-2011, 13:45   #464
antonio2323
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da ste_jon Guarda i messaggi
infatti proprio ieri ho visto la hx7 dal vivo e ho notato che la zona microfoni è poco curata... due forellini appena, mentre dalle immagini della hx9 si vede che è totalmente differente, speriamo lo sia anche l'hardware sottostante
hardware identico le foto delle 7 e della 9 sono precise...
peccato che non abbia il controllo manuale altrim erano 5 stelle...
antonio2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 13:46   #465
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
Rispondo a chi me lo aveva chiesto qualche post fa.

La fotocamera la vendo perchè l'audio fa schifo, in poche parole. Se non devi riprendere cose con audio alto allora è discreto/buono, altrimenti lascia perdere. Un'altra cosa negativa che ho valutato è che è abbastanza lenta nei comandi. Quando schiacci rec passano 4/5 secondi prima dell'inizio della registrazione, e lo stesso (anche di più) impiega quando stoppi, dipende dalla lunghezza del video.
ok ma le foto??? questa è una fotocamera e non una videocamera a noi interessa la resa foto la 9 secondo le recensioni è addirittura piu lenta fa un po te.. come video solo panasonic il resto sono ciofeche
Old 30-03-2011, 13:51   #466
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da antonio2323 Guarda i messaggi
ok ma le foto??? questa è una fotocamera e non una videocamera a noi interessa la resa foto la 9 secondo le recensioni è addirittura piu lenta fa un po te.. come video solo panasonic il resto sono ciofeche
Ah, ora oltre che portatore delle verità oggettive stabilisci anche cosa interessa a tutti? Vabbè, è inutile parlare con certa gente; sperando in un lesto intervento dei moderatori, intanto ti dò il benvenuto nella mia ignore list
Old 30-03-2011, 13:55   #467
antonio2323
Bannato

Quote:
Ah, ora oltre che portatore delle verità oggettive stabilisci anche cosa interessa a tutti? Vabbè, è inutile parlare con certa gente; sperando in un lesto intervento dei moderatori, intanto ti dò il benvenuto nella mia ignore list
mi sembra di parlare con dei bambini... questa è una fotocamera o sbaglio?? non mi sembra di essere in un reparto di video... quindi a me e a molti altri utenti interessa di piu (ovviamente) la parte foto... che poi parliamo anche dei video ben venga ma non tralasciamo la parte principale.... se dovete fare video prendetevi una videocamera...
Old 30-03-2011, 13:57   #468
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldheart Guarda i messaggi
La fotocamera la vendo perchè l'audio fa schifo, in poche parole. Se non devi riprendere cose con audio alto allora è discreto/buono, altrimenti lascia perdere. Un'altra cosa negativa che ho valutato è che è abbastanza lenta nei comandi. Quando schiacci rec passano 4/5 secondi prima dell'inizio della registrazione, e lo stesso (anche di più) impiega quando stoppi, dipende dalla lunghezza del video.
ciao, ti ringrazio per le opinioni, potresti dirci velocemente qualcosa anche sulla resa fotografica? ha risposto alle tue aspettative o ti ha deluso anche in questo campo? riguardo la lentezza spero sia solo per la parte video, per tutto il resto è veloce?

Grazie molte!
Ciao
Old 30-03-2011, 14:00   #469
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
ebbasta

il 3d è diventato UFFICIALE sulla SINGOLA cam e non + solo specifica ai video.. quindi vedete TUTTI di adeguarvi al "nuovo" topic e imparate a non dare corda ai vari troll che ciclicamente si ripresentano, in questo modo eviterete di a) fare il loro gioco b) mandare sempre a donnine la discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:07   #470
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
In Europa, cosi non paghi la dogana: prova qui.
no link eshop

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:13   #471
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Questo utente è già stato bannato più volte e ritorna sempre con nuovi account facendo ogni volta degenerare un thread che ho aperto IO per parlare della Sony HX9, non della 7, non della Canon, non della Fuji o compagnia danzante: per parlare di quello ci sono altri thread generici comparativi.
Ora ho fatto la segnalazione al moderatore per ribannare sto *censored* e per modificare il thread in UFFICIALE in modo che si parli solo dell'oggetto da cui prende non a caso il nome.
Per fare comparazioni esistono mille altri thread mentre questo ripeto è S P E C I F I C O !

Grazie Freeman per avere esaudito la mia richiesta

Purtroppo non tutti si accorgono che il personaggio è sempre lo stesso che da quasi un mese ormai ha mandato a donnine un thread che si cercava di mantenere ad un certo livello...

Il bello è che siamo arrivati a 24 pgg di commenti e nessuno ha ancora provato personalmente la fotocamera

Io credo che resisterò all'impulso di comprarla subito perchè Sony mi ha già fregato una volta con la faccenda della saturazione sull'audio, e quindi preferisco aspettare che la cavia la faccia qualcun'altro...
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:24   #472
nazarenobellucci
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Hx9v iso

Salve a tutti.

mi sembra di aver capito dall' user guide che la sensibilita iso la puo regolare
(magari solo in P o M) o sbaglio?

A media world è disponoibile da metà Aprile al prezzo di 380 euro ed io sarei interessato anche alla sorella maggiore hx100v sempre da meta aprile a 470 euro.(a sostituzione delle mie sx1is e dsc z3)

Salutoni

nazareno
nazarenobellucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:32   #473
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Quote:
Originariamente inviato da nazarenobellucci Guarda i messaggi
io sarei interessato anche alla sorella maggiore hx100v sempre da meta aprile a 470 euro.(a sostituzione delle mie sx1is e dsc z3)
Guarda, sul sito Sony la HX100V la trovi a 350 euro in prenotazione o_O Ma forse è un errore, in effetti a quel prezzo è strano
Old 30-03-2011, 14:44   #474
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Guarda, sul sito Sony la HX100V la trovi a 350 euro in prenotazione o_O Ma forse è un errore, in effetti a quel prezzo è strano
Secondo me è un GROSSO errore. Sugli altri siti europei (chiaramente guardo i listini ufficiali Sony) il prezzo è ben diverso (ad esempio è a 470 euro nel listino Sony in Francia). Quello che è bello è che la HX9V in Italia è il posto dove costa di più
Sul listino Sony in Francia ad esempio è a 369 euro.

Per quanto riguarda l'audio confermo ste_jon: a livello visivo l'hardware dei microfoni della HX9V è completamente diverso.
Ho cercato qualche video dimostrativo in giro per capire quando va in crisi l'audio ma attualmente non ho trovato niente.
Però questo video di test, malgrado la compressione di youtube, mi ha impressionato. Soprattutto perchè è girato in un museo (quasi tutto al chiuso) e camminando con la macchina in mano. La parte finale, in cui si vedono degli alimenti......bhè!...manderò finalmente in pensione la mia onorata videocamera mini DV.
Old 30-03-2011, 15:08   #475
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
A me sembra tutto sommato un buon prezzo, considerato che è il listino secco e che quindi lo street price sarà probabilmente minore.

Ultima modifica di viganet : 30-03-2011 alle 15:11.
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:34   #476
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
trovo strano che sulla HX7V ci sia quel problema audio , per altro presente e criticato all epoca sulla HX5V e non vi sia sulla HX9V , la 7 e la 9 sono praticamente uscite in contemporaneo.

Spero di sbagliarmi, ma il problema non credo si risolva solo facendo qualche buco in più nella scocca e se il comparto audio è diverso a livello hardware avrebbe richiesto una riprogettazione, ottimisticamente una cosa del genere non può certo essere fatta in 1-2 mesi.

Se bastava sostituire il microfono lo avrebbero fatto anche sulla HX7V.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 21:41   #477
ste_jon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Spero di sbagliarmi, ma il problema non credo si risolva solo facendo qualche buco in più nella scocca e se il comparto audio è diverso a livello hardware avrebbe richiesto una riprogettazione
non dico che basta un buco in più, dico solo che quei buchi in più potrebbero significare che sotto la scocca c'è qualcosa di diverso rispetto alla hx7
Old 30-03-2011, 22:30   #478
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Piccolo Ot

certo è che seguo da qualche tempo il mondo compatte e c'e sempre qualche caduta di stile che ti fa pensare che la compatta definitiva non uscirà mai (audio mono, video senza zoom, codec ridicoli nei video, audio distorto o a basse frequenze di campionamento abbinato a video hd).

Un po è dovuto al fatto che se facessero un prodotto perfetto non ci sarebbe chi le cambia ogni 2 anni.

fine Ot

Tornando al video della HX9V postato poco fà, difficile dare un giudizio sulla qualità audio e sulla presenza o meno del problema dei modelli precendenti, non ci sono suoni ad alta frequenza.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 22:45   #479
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Canon Sx230 contro Sony Hx9v contro Panasonic TZ20 contro Nikon D7000

http://hx9v.blogspot.com/2011/03/son...0-vs.html#more

Fate le vostre considerazioni!
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2011, 00:12   #480
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Quindi le recensioni che la equiparavano alla 5 (rispetto all'audio) erano veritiere. Ma in pratica satura anche questa??

Io me lo aspettavo; come ti avevo detto si direbbe che la zona microfoni sia stata implementata solo sulla HX9V, che sono sempre più curioso di valutare proprio sulla resa audio.

Spero solo che tu non ci abbia rimesso troppi soldi.
Ci ho rimesso 20€. Comunque basta da cavia, ora sto provando la zr100, belle foto e video discreti ma purtroppo oltre 5x la stabilizzazione è quasi nulla. Peccato.

Piccolissimo ot: QUalcuno di voi ha mai fatto recesso con la fotocamera? Un negozio on line non vuole restituirmi nulla perchè dicono che anche con 2 foto il contatore è usato e non conta nulla che non abbia aperto software o altri prodotti. Se qualcuno ne sa qualcosa lo prego di contattarmi in pvt, perchè altrimenti andrò in mano agli avvocati
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP