Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2011, 22:55   #441
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Ho visto un video di questa macchina e devo dire che nn è male
Old 29-03-2011, 23:33   #442
Raul2009
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Foto di prova:
http://www.photographyblog.com/previ...y_hx9v_photos/
Raul2009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 05:46   #443
antonio2323
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Raul2009 Guarda i messaggi
a casa mia il non è male significa scadente. non è male rispetto a quale fotocamera? per il simpatico che continua a disturbare e provocare falla finita qui si parla di fotocamere non ho magazzini pieni di Fuji mi sto solo facendo un idea sulla mia possibile fotocamera tirando le somme Fuji 5 Sony 2 per il 3d almeno sulla carta. poi se prevale Sony prenderò quella ben venga. per le foto di giorno anche una casio da 50 euro le farebbe bene vorrei capire perché l altro utente l ha venduta dopo un giorno di certo non è un buon segno su chi la dichiara il top io per fortuna mia mi Hanno insegnato a basarmi sulle caratteristiche prima e sulle prove poi e tutto questo anche pur non avendo parenti fotografi :-)

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 06:25.
antonio2323 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 06:28   #444
Saeval
Senior Member

L'Avatar di Saeval

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da antonio2323 Guarda i messaggi
pensa te meno ti danno e più cara la mettono almeno la pana aveva il manuale ma questa Sony dove vale tutti quei soldi? Fuji 5 Sony 1
Guarda, fai Fuji 10 e Sony 1 e ce ne usciamo Se la fotocamera qui in discussione non ti piace non sono affari miei, ma ti pregherei almeno di evitare di postare un messaggio ogni 2 del thread per spalare cacca (senza alcuna informazione reale, poi). Prendi questa benedetta Fuji e pace, così siamo tutti più felici
Old 30-03-2011, 06:45   #445
antonio2323
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Saeval Guarda i messaggi
Guarda, fai Fuji 10 e Sony 1 e ce ne usciamo Se la fotocamera qui in discussione non ti piace non sono affari miei, ma ti pregherei almeno di evitare di postare un messaggio ogni 2 del thread per spalare cacca (senza alcuna informazione reale, poi). Prendi questa benedetta Fuji e pace, così siamo tutti più felici
io non sparo "cacca" su nessuno sto vedendo obiettivamente qual è la migliore fotocamera del momento per fare l acquisto non è per caso che sei te che hai i magazzini pieni di Sony visto come insisti? da caratteristiche tecniche e vedendo l altro utente che l ha venduta dopo un giorno dovresti fare un attimo di retromarcia. io non sono ne per Sony ne per Fuji voglio solo la migliore attualmente mel mercato e questi sono i dati di fatto. sulla carta Fuji stra vince sulla qualità vera delle foto non lo so aspetto una recensione ma se un utente ha venduto Sony dopo un giorno questo non mi fa che pensare che non sia sta gram macchina che voi dite sia da qualche mese

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 06:50.
Old 30-03-2011, 06:56   #446
antonio2323
Bannato

.

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 07:01.
Old 30-03-2011, 07:00   #447
antonio2323
Bannato

delle fotocamere bisogna cercare di mettere in risalto le parti negative in modo da poter far balzare agli occhi i veri limiti di tale prodotto a questo serve il forum e non a fare applausi a Sony o Fuji. solo in questo modo l utente sa cosa scegliere. sul link messo da raul si nota che questa fotocamera Gia da 400 iso sgrana parecchio. ma tutti non Hanno inveito contro panasonic per il nuovo sensore che appunto sgrana fa 400? oibhò tornerà in Campo anche la panasonic Tz20?:-)

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 07:04.
Old 30-03-2011, 09:15   #448
viganet
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Questo utente è già stato bannato più volte e ritorna sempre con nuovi account facendo ogni volta degenerare un thread che ho aperto IO per parlare della Sony HX9, non della 7, non della Canon, non della Fuji o compagnia danzante: per parlare di quello ci sono altri thread generici comparativi.
Ora ho fatto la segnalazione al moderatore per ribannare sto *censored* e per modificare il thread in UFFICIALE in modo che si parli solo dell'oggetto da cui prende non a caso il nome.
Per fare comparazioni esistono mille altri thread mentre questo ripeto è S P E C I F I C O !
viganet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 09:22   #449
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da colsub Guarda i messaggi
Aaaaa, capito. E' una di quelle funzioni che possono essere interessanti se funzionano (scusate il gioco di parole).
Non è che sia una novità assoluta; tale funzione era già presente sulla gamma dello scorso anno ed è già stata sottoposta a prove e recensioni che puoi leggere ad esempio in relazione alla HX5v.
E' una tecnica usata abitualmente anche in astronomia e funziona discretamente bene.
Old 30-03-2011, 09:30   #450
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da viganet Guarda i messaggi
However, movies shot with the image quality set to [AVC HD 28M (PS)] cannot be recorded to a disc in the same quality. Convert the image using “PMB” before saving to a disc.

DVD or AVCHD discs cannot be created from movies recorded in [AVC HD 24M (FX)] quality. Save [AVC HD 24M (FX)] quality movies to Blu-ray discs.

In mezzo a tutta la fuffa postata da sto *censored* il risultato è che alla fine si perdono di vista le cose veramente importanti.
Questa notizia ad esempio mi ha fatto raffreddare non poco gli entusiasmi circa la macchinetta in oggetto: che mi serve girare alla stratosferica qualità 1080P@28Mbps se poi non posso salvare il filmato su un dischetto?
E perchè mai lo step immediatamente inferiore non si può registrare su DVDavchd, ma solo su BluRayDisc?
Queste due limitazioni sono oltremodo penalizzanti circa la fruizione abituale della macchinetta.
Old 30-03-2011, 09:51   #451
antonio2323
Bannato

Quote:
Questo utente è già stato bannato più volte e ritorna sempre con nuovi account facendo ogni volta degenerare un thread che ho aperto IO per parlare della Sony HX9, non della 7, non della Canon, non della Fuji o compagnia danzante: per parlare di quello ci sono altri thread generici comparativi.
Ora ho fatto la segnalazione al moderatore per ribannare sto *censored* e per modificare il thread in UFFICIALE in modo che si parli solo dell'oggetto da cui prende non a caso il nome.
Per fare comparazioni esistono mille altri thread mentre questo ripeto è S P E C I F I C O !
in primo luogo non capisco perché mi dici bannato più volte. dove? secondo farò la segnalazione a questo punto pure io dato che continui a giudicarmi in questo forum si parla di fotografia e non di me, se sei innamorato mandami un messaggio privato ma a me e agli altri utenti non interessa questa tuo dimostrarmi effetto terzo se questa fotocamera non è come te l aspettavi prenditela con Sony e non con me sei tv che l avevi incoronato Gia regina errori che si fanno quando si è agli esordi nei forum io sto solo mettendo in luce i Lati negativi , l opposto tuo, così tutti possano decidere e a questo punto avere alternative

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 09:53.
Old 30-03-2011, 09:57   #452
antonio2323
Bannato

Quote:
In mezzo a tutta la fuffa postata da sto *censored* il risultato è che alla fine si perdono di vista le cose veramente importanti.
Questa notizia ad esempio mi ha fatto raffreddare non poco gli entusiasmi circa la macchinetta in oggetto: che mi serve girare alla stratosferica qualità 1080P@28Mbps se poi non posso salvare il filmato su un dischetto?
E perchè mai lo step immediatamente inferiore non si può registrare su DVDavchd, ma solo su BluRayDisc?
Queste due limitazioni sono oltremodo penalizzanti circa la fruizione abituale della macchinetta.
il risultato è come dicevo io prima di parlare azionare cervello e vedere caratteristiche senza premiare nessuno te sei andato un Po oltre le tue possibilità e questo è il risultato Sony fa autogol alla fine ho ragione io chissà perché per info questo problema non ce l ha Fuji ne panasonic ne canon

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 10:02.
Old 30-03-2011, 10:02   #453
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Sono d'accordo, però è relativo in quanto ormai gli archivi sono su hard disk, l'unico caso è se vuoi farti un blu ray da portare a casa di amici.
Riguardo i giudizi in merito alla 9V,ormai io aspetto dati certi nelle prove dei vari siti che verranno, e sopratutto quando si potrà provare direttamente dal vivo.
Per riferimento la 7v in negozio fisico si trova a 339 euro, e non sanno l'arrivo della 9.
Bye.
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 10:05   #454
antonio2323
Bannato

aspettiamo che l altro utente ci dica perché ha venduto la Sony dopo un giorno
Old 30-03-2011, 10:09   #455
maxmaina
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ho cercato di capirci qualcosa anche io. Forse, e dico forse, penso la situazione sia la seguente:
La standard AVCHD (creato dalla stessa Sony con Panasonic) prevede di avere la stessa codifica e la stessa gestione delle cartelle del Bluray (e chiaramente del DVD AVCHD che ne è la copia "limitata" in durata ma ne mantiene la stessa struttura). I file video AVCHD ottenuti da TUTTE le macchine fotografiche PRIMA della HX9V sono visibili direttamente (da SD per esempio) dai lettori Bluray o dalla stessa PS3.
Il problema è che la HX9V registra in 1080p. Che, allo stato delle cose, NON è in standard AVCHD che è limitato al 1080i. In effetti la stessa Panasonic in seguito alla presentazione della nuova linea di videocamere della serie 600 e 700 nel 2010 (che introducevano la registrazione in AVCHD 1080p) ha chiesto una revisione per rendere anche tale formato AVCHD-compliant.
Da quello che ho capito io, quindi, i Bluray da tavolo, se non recentissimi (ma anche qui ho dei dubbi), non sono in grado di leggere AVCHD 1080p.
Sto cercando di capire anche se una banda di 24M sia eccessiva per creare direttamente un DVD AVCHD.
Old 30-03-2011, 10:15   #456
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sandan Guarda i messaggi
Sono d'accordo, però è relativo in quanto ormai gli archivi sono su hard disk, l'unico caso è se vuoi farti un blu ray da portare a casa di amici..
Certo, dipende dall'uso che se ne fa.
Personalmente ho sempre messo su DVDavchd i filmati prodotti con la mia attuale fotocamera, per poterli visionare con un comunissimo lettore bluray senza essere costretto all'uso del PC anche in salotto, quindi questa limitazione mi risulta oltremodo fastidiosa.
C'è da dire però che potrebbe essere una limitazione imposta dallo standard; se così fosse sarebbe comune per tutti i dispositivi di ripresa e quindi non si potrebbe far altro che accettarla.

Quote:
Per riferimento la 7v in negozio fisico si trova a 339 euro, e non sanno l'arrivo della 9.
Bye.
Io invece ho scoperto grazie ai vostri link che già si trova su amazon e ne sono rimasto stupito, visto che invece qualcuno aveva parlato di luglio (a sproposito evidentemente).
Ora vedo; magari la prendo da amazon in francia, che comunque l'avrei presa in tutti i casi fuori italia...
Old 30-03-2011, 10:19   #457
viganet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmaina Guarda i messaggi
cut
Abbiamo postato insieme
Credo anche io che sia un problema di standard nel primo caso, e di incapacità di gestire flussi così elevati nel secondo.

In questo caso, pazienza
Old 30-03-2011, 10:30   #458
antonio2323
Bannato

Quote:
Abbiamo postato insieme
Credo anche io che sia un problema di standard nel primo caso, e di incapacità di gestire flussi così elevati nel secondo.

In questo caso, pazienza
ho visto che comunque imovie l ha messa come fotocamera compatibile sicché basta importare e in due minuti è compatibile una cosa chiedo sempre a stell utente di spiegare perché l ha data indietro così so se andare su Sony o no e Fuji filma in h.264 gia blue ray

Ultima modifica di antonio2323 : 30-03-2011 alle 10:38.
Old 30-03-2011, 12:40   #459
coldheart
Senior Member

L'Avatar di coldheart

Iscritto dal: Jan 2007
Rispondo a chi me lo aveva chiesto qualche post fa.

La fotocamera la vendo perchè l'audio fa schifo, in poche parole. Se non devi riprendere cose con audio alto allora è discreto/buono, altrimenti lascia perdere. Un'altra cosa negativa che ho valutato è che è abbastanza lenta nei comandi. Quando schiacci rec passano 4/5 secondi prima dell'inizio della registrazione, e lo stesso (anche di più) impiega quando stoppi, dipende dalla lunghezza del video.
coldheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:46   #460
viganet
Senior Member

Quindi le recensioni che la equiparavano alla 5 (rispetto all'audio) erano veritiere. Ma in pratica satura anche questa??

Io me lo aspettavo; come ti avevo detto si direbbe che la zona microfoni sia stata implementata solo sulla HX9V, che sono sempre più curioso di valutare proprio sulla resa audio.

Spero solo che tu non ci abbia rimesso troppi soldi.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian