|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
dire che un immagine e' bella e' relativo....
questa sicuramente e' una bella immagine in ogni senso ![]() http://img5.pcpop.com/ArticleImages/...8243699412.jpg
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
devo decidere sull'acquisto di una digitale compatta...la sony hx9v comincia ad essere datata ma non ho sentito news circa nuovi arrivi....ad oggi è ancora una delle migliori alternative del settore oppure per già ce l'ha se dovesse decidere oggi ad un acquisto simile su cosa si orienterebbe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
Quote:
Lo sai che l'effetto acquerello di cui parli si vede solo se croppi una foto al 100%, che tradotto significa che si vede solo se stampi MEGA POSTER da oltre 1 metro? Poi facci sapere quale superzoom compatta ha soddisfatto le tue aspettative! Guarda caso tutti quelli che hanno parlato male della Sony ed hanno parlato di cambiare fotocamera, non ci hanno mai deliziato dicendoci che fotocamera "sostitutiva" hanno scelto. la sony fa egregiamente il suo lavoro da compatta. Le foto si vedono benissimo in fullHD (e parlo di 1920 x 1080) e se si stampa fino al formato A3 (oltre questo formato non ho provato). Se trovi una compatta superzoom che fa foto in AUTO migliori della sony, dimmelo subito che vado a comprarla e non scherzo! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci sono utenti che non sanno nulla di relazione tra Mpx e formati di stampa e pretendono di dare giudizi perchè si vanno a spulciare una foto con la lente d'ingrandimento! Chi cerca QUALITA' deve pagare e giungere a compromessi. Tradotto significa UNA REFLEX degna di tal nome e compromesso sulle dimensioni (visto che le dimensioni non sono certo compatte). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ti deluderà! Tra le fotocamere SUPERZOOM COMPATTE, al momento è la migliore! Solo la canon Sx230 fa foto leggermente migliori (ma per ottenere risultati migliori devi SAPERLA USARE, mentre la Sony fa tutto in AUTOMATICO). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
...al mio secondo giorno di utilizzo (in pratica di test...grazie al weekend...
![]() All'inizio ci ero rimasto malissimo perché, manco a farlo apposta, proprio in un paio dei miei primi scatti in assoluto, dove fra le altre cose avevo in quadro un ficus beniaminus nel soggiorno di casa mia, al crepuscolo, senza flash, le foglie del ficus erano in certe zone tutte impastate in una specie di "alone" verde indifferenziato, un po' come quando spalmi un dito su un quadro ad acquarello che deve ancora sciugare... una vera schifezza!! Inorridivo!!! Mi era preso un colpo!!! ![]() ![]() ![]() Poi però devo dire che in tutto il seguente centinaio di foto che ho scattato fra ieri ed oggi (quasi tutte in modo "I" verde oppure "P") si è sempre comportata piuttosto bene. Con una tendenza a impastare un po' in certi contesti, a sovraesporre un po' in genere e a saturare un po' troppo i colori in genere. Però nel complesso confermo che batosta sonoramente la mia ex FX700. Per essere una compatta, ha una resa con poca luce davvero sorprendente! ..e i filmati poi...che libidine...!! Sulle foto si può certamente fare di meglio, ma fra le compatte non mi viene in mente nessuna che possa farlo. (anche se mi piacerebbe provare la Canon S100...forse lei...)
![]() |
#2748 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Io mi ero orientato verso questa fotocamera ma oggi ho cercato in numerosi negozi a Roma non ce la ha nessuno....
come mai non si vende? non è buona? mi consigliate dove comprarla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Senior Member
Città: Bari
|
è semplice capire perchè, i negozi preferiscono vendere compatinne da 80-150 euro, tante e in maniera veloce. Chi compra compatte di questa fascia ovvio che è più esigente, fa perdere più tempo al venditore con "menate mentali" e poi spesso tendono a svalutare in maniera veloce tranne nel caso della hx9 che il prezzo è assestato.
Cerca qualche venditore sul web. Oppure cerca un "morore di ricerca prezzi" uno che cerca o meglio, trova prezzi ![]()
![]() |
#2750 |
Junior Member
|
volevo acquistarla sul sito della sony ma niente non me la fa prendere... c'è pure la promozione di sconto di 50 euro se la acquisti prima del 31/01/2012... ma è introvabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2752 |
Member
|
io l'ho presa da Fotodigit nel lontano maggio, ma anche con Amazon.it vai sul sicuro!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 |
Junior Member
|
si ma purtroppo c'è da ordinarla... non hanno pronta disponibile...
inoltre ho visto che alcuni di voi la hanno acquistata anche a 250 euro come è possibile non trovo niente tutto intorno ai 350 che con lo sconto sony arriva sui 300... se la trovassi a 280 e poi lo sconto soni sarebbe l'ideale... ma non si trova nulla tutte in ordinazione chissà come mai... Ultima modifica di an78 : 16-01-2012 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
|
ciao io sono riuscito a prenderla in un negozio della catena Darty nei primi giorni di dicembre 2011,era da tempo che la cercavo solo che aquistandola in internet e non in un negozio fisico non si poteva ottenere il buono sconto sony,bene per caso vado nel negozio e cosa vedo.... la mitica sony dsc hx9v a 279€
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
secondo me sono tutte politiche commerciali...dopo il 31 gennaio sono certo che la si troverà senza problemi allo stesso prezzo che si trova oggi on line tolto anche lo sconto dei 50€ della Sony. D'altronde la macchina ha 1 anno e per quanto valida è destinata a seguire la parabola discendente dei prezzi..!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Confermo allegramente la storia dei Darty!! Io ho avuto la fortuna di prendere l'ultima rimasta stranamente invenduta (era esposta in vetrina, ma nuova, neanche una ditata...) in un magazzino Darty proprio venerdì sera! E dire che ero lì per caso! Quando l'ho vista a quel prezzo...al volo! È vero online non la trovavo neanche io, mentre nei negozi tipo mw, ecc si trova benissimo, ma costa tipicamente 350...invece così 279 (e poi arriverà il rimborso di 50).
Comunque per tornare alla domanda originale...perchè non la si trova? Perchè evidentemente è apprezzata dal pubblico!! Credo banalmente questo. Sony non la vende sul sito online per lo stesso motivo, immagino abbia finito le scorte in Italia e sia in attesa di nuovi arrivi dal Giappone. Di nuovo modello non se n'è mai parlato e d'altronde c'è appena stato il CES e non c'è stato nessun annuncio...e in effetti più che un nuovo modello basterebbe una aggiustatina al firmware per alcune cosucce e sarebbe praticamente la compatta perfetta...
![]() |
#2757 |
Senior Member
|
Ciao a tutti! Sto pensando di sostituire in un prossimo futuro la mia fotocamera digitale e la mia videocamera miniDV con un'apparecchio tecnologico che incorpori entrambe le funzioni in un'unica macchina, dalla portabilità elevata. Ovvio, quindi, che mi siano caduti gli occhi su questo gioiellino. Tenendo conto che per me interesserebbero molto entrambe le funzioni (foto e video) credo proprio che questa macchina sia l'ideale. L'unico problema è il prezzo, che è un poco più alto rispetto a quanto vorrei spendere ma, dato che non la prenderò prima di un mese, credo che per allora il prezzo dovrebbe essere calato ad almeno 250 euro (almeno spero!!) Se no dovrò ripiegare sulla HX7V. Spero che abbia qualità foto e video paragonabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 |
Senior Member
|
Visto che qualcuno, sul 3d della Canon, dubitava della capacità della Sony di fare vere foto panoramiche, lascio un link ad una mia foto panoramica (una delle prime in assoluto che ho fatto) di qualche giorno fa.
Panoramica del lago di Levico La foto copre uno scorcio del lago di almeno 180°. @gigablaster83: se la trovi ancora in un negozio fisico, puoi usufruire del rimborso di €50,00 di Sony e quindi dovresti stare nel Tuo budget. Ultima modifica di nicodocet : 17-01-2012 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Senior Member
|
a questo punto aspetto le nuove uscite:
" If the latest rumours are to beleived we will have three new models in June (or even April) with more megapixels (18)!!! Of course we needed more MP, why not jump it up to 24? Of course (probably) not RAW. HX10 - (1080i video) http://webcache.googleusercontent.co...10-p-6828.html HX20 - (1080p video) http://webcache.googleusercontent.co...20-p-6829.html H20 - (720p video) http://webcache.googleusercontent.co...90-p-6827.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 |
Junior Member
|
sono un po spiazzato... non la trovo da nessuna parte... se continuo così cambio scelta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.