Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 19:45   #2741
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
dire che un immagine e' bella e' relativo....

questa sicuramente e' una bella immagine in ogni senso
http://img5.pcpop.com/ArticleImages/...8243699412.jpg
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 20:29   #2742
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mukuro_w Guarda i messaggi
foto che sembravano dipinti ad acquerello.
... ovviamente croppandole ...
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 23:11   #2743
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
devo decidere sull'acquisto di una digitale compatta...la sony hx9v comincia ad essere datata ma non ho sentito news circa nuovi arrivi....ad oggi è ancora una delle migliori alternative del settore oppure per già ce l'ha se dovesse decidere oggi ad un acquisto simile su cosa si orienterebbe?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 23:57   #2744
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
per 300€ ?

decisamente no; però è un'ottima videocamera.

300€ buttate per una "fotocamera"
Quote:
ma allora cosa te ne fai di una superzoom?

ci sono decine di fotocamere meno costose con uno zoom normale che fanno foto decisamente superiori
L'utente ha detto Zoomare nel senso di croppare le foto, non zoomare nel senso di usare lo zoom della fotocamera

Quote:
restituita in diritto di recesso.

foto che sembravano dipinti ad acquerello.
Ci posti qualche foto di quelle che hai fatto e che ti sembrano acquerelli?
Lo sai che l'effetto acquerello di cui parli si vede solo se croppi una foto al 100%, che tradotto significa che si vede solo se stampi MEGA POSTER da oltre 1 metro?

Poi facci sapere quale superzoom compatta ha soddisfatto le tue aspettative!
Guarda caso tutti quelli che hanno parlato male della Sony ed hanno parlato di cambiare fotocamera, non ci hanno mai deliziato dicendoci che fotocamera "sostitutiva" hanno scelto.

la sony fa egregiamente il suo lavoro da compatta. Le foto si vedono benissimo in fullHD (e parlo di 1920 x 1080) e se si stampa fino al formato A3 (oltre questo formato non ho provato).

Se trovi una compatta superzoom che fa foto in AUTO migliori della sony, dimmelo subito che vado a comprarla e non scherzo!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 00:01   #2745
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tengo famiglia Guarda i messaggi
ragazzi ma su vi siete fissati con la questione del crop.
E' un sensore grande quanto un'unghietta di bimbi, e credete veramente nei 16 mega pixel puliti?
Riducete il file a 8 mpx, ovvero un 24x36 a risoluzione reale fotografica e poi valutate i file...
Ma credete che le macchine dei professionisti siano esenti da artefatti? Anche le reflex di qualche migliaio di euro se si croppa al 100% si notano gli artefatti, specialmente da 1600 asa in poi... Abbiate presente che
il 24x36 è di 8 mpx @254 dpi pixel/pollice (risoluzione di stampa fotografica professionale con macchine tipo polielettronica e durst)
http://www.polielettronica.it/products.htm
http://www.durst.it/durst-phototechn...-printing.html
il 20x30 è da 6
il 15x20 è da 4
il 13x18 appena da 3 mpx
Perciò riducete a 6-8 mpx per avere un riscontro razionale....

Guardate una d70 o una 20d, sono da 6-8 mpx eppure sono reflex col sensore grande, perciò razionalizzate, basta crop estremi in cerca di artefatti
Spero di essere utile

BYE
Come non quotarti?
Ci sono utenti che non sanno nulla di relazione tra Mpx e formati di stampa e pretendono di dare giudizi perchè si vanno a spulciare una foto con la lente d'ingrandimento!
Chi cerca QUALITA' deve pagare e giungere a compromessi. Tradotto significa UNA REFLEX degna di tal nome e compromesso sulle dimensioni (visto che le dimensioni non sono certo compatte).
Old 16-01-2012, 00:03   #2746
lospartano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tex_willer87 Guarda i messaggi
ma per foto indecenti cosa intendi? cioè io una fotocamera la uso per viaggiare e rivedere le foto su pc. non devo ne zoomare sulla foto, ne fare ingrandimenti o stampe su carta.. fa proprio schifo?
Vai tranquillo sulla Sony!
Non ti deluderà! Tra le fotocamere SUPERZOOM COMPATTE, al momento è la migliore!
Solo la canon Sx230 fa foto leggermente migliori (ma per ottenere risultati migliori devi SAPERLA USARE, mentre la Sony fa tutto in AUTOMATICO).
Old 16-01-2012, 01:14   #2747
hwindago
Member

Iscritto dal: Jul 2010
...al mio secondo giorno di utilizzo (in pratica di test...grazie al weekend... ) devo chiedere scusa alla piccola Sony per le critiche un po' aspre sulla qualità foto che avevo fatto nel mioprecedente post (quello dove la comparavo con la mia ex FX700)...invece in genere questa macchina fa decisamente delle BUONE foto (tenendo a mente che è una compatta zoom).
All'inizio ci ero rimasto malissimo perché, manco a farlo apposta, proprio in un paio dei miei primi scatti in assoluto, dove fra le altre cose avevo in quadro un ficus beniaminus nel soggiorno di casa mia, al crepuscolo, senza flash, le foglie del ficus erano in certe zone tutte impastate in una specie di "alone" verde indifferenziato, un po' come quando spalmi un dito su un quadro ad acquarello che deve ancora sciugare... una vera schifezza!! Inorridivo!!! Mi era preso un colpo!!!
Poi però devo dire che in tutto il seguente centinaio di foto che ho scattato fra ieri ed oggi (quasi tutte in modo "I" verde oppure "P") si è sempre comportata piuttosto bene.
Con una tendenza a impastare un po' in certi contesti, a sovraesporre un po' in genere e a saturare un po' troppo i colori in genere.
Però nel complesso confermo che batosta sonoramente la mia ex FX700. Per essere una compatta, ha una resa con poca luce davvero sorprendente!
..e i filmati poi...che libidine...!!
Sulle foto si può certamente fare di meglio, ma fra le compatte non mi viene in mente nessuna che possa farlo.
(anche se mi piacerebbe provare la Canon S100...forse lei...)
Old 16-01-2012, 14:01   #2748
an78
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Io mi ero orientato verso questa fotocamera ma oggi ho cercato in numerosi negozi a Roma non ce la ha nessuno....
come mai non si vende?
non è buona?
mi consigliate dove comprarla?
an78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 15:09   #2749
tengo famiglia
Senior Member

L'Avatar di tengo famiglia

Città: Bari
è semplice capire perchè, i negozi preferiscono vendere compatinne da 80-150 euro, tante e in maniera veloce. Chi compra compatte di questa fascia ovvio che è più esigente, fa perdere più tempo al venditore con "menate mentali" e poi spesso tendono a svalutare in maniera veloce tranne nel caso della hx9 che il prezzo è assestato.
Cerca qualche venditore sul web. Oppure cerca un "morore di ricerca prezzi" uno che cerca o meglio, trova prezzi .it è molto buono. Bye
Old 16-01-2012, 15:39   #2750
an78
Junior Member

volevo acquistarla sul sito della sony ma niente non me la fa prendere... c'è pure la promozione di sconto di 50 euro se la acquisti prima del 31/01/2012... ma è introvabile...
Old 16-01-2012, 18:19   #2751
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da an78 Guarda i messaggi
volevo acquistarla sul sito della sony ma niente non me la fa prendere... c'è pure la promozione di sconto di 50 euro se la acquisti prima del 31/01/2012... ma è introvabile...
http://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_fo..._dsc_hx9v.aspx
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 18:49   #2752
starlights74
Member

io l'ho presa da Fotodigit nel lontano maggio, ma anche con Amazon.it vai sul sicuro!!!
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 19:06   #2753
an78
Junior Member

si ma purtroppo c'è da ordinarla... non hanno pronta disponibile...

inoltre ho visto che alcuni di voi la hanno acquistata anche a 250 euro come è possibile non trovo niente tutto intorno ai 350 che con lo sconto sony arriva sui 300...

se la trovassi a 280 e poi lo sconto soni sarebbe l'ideale... ma non si trova nulla tutte in ordinazione chissà come mai...

Ultima modifica di an78 : 16-01-2012 alle 20:00.
Old 16-01-2012, 23:19   #2754
franci1
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: lago di garda
ciao io sono riuscito a prenderla in un negozio della catena Darty nei primi giorni di dicembre 2011,era da tempo che la cercavo solo che aquistandola in internet e non in un negozio fisico non si poteva ottenere il buono sconto sony,bene per caso vado nel negozio e cosa vedo.... la mitica sony dsc hx9v a 279€ la prendo faccio le varie registrazioni e proprio oggi mi è arrivato il rimborso sony, avevo fatto una raccomandata per essere sicuro della spedizione del codice a barre,comunque alla fine della storia sono riuscito ad averla per 234€ non male visto che 8 anni fà avevo pagato una sd da 256mb 120€ un mio amico invece su consiglio del sottoscritto ne ha presa una da regalare alla moglie, ma alla darty erano finite e quindi ha dovuto prenderla alla modica cifra di 350€,in tutti i negozi dove aveva guardato erano finite,penso proprio siano andate a ruba,poi ho preso pellicola salva schermo Vikuiti ADQC27 http://www.disagu.it/pellicola-di-pr...-dsc-hx9v.html memorie sd http://www.amazon.it/Sandisk-Extreme...6755299&sr=8-7 cavo hdmi da 3m esiste anche da 2m http://www.amazon.it/AmazonBasics-Ca...ref=pd_cp_ce_4 ,un saluto a tutti gli amici del forum.
franci1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 23:39   #2755
robyy
Senior Member

secondo me sono tutte politiche commerciali...dopo il 31 gennaio sono certo che la si troverà senza problemi allo stesso prezzo che si trova oggi on line tolto anche lo sconto dei 50€ della Sony. D'altronde la macchina ha 1 anno e per quanto valida è destinata a seguire la parabola discendente dei prezzi..!!
Old 17-01-2012, 01:54   #2756
hwindago
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Confermo allegramente la storia dei Darty!! Io ho avuto la fortuna di prendere l'ultima rimasta stranamente invenduta (era esposta in vetrina, ma nuova, neanche una ditata...) in un magazzino Darty proprio venerdì sera! E dire che ero lì per caso! Quando l'ho vista a quel prezzo...al volo! È vero online non la trovavo neanche io, mentre nei negozi tipo mw, ecc si trova benissimo, ma costa tipicamente 350...invece così 279 (e poi arriverà il rimborso di 50).
Comunque per tornare alla domanda originale...perchè non la si trova? Perchè evidentemente è apprezzata dal pubblico!! Credo banalmente questo. Sony non la vende sul sito online per lo stesso motivo, immagino abbia finito le scorte in Italia e sia in attesa di nuovi arrivi dal Giappone. Di nuovo modello non se n'è mai parlato e d'altronde c'è appena stato il CES e non c'è stato nessun annuncio...e in effetti più che un nuovo modello basterebbe una aggiustatina al firmware per alcune cosucce e sarebbe praticamente la compatta perfetta...
Old 17-01-2012, 13:09   #2757
gigablaster83
Senior Member

L'Avatar di gigablaster83

Ciao a tutti! Sto pensando di sostituire in un prossimo futuro la mia fotocamera digitale e la mia videocamera miniDV con un'apparecchio tecnologico che incorpori entrambe le funzioni in un'unica macchina, dalla portabilità elevata. Ovvio, quindi, che mi siano caduti gli occhi su questo gioiellino. Tenendo conto che per me interesserebbero molto entrambe le funzioni (foto e video) credo proprio che questa macchina sia l'ideale. L'unico problema è il prezzo, che è un poco più alto rispetto a quanto vorrei spendere ma, dato che non la prenderò prima di un mese, credo che per allora il prezzo dovrebbe essere calato ad almeno 250 euro (almeno spero!!) Se no dovrò ripiegare sulla HX7V. Spero che abbia qualità foto e video paragonabili.
gigablaster83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:28   #2758
nicodocet
Senior Member

Visto che qualcuno, sul 3d della Canon, dubitava della capacità della Sony di fare vere foto panoramiche, lascio un link ad una mia foto panoramica (una delle prime in assoluto che ho fatto) di qualche giorno fa.
Panoramica del lago di Levico
La foto copre uno scorcio del lago di almeno 180°.

@gigablaster83: se la trovi ancora in un negozio fisico, puoi usufruire del rimborso di €50,00 di Sony e quindi dovresti stare nel Tuo budget.

Ultima modifica di nicodocet : 17-01-2012 alle 13:32.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:46   #2759
robyy
Senior Member

a questo punto aspetto le nuove uscite:
" If the latest rumours are to beleived we will have three new models in June (or even April) with more megapixels (18)!!!

Of course we needed more MP, why not jump it up to 24?

Of course (probably) not RAW.

HX10 - (1080i video)

http://webcache.googleusercontent.co...10-p-6828.html

HX20 - (1080p video)

http://webcache.googleusercontent.co...20-p-6829.html

H20 - (720p video)

http://webcache.googleusercontent.co...90-p-6827.html
Old 17-01-2012, 13:47   #2760
an78
Junior Member

sono un po spiazzato... non la trovo da nessuna parte... se continuo così cambio scelta...
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Power station portatile da 2160Wh e picc...
Il nuovo MacBook Air M4 torna in sconto:...
L'AI potrebbe distruggere il mondo senza...
Google Pixel 10 Pro XL: ecco i render uf...
Spazzolini elettrici Oral-B e testine su...
Broadcom rallenta il passo delle nuove v...
Trovato un esopianeta simile alla Terra ...
Operaio folgorato da una Tesla? Tutto fa...
Meta Quest 3S crolla su Amazon: realtà v...
Windows 10, è già possibil...
Torna il mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Microsoft: Windows 11 24H2 è la v...
Quale AI PC scegliere per il ritorno a s...
TV 4K Hisense a partire da 259€: modelli...
Carica di tutto, anche i MacBook, ha 7 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian