|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Tu vuoi acquistare due prodotti (fotocamera + videocamera) o uno che faccia entrambe le cose? Non conosco la Sony WX9, ma comunque leggendo una recensione in rete non mi sembra che ne parlino in modo entusiatico http://www.imaging-resource.com/PRODS/WX9/WX9A.HTM. Se poi vuoi anche i comandi manuali non ci siamo proprio...
![]() |
![]() |
#2422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
TI dico che la Wx9 è molto differente dalla Hx9v e non solo per lo zoom, ma anche per la qualità delle immagini. Fatti un'idea tu stesso: http://www.imaging-resource.com/IMCOMP/COMPS01.HTM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Grazie a voi che avete risposto...Sì intendevo fotocamera e non telecamera (mi è sfuggito nella rilettura)...adesso correggo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se a qualcuno interessa su Pixmania e' scontata del 29% a 289€
Considerando la serietà del sito, mi sembra un ottimo prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Visualizzazione 3D
Ciao a tutti,
sono Alessandro e sono possessore di questa macchina fotografica da 2 mesi, ho seguito il forum ancor prima di acquistarla per poter sapere pregi e difetti. Premetto che sono abbastanza soddisfatto, anche se ho 2 problemi che mi hanno costretto a mandarla in assistenza: - il primo è che facendo le foto con il flash escono quasi sempre delle macchie e guardando l'obbiettivo ho notato che all'interno c'è della polvere. - il secondo è che dopo aver "girato" il panorama 3D in movimento e collegando la fotocamera al tv Toshiba WL768 40'' 3D premendo play, sulla tv l'immagine resta fissa e sulla macchina esce la scritta "riproduzione in corso". Dopo 3 settimane di attesa da parte del centro Sony mi è stata riconsegnata dicendo che tutti i parametri sono nella norma. - per il punto 1 mi è stato detto che le macchie che vedo nelle foto sono la polvere che c'è nell'aria che viene fotografata per la potenza del flash.Ho provato a fare delle foto a casa ed ho riscontrato che è vero, facendo la stessa foto più volte le macchie a volte ci sono e a volte no, perciò la polvere nel sensore non può essere altrimenti le macchie sarebbero rimaste impresse nello stesso punto. - per il punto 2 chiedo aiuto a voi, perchè provando e riprovando il breve video panoramico in 3D non si avvia. P.S. la prima volta che l'ho provato a funzionato e poi basta. Per il resto il mio voto è 9 per i video e 8 per le foto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
[Edit] - Modifica ISO - Risolto
[]
Ultima modifica di shods25 : 13-10-2011 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2428 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
http://www.youtube.com/watch?v=wd4LtWfwdDA guardate che lavoro che fa lo stabilizzatore ...
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 |
Senior Member
|
Impressionante, soprattutto alla massima estensione dello zoom.
In quel tipo di ripresa, che ha più piani di ripresa che si muovono a velocità diverse (il monte fisso, gli alberi intermedi lenti, la vegetazione più vicina veloce e la segnaletica stradale molto veloce) fa inoltre la differenza l'alto numero di frame al secondo che questa macchina è in grado di catturare. Alla fine la Sony l'ho tenuta: le poche (e note) "pecche" sul fronte foto, sono ampiamente compensate dalla stupefacente resa dei video. Ho inoltre ordinato dal venditore UK 2 batterie di scorta ed il carichino da viaggio/casa. Confermo che quelle batterie da 1400 mAh (anche se non è scritto nella descrizione del prodotto) sono "infolithium", quindi consentono di visualizzare sulla fotocamera il numero residuo di minuti di durata della batteria. L'algoritmo usato per il calcolo della durata residua mi sembra inoltre pregevole, se non altro perché la durata indicata dalla macchina cambia a seconda dell'uso della fotocamera (per esempio passando dalla modalità foto a quella riproduzione). Ultima modifica di nicodocet : 15-10-2011 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 |
Member
|
Ragazzi scusate, ho più volte letto che la "rivale" canon sx230 hs sia nettamente inferiore per quel che riguarda il comparto video, ma dando un'occhiata su youtube ai filmati a 1080p, mi sono sembrati stupendi quelli prodotti da entrambe le macchine. Ho forse guardato filmati che non mi permettono di cogliere le differenze? O effettivamente anche la canon se la cava bene con i video? Preciso che ho visto filmati di animali in movimento e fermi, riprese da auto e moto, fuochi d'artificio di notte, tramonti e altri...C'è una precisa tipologia di filmati da dover considerare per poter fare un confronto "serio" della bontà delle fotocamere nei video?
PS: Mi sono ricordato di aver postato già una domanda simile e aver ottenuto il parere ben argomentato di nicodocet (che ringrazio)...vabbè la lascio così magari qualcun'altro aggiunge la sua opinione e risponde alla domanda sulla tipologia di video-test Ultima modifica di fra_nobel : 15-10-2011 alle 23:57. Motivo: Deve essere il sonno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
|
Se Ti interessano particolarmente i video, la scelta è per forza la Sony.
Io le ho avute entrambe e la differenza, riconosciuta anche dai possessori della Canoon, è notevole. Su youtube, i video vengono caricati con risoluzioni/framerate diversi dagli originali, quindi sono da prendere con le molle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2432 |
Member
|
Scusate un leggero OT: ma in caso di acquisto on-line, otterrei comunque garanzia di 2 anni vero? Non ci dovrebbe essere nessuna differenza col negozietto sotto casa - centro commerciale, perché ne risponde direttamente la casa produttrice...o no? (chiedo perché sui siti dove è venduta non è scritto nulla a riguardo, o quanto meno io non l'ho trovato)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2433 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Fra e mer e la culena
|
Quote:
Ti vorrei inoltre chiedere se puoi rimettere il link del venditore dove hai acquistato il carica batteria e le batterie di scorta.......ancora non ho letto tutte le pagine ![]()
![]() |
![]() |
#2434 |
Senior Member
|
L'automatismo della Sony Ti posso assicurare che è a prova di bambino.
Quello della Canon non tiene il confronto: la Canon si presta a fare delle foto migliori della Sony, purché venga usata in modalità Manuale o P, modificando manualmente i vari parametri di scatto. I file video generati dalla Sony sono tranquillamente esportabili su DVD od altri supporti. Quando hai letto che non sono riversabili, forse si stava parlando della possibilità di ricavare un DVD Video (equiparabile ad un DVD originale per esempio di un film, con menù, capitoli ecc.). In tal caso qualunque video FullHd (quindi anche quelli generati dalla Canon) vanno riconvertiti, perché hanno nativamente una risoluzione che eccede lo standard dei DVD PAL (720x576). Ultima modifica di nicodocet : 17-10-2011 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Il link del venditore UK ? ![]()
![]() |
![]() |
#2436 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
ho visto dall'ultima volta che avevo controllato che è scesa di prezzo....dove mi consigliate di prenderla? usate i PM se non si possono linkare negozi online, grazie
![]() EDIT: aggiungo che sono di Roma, se ci fosse un pick&store sarebbe il massimo.
ho concluso positivamente con Stefano90, Hyperion, 88fabio88 Ultima modifica di rsacchi : 17-10-2011 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2437 |
Senior Member
|
Il WD-HD Tv (che è un mediaplayer da tavolo, non recente) li legge senza problemi. Oggi provo col BD550 (BD player con supporto ai file HD, AVHCD HD compreso) e Ti so dire.
Per il venditore UK ricerca sulla bia con questa stringa "Battery & Charger for Sony NP-BG1 DSC-N1 N2 W130 W170" è il primo che appare (quello con le batterie da 1.400 mAh). @rsacchi: è calata sensibilmente, oramai la trovi a meno di 300,00 €uro, per esempio a mediamondo la vendono a 299,00. Pensare che solo 3 settimane fa, quandfo l'ho acquistata io, costava più di 350,00 €uro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Member
|
Grazie mille......questa già è una buona notizia.....il WDTV-HD ce l'ho, anche se da quando ho la TV con mediaplayer incorporato non lo uso molto (è più lento e scomodo). Teoricamente anche il mio lettore BD in firma dovrebbe leggere gli AVCHD.....per fare un test pratico dove potrei scaricare un video originale girato con la HX9V
![]() |
#2439 |
Senior Member
|
Questa sera, quando faccio le prove, Te ne metto disponibile uno corto, giustoperché perché Tu possa provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Salve.
Sapete se rilasceranno un firmware per ridurre la compressione jpeg (artefatti di compressione a 16MP e nello zoom) e per migliorare l'autofocus e rendere più nitide le riprese notturne? in caso di risposta negativa, chi posso contattare per chiedere queste correzioni? tra parentesi: un plauso a questa macchina che riesce a stracciare senza pietà i 50p di videocamere da 700 euro...dove sembra di trovarsi nel bel mezzo di un terremoto in caso di horizontal panning!! è semplicemente grandiosa! sono senza parole da questo punto di vista (scattosità e motion blur), non ha rivali neppure presso i grandi broadcaster nazionali!!! (dove la "colpa" non è da imputarsi all'interlacciamento...la pana tm700 riprende a 50p eppure le carrellate sono oscene!). considero la hv9v una eccellente VIDEOcamera. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.