|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2321 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2322 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le mie preferenze, quelle che poi mi hanno spinto all'acquisto della Sony anzichè della Canon, sono:
SONY 1-4-5-6-8-10 CANON 2-9 Pari 3-7
![]() |
#2323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2324 | |
Member
|
Quote:
Come, al contrario, nella foto 5 la Canon ha una evidente dominante azzurra.
![]() |
![]() |
#2325 |
Member
|
Bene, se non ci sono altri partecipanti a questo minitest, che ricordo è finalizzato alla visione delle foto su un TV Full HD, possiamo tirare le somme finali:
............ Canon - Sony Nazardo........ 3 - 5 Nicodocet..... 2 - 6 Starlights74... 0 - 8 Onesky......... 5 - 3 Lospartano.... 2 - 5 (se ho interpretato bene) Phenix1970.... 2 - 7 Redskorpion... 2 - 6 Media finale preferenze Canon... 2,3 Sony.... 5,7 Pari...... 2,0 Grazie per aver partecipato.
![]() |
#2326 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2327 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quello che riguarda la carica della compatibile dentro la macchina sinceramente non ho provato, (stasera provo a ti dico) però comunque il caricatore devi fartelo sostituire, in viaggio la comodità è proprio quella di poter alternare le Batterie o ricaricarle contemporaneamente magari la sera (una in macchiana e una nel caricatore) ti faccio sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2328 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2329 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
In questi giorni ho fatto qualche confronto fra la Canon e la Sony e vi dico le mie impressioni. La Canon risulta essere meglio nelle foto ma molto inferiore nelle riprese video con condizioni di luce non ottimali. La Sony invece nei video riesce sempre a mettere a fuoco senza nessun problema. Oltre ai video mi ha colpito molto la funzione "automatica intelligente" che riesce a sfruttare sempre al meglio la macchina. Trovo che entrambe le fotocamera siano buone ma ognuna ha pregi e difetti, quindi non c'è una vera vincitrice. Per decidere fra le due secondo me bisogna pensare all'utilizzo che se ne vuol fare. Se vi piace smanettare fra i numerosi settaggi manuali, date molta importanza alla qualitá delle foto e non vi interessano più di tanto i video serali o notturni sicuramente la Canon SX230 è la fotocamera per voi. Se invece non siete degli smanettoni e vi interessa avere una fotocamera che faccia delle buone foto lavorando molto bene in modalità automatica e che faccia ottimi video anche nelle situazioni di poca luce allora la Sony HX9V è la macchina giusta. Questa ovviamente non è una sentenza ma solo la mia opinione e cioè il ragionamento che mi sono fatto per decidere che fotocamera tenere. Domenica andrò ad un concerto e metterò alla prova la Sony per vedere quanto meglio rispetto alla Canon farà i video quindi deciderò definitivamente quale tenere ma credo proprio che sarà lei. Se dovessi vendere la Canon devo ammettere che mi dispiacerebbe molto e se non fosse stato per il problema dei video non l'avrei neanche mai messa in discussione. Di seguito indico dei punteggi miei personali per dare un'idea delle differenze notate nelle prove fatte finora: Qualità Foto: Canon:9 Sony:8 Modalità manuale Canon:9 Sony:7,5 Modalità automatica Canon:8 Sony:10 Qualità Video in condizioni di poca luce: Canon:6 Sony:9 Qualità Video con buone condizioni di luce Canon:8 Sony:9 Spero che queste informazioni possano essere utili a chi volesse scegliere fra le 2 fotocamere. Poi prossimamente se qualcuno fosse interessato metterò anche qualche foto per il confronto della qualità anche se come diceva OneSky di materiale in rete ce n'è già parecchio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2330 | |
Bannato
|
Quote:
Speriamo che l'unica batteria che posso utilizzare non mi abbandoni troppo presto al concerto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2331 |
Member
|
Allora ho provato a ricaricarla un attimo dato che adesso è quasi carica ma sembra che carichi.
Piuttosto non è che per caso dici che non è carica perché vedi solo una tacca? Quello è così, rimane sempre ad una tacca anche se è completamente carica ma vedi i minuti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2332 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2333 | |
Bannato
|
Quote:
Premendo il tasto di accensione la macchina proprio non ne vuole sapere di accendersi. Mi sa che devo contestare anche la batteria... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2334 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2335 |
Member
|
Come ti dicevo, adesso è carica quindi non saprei se sta ricaricando realmente.
La luce si spegne quando l'attacco, però con la macchina attaccata alla corrente non si accende neanche a me, o meglio posso solo usare il tasto per vedere le foto. Hai provato a lasciarla un'oretta attaccata anche senza luce arancione (immagino di si) e vedere se i minuti aumentano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2336 | |
Bannato
|
Quote:
Non è che riusciresti a scaricarla un po' per provare poi a metterla sotto carica da dentro la macchina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2337 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Ciao a tutti, voglio fare una domanda ai possessori di questa fotocamera (hx9v). Ma a voi,entra o c'é della polvere dentro l'ottica?(con una torcia a led si vede meglio) Per favore fateci caso....visto che sono tre mesi e mezzo che ho stà benedetta fotocamera e l'ho mandata 3 volte in assistenza(10 settimane di attesa),dicono di avermi hanno 3 ottiche e proprio oggi l'ho ripresa ancora una volta sporca...........!!!alla faccia della qualità Sony............
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Quello che ci interessa sapere è il comportamento a livello fotografico rispetto alla rivale diretta (Canon). Appurato che in manuale, la canon batte la sony perchè ha un miglior softwares di riduzione rumore, quello che sarà interessante vedere è che differenza di qualità fotografica c'è usando la fotocamera in Auto. Per capirci: la canon se usata in auto, spara spesso iso alti, sovraespone in molti casi ed a giudicare dai commenti, produce risultati peggiori della concorrenza. La sony, al contrario, fa tutto molto bene in auto. La domanda a cui dovrebbero dare risposta le tue prove è la seguente: in auto quanto differenza c'è tra la qualità delle foto scattate dalle 2 fotocamere? Quindi, potresti fare le seguenti prove, munendoti di treppiede, usando l'autoscatto a 2 secondi ed usando la funzione AUTO su entrambe le fotocamere: 1) foto panoramiche (monti, alberi, etc...) 2) foto verso case, palazzi 3) foto in casa di giorno con luce che entra lateralmente dalla finestra 4) foto in casa di sera (a librerie, pupazzi, etc...) 5) foto sia in wide che in tele Altre tipologie possono essere (non in AUTO): 6)foto macro (tieni presente che la funzione macro per la sony viene attivata in automatico oppure scegliendo CIBO tra le scene) 7) foto panoramiche di sera con diaframma aperto per 15 secondi Interessanti sarebbero pure foto fatte a mano libera all'aperto e in interni (cercando di mettere a fuoco sempre lo stesso soggetto (magari al centro). Penso che questo tipo di foto possa rendere bene l'idea di quale fotocamera tira fuori risultati migliori senza dover ogni volta star li ad impostare i settaggi. Ultima modifica di lospartano : 23-09-2011 alle 09:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2339 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ma è proprio così scadente sta canon nei video? Premesso che non posseggo nessuna delle 2 fotocamere, ma dovendone acquistare una mi sto concentrando su questi 2 modelli, ho visto su youtube filmati della canon sx230hs a dir poco spettacolari (ovviamente per essere una compatta); in cosa la sony è superiore? (sicuramente nell'audio, ma a parte quello?) Inoltre io includerei nel raffronto anche il fattore prezzo...vale la pena spendere quelle 70-80 euro in più per la sony, o per rapporto qualità-prezzo ci si può "accontentare" della canon?
PS: ...Vero anche che per me sarebbe utile avere una buona modalità completamente automatica che dia buona risultati, nell'attesa di imparare a districarmi tra le varie impostazioni manuali (cosa che non riesco, ma che vorrei imparare a fare) Ultima modifica di fra_nobel : 22-09-2011 alle 23:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2340 |
Senior Member
|
A mio avviso non è scadente, ma ci sono diverse cose che non mi sono piaciute: la leva dello zoom (poco precisa nei movimenti); la presenza di una sola velocità di zoom (tra l'altro forse troppo veloce), i rumori meccanici generati continuamente dall'autofocus (almeno, mi sembra lui il colpevole) che vengono registrati; lo stabilizzatore non efficientissimo; la difficoltà di mantenere il fuoco mentre si zooma sullo stesso soggetto; ma anche di prendere il fuoco rapidamente spostandosi su un altro soggetto; la mole del filmato che, pur in FullHD, non avendo compressione AVCHD, è notevole; la qualità dell'audio non all'altezza del video. La qualità in sè dell'immagine è molto buona, ma se ci sovrapponi i problemi di cui sopra, in particolare rumorosità e difficoltà di messa a fuoco, il risultato finale ne risente.
Io ho la TZ7 che, pur registrando ad una risoluzione inferiore, produce un risultato più soddisfaciente. Per questo ho restituito la Canon e comperato la Sony (che mi deve ancora arrivare), sperando, come ho letto in giro, che sia esente dai problemi che ho rinvenuto nella Canon. Ultima modifica di nicodocet : 23-09-2011 alle 08:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.